AskRiver/ Sono una zoccola?
May 22nd, 2007

“Non sono una ragazza gay, ma ho bisogno di un consiglio. Un consiglio da un totale estraneo che ritengo - appunto perchè estraneo - imparziale, e che in più sono arrivata a stimare leggendo il suo blog. Il mio uomo mi ha lasciata quattro mesi fa, dopo quattro anni. Dice che è confuso. So con certezza che non ha un’altra, ma quando uno inizia a farsi venire dei dubbi così colossali da necessitare della separazione di solito per me la storia è finita. Per gli ultimi quattro mesi abbiamo ovviamente continuato ad andare a letto insieme. A condividere ogni aspetto delle reciproche vite. Poi, ieri, un ragazzo conosciuto anni fa attraverso un altro amico e mai frequentato assiduamente, mi chiede di uscire. Ho passato la serata a ridere. Letteralmente. Lui è intelligente, buffo, colto, affascinante. Unico difetto? Si chiama come il mio ex, che nemmeno ha un nome comune, no! Si chiama Emiliano. Ho conosciuto tre Emiliano nella mia vita e giustamente ne devo mettere due in fila. Beh, dicevo, serata fantastica. Si fanno le due e un quarto a parlare senza rendercene conto. Vedo che gli piaccio. Tanto. E lui piace a me. Mi riporta a casa, ci abbracciamo e ci provo. Ovvero, gli piazzo un bacio sul collo. Avevo voglia di baciarlo, anche se erano le tre, anche se casa mia era invasa di gente. Lui, che stamattina doveva alzarsi presto, d’improvviso non ha più voglia di tornare a casa. Facciamo sesso. Ma sesso bello, lento, passionale, cattivo, fino alle cinque e un quarto del mattino. (In macchina. Sulla strada parallela a quella di casa mia). Non ho mai fatto sesso la prima sera con un uomo. Forse perchè a noi donne ci crescono con l’imperativo categorico di essere “serie”: dobbiamo dissimulare il desiderio, dissimulare la voglia, godere in silenzio, se possibile. Io ieri questo imperativo categorico l’ho cancellato totalmente”. Continua qui.
Dalla mia professoressa di italiano alle superiori, calze aderenti colorate nonostante la ciccia, non ho imparato granché. Solo una cosa, mi ricordo, ripeteva spesso: “Se qualcuno vuole offendere un uomo, lo chiama frocio; se, invece, vuole offendere una donna, basta darle della troia”. Il dramma, però, è che queste categorie e imperativi morali, pur non riconoscendoli e, anzi, disprezzandoli, li abbiamo spesso interiorizzati. Come una vocina che sembra ripeterci: “Non si fa, non si fa, sporcaccione/a”. Anche a me, scopare la prima sera di un appuntamento, non piace. E mi fa sentire meno “potenzialmente innamorato”. Così, con L., la prima volta che ci siamo visti, nella casa del nonno a Bologna, facevamo entrambi resistenza. “No, non si può, non deve essere come le altre volte”. Poi è successo. E chi se ne fotteva dei cliché interiorizzati. Vivi, scopa, sorridi. Un po’ di sano qualunquismo, sotto le coperte, può far solo bene.
No tag for this post.







May 22nd, 2007 at 10:53 am
sono maschio ma in tante cose femminista…. spesso le donne sono piu mature ed intelligenti ma si fa fatica ad ammetterlo in una società permeata da stereotipi patriarcali …. sta di fatto che se un ragazzo ha molte avventure è considerato un figo sciupafemmine (e come tale stimato ed invidito) ……. se lo fa una donna è una zoccola…….. fregatene e stai serena….. non credo che dopo la serata divertente che avete trascorso lui ti giudicherà male per ciò che hai fatto…..
May 22nd, 2007 at 11:21 am
Io sono sempre uscito di casa, ai primi appuntamenti, foderato di buone intenzioni, per non far brutte figure, per non fare la figura di quello che mette al primo posto l’ormone.
Con le tre persone che sono state dei punti cardine nella mia vita (uno è ancora il mio attuale fidanzato) ho invece fatto sesso subito. E non ci vedo nulla di male. L’attrazione fisica in una coppia è fondamentale, tanto quanto la complicità e l’attrazione intellettiva. Meglio - se lo si desidera - sperimentare subito. Pensa se dopo aver riso con lui tutta la serata, avessi riso anche in quel momento… che delusione.
Brava. Hai fatto bene. Non tanto perché hai fatto sesso ma semplicemente perché, in barba a tutti i falsi moralismi, hai fatto quel che ritenevi giusto fare in quel momento. Mica hai ammazzato qualcuno… anzi, gl hai voluto bene!
May 22nd, 2007 at 11:25 am
La mia esperienza si basa su una serie di avventure con donne diverse in fatto di carattere e fisicità.
Mi sono divertito, consapevole del mio fascino, coscienzioso del fatto che le donne volevano togliersi il gusto di stare con me. Ne ho approfittato per un po’ dello stereotipo donna-sesso-prima sera. E’ successo ovunque: nel bagno di una discoteca, nel portone del suo palazzo, innumerevoli volte in macchina.
Il giorno dopo per me nessuna di loro è mai esistita.
Fra qualche mese mi sposo con l’unica ragazza che prima di farsi sfilare le mutande da me, mi ha fatto penare a lungo. Per lei ho smesso di andare a caccia, più la desideravo più le altre non esistevano.
Quando è successo poi… è stato il miglior sesso della mia vita.
May 22nd, 2007 at 11:45 am
ok marcello…teoricamente giusto.
romanticamente splendido…ma…
prima te la sei goduta!
e la ami perchè è lei,non perchè non te l’ha data subito.
e anche LL deve godersela ..anche perchè l’amore ragiona su altri parametri.
May 22nd, 2007 at 12:02 pm
Ho riportato il mio punto di vista a L.L.
Magari è lo stesso del suo Emiliano, probabilmente no, ma è un documento da cui attingere riflessioni.
Riguardo il mio Amore, se lei me l’avesse data subito, sarebbe finita come con le altre. Ma parlo di me naturalmente.
May 22nd, 2007 at 12:19 pm
Credo che se avrà voglia di continuare a frequentarti, capirà subito se sei una facile o no. E’ un peccato fermarsi di fronte ad un preconcetto stupido (a meno che lui non avesse avuto solo voglia di quello…).
Nel caso in cui dovesse tirarsi indietro con la scusa di una tua presunta troiaggine, prova a rivederlo o cmq a convicerlo del contrario. La mia esperienza mi dice che a volte, provare ad perseverare, aiuta.
Se poi non ne vuole più sentire, probabilmente alla base della sua rinuncia potrebbe esserci la possibilità che tu, in fondo in fondo, non gli sia piaciuta molto… anche se questo, da quel che scrivi, lo escluderei…
May 22nd, 2007 at 12:19 pm
LL. non preoccuparti di quello che può pensare la gente, per quanto riguarda la mia esperienza in genere gli uomini non si fanno molti problemi se una va con loro alla prima sera, anzi, questo fa crescere la loro autostima proprio perchè è la donna a scegliere (siano lodate le femministe moderate: quelle che stanno a vertici di un’azienda ma accettano gli auguri l’8 marzo). il problema sono le donne che giudicano qualsiasi comportamento e magari ti danno della puttana solo perchè ti sei vissuta due ore e un quarto di sesso stupendo mentre loro erano a casa pensare a come poter corteggiare il ragazzo dell’appartamento affianco, il vicino di scrivania a lavoro o il muratore che vedono tutti i giorni nella trattoria in cui vanno a mangiare! anche io col mio attuale ragazzo con cui sto da 2 anni sono andato a letto la sera stessa che l’ho conosciuto e non c’è cosa più bella di fare sesso con una persona che non conosci che devi studiare per capire cosa gli piace e cosa no! brava ad aver fatto la prima mossa!
May 22nd, 2007 at 12:28 pm
quante seghe mentali che ci si fa!
prima di conoscere D. il mio compagno, ero una molto seria e composta.
Poi conosco lui e rompo tutti i clichè. Lui è il mio capo, lui è uno che la società bolla come diversamente abile perchè non hanno il coraggio di chiamarlo paraplegico, lui ha una compagna.
Usciamo il martedi, per chi conoscesse Milano il posto era il Capoverde, facciamo sesso da Dio e Allah e Buddha insieme, e il giovedi iniziamo a convivere. E siamo ancora qua a condividere ogni attimo.
Ma chi dice che con ogni persona ci devono esere delle regole?
Ci hai fatto sesso? Ti è piaciuto? bene. Se ti ha fatto schifo, cerca altrove.
May 22nd, 2007 at 12:34 pm
ma il nonno guardava ?????!!!!
May 22nd, 2007 at 12:38 pm
La si chiama troia perche’ siamo insicuri, lo chiamiamo gay perche’ ci sentiamo minacciati…deridere “l’avversario” e’ un’ottima strategia per proteggere l’ego. Farlo al primo giorno ? perche’ no ?
Il sesso e’ l’unica cosa che ancora ci rende umani..il resto e’ solo irrilevante, moralismo e barbarie.
May 22nd, 2007 at 12:47 pm
dimenticavo: seguo la filosofia zen: se c’e’ una cosa da fare, falla!
May 22nd, 2007 at 12:48 pm
no falla !!! meglio fallo
May 22nd, 2007 at 1:00 pm
se ti sentisse il Papa ti casticherebbe ! ahahah
May 22nd, 2007 at 1:03 pm
se ci sentisse il Papa si farebbe una smammola! fidati!
May 22nd, 2007 at 1:09 pm
Credo che quattro anni di relazione stabile e magari un po’ claustrofobica abbiano reso questa ragazza un po’ troppo fuori dal comune agire e sentire. Parla di dettagli in fondo insignificanti (era in macchina a pomiciare vicino a casa sua, ha fatto le ore piccole…)come se fossero elementi di massima trasgressione. E poi elenca questi sensi di colpa allucinanti…mi sbaglierò, ma non ho mai visto un uomo intenerirsi per una ragazza che dopo “essersi lasciata andare”, se ne pente. In genere la trovano una grande rottura di balle e la mollano proprio perchè non hanno nessuna intenzione di sentirsi conniventi ai suoi sensi di colpa. Il punto è che si può darla o non darla, ma sempre pienamente sicure e consapevoli di ciò che si vuole. Poi, concedersi al primo appuntamento lo facevano anche le nonne, anche se non si diceva. E una gran quantità delle storie più importanti e serie che cononosco sono iniziate così.
Purtroppo viviamo in una società cristiana che ci fa sentire in colpa per la cosa più bella e naturale del mondo: la nostra crescità è stata impostata sul pentirci e flagellarsi su qualsiasi cosa. Speriamo che questa ragazza esca fuori dal tunnel,io ci sono riuscita senza per questo diventare una poco di buono. Forse le mignottaggine vera è solo una forma di autolesionismo cristiano. Mah…
May 22nd, 2007 at 1:53 pm
Beh, che dire.

Mi avete dato degli ottimi spunti. Cioè che sì, capita di avere di queste botte di moralismo, ma in fondo bisogna pur vivere. Mi serviva, come conferma.
Grazie
L’unica cosa, per crystijna, mi fraintendi.
Non sono stati 4 anni di relazione claustrofobica, e sì, parlo di dettagli insignificanti, perchè nessun dettaglio è mai insignificante. Peraltro, non ritengo “trasgressivo”(mio dio, che cazzo di parola!) far tardi o scopare in macchina, ma ritenevo lì per lì significativo perdere la cognizione del tempo, visto che non mi capita spesso. Poi, forse son stata poco chiara io, forse mi hai fraintesa tu, ma non mi sono assolutamente pentita di quel che ho fatto nè tantomeno ho martoriato chi è stato con me quella sera con le mie pippe mentali. Il mio problema in effetti non era la MIA convinzione (io ero convintissima) quanto i pregiudizi che spesso gli uomini e le donne si portano dietro.
Quel che volevo dire con la mia email è proprio che non sono solita flagellarmi con i sensi di colpa, non sono nemmeno cristiana, ma certe volte i clichè (dei quali sia river che gli altri mi hanno invitato a sbattermene, e li ringrazio) si affacciano anche alle menti delle persone meno “inquadrate”.
Non sono in nessun “tunnel”, giuro
è che certe volte mi rendo conto che, per quanto facciamo, certi moralismi biechi della società ci rimangono addosso come un tatuaggio.
May 22nd, 2007 at 1:59 pm
Adesso tutti a trombare
May 22nd, 2007 at 2:08 pm
sante parole river.
May 22nd, 2007 at 2:21 pm
Scusami, ho male interpretato: ma partivo dal presupposto che per scrivere una lettera così accorata ad uno sconosciuto si dovesse partire da un patema d’animo abbastanza consistente. Ho creduto che la situazione fosse un po’ più profonda quando invece era necessario, più superficialmente, che ti scrivessero “fregatene e tromba”. E io che ho spodestato la chiesa e la nostra comune educazione votata all’autolesionismo…
May 22nd, 2007 at 2:32 pm
ma il nonno ….. e’ possibile avere qualche info ?
May 22nd, 2007 at 2:48 pm
si però adesso ci devi tenere aggiornati, vogliamo sapere come va a finire (ecco la parte pettegola di me che emerge)…
ps ragà grazie, dopo una mattinata MOLTO pesante ed un pomeriggio che si appresta ad esserlo mi avete fatto fare due belle risate liberatorie (i commenti sono stati spassosissimi)
May 22nd, 2007 at 2:49 pm
Mi propongo: sessantacinquenne, arzillo, normodotato , ex-imprenditore, ben posizionato,discretamente qualunquista e libero da cliche’ interiorizzati , sarei intenzionato a conoscere il nonno di L. .
Discreto e affidabile, cerco buon sesso libero da complicazioni sentimentali … aspetto buone nuove , ma affrettati!!!!…..tempus fugit
May 22nd, 2007 at 2:51 pm
Caro mio, il nonno non c’è più. L. non ne ha voluto parlare. E io non ne ho parlato. Non c’è più da un paio di mesi.
Aveva una casa in montagna. E, spesso, lasciava libera quella di Bologna.
May 22nd, 2007 at 2:55 pm
tempus fugit !!!
May 22nd, 2007 at 3:03 pm
tutti a trombare…toccata e fuga sarebbe l’idea ma un contorno di sentimento m’è necessario in questi ultimi giorni.
May 22nd, 2007 at 3:16 pm
PIPA PIPA !! ‘UN TI RIGUARDARE !!
May 22nd, 2007 at 3:19 pm
x qualunque ….parliamone
May 22nd, 2007 at 3:33 pm
Ho sempre trovato molto sciocco il fatto che al primo appuntamento non si dovesse fare sesso.
Almeno tanto quanto chi confonde l’ormone coi muscoli per un “colpo di fulmine”.
May 22nd, 2007 at 4:18 pm
x la ragazza della e-mail : secondo me sei un troione e ti fa solo un pò specie il fatto di sapere di esserlo, speravi con questa cagata di ottenere applausi per il fatto di avergliela sbattuta in faccia appena ne hai avuto occasione (si bravaaa, viva la liberazione dagli stereotipi, olééé, emancipata, etc etc), ora che gli hai avuti puoi continuarte serena ad essere quello che sei (un troione)
crystijna si é fatta un c.lo tanto per risponderti in modo garbato quasi apprensivo e ora salta fuori che non aveva capito un c..zo e tu avevi solo bisogno di sentirti dire brava hai fatto bene…quel tristesse :-)))
May 22nd, 2007 at 4:59 pm
Mostro, tesoro.
Non mi pare di aver detto a crystijna che non ho apprezzato la sua risposta.
Anzi, solo che forse mi ero espressa male o lei ha frainteso e ha drammatizzato troppo la cosa. Non ho bisogno che mi venisse detto “brava, hai fatto bene”. La domanda nella email era un’altra: ha senso trascinarsi dietro delle morali che non ci appartengono?
Non so se fare quello che si vuole fra adulti consenzienti faccia di me un troione. So che visto che eravamo in due in quella macchina se sono un troione io lo è di certo anche lui.
Io di sicuro non mi ci sento, nè mi sento in colpa se qualcuno di voi “si è fatto un culo tanto a rispondermi”. Voglio dire: non è una questione da nobel, con tutto il rispetto. E’ un argomento su cui volevo opinioni, tutto qui.
Però, Mostro, è dolce vedere come siamo sempre tutti certi di sapere capire e conoscere tutto degli altri, vero?
May 22nd, 2007 at 5:06 pm
River qui sta degenerando…
@budelloditomà: semplice e diretto… mi fai troppo ridere!
May 22nd, 2007 at 5:24 pm
ascoltate il vecchio : il troione ci prova con mostro !!!
May 22nd, 2007 at 5:29 pm
May 22nd, 2007 at 6:40 pm
Ciao ragazza della mail…se ci vuoi provare su questo blog non c’è trippa per gatti …:-)
tranne qualche eccezione….;-)
Io sono stato “dall’altra parte” in un paio di occasioni in cui ho fatto sesso la prima sera o giù di lì, e ne sono nate storie (una in particol) anche molto intense…
purtroppo un mio amico ha giudicato la mia lei per questo alle mie spalle…
inutile dire che da allora gli sono molto meno amico…
Vedi, è pieno di moralisti di merda in giro, e di gente che rosica peché deve sudarseLA (quella cosina lì…) per molto tempo e per molte uscite e soprattutto non riesce a “scatenare” l’istinto e la passione travolgente di una donna appena conosciuta, cosa che a noi maschietti ci fa sentire veramente “uomini”…
Anyway, Fuck to forget but don’t forget to fuck!
May 22nd, 2007 at 6:49 pm
Ragazza dell’email, quello che lascia perplessi dei tuoi interventi è il tuo ondeggiare di sensazioni: dici che stamattina eri “presa a male”(…”a male”???), ti incazzi come un’ erinni con il pseudo femminismo (frasi patetiche, concedimelo)e poi dici che non hai sensi di colpa, che è tutto ok, che in fondo ti sei tranquillizzata con l’approvazione del blog.
Sembri lanciare un dibattito sulle pari opportunità e poi invece finisce tutto a tarallucci e vino.
Boh, sarò antipaticissima, ma mi sembra una lettera del Cioè che non lascia nessuno spunto per una conversazione
May 22nd, 2007 at 7:01 pm
credo che in una ragazza che fa sesso la prima sera rimane comunque un piccolo tarlo nella mente, (da qui la mail della tipa) che ogni tanto ti chiede: Sono stata un po’ troia?
certo non succede in un ragazzo.
La donna con cui sto ora non vuole dire ad alcune persone che ha fatto sesso con me (stiamo insieme da 1 mese e mezzo) perché ha paura di essere giudicata…
May 22nd, 2007 at 7:41 pm
No, no aspetta crystijna.
adesso, che son passati dei giorni, sono chiaramente molto più rilassata, ma il dubbio che mi rimane è sempre quello che ho scritto nella email e circa tre volte nei commenti: non c’è fuga da questa mentalità?
non sei antipatica, come io - concedimelo - non sono patetica con lo pseudofemminismo. Non voglio che finisca tutto a tarallucci e vino e non chiedo l’approvazione del blog per tranquillizzarmi.
Non ero nemmeno incazzata come un’erinni, se è per questo.
Il mio non è un discorso sulle pari opportunità, perdonami. Il mio è più un discorso sull’educazione che, anche se non ricevuta direttamente (dai genitori), ci viene instillata dall’infanzia. Plausibile che c’entri più l’ambiente sessuofobo italiano che le pari opportunità.
Per me, sono d’accordo con quel che ha detto etero: che, per quanto tranquille e adulte siamo, forse ogni tanto un piccolo tarlo nella testa ci rimane, e il mio dubbio era su questo, non sulla legittimità o meno delle mie azioni (per le quali rispondo solo a me stessa), ovvero: ma oggi, in Italia, siamo ancora così vincolati ai sensi di colpa pseudocristiani? A leggere alcuni dei commenti a questo post direi proprio di sì. E qui sì, che si potrebbe discutere del perchè.
La mattina in cui ho scritto l’email (che non è stamattina) mi era presa a male (sì, dico “mi era presa a male”, ogni tanto mi concedo del gergo) perchè ero nell’immediato post-atto-da-condannare
se la risposta è no, la situazione è davvero triste.
May 22nd, 2007 at 8:13 pm
Cara L.L
Sono gay ho avuto avventure di una notte e storie serie (ora sono felicemente convivente da 5 anni) se posso esserti d’aiuto, non ho mai ritenuto che il sesso possa considerarsi come qualcosa di negativo. Se si fa sesso la prima sera significa solamente che entrambi avevate questo enorme desiderio. Cosa avrebbe cambiato se non l’aveste fatto? Nulla. Prima o poi sarebbe successo. Stai sicura che se son rose fioriranno a prescindere se l’hai fatto la prima sera o meno. Vivi a pieno le tue sensazioni/emozioni, goditi tutto quello che ti da la vita e fregatene altmanente di quello che possa dire la gente. Stai certa che sono molte le persone che in pubblico fanno i santerellini e poi nel privato sono molto disinibiti.
May 22nd, 2007 at 8:18 pm
Veramente l’argomento dei sensi di colpa pseudo - cristiani l’ho tirato fuori io, ma tu mi hai detto che non avevo capito nulla e che tu non avevi sensi di colpa.Ora ti contraddici? Tu hai parlato solo di “moralismo piccolo - borghese”, e non capisco che piffero c’entri il piccolo - borghese con la tua mail. Non credo che siano patemi appannaggio dei piccolo-borghesi.
Quanto al patetico, mi riferivo ad esclamazioni della serie: ” ma è possibile che nel 2007.. “, a quanti Emiliani hai conosciuto tu nella tua vita , e poi , appunto a frasi pseudofemministe come:
“Mi chiedo cosa pensi davvero un uomo di una che gliela dà subito, anche se io non l’ho mai fatto prima. E mi faccio rabbia da sola. Perchè tutte quelle cazzate dell’emancipazione sono solo cazzate, appunto. Perchè per le donne nove su dieci l’emancipazione si è ridotta a diventare stronze come gli uomini. Perchè poi, di fondo, siamo o angeli del focolare o puttane. Sono sincera, preferisco essere una puttana. Ma non vorrei (altra frase-tipo) “aver rovinato tutto”. Oh, poi magari dopo ieri gli piacerò ancora di più, chi lo sa. Ma mi odio, mi odio tanto,…”,ecc. Un concentrato
di luoghi comuni senza capo nè coda. Praticamente una lettera densa di discorsi sull’educazione instillata dall’infanzia ecc..
A Ragazza della mail, ma che dici?
Ti propongo i discorsi e poi te li arraffi come tuoi???
In definitiva, per me la fuga c’è, ed stà nel frequentare la chiesa e nel non guardare troppe telenovelas sudamericane
May 22nd, 2007 at 8:25 pm
non ho letto tutti e 40 i commenti PERO’: lanci il sasso e tiri via la mano… ormai è andata, che te frega se era la prima sera, un altro giorno arriverà e chissà cosa porta con se… o non porta… bisogna vivere tutto, altrimenti come fai a pensare di aver sbagliato???
May 22nd, 2007 at 8:33 pm
sarà banalmente stupido..ma mi avete aperto un mondo!!!!
May 22nd, 2007 at 8:35 pm
sorry, nel NON frequentare la chiesa!!!!!
May 22nd, 2007 at 8:58 pm
Crystijna, ma com’è tutta quest’acredine?
non volevo “arraffarmi” pensieri tuoi, li ho integrati e, scusa, ma la mentalità piccolo-borghese è impregnata delle cazzate della chiesa. Io non ho parlato di sensi di colpa propriamente detti: ho detto che NON MI SONO PENTITA ma che mi sono trovata a pensare secondo canoni comuni.
Se per te quel che penso io sono luoghi comuni senza capo nè coda son fatti tuoi, non pretendo di essere la persona più originale del mondo. Ponevo solo una questione per come mi si era presentata in testa.
Il numero di Emiliani della mia vita è chiaramente ironia, mi dispiace che tu l’abbia preso sul serio.
Tra l’altro ho detto che tu non hai capito/io mi son spiegata male, che è cosa molto diversa da “tu non hai capito nulla” e dal manifestare quest’aggressività da parte tua che sinceramente non capisco. Cosa ti infastidisce esattamente? il mio “pseudofemminismo”? ripeto: sarò stata poco chiara, ma non sono femminista, nè pseudofemminista. Mi facevo delle domande sulla società, portando ad esempio le considerazioni della maggior parte della popolazione che, mi duole dirlo, non ha un campione statistico valido fra i lettori di river.
Poi, detto tra noi, non ho mai frequentato la chiesa nè mai ho guardato telenovelas, nè sudamericane nè nostrane.
Poi, se non ritieni le mie considerazioni alla tua altezza, puoi sempre esimerti dal commentarle
per I HEART RIVER: hai ragione. come ho già detto circa n volte (ma forse non son stata chiara) io RAZIONALMENTE il giorno dopo sapevo di averlo fatto perchè lo volevo, perchè mi andava, perchè stavo bene, senza necessariamente pensare ad un’implicazione sentimentale. Le “turbe” (chiamiamole così) mi son venute il giorno dopo ripensando a quegli insegnamenti (che vengano dalla chiesa, o dalla società, o da tutte e due è irrilevante) che dicono che una donna con una sessualità libera è una puttana.

Oh, poi son capace anche di saperlo da sola, che non sono una puttana, ma il mio sconvolgimento viene proprio dall’aver preso in considerazione quegli insegnamenti
baci
soprattutto a quelli che hanno iniziato storie serie facendo sesso la prima sera: cattivi cattivi cattivi
May 22nd, 2007 at 9:18 pm
Nessuna acredine personale, solo un po’ di fastidio per le cose un po’ raffazzonate che hai detto, e per il contraddirti - ondeggiando per bastian contrario - da una risposta all’altra.Se poi, alla fine della fiera, i problemi che poni in fondo non ce li hai e hai risolto già tutto da te, ben venga e viva il trombo selvaggio
May 22nd, 2007 at 9:21 pm
va beh “l’ondeggiamento per bastian contrario” lo vedi tu.
le cose raffazzonate pure.
sui problemi che non ho siamo d’accordo, ma ponevo una questione.
poi pensa quel che vuoi, lungi da me cercare di convincerti di alcunchè.
buona serata
May 22nd, 2007 at 9:23 pm
La verità è questa:il tema è profondo,tremendo e importante, ma non riesco a capire come una ragazza così intelligente come poi dimostri di essere, riesca poi ad incartarsi e scrivere un tremendo pezzo di letteratura di serie C2
May 22nd, 2007 at 9:29 pm
perchè cerco di metterci leggerezza
o perchè ho scritto di getto
se lo stile non ti piace limitati al tema, a me quello interessava
May 22nd, 2007 at 9:40 pm
ma come è finita la storia? è stata l’avventura di una notte o potrebbe cominciare qualcosa di serio? oppure sei tornata col tuo ex in pausa di riflessione?
non lo voglio sapere io sia ben chiaro, ma cesira, il mio alter ego pettegolo…beautiful non le basta più
May 22nd, 2007 at 9:44 pm
…ci hai illuminato d’immenso con i problemi che hai posto…ahhh…buon trombo a te…
May 22nd, 2007 at 9:44 pm
ahahahahha simonchio, dì a cesira che non si sa ancora, la situazione è in bilico.
e che comunque, pendo ancora troppo verso il mio ex
May 22nd, 2007 at 9:46 pm
cry, non capisco, dici che il tema era interessante e poi mi sfotti?
non volevo illuminare (senza scomodare ungaretti) nessuno, solo fare una domanda.
alla quale, come detto, si può anche non rispondere, se non la si trova interessante.
May 22nd, 2007 at 10:11 pm
cesira non è di aiuto, dice che “chi lassa la via vecchia pe’ la nuova sa chell’ che lass e nun sa chell che trova”, però dopo aver ripensato alla sua ultima infatuazione ha aggiunto che “ogni lasciata è persa”… la pizia sarebbe più chiara
May 23rd, 2007 at 12:35 am
Ed ecco un altro esempio di come le donne biologiche entrino in competizione battibeccando invece che essere complici. Smettete di fare le fighe di legno, suvvia. Siete la rappresentazione virtuale di un bel luogo comune.
Cmq ragazza della mail: hai sperimentato qualcosa che non avevi mai fatto e ti ha portato la consapevolezza di come sei invischiata alla morale comune, contrariamente a ciò che credevi. Benissimo. E’ da qui che puoi iniziare a liberartene davvero, se è quello che vuoi.
May 23rd, 2007 at 12:52 am
Funf, non è questione di sesso. Ma solo uno scambio di idee tra esseri umani. Non mi capita raramente di avere scambi vivaci, e questo blog, frequentato massimamente da uomini, è spesso un simpatico ring. Non ho mai voluto credere alla competitività fra donne, perchè la mia vita mi ha dimostrato che non esiste più, o esiste in minima parte.
May 23rd, 2007 at 10:03 am
ragazza della email …é stato stupendo ieri sera nel cofano.. quasi quasi già ti amo
August 8th, 2007 at 11:59 am
…ma non è che hai una foto?!?;o)
February 11th, 2008 at 3:21 am
o ma fatevi meno seghe tutti e andate a chiavare eccheccazzoooooooooo
May 23rd, 2008 at 5:47 pm
LL, tranquilla! Non so la tua età - aah già che non si chiede l’età ad una donna - ma mi sembrano riflessioni diciamo così… un po’ giovanili. Sii sicura di te stessa e di quello che fai: non sai quanto può essere attraente questo aspetto! E se non sei - o non vuoi farti giudicare - una “facile” hai tutto il tempo di farglielo scoprire.
May 26th, 2008 at 1:06 am
sei una zoccola!prendilo come un complimento…ti piace farlo? fallo!non c’è moralismo che tenga ad un ormone impazzito!…tengo a precisare che è un complimento!hai fatto benissimo…io ho fatto sesso il primo giorno che ho incontrato la mia ragazza e ormai conviviamo da più di tre anni…sii zoccola ma non farti vedere peperina, è questo che fa paura a noi uomini! purtroppo avete il potere li, proprio sotto il pancino, ed è per quello che vi oggettiviamo moooolto negativamente…abbiamo paura di perdervi!