Una sera, chiacchierando con quelli di “Amici”.
June 25th, 2007
L’appuntamento è in una piazza del centro. E’ sera. Io ed L. abbiamo appena finito di cenare. Non è un incontro di lavoro. Sarebbe difficile immaginarlo in un week end afoso. Protagonisti, due ragazzi di Amici: uno ha vinto il programma, l’altro ha vinto un premio all’interno della trasmissione. Inizialmente ne doveva venire uno solo: alla fine si presentano in due. Uno lo conosco bene, l’altro, il vincitore, per niente. Sono vestiti molto casual, il vincitore, a dire il vero, fin troppo: infradito, addirittura mi sembra un po’ sudaticcio e ingrassato. Ci sono alcune cose che mi colpiscono.
1) Il legame che unisce tutti i ragazzi che hanno preso parte al programma. Tony Aglianò, tanto per fare un esempio, ha stretto amicizia con persone di edizioni molto antecedenti. Ma di esempi ce ne sono moltissimi. Alcuni hanno trescato tra di loro.
2) Sono accomunati dalla residenza nella zona della Tuscolana, in particolare quella di Cinecittà. Finito il programma, sembra quasi abbiano paura ad uscire da quella specie di alveo, che ormai, di protettivo non ha proprio niente. Ma tant’è.
3) Lo struscio è un’abitudine molto diffusa. Soprattutto sulla via Tuscolana. Farsi riconoscere, firmare autografi, fa sempre piacere.
4) Quest’anno, senza il tour estivo di Amici che aveva tenuto occupati i concorrenti nel 2006, è difficile trovare qualcosa da fare. Le serate scarseggiano, i manager non sempre sono all’altezza, e così, spesso, si passa le giornate a fare niente (ma studiare?).
5) Il gossip è diffuso, diffusissimo, e ha per oggetto, quasi sempre, la gayezza di questo o quel concorrente. C’è chi è dichiarato, chi, ancora, si ostina a non farlo. Tizio sta con Caio, quell’altro ha trescato col concorrente, ma non vuole che il suo ragazzo lo sappia, ecc. Qualche volta si accenna agli insegnanti e agli autori.
Riprendo da quest’ultimo punto. Scopro che un ragazzo della passata edizione, fisico statuario e accento non italiano, e che ha anche avuto una storia con una ragazza davanti alle telecamere, è bisex/gay. Un altro vincitore passa le giornate a comporre canzoni, ma deve prima risolvere i problemi di sovrappeso e un flop che brucia ancora. Molti si trastullano davanti al pc, soprattutto su Myspace. Chi ha i soldi, si è aperto un suo sito.
Sono malinconici. Parlano sempre di questo o quel fatto avvenuto nella scuola. Malinconici e allo sbando. Perché, finito il programma, la De Filippi sparisce, e loro sono lasciati in balia di produttori e manager spesso senza scrupoli, che li usano giusto l’estate in cui è finito il programma. Alcuni hanno talento, ma non sanno dove indirizzarlo. E così vagano alla ricerca di un approdo remunerativo e, soprattutto, gratificante. L’intervista la vorrebbero, ma mancano gli argomenti (e quando glielo faccio notare ci restano male).
Si mangia il tiramisù da Pompi, vicino piazza Re di Roma. Le ragazze li riconoscono, nessuno si ferma.
Ciao, ci si risente.
No tag for this post.







June 25th, 2007 at 9:54 am
mi ha messo una malinconia terribile, sto post. Ma terribile. Il vincitore in sovrappeso che scrive canzoni, le giornate vuote…
June 25th, 2007 at 10:02 am
E come volevi le trascorressero. Ancora gli riecheggiano nella testa tutte quelle ca**a*e che usavano dirsi nell’arco di una giornata, per riempirla. Sarà difficile smettere.
June 25th, 2007 at 10:17 am
mamma mia e questi sarebbero gli adulti del futuro???? ho paura….
June 25th, 2007 at 10:22 am
Secondo me se la sono cercata; passi per i ragazzi della I edizione che non sapevano a cosa andavano incontro, ma dalla seconda ed. in poi dovevi aspettartelo che
a) il mondo dello spettacolo non ha bisogno di 20 e passa ragazzi ogni anno da sistemare
b) la DeFilippi non è un ufficio di collocamento e se fa quel che fa è perchè ne ha un immediato guadagno
c)effettivamente anzichè non far niente tutto il giorno, lamentarti e continuare a tirartela sarebbe il caso di cominciare a comportarsi come un ragazzo 20-25 enne medio.
Se poi rifletti sul fatto che negli ultimi anni nella “scuola” (e daje a continuare a chiamarla così) della DeFi poco si parlava di spettacolo e molto di inciuci, gayaggine, parolacce, spiate e sgamuffi varii…
P.S. qualche settimana fa sono stato costretto ad ascoltare un programma in radio in cui tale Tiziano di Amici affermava codeste sonanti parole:”La Tv non è di NOI ARTISTI, è del pubblico; NOI ARTISTI non siamo….”: al di là del significato della frase, condivisibile in alcuni punti, il prossimo che dice NOI ARTISTI dopo nemmeno un anno di studio di canto o ballo o qlsiasi altra cosa lo meno.
June 25th, 2007 at 10:26 am
Hai scelto l’esempio più sbagliato. Raffaele Tizzano - se è quello cui ti riferisci - era uno di quelli che non sapeva fare niente.
Qui e là, qualche talento c’è.
June 25th, 2007 at 10:46 am
Pardon per il nome, distrazione da caldo afoso. Io non parlo di assenza di talenti, so benissimo che qui e lì ogni tanto ne è capitato qualcuno di bravo.
Mi riferisco al fatto che quasi tutti, invece, avevano lo scopo di arrivare ad Amici, non di fare carriera. Perchè Amici=>Tour estivo=>treninodibuonadomenica=>serate=>Soldi
Avevano forse tutti in mente, finiti i trenini di BD e calata l’attenzione sul programma, di diventare immediatamente i nuovi Tiziani Ferri o i nuovi U2 o vattelapesca? Se l’hanno fatto sono stati ingenui, ed è colpa loro. Se invece non l’hanno fatto so’ stati stupidi ad avere come unico obiettivo quello, e allora non possono lamentarsi.
Giulia Ottonello (per quanto ne so io)ha avuto un contratto con la Sugar della Caselli che le voleva far cantare canzonette Pop; la Ottonello non si sentiva bene in quel ruolo (sempre per quel poco che ne so io) e il contratto è scomparso. Se davvero così è andata max rispetto per un talento che non ha ceduto a compromessi nemmeno musicali e che adesso sta facendo la gavetta nei teatri cantando buona musica.
A tutti quelli che l’estate vanno al Gayvillage con l’infradito di sera e la mattina si mettono a chattare senza fare un minimo sforzo per mettersi in gioco, a loro continuo a dire che se la sono cercata e che forse di talento non ne hanno tanto, se la loro passione per l’arte è bruciata allo spegnersi dei riflettori di Amici.
June 25th, 2007 at 11:04 am
Premettendo che l’ultima edizione di Amici non l’ho vista, ma neanche una puntata per sbaglio, mi chiedo: Ma sti poveri disgraziati che sperano? Da quando è iniziato il programma (non so quanti anni fa) chi effettivamente ha fatto qualcosa? Come si può pensare di avere poi successo partecipando alla trasmissione di Maria, che sforna tra “uomini e donne” e “Amici” non so quanti “artisti”. Artisti??? Io direi solo delle persone molto fortunate che senza saper fare nulla (non tutti, ma molti) per un periodo di circa un anno si insediano in tv spaccciandosi per talenti e rovinando ancora di più i programmi televisivi..
Molti di loro si vedono al Coming Out, al Gloss, al cinema Atlantic in cerca di qualcuno che li riconosca…
Il problema vero, secondo me,è che Costanzo e la De Filippi hanno rovinato la tv dando il via ad una serie di programmi osceni. Costanzo con Buona Domenica e la De Filippi con quella cosa penosa e da casalinga repressa di Uomini e Donne e le ultime edizioni di Amici, che verranno ricordate solo per le sfrociate dei ragazzi, i litigi del pubblico, gli interventi gratuiti di Platinette, le scaramucce tra i ragazzi e le lettere pietose dei genitori. Mi chiedo ci forsse uno di loro che non abbia avuto una lettera felice ed allegra da parte della loro famiglia. Ma sono davvero tutti così disgraziati? E vogliamo parlare delle carte? Sono più truccate loro che la Karl DuPignè il giorno del Pride a Roma.
June 25th, 2007 at 11:18 am
Quoto quotissimo quoterrimo.
Non nego però che l’idea di partenza non era affatto male (per intenderci quella condotta da Daniele Bossari). Certo, gli ascolti bassi iniziali hanno reso necessario un “ritocco”….. ma da qui allo stravolgimento totale mi pare esagerato.C’è pure da dire che i ragazzi della prima edizione non sapevano fare un ***** e ugualmente dopo pochi mesi hanno cominciato a camminare a 15 metri dal suolo…. che ti veniva voglia di prendere un fucile ad aria compressa e sparargli i pallettoni a tutti e fare a gara chi ne colpiva di pi… ma questa è un’altra storia.
Ma ci avete fatto caso a come, in Italia, nessuno dei cosiddetti “Talent Show” (Amici, PompStar, Superstar, Operazione Trionfo) abbia portato a nulla mentre in America e in UK qualcuno diventa pure famoso? Sarà il caso di cambiare rotta o no?
P.P.S.: che poi già il fatto che quei pezzenti di Mediaset abbiano cambiato il nome a Saranno Famosi xchè non volevano pagare i diritti d’autore è stata veramente una caduta di stile
June 25th, 2007 at 11:33 am
Marò River che mi hai ricordato….Pompi è davvero il miglior Tiramisù di Roma in assoluto….
Sui ragazzi di amici meglio che non dico niente se no ci scappano due o tre querele.
June 25th, 2007 at 11:38 am
ke tristezza
June 25th, 2007 at 11:55 am
AH AH BENE SON CONTENTO MI STANNO SUL CAZZO QUEI CRETINETTI, TANTO BELLINI, MA IDIOTI….SCHIANTASSERO, FEDERICO PRIMA DI TUTTI
June 25th, 2007 at 12:08 pm
Concordo con tutto cio’ detto da P^2!
Triste la trasmissione, triste i ragazzi illusi di diventare ‘artisti’, triste noi che li guardiamo…
June 25th, 2007 at 1:35 pm
“fisico statuario e accento non italiano” chi è questo River? so curioso…:)
June 25th, 2007 at 1:54 pm
ahahahah, ma Federico quindi è ingrassato e sudaticcio e con l’infradito del mercato?
Che bello…chissà se anche così passerà il tempo a irretire sedicenti e attempati miliardari fuori dal Coming Out?
Ognuno ha quel che si merita…
June 25th, 2007 at 2:08 pm
Sotto Leave a reply c’ho trovato inserito un nome e l’ indirizzo di un sito, che non sono i miei. Qualcuno sa come si può spiegare questo fatto??
June 25th, 2007 at 3:22 pm
ANCH IO NEL “LEAVE A REPLY” TROVO SEMPRE ALTRI “NAMES”, PLEASE RIVER DO SOMETHING !
June 25th, 2007 at 3:56 pm
Mi si perdoni, ma _ in linea di massima _ trovo questi commenti un po’ banalotti e disarmanti. Un po’ come le vecchie comari fuori dalla chiesa.
Molti miei compagni di liceo artistico, dopo aver fatto la maturità, sognavano gloria e posti di lavoro speciali ( pittore, incisore, illustratore, fumettista…). Non tutti ce l’hanno fatta, quasi nessuno. Molti , ora, sono anonimi impiegati in qualche azienda.
Così è la vita. Càpita.
Ma non per questo il Liceo artistico viene demonizzato se chi si è iscritto tenta di fare ciò che gli piacerebbe fare. E lo stesso dicasi per le università che sfornano dottori, architetti o avvocati in gran massa. Molti di questi finiranno a vivere esistenze di casalinghe disperate o impiegati mezze maniche.
“Amici” è lo stesso.
Ragazzetti ventenni che ci provano. Tentano. Per un po’ gli va anche bene: autografi, serate, soldini… Alcuni, onestamente, sono bravi.Poi ( forse) tutto passa.
E’ normale ma c’è da scandalizzarsi come vecchie beghine a baluardo di etici valori? Tantopiù che in quella trasmissione spesso passano loro davanti modelli come Gigi d’Alessio e Tiziano Ferro. Allora giustamente si dicono ” Se ce l’hanno fatta loro, perché io non dovrei?”.
Io la risposta la saprei pure, a quanto si mormora.
Tra i due, Tiziano Ferro, perlomeno, se la spassa allegramente e non deve rendere conto a nessuno.
June 25th, 2007 at 3:59 pm
Provo a tirare a indovinare…
-”un ragazzo della passata edizione, fisico statuario e accento non italiano, e che ha anche avuto una storia con una ragazza davanti alle telecamere, è bisex/gay” —> BAMBI
-”Un altro vincitore passa le giornate a comporre canzoni, ma deve prima risolvere i problemi di sovrappeso e un flop che brucia ancora”—> ANTONINO
-”due ragazzi di Amici: uno ha vinto il programma, l’altro ha vinto un premio all’interno della trasmissione”—> IVAN / QEST ALTRO -INVECE- PROPRIO NON SO… NESSUN RAGAZZO -A PARTE ANTONINO- HA VINTO IL PREMIO DELLA CRITICA…CHE SI TRATTI DI ALTRO PREMIO???
June 25th, 2007 at 4:02 pm
premetto che chi sta scrivendo è un amici-dipendente (in realtà un programmi tv spazzatura-dipendente, ma non fa nulla) che si diverte un mondo nel vedere sia balletti-canzoni che nell’assistere al trionfo dell’insulto e del vaffan… però devo essere sincero: quanto non me ne frega niente della fine che fanno quelli di amici! sarò cinico, ma hanno quello che si meritano, a 15-16 anni anzichè stare a scuola stanno a ravanare chissà quale pacco per poter diventare qualcuno o qualcosa, e poi cosa pretendono? grazie che river non riesce a trovare argomenti validi per un’intervista, di cosa parlerebbero?
ps elle ma hai visto che si mangia il tuo fidanzato mentre sei via? per carità fai qualcosa sennò a furia di ogm te lo ritrovi con due nasi e qualche braccio in più come la dea kalì!
June 25th, 2007 at 4:03 pm
…Ragazzi…ad onor del vero…questa serata ha avuto luogo ma non in questo weekend..Si parla di un mese e mezzo fa o forse più…probabilmente il nostro river non ha nient altro da scrivere.
Non trovo ci sia nulla di male nel farlo…purchè si racconti il vero…cosa che river, essendo un giornalista ( o sedicente tale)dovrebbe fare e non ha fatto ne in questa ne in altre occasioni… Io non capisco perchè sputare fango e smerdare persone delle quali più volte ed in diversi siti o blog, avete detto essere non artisti o cmq ragazzini senza arte ne parte…”MA STUDIARE NO?!( e mi riferisco a chi lo ha scritto)” Non solo…aggiungo che almeno loro la faccia ce la mettono a differenza di qualcun altro ( ed è ben comprensibile a chi io mi riferisca)che rimane sempre nell’ anonimato…Ma avendolo visto immagino pure il perchè ( e vi assicuro che se di abbigliamento casual si vuol parlare…beh “da che pulpito viene la predica”…Non solo…se fossero stati vestiti D&G dalla testa ai piedi si sarebbe gridato alla loro gayezza manifesta ed alla smania di dover spendere i soldi delle serate) L’ amarezza è ancora più grande poichè river è veramente una persona simpatica, preparata ed affabile…”MA TANT’E'”…Come si dice…fidarsi è bene…non fidarsi è meglio…
Poi quanto è ridicolo parlare di Tuscolana , struscio…mi chiedo…ma te sei sempre in questi posti o c’è gente che per mestiere ( e questi veramente non sanno che cazzo fare)fa queste cose?…Mi occuperei di ben altro fossi in te… E poi…Non parlare di tizio che accompagna caio …Guarda con chi giri tu…( e con questo scendo al tuo livello)…Facciamola finita!Meglio ,non trovi?
Io ,personalmente, non mi azzarderei mai e poi mai a parlare di cose o persone che non conosco…tu lo hai fatto ora e in altre circostanze…A voi che leggete dico che siete liberi di commentare come volete ,ma è corretto che sappiate il vero e quello che avete letto di river VERO NON E’..
June 25th, 2007 at 4:04 pm
@ jessica
quello che ha vinto il premio sarà dianetti…
river ma perchè frequenti sta gente? ti stanno simpatici?
June 25th, 2007 at 4:29 pm
ihihihihihih….si incazza la gente qui river! attenzione!!!!
June 25th, 2007 at 4:53 pm
Mi sa che abbiamo il vincitore tra i commentatori…Che ridere…
June 25th, 2007 at 4:56 pm
…i ragazzi di Amici non vi piacciono…non li reputate artisti..non li reputate talentuosi…ma puntualmente ne parlate…anche io guardo amici forse con più leggerezza…sono 20enni con un piccolo sogno(che sicuramente per molti di loro rimarrà tale) cosa c’è di male? la vita già è triste…non avete null’altro da scrivere?io non la trovo così brutta “questa voglia di affermarsi” anzi…sempre meglio che stare dietro un pc e parlarne male…e poi magari andare a fare i “Provini di Amici”…
Maditate gente ..meditate…
June 25th, 2007 at 5:04 pm
non sono il vincitore…libero di crederci o meno…parli tu e parlo pure io!!!io più che ridere mi farei un pianto…
Ma se queste cose riempiono le vostre giornate…ben vengano!!!Almeno uno scopo quei 4 coglioni di amici lo hanno…
PS: pensavo che l’ intelligenza di chi legge andasse ben oltre…mph…ma si ferma al coming out… CHE RIDERE…
June 25th, 2007 at 5:06 pm
A me scoraggerebbe più il fatto di essere obbligato ad andare a buona domenica tutte le settimane piu che la paura di non essere poi nessuno! Poi insomma ogn1 faccia un attimo i conti co le proprie competenze e le proprie raccomandazioni per capire se in futuro potrebbe fare strada come “cantante”.
Xandro
June 25th, 2007 at 5:07 pm
Che bello!Mi mancavano i commenti pungenti di Federico!!!Bentornato…
June 25th, 2007 at 5:58 pm
La critica, umana e professionale, brucia. Non mi aspetto che sia felice. Io continuerò a scrivere quello che penso. E il tuo commento da primadonna ferita non mi tocca.
June 25th, 2007 at 6:18 pm
Continua a crogiolarti nelle tue convinzioni senza senso…Continua a dire quello che pensi…cosi farò pure io… Continua a farti osannare dalle persone che scrivono e partecipano al tuo blog…poichè è l’ unico modo che hai per non essere dimenticato( lo scrivi anche tu qui a lato)…Ognuno fa quello che può…Ricorda però che sarebbe bello essere ricordati per qualcosa di proprio e non perchè si cerca di infangare gli altri…L’esperienza mi insegna che quando questo accade è perchè parlare della propria vita e di se stessi significherebbe parlare del nulla …
June 25th, 2007 at 6:22 pm
Credo ci sia un disallineamento tra le cose pensate, scritte ed interpretate, un insieme di sensazioni riportate a flusso di coscienza va preso per quel che è, senza troppi doppi sensi e fini. E credo che il tutto vada preso per quello che è, un’impressione, non una cosa che per forza si conosce o si deve conoscere, tutto qui.
June 25th, 2007 at 6:30 pm
I problemi veri, le cose per cui indignarsi, sono altre. Scorri il tuo mouse, e leggiti la storia di mirella. La vita non è fatta solo di cinecittà. E se una critica di un giornalista per te è fango, devi cambiare lavoro.
June 25th, 2007 at 6:45 pm
Che la vita non è fatta di Cinecittà dovresti impararlo pure tu…Allora non ti ostinare a scrivere di Amici e quant altro…E te lo dico io che con Cinecittà non ho nulla da spartire ( se avessi potuto…lo avrei voluto anche io..illo tempore) La storia di Mirella io l’ ho letta perchè ti ripeto che il tuo blog è ben fatto…Quando racconti il vero…L’articolo 21 che tanto usate è valido non solo per te…
Quella era una serata tra amici e persone conosciute in quella circostanza…Serata tranquilla no?Allora dimmi che cosa ha a che vedere con il diritto di cronaca… E voi che leggete …Pensate se dopo una serata a due mesi di distanza veniste spiattellati su un blog ( senza alcuna finalità )e leggeste che il vostro infradito era fin troppo casual…Mah…
June 25th, 2007 at 6:48 pm
E beh Tiramisù…questa volta ha ragione River…Devi cambiare lavoro..sai che devi fare?fai come me diventa un ESCORT…vedrai che gli sarai molto più simpatico…AHAHAHAH
June 25th, 2007 at 6:59 pm
Mi intrometto, credo di parlare a nome di River, vivendoci insieme posso dire di conoscerlo. Il post è stato scritto con il dovuto gap temporale proprio per evitare qualsiasi riconoscibilità, e (secondo me) questo è riuscito bene. Sapendo bene cosa si è detto dopo la serata, non c’è niente di quello che si è evinto, non credo tra l’altro che le doti individuali possano essere messe in discussione in alcun modo, semplicemente voleva solo trasparire l’amarezza di quanto sia difficile inserirsi in un mondo così complesso come il mondo dello spettacolo.
Ora parlo personalmente e sinceramente è brutto che si sia creata questa brutta atmosfera perchè credo sinceramente che non ce ne fosse l’intenzione, soprattutto dopo una serata nella quale i commenti potevano solo essere positivi. Poi ci posso essere rimasto male pure io per il “guarda con chi giri te”, ma capisco benissimo che nella concitazione dei toni (spero) si dicono cose non intendendole..
June 25th, 2007 at 7:06 pm
Hai perfettamente ragione…Leggendo il tuo post è molto chiaro il messaggio…E fin tanto che sono critiche costruttive vanno bene ,perchè se c’è da imparare si impara con chiunque!!!…Sinceramente però ( e me ne danno ragione i commenti che ne son scaturiti, non tutti perchè per alcuni …???…)il messaggio che si evince dal post di river è tutt altro…E di questo me ne devi dare atto… La mia ( e te lo assicuro anche in base a quanto detto prima) è concitazione di toni.
Grazie per il tuo intervento…
June 25th, 2007 at 7:07 pm
e mi auguro con tutto il cuore che non ci fosse alcuna intenzione diversa da quella a cui hai fatto riferimento tu.
Grazie ancora
June 25th, 2007 at 7:13 pm
http://spetteguless.blogspot.com/2007/05/amici-di-maria-torna-dattualit-la.html
June 25th, 2007 at 7:16 pm
Figurati, anche perchè penso davvero sinceramente che il problema sia stato nel passaggio espressione-comunicazione-comprensione, anche perchè io e river ne abbiamo parlato a lungo e solo in termini positivi… Il flusso di coscienza e la comunicazione scritta non aiutano, se ne riparlerà a voce
June 25th, 2007 at 7:22 pm
Oddio..ma chi è sto tiramisù? Sono proprio curioso di saperlo. Non puo’ essere Federine!
June 25th, 2007 at 7:49 pm
perchè questo cambio di rotta? vabbuò d’altra parte so fatti vostri…voi sapete
June 25th, 2007 at 8:21 pm
Per Tiramisù: lungi da me il voler difendere River, che tra l’altro nemmeno conosco. E’ pur vero che le cose, se succedono, devono essere raccontate per filo e per segno ( o almeno è necessario sentire le due campane). E fin qui ci siamo.
Mi sorge spontaneo però ricordarti che molti dei commenti lasciati qui da me e da altri si sono distaccati dal post di River, non toccando più la serata in questione ma prendendo rotte ben più generali riguardanti, ciascuno secondo il proprio MODESTISSIMO parere, le effettive capacità dei ragazzi che partecipano al programma e le finalità del programma stesso.
Per STABILO: credo ci sia una differenza abissale tra il Liceo Artistico e “Amici di Maria de Filippi”.
Nel primo uno ci va perchè segue un sogno e decide di impegnarcisi e di studiare su per raggiungerlo. Il secondo è solo un programma televisivo nel quale uno va per diventare il Costantino di turno e per vivere i suoi sei mesi di gloria, perchè se qualcuno crede ancora alle finalità di scuola allora è preoccupante.
Scuola de che? Un anno scolastico che comincia a Ottobre e finisce a Dicembre che anno è? che ti vogliono insegnare? A cantare? e il setticlavio dove va a finire? naaah
June 25th, 2007 at 8:24 pm
Basta con questi pettegolezzi. Il trash può essere divertente una volta, ma a sguazzarci dentro contagia.
June 25th, 2007 at 8:29 pm
enzo io allora sono un malato terminale!
@ tiramisù, se sei federico c’è un mio amico bisex che perde le braghe per te, vuoi che ti combino un incontro?
June 25th, 2007 at 8:45 pm
Io non sono nè tiramisù nè Federico….. ma un incontro per me mai??? uff
June 26th, 2007 at 1:42 am
Mio caro Tiramisù (nome più da drag queen non potevi sceglierlo…) la mia intelligenza penso non sia in discussione, nè iil fatto che tu abbia passato la tua vita (da quando ti sei trasferito dal paesello nella C A P I T A L E)di fronte al Coming Out e in tutte le altre riserve di caccia gay di Roma, per adescare ignari (?) e benestanti attempati (ti dice niente un “produttore” musicale sfigato e con i capelli mechati?)
Per cui, elimina questo tono da vittima sacrificale, da infante ingenuo in pasto ai “cattivi” di turno e accetta le conseguenze del tuo agire privo di scrupoli…
E poi un favore personale: non è che avere l’ultima parola voglia dire per forza “vincere” qualcosa…alle volte, magari, la gente non ti risponde perchè GLI FAI PENA…il silenzio, alle volte è la cosa più dignitosa…specie quando non si hanno ARGOMENTI VALIDI…
June 26th, 2007 at 10:24 am
faccio coming out… ho fatto i provini di amici, ovviamente con scarsi risultati

mi ricordo che quel giorno erano presenti un sacco di ragazzi delle precedenti edizioni, erano lì per curiosare o forse perchè troppo difficile allontanarsi da mammà
June 26th, 2007 at 4:05 pm
Chi va ad amici cosa cerca di ottenere? non lo capisco proprio. come è stato detto x quelli delle prime 2 edizioni è comprensibile la sbandata ma dopo aver visto che nessuno ha avuto realmente successo che ci vai a fare?? Io ballo (anzi ora dovrei dire ballavo) da 8 anni (calcolando che ne ho 16 non sono pochissimi) ma la voglia di andare da amici è nulla. Perchè? Perchè li non si diventa artisti. Si diventa fenomeni da baraccone. Animali chiusi in gabbia ed inferociti. La gente ti guarda e si fomenta ma dopo un po’ si stufa e si dimentica di te perche non hai lasciato alcun segno.
Pensavo che a nessun essere umano piacesse essere rinchiuso in uno zoo, ma i vari “amici-nemici-, Grande fratello-grande bordello-, Isole dei famosi-isola dei penosi-” mi smentiscono alla grande.
Inoltre aggiungerei che “FAMOSI” non si diventa con niente; le cose sono due: O c’hai culo O dai il culo.
O sei fortunato e qualcuno scopre il tuo talento (perche in questo caso il talento serve) e ti fa arrivare dove vuoi oppure conosci qualcuno che ti puo aiutare in cambio di varie svuotate di coglioni (e qui il talento -artistico- non è necessario, tutt’al piu devi essere bravo al letto)
ultima riflessione: Ma questa gente non sa cos’è il conservatorio o l’acccademia nazionale o qualsiasi altra istituzione seria?? Se ci tengono davvero ad un’istruzione eccellente perche mai non si rivolgono li?? forse perche non sanno fare nulla????
tiramisu…Non ti inacidire con river perche lui nn ha scritto nulla di male se non le sue riflessioni su abbigliamento e serata. essere critici è tipico di ogni gay.
ps elle mi piace decisamente il tuo tono, sei un grande^^
June 26th, 2007 at 5:23 pm
Federica però potresti pure firmarti…. lol
June 26th, 2007 at 9:55 pm
Non è Federico.
E, comunque, continuo a sostenere che non si debba fare di ogni erba un fascio. Alcune persone hanno talento. Ma, come sottolineo nel post, non sempre vengono aiutate ad esprimerlo.
June 27th, 2007 at 2:35 am
io non posto più nulla in merito agli amici ai tronisti della ditta costanzo-defilippi.
June 27th, 2007 at 2:39 am
Madonna che casino!
Per essere gente che non guarda “Amici” siete proprio informati benissimo!
Io guardo (Simonchio erridaje!!
sei destinato a diventaro figlio amme’ ) e MI DIVERTE moltissimo, tutta la tv spazzatura possibile. Anzi vi diro’ di piu’.
E’ l’unica tv che guardo, perchè il resto sono le mie amatissime serie trucide (CSI, CRIMINAL MINDS etc.) e tantissimi film, puntualmente scaricati da Adunanza e riversate su circa 1000/1500 dvd. (quindi anche pirata!!)
Questa edizione mi è piaciuta pochissimo per via delle beghe. Due coglioni ogni volta che aprivano bocca, ma ho ADORATO Federico e la sua faccia di culo. Carattere di merda e litigioso come me. Ambizioso come deve essere un aspirante famoso. Risposta pungente e maligna. Ho ancora in mente il conto delle dita per la canzone Diamante riferendosi alla Domenica. Lo avrei limonato!
Guardo Amici sperando nel talento di alcuni, ma anche per gossipare con D. in maniera tale da far sembrare le casalinghe al mercato delle dilettanti.
Mi diverto che ci posso fare. L’alternativa sono i RIS o i Cesaroni!
Per quanto riguarda i ragazzi, mi ricordo un Tiziano Ferro grasso e oleoso che partecipo’ ad un quiz alle 13 su Italia Uno tanti anni fa…era piccola A…. e gorgoglio’ qualcosa nei suoi 3 secondi e che Gigi d’Alessio cantava ai matrimoni per due lire.
In qualche modo si deve cominciare. Chi ha stoffa emergerà. Forse.
June 27th, 2007 at 9:50 am
River: L’appuntamento è in una piazza del centro. Protagonisti, due ragazzi di Amici: uno ha vinto il programma, l’altro ha vinto un premio all’interno della trasmissione. Sono vestiti molto casual, il vincitore, a dire il vero, fin troppo: infradito, addirittura mi sembra un po’ sudaticcio e ingrassato.
tiramisù Says:
…Pensate se dopo una serata a due mesi di distanza veniste spiattellati su un blog ( senza alcuna finalità )e leggeste che il vostro infradito era fin troppo casual…Mah…
Ora tiramisù o è uno dei vincitori in persona che ad intuito dovrebbe essere un uomo e quindi:
Dennis/Leon/Antonino/Ivan/Federico,
o è parente stretto di uno dei vincitori o è uno che riesce bene a mettersi nei panni di uno dei vincitori tanto da accusare i commentatori di non riuscire ad esserne capaci quanto lui.
PS Se fosse un vincitore sarebbe chiaro pensare a Federico..solo per la dialettica spiccata in lui e poco negli altri 4…Ciauz!!
June 27th, 2007 at 11:20 am
Per MaryLobu: non credo che qualcuno abbia mai detto che non bisogna iniziare da una qualunque parte, fosse anche a più piccola ospitata. Credo che qui il punto è arrivare ad “Amici” (che pure io guardo, anzi commento minuto per minuto su IMR
ed uscirne credendo die ssere un “artista”, parola quantomai abusata negli ultimi tempi. Amici non ti fa diventare artista, non ti fa vere lezioni, non è una scuola. E il Federico che fa la conta con le mani per prendere per il culo l’avversario è svilente (come molti lo sono stati inquest’edizione), l’impressione che mi ha dato è del classico bambino che fa la spia e che tenta di mettere in cattiva luce ‘altro. Se davvero ciascuno di loro fosse stato totalmente sicuro delle sue capacità non avrebbe fatto tutte quelle litigate cretine con la scusa dell’”hai cominciato tu, io sono una persona che pensa solo a fare il proprio meglio”…. at the face of the dick ! (trad. alla faccia del c****). Allora se davvero sei così fatti scivolà addosso tutte le critiche e non rispondere, e non cogliere ogni minima occasione per fare l’acida isterica ed attaccare come se ti fosse appena venuto il ciclo e non scopassi da una vita. Pardon…scusate lo sfogo ma mi si è rotta ieri l’ADSL e con qualcuno dovevo pur prendermela
June 28th, 2007 at 1:15 am
@P^2
mai pensato che possa essere fatto apposta?
ti mai salito il dubbio che ogni parola sia orchestrata?
a me sempre….quindi me la godo di bestia.
Una sceneggiatura da favola e dei ragazzi che , forse, usciranno. Se c’è la stoffa. Ma lo spettacolo è divertentissimo.
June 28th, 2007 at 2:32 am
X mary-lou
Ritengo anche io che ogni singola parola sia orchestrata…. o quasi. Probabilmente sono orchestrate e progettate le situazioni, gli “avvenimenti”, e in quanto tali me li godo a bestia pure io (pr non negando che a volte dall’imbarazzo sono costretto a cambiare canale).
A maggior ragione ritengo di non poter definire “artista” nessuno di coloro i quali si prestano a un simile scempio, e mi si raggela il sangue quando qualcuno di loro pronuncia la parola “artista” subito dopo il programma. Fermo restando che qualcuno con qualche talento c’è e gli augurod i scollarsi da dosso sto’ macigno di “amicodimaria”
June 29th, 2007 at 1:07 pm
intervengo in ritardo purtroppo… river, per sfondare il talento non basta. Amici è la summa del talento medio, senza arte né parte. Ma per sfondare ci vuole di più, ci vuole l’eccellenza. E dov’era l’eccellenza ad Amici? Mai vista, in nessuna delle edizioni. Ma per ovvi motivi… Quale artista nel senso pieno del termine si fa imporre dall’alto le canzoni da cantare?
Si è mai visto ad Amici chicchessia rifiutarsi di cantare le orrende canzoni nazional popolari selezionate dagli autori del programma? Si è mai visto qualcuno discutere dell’arrangiamento dei pezzi, che chiedesse modifiche per adattarlo al suo stile? Mai visto.
Ma se un cantante non fa questo, che cazzo di cantante è?!
E’ ovvio poi che la gente finisce a “vendere il culo”, se parti già il ribasso prima ancora di iniziare, il tuo destino sarà solo quello di sprofondare. Ed è quello che puntualmente si ripete ogni anno.
June 29th, 2007 at 4:55 pm
Come sempre si va da un eccesso all’altro..dire che non si siano mai visto talenti ad amici mi sembra un’eresia..ricordo dei personaggi quali Leon, Anbeta, Giulia Ottonello, Gian (e questo solo x indicare gli esempi lampanti perchè a parer mio ce ne sono molti altri) che se non sono talenti allora non so cosa pensare. Poi se per diventare tali bisogna fare i capricci ed imporsi e/o opporsi alle regole di un programma televisivo che per quante cose possa avere di sbagliato rimane sempre tale e soddisfa lo scopo per cui nasce..quello di fare ascolti…e poi se permette ad una ventina di ragazzi all’anno di avere un pò di visibilità e di far qualcosina di soldi qual’è il problema?! In piccolo si realizza un sogno e non capisco perchè dobbiamo sempre trovarci il marcio…cosa toglie a noi altri?! Nulla…anzi anno dopo anno ce lo guardiamo sempre e stiamo a commentarne le notizie come in questo caso. E’ pur sempre qualcosa di interessante.
July 1st, 2007 at 1:38 am
A Federico… ma VAFFANCULO!
July 2nd, 2007 at 12:48 am
Ero in fila alla prima del gay villagge accanto a Raffaele e mi è sembrato tutt’altro che montato. Stava li insieme agli altri ad aspettare di entrare.
Ma sfido chiunque a non tirarsela se qualcuno rimane ore ad aspettare uno scarabbocchio su un foglio!
E dajeeee!
July 21st, 2007 at 11:03 pm
ma guarda guarda quanto ne parlate…
sarà poi così vero che x voi è tutta spazzatura e che questi giovani “talenti” (x me alcuni lo sono) son destinati al ritorno categorico all’anonimato?
son passati 6 anni dalla prima edizione…
e ancora se ne parla…
river li va a intervistare (sebbene si presentino in infradito)…
ma se fosse così INUTILE questa trasmissione, nn avrebbe chiuso da tempo?
E SU, FATEVENE UNA RAGIONE…
sapete ballare meglio di loro? sapete cantare meglio di loro?
son certa ke almeno 1/3 di quelli ke leggono qui ha provato a fare anke i provini x entrare!
ACCANTONATE L’IPOCRISIA…
tanto siete nascosti dietro ad un Nick, provate ad essere veri, UNA VOLTA!