L’annuncio della settimana/ Patty, 37enne sposato.
June 26th, 2007

“Sono un 37enne giovanile, sposato, bsx, passivo, pulitissimo, assolutamente insospettabile. Mi piacerebbe conoscere un uomo (il mio uomo) che voglia dolcemente dedicarmi delle attenzioni e che sappia far esplodere la mia nascosta e regressa femminilità. Fin da piccolo ho amato indossare abiti femminili, ho fantasticato nello sfregare le mie gambe inguainate da calze e collant, ho sognato nel sentire un perizoma unico baluardo alla mia intimità, ho immaginato le tue mani togliermi un paio di sandali e massaggiarmi i piedi indolenziti per l’ancheggiare, ho soffocato la mia rabbia quando “dopo” velocemente l’acetone riportava le unghie dei miei piedini al loro scontato colore naturale… Adoro tutto ciò che una donna può indossare e che fa la felicità del proprio uomo. Se ti va, mandami un’e-mail con delle tue foto, non solo ginecologiche e poi magari per conoscerci ci facciamo una chiacchierata in web-cam. Ti aspetto. Bacini, Patty”.
No tag for this post.






June 26th, 2007 at 2:51 pm
che intende con foto NON SOLO GINECOLOGICHE???
June 26th, 2007 at 2:54 pm
piedini?!?oh mamma..il bello che qts tito dice d essere anche sposato..che tristezza..ma come s fa?!ma io dico nn s vergogna a scrivere queste cose?!dice d aver sognato il sentirsi un perizoma addosso e che ha soffocato la sua rabbia una volta tolto lo smalto dai piedi..ops piedini…che schifooooooo
June 26th, 2007 at 3:09 pm
probabilmente mi riperto ma credo che ognuno sia libero di fare quello che vuole basta non far soffrire gli altri… e sinceramente essere sposati e vivere una vita parallela è far male a qualcuno!
June 26th, 2007 at 3:33 pm
Ma perchè la gente non tira fuori le palle e inizia a vivere interamente la propria vita invece di mettersi lo smalto della moglie, di nascosto?
Perchè uno deve reprimersi a questi livelli?
Ma vivi e tieniti il tuo smalto quanto ti pare, basta che sei onesto e sincero con gli altri.. OLTRE CHE CON TE STESSO!
June 26th, 2007 at 3:43 pm
Alt!!
avere una vita parallela non è detto che significhi far soffrire gli altri. quando capita vi assicuro che si vive costantemente con quella paura.
Non far soffrire nessuno,certo, ma tra questi neanche se stessi!!
E poi ragazzi, commentate sempre questi post come se fossero condizioni acquisite ed immutabili. Io un anno e mezzo fa manco sapevo di essere bisex, sto cercando, con grande fatica, di non sputtanare i miei affetti più profondi (la mia famiglia)ma nello stesso tempo non posso negare una sessualità che fa parte di me, o secondo voi dovrei ratzingherianamente rinunciarci?
Che ne sappiamo se questo tipo tra un anno non sarà una gran drag? un trans o una donna?
a nessuno è capitato di vedere quella famiglia (con figli)dove il babbo ad un certo ha cambiato sesso? e stanno tutti insieme.
A me casomai sto tipo fa un po’ pena, perchè ho l’impressione che non sia felice… tutto qui.
June 26th, 2007 at 3:47 pm
@xandro86: magari ancora non è nella condizione di poterlo fare, e per condizione intendo sia i fattori esterni sia la sua maturazione interiore.
June 26th, 2007 at 3:51 pm
@andy: sveglia, le chat sono strapiene di gente della quale vedi solo cazzo e culo.
June 26th, 2007 at 4:08 pm
commenti alquanto ipocriti alcuni, perché dovrebbe vergognarsi? perché sente di questi impulsi? Quale é allora la soluzione? Alla fine di tutta questa ipocrisia che ne resta? Non é far soffrire in modo eguale l’etero morto di figa che scornifica la moglia ad ogni occasione? Poi che il suddetto possa piacere o meno é soggettivo, ma i falsi facili moralismi..che borsa.
e notando questo ricordo con affetto quelli belli di river 
Cmq Patty hai dei piedi orrendi
June 26th, 2007 at 4:53 pm
ma che tristezza sto poveraccio!
si caga sotto a lasciare la moglie per paura di restare solo come un cane e le rimane attaccato fingendo tutta la vita di essere un’altra persona.
un senzapalle, ecco cos’è sto tizio.
June 26th, 2007 at 5:02 pm
ciao river complimenti x il blog..t posso chiedere una cosa te cosa ne pensi di questo annuncio?continua così sei un grande!
June 26th, 2007 at 5:03 pm
non so perchè ma questo tipo mi mette molta tristezza.
Spero che quel letto non sia quello dove dorme con la moglie, povera, violata nella sua privacy senza saperlo. M.
June 26th, 2007 at 5:06 pm
A Ri…su a MonteMario festeggiano i matrimoni con i fuochi…il mio cane impazzisce ogni volta.
June 26th, 2007 at 5:06 pm
a mei fai un po’ ridere..i piedini, lo smlto, le gambe inguainate da calze e collant…ahahahahaha..dai …come fa a venire dentro una donna???
June 26th, 2007 at 5:07 pm
volevo dire “..a me fa…”
June 26th, 2007 at 5:24 pm
Mettersi nei panni della moglie invece? Siamo al occhio non vede cuore non duole?? non esiste……
June 26th, 2007 at 5:24 pm
Giusto per curiosità, ma dove li trovi tutti questi annunci?
June 26th, 2007 at 6:00 pm
no no, ma lui è BISEX, eh.
June 26th, 2007 at 6:03 pm
ke skifo!
June 26th, 2007 at 6:05 pm
porello
June 26th, 2007 at 6:53 pm
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo ma, River, hai un blog bellissimo e ti leggo sempre! Sono una donna ma mi piace poter curiosare in un mondo, quello gay, per il quale provo una simpatia (banalizzando) istintiva, e questo blog mi permette di farlo.
Per commentare questo annuncio, niente è semplice come sembra, e anche la sessualità e il modo di viverla ed esprimerla possono non essere del tutto ‘lineari’, cioè completamente etero o completamente omo, ma invece presentare altre sfacettature oscure forse anche a noi stessi. Detto questo, l’annuncio mi mette angoscia perchè mi sembra di vedere una persona che ha deciso di lasciar uscire questi suoi desideri, ma in un contesto (quello di famiglia insospettabile, lo dice lui) completamente fuori luogo, senza valutare le conseguenze dolorose emotivo-sentimentali che potrebbe causare a chi gli sta vicino. Ma che cosa potrà trovare con un annuncio così? In bocca al lupo, Patty.
June 26th, 2007 at 7:19 pm
A Pattyyyy…ma vaffanculo va!
June 26th, 2007 at 7:46 pm
Ma io non dico,però che cavolo…Ti piacciono le calze,lo smalto…sei più femmina di me…Lasci tua moglie libera di rifarsi una vita e datti agli uomini…
June 26th, 2007 at 7:59 pm
Ma dai ragazzi, basta raccontarsi storie: tutto è semplice e lineare. Siamo noi che complichiamo sempre tutto per sentirci meno “colpevoli”, diciamo che la sessualità è “complessa” solo per nascondere a noi stessi quello che siamo. Ma non si può sempre nascondere/giustificare tutto!! Io non ho nessun tipo di problema con Patty e con i suoi piedini, può benissimo smaltarseli quanto vuole per quel che mi riguarda ma io non riuscirei mai a stare nei suoi panni e non è un falso moralismo. Che razza di persona è una che agisce alle spalle della persona che ama e la fa soffrire in questo modo? Io non ce la farei davvero mai. Passi il “bisessuale” ma qui siamo oltre ogni limite: questa non è una vita parallela, è proprio mancanza totale di rispetto!! Da omosessuale capisco quanto sia difficile a volte prendere certe decisioni e fare delle scelte ma sicuramente non si sceglie mai a discapito degli altri!! Qui non si tratta di sessualità mutevole ma di sessualità repressa: la sessualità dopo i 25 anni è ormai bene delineata e guai a chi mi viene a buttare polvere negli occhi dicendo che non è così: l osappiamo tutti!! Preferivo se avesse detto: “per vivere meglio e più tranquillo sono sposato, ma dopo le 23 mi piace stare con il MIO UOMO a farmi togliere il perizoma!!” Davvero, personalmente non ho parole…
June 26th, 2007 at 8:23 pm
credo di nn capire perhce ti sei sposato… vojo dire alla fine se nn sei sospettabile perche sposarsi??
speroc he nn farà la cazzatra di avere figli!!!!
June 26th, 2007 at 8:29 pm
è difficile non giudicare gli altri….ricordate la favola di esopo ? zeus ci mise sulle spalle due bisacce: una davanti contenente i difetti altrui, e una dietro contenente i nostri….è semplice vedere (e giudicare ) gli altri ma impossibile vedere noi stessi…
guardiamo con meno severità i comportamenti altrui(specie se non ci danneggiano minimaente..)…
June 26th, 2007 at 8:43 pm
dimenticavo…..anche io sono uno di quelli : sposato, padre, vita apparentemente irreprensibile ma che cerca incontri omosessuali in chat….
p.s. un abbraccio al torrente impetuoso…..
June 26th, 2007 at 8:55 pm
Carlo non è per giudicare, però io mi chiedo…
…quando poi vi “guardate allo specchio” che persona vedete? io non mi posso rimproverare nulla (e sto vivendo un momento familiare e personale difficilissimo) e sopratutto sono coerente con me stesso e grande e forte abbastanza da prendere decisioni dure, se ci vedo una soluzione migliore nel lungo periodo.
Non sono il tipo che metterebbe il piede in due scarpe, figuriamoci se mettessi in gioco la mia famiglia.
Bisogna pensarci prima, ma al limite o si ingoia il rospo e ci si reprime o si fa outing e si va a godere la “libertà”
detto questo, io avrei difficoltà a guardare in faccia mia moglie e i miei figli, e se mi chiedessero cosa penso di una persona così, risponderei che è una merda senza palle!
June 26th, 2007 at 8:56 pm
se metterei…refusi del cavolo
June 26th, 2007 at 9:04 pm
..anch’io ho quel copriletto, identico!!!!!!!!!che schifo, non lo uso mai più!!!!
June 26th, 2007 at 9:44 pm
repressi di tutto il mondo UNITEVI!!!
ancora esiste sta gente che a 37 anni suonati vuole per forza vivere da etero quando sa perfettamente che è una condizione che non gli spetta?
speriamo sia sterile.
June 26th, 2007 at 11:01 pm
cazzo di budda pure i miei hanno le federe del piumone simile a quelle di Patty…
…Bassetti ha venduto troppo!!!
June 26th, 2007 at 11:27 pm
sai Dean, io sono arrivato a prendere coscienza di me alla soglia dei 50 anni.a questo punto della mia vita e per le persone che amo (leggi moglie e figlia) non posso permettermi di cambiare la rotta della mia(e loro..) vita di 180 gradi….
cerco un compromesso : non posso più ignorare me stesso e non posso stravolgere la loro vita.quello che faccio (leggi questa volta “sesso senza complicazioni” )lo faccio per me e non “contro” i miei affetti. forse può sembrare una giustificazione di comodo…non so. ma ti assicuro che mi guardo allo specchio senza abbassare lo sguardo , ma soprattutto guardo i 4 occhi più importanti della mai vita senza vergogna. il nascondermi, in questo caso, è per non ferire L. e V.
non posso fare tornare indietro l’orologio della mia vita…cerco di non fare pasticci per il futuro mio e loro.spero che ci sia posto ,nella vita, anche per i ritardari come me e per i “senza palle” che non riescono ad essere fuori come sono dentro.
senza rancore, carlo.
p.s. non dovrebbe essere una categoria proprio come quella omosessuale, ad essere comprensiva verso gli altri ? o siamo ,quelli nella mia situazione (e ce ne sono parecchi…..basta navigare …) “diversi” tra i “diversi” ?
June 27th, 2007 at 12:14 am
io sono etero.
cmq avevo capito che il tuo era un dilemma di questo tipo e che non ha una soluzione semplice.
io forse avrei provato a reprimermi, però questa è una situazione da vivere prima di parlare…e mi rendo conto che quando la natura chiama, l’istinto risponde.
Leggendo gli altri interventi, mi chiedo come mai sia scoppiato così tardi la passione o la consapevolezza del lato omosessuale.
Detto questo, non ti invidio, non lo voglio manco sapere che significa avere una doppia vita a questo livello, quando la nostra esistenza si intreccia indissolubilmente con quella di altri, vero è che in fondo non è mai troppo tardi e che si vive cmq una volta sola.
Finchè ti saprai gestire potrai andare avanti così, nel tempo bisognerà vedere quanto una vita andrà stretta e quanto forte sarà il richiamo dell’altra.
Coi figli di mezzo è ancora più complicato.
Certo, se scoprissi questo lato in mio padre rimarrei veramente di sasso! sopratutto perchè sono 30 anni che dorme con mia madre. Certo ancora, come nel caso avesse un amante, sarei totalmente intollerante e probabilmente violento…poi magari col tempo…
sopratutto col terzo/a incomodo perchè non ce la farei a far diventare il culo di mio padre livido per i calci!
June 27th, 2007 at 2:02 am
Per Torrente
Io ritengo che la vita sia una questione di scelte. Se questo ha scelto di avere moglie e pobabilmente dei figli ha optato per la famiglia tradizionale. A mio parere è condannabile come e quanto una qualsiasi persona sposata/fidanzata/convivente/etero/gay/lesb/bisex che all’insaputa del partner pubblica degli annunci a sfondo sessuale.
Torrente, capisco il tuo problema, capisco che il coming out è sempre difficile, ma condurre una vita parallela oltre ad essere difficle e anche non rendere partecipe del proprio io la persona che hai sposato alla quale hai giurato amore e con la quale dovreti avere un rapporto di complicità. Ma non pensi che se un domani dovesse venirlo a sapere da altre persone per lei sarebbe ancora peggio? Non sarebbe meglio affrontare l’argomento assieme? Con mautrità e con saggezza logicamente. E poi tu dici di aver scoperto la tua vera natura da poco. Giusto? Ma questo cmq non ti impedisce di prenderti le tue responsabilità e di essere cmq rispettoso nei confronti di tua moglie.
Scusa la sicenrità
Come si fa a dire che chi pretende di stare con due piedi in una scarpa non faccia soffrire l’atlra persona?
Si tratta comunque di mentire ogni giorno non solo sulle proprie preferenze sessuali, ma anche su come si vede la vita. Oltre modo avere rapporti extraconiugali all’insaputa del partner è anche rischioso da un punto di vista medico. Non credo che questo tizio dopo aver fatto sex con 1 uomo vada dalla moglie chiedendole di usare il preservativo poichè ha avuto rapporti con altre persone…
June 27th, 2007 at 2:07 am
dean..
riconosco il tono, è quello della checca isterica.
tra qualche anno, quando uscirai dalla prima metà dei 20, accetterai il tuo lato oscuro, tranquillo!
June 27th, 2007 at 3:12 am
Premesso che per me ognuno è libero di ciularsi chiunque sia consenziente (e adulto!!!)….
Torrente sto imparando a conoscerlo bene. E’ una splendida persona con profondi buchi neri che gli inghiottono quello che gli sta intorno. Soffre come una bestia ma, responsabilmente, cerca di non far soffrire gli altri. Insieme alla nostra nascente amicizia sta crescendo anche la stima.
Non ha nulla in comune con questo tizio con posa plastica e peli dappertutto.
Intanto cominciasse con un po’ di depilazione….
detto da me che ho un uomo che Yoghi gli fa una sega….
Il coming out per uno che ha famiglia non è mica una passeggiata. Anzi.
Ma non ha nulla a che vedere con questo Patty, dai!
June 27th, 2007 at 8:11 am
sicuro che è uomo e sposato???.
mah… vivi la tua vita cm sto cercando di fare io a 24 anni. uff… la vita il percorso piu tortuoso ma piu affascinante.
June 27th, 2007 at 8:16 am
E IL “BACINI, PATTY”…CHE PAURAAA!!!
June 27th, 2007 at 8:39 am
non mi piacciono in genere le persone che vivono con dubbi simili, sposati e con figli… ma nemmeno io saprei come comportarmi in una simile situazione: rendiamoci conto che la vita non è facile. Ci sono persone che hanno caratteri forti e decisi, altri che non cel’hanno (io). Preferirei che tutti fossero tranquilli con la loro sessualità e riuscissero ad essere sinceri. Ma capita che certe cose si realizzino dopo aver compiuto certi passi. Se certi etero tradiscono la moglie con un’altra donna non è pure quello un atteggiamento falso?
June 27th, 2007 at 9:45 am
Ci vuole tanto coraggio nella vita. Forse il coraggio più duro da tirar fuori è quello di essere sè stessi sempre… non so in quanti ci riescano.
Mi spiace per chi non ce la fà, perchè sta male, è evidente.
La moglie dicono alcuni… bah, non può non sapere, sospettare… o intuire. A quel punto è una decisione sua.
June 27th, 2007 at 10:13 am
Che palle gli integralisti. Di tutti i generi.
Soprattutto quelli che sotto i 30 hanno già capito tutto della vita.
Porca miseria se si può essere gay e conservatori, chiusi e rigidi!
June 27th, 2007 at 11:09 am
Carlo è pari pari nella mia situazione.condivido pienamente. la vita che facciamo non è CONTRO nessuno!
Mary-lou, grazie! in effetti no, non ho nulla in comune con patty, sbagliavo a darlo per scontato.
Marco: può darsi che un giorno lo possa dire a mia moglie, come forse mai, di certo adesso non è ancora il caso.
ci sono almeno 2 cose che sto imparando da quando ho cominciato ad accettare di essere bisex:
1-non giudicare. Valutare sì, giudicare no. E’ molto diverso
2-ci sono un infinità di schemi, preconcetti, etichette, convenzioni culturali che condizionano la nostra vita,bisogna almeno cominciare a toglierseli da dentro e acquisire un minimo di libertà interiore, che è la più profonda.
June 27th, 2007 at 11:18 am
@Torrente: i bisex sono i froci dei gay. L’ho imparato un po’ di tempo fa e me la metto in saccoccia. E’ buffo ma si è sempre i “diversi” di qualcuno.
June 27th, 2007 at 11:22 am
ronin, me n’ero accorto anche io, che squallore eh?, proprio da chi dovrebbe essere più aperto… ma va beh.
June 27th, 2007 at 11:23 am
BRRRRRRRRR
June 27th, 2007 at 11:28 am
Mah, a me non fa squallido. E’ che alla fine siamo tutti animali sociali, a prescindere dalla posizione politica. Pensare che uno skin manganelli solo perché è stato arruolato dall’ultradestra è sbagliato; pensare che una drag-queen sia più comprensiva soltanto perché vota a sinistra è sbagliato.
Le conoscenze che considero definitive sono solo quelle che imparo dall’antropologia e dalla sociologia.
Lascio i talk show e la politica dei nostri giorni a chi ha tempo da perdere.
June 27th, 2007 at 11:29 am
@ronin: io ho la vaga impressione, non necessariamente in questo caso, che per i gay i bisex sono solo gay repressi e gli etero solo gay mancanti e pronti a diventarlo nella giusta situazione.
Veramente approvo in pieno ciò che dice bene torrente, inoltre, come si fa a pretendere di essere accettati ma poi non riuscire ad accettare la diversità altrui… mah..
June 27th, 2007 at 11:52 am
se alla accettazione di sè si aggiunge la compenente figli….
ragazzi credetemi, parlo con quelli di voi che non ne hanno, guardate che avere un figlio davvero ti cambia la vita.
Io sono un pezzo dimerda ma darei la vita per i miei.
Cercate di immaginarvi l’amore piu’ forte che avete mai provato e moltiplicarlo per 1000, 1.000.000 e immaginate che questo amore sia per un bambino che fa parte di te, della tua vita.
Poi immaginate che questo grande amore possa venirvi tolto. Perchè te ne vai o perchè la legge è bastarda o per tanti motivi. Mica ne esci sano sa?
Quello è un tipo di amore per cui non esiste uomo o donna che tenga. Devi coltivarlo per il TUO benessere prima di tutto. Hai bisogno di quell’amore. A volte ti salva la vita.
Non cosi’ con il/la partner. Sono amori che possono, anzi spesso, finiscono. Quindi il tradimento di uno single lo considero gravissimo, quello di un padre o di una madre in cerca di se meno. Non è ipocrisia. E’ un dato di fatto.
Se non ho nessuno a cui rendere conto, ti lascio e buonanotte. Se ti tradisco sono una merda.
Ma se lasciarti significa perdere il mio bene piu’ profondo allora….come si giudica una persona intrappolata? io cerco solo di capire..
June 27th, 2007 at 11:53 am
con single intendevo senza prole….scusate
June 27th, 2007 at 11:58 am
….una ultima cosa : come mai gli sposati “incontrano” parecchio sui siti omosessuali di “cerco e offro” ? siamo forse solo una garanzia di “maschio” per la scopata ? ok, mi va bene…ci sta anche…
però appena la discussione o l’interesse si sposta dalla cintola in su e si arriva a noi come persone, siamo dei senza palle e codardi che si nascondono….
così non va più bene…
credo che non ci sarà mai la possibilità di far capire agli altri come siamo….mi sembra che ci capiamo solo tra di noi….mi spiace davvero.
ciao torrente, un abbraccio.
June 27th, 2007 at 12:11 pm
Io credo che il problema di una doppia vita da “bisex” sposato sia che alla fine si concede al propio lato gay solo l’aspetto del sesso.
La vita quotidiana continua in chiave etero, con famiglia e figli, e l’omosessualita’ diventa solo uno sfogo erotico.
Secondo me chi si trova in queste situazioni deve prendere un po’ di coraggio e affrontare anche tutto il resto, con cio’ che ne consegue.
Non e’ impossibile, ho un amico che l’ha fatto in eta’ avanzata e non tornerebbe mai piu’ indietro. E’ strafelice col suo compagno con cui vive e non ha certo rotto i rapporti con i figli e la ex moglie.
C’e’ la fatica di rompere quegli equilibri che si basano sulla finzione, ma credo che poi se ne venga sempre ripagati, prima di tutto in termini di stima di se’ (e non e’ poco).
Secondo me si sottovaluta spesso la capacita’ di comprensione e di adattamento di chi ci sta vicino.
June 27th, 2007 at 12:16 pm
ciao carlo, concordo con te, sai anche quanto ti devo.
June 27th, 2007 at 12:17 pm
@ric: vero. Tutto vero quello che scrivi.
Non credendo ai dogmi umani, io sono uno che non ha problemi a mischiare un po’ di tutto (sono sposato, ho detto a mia moglie che sessualmente ho sperimentato un po’ di cose, mi sono dichiarato affettivamente e sessualmente col mio miglior amico beccandomi un due di picche grande come una casa, ecc.) e aggiungo solo una cosa: ogni tanto il pisello si alza senza considerare la presenza di un cervello. Se si alza per un maschio e per una femmina significa che sono bisex.
Non c’entra niente se sono sposato, tradisco, non tradisco, mi depilo (io no ;-)), mi infilo bottiglioni nel retto o altro.
E uno un po’ si stufa di sentire che chi è sposato, con dei figli e vuole spararsi una sega con un altro maschio sia tacciato di essere il disastro del mondo.
Ancora una volta il solito vecchio problema, confondere un pisello dritto con l’amore (qualsiasi cosa esso sia).
Almeno io questo problema non ce l’ho.
June 27th, 2007 at 12:22 pm
ric e tutti gli altri. lo ripeto un ultima volta: non si può dire fate coming out che andrà comunque bene. dippende da quanto abbiamo maturato la nostra crescita, dalla maturità della persona che abbiamo accanto, dalla maturità dei nostri figli. ci sono tempi e modi che devono essere quelli giusti.
punto!
per farla bgreve. un provrbio dice. per forza un si fà nemmen l’aceto. avete capito ora?
June 27th, 2007 at 1:23 pm
Ok ok…non vi scaldate
E’ chiaro che ognuno conosce la propria situazione e si regola di conseguenza, ci mancherebbe.
Avere una sessualita’ poco accettata dagli altri non e’ sempre cosa facile, per nessuno.
Non sono sposato, non ho figli, ho un compagno da dieci anni (ne ho 40) e la gran parte della gente che frequento e’ etero, amicizie di vecchia data e non.
Nel tempo mi sono convinto che la gente comune sia molto piu’ avanti di quanto si creda nell’accettare le differenze di genere, ed e’ solo questo che volevo dire, che quando si e’ al dunque si possono avere belle sorprese e che ci si puo’ rendere conto che molte resistenze ad aprirsi non erano motivate se non da una paura personale a farlo.
Questa , almeno, e’ la mia esperienza.
Ovvio che poi puo’ accadere di tutto, soprattutto con i familiari. Ovvio che e’ da irresponsabili andare allo sbaraglio con una famiglia, pero’ se aspetto di maturare la propria crescita, di maturare la crescita della persona che ho accanto, di maturare quella dei figli, nipoti e conoscenti…e quanno me libero de ’sto peso?
Insomma…io ne faccio una questione molto personale, per se stessi, non di militanza gay.
June 27th, 2007 at 1:52 pm
L’amore è dei coraggiosi. Il resto è coppia
Ciao river, complimenti per il blog. ottimo
June 27th, 2007 at 2:12 pm
Ma farsi un profilo??
June 27th, 2007 at 2:52 pm
Per TORRENTE: sè è la tua famiglia ti accetta per quello che sei!
non si puo vivere nella finzione… magari alla moglie puo andare bene che si mette lo smalto, magari glielo mette lei… ma potrebbe anche andargli bene che va in giro a scopare… ma il problema che un giorno si svegliera e capita o glielo dirà il marito e a quel punto si rendera conto di aver vissuto anni e anni con una persona che manco conosce…. meglio essere chiari dall’inizio la falsità non port a niente!!
June 27th, 2007 at 3:21 pm
Per f…
…quanto te piacerebbe…
è da un pezzo che ho abbandonato la prima metà dei 20…
…un lato oscuro ce l’ho, forse anche più d’uno ma proprio non riguarda la mia sessualità…
quindi ciccio tu rimani checca, io rimango bestia
June 27th, 2007 at 4:22 pm
ciao.. io sono interessato..come contattare patty?!
June 27th, 2007 at 8:47 pm
Ma le mogli sono così teste di minchia che non si accorgono di nulla?
June 27th, 2007 at 9:41 pm
ahaha dean… t’ho pizzicata eh?! brava brava..
me piacerebbe?! manco un po’, te l’assicuro! vecchia repressa..
cmq quoto ric
e solo per un motivo.. ci sono passato anche io. alla fine, se aspetti la maturazione, caschi come una pera dall’albero.. e ti perdi il tuo lato migliore. che, per inciso, non è quello del “pisello dritto” (immagine penosa, ronin, perdonami.. con tutto il rispetto per quello che dici di solito)
June 28th, 2007 at 10:23 am
f…f…povera merda…
June 28th, 2007 at 11:32 am
patty???? patty!!!!! patty?!?!?!?
dico solo due cose:
crijstina mi hai fatto morire dalle risate;
il collo del piede di patty farebbe impazzire la celentano;
detto ciò non capisco come si possa banalizzare sempre il tutto e ridurlo a “fai coming out-e vissero tutti felici e contenti”…le situazioni possono essere lineari, ma anche possono tranquillamente essere più aggrovigliate…continuare a giudicare queste ultime con del banale moralismo gay (eh, purtroppo si, anche noi discriminati discriminiamo) è squallido.
June 28th, 2007 at 2:15 pm
@simonchio :grazie! un bacio e un abbraccio!
June 28th, 2007 at 2:30 pm
Ma nessuno dice di fare Coming Out vivendo felice e contenti. Solo perchè bisex bisogna per forza commiserarli? Io sono dell’avviso che le bugie hanno le gambe corte. Nel momento che si fa una scelta bisogna anche prendersi il carico di responsabilità. Avere moglie e figli e poi andare a letto con uomini (solo per sesso) è cmq una situazione che prima o poi darà seri problemi, specialmente alla moglie e alle figlie.
Ma a quanto pare la sincerità non paga, meglio vievere nella finzione illudendo gli altri di essere ciò che non siamo.. Sarà moralismo gay, ma meglio questo che essere ipocriti.
Per chiarire io non giudico i “Torrenti” ma sono dell’avviso che la chiarezza e la sincerità in un rapporto vanno di pari passo con l’amore. Essere bisessuali non è una colpa ne una cosa negativa, lo può diventare se si comincia a mentire e ingannare le persone che ti amano, nella fattispecie tua moglie o tuo marito.
June 28th, 2007 at 2:38 pm
Logicamente il problema non si pone per chi decide di essere sincero,dichiarandosi bisex instaurando così un rapporto basato sul reciproco rispetto e sulla sincerità con il proprio/a partner.
June 28th, 2007 at 3:03 pm
Come non dare ragione a Marco. E’ chiaro che la strada migliore da seguire è quella che lui delinea: sincerità per sè, per il partner, dall’inizio.
Purtroppo non sempre è possibile scegliere il percorso migliore. Credo che la cosa importante sia però non allontanarsene troppo, cercando cmq di arrivare ad una piena sincerità, superando tutte le avversità; perchè non deve esserci ipocrisia, “ottusaggine” o ignoranza che debba ostacolare la piena autodeterminazione di ognuno.
June 28th, 2007 at 5:28 pm
eh,….duri come le pine verdi. …non si rivince.
June 28th, 2007 at 6:37 pm
Ma che significa? Che dici?
June 28th, 2007 at 7:33 pm
significa che commenti come quelli di marco(lo cito solo perchè ultimo cronologicamente) o di tanti altri sono, per chi vive la mia, la nostra situazione, offensivi: feriscono su ferite aperte.
In effetti, mi aspettavo più apertura mentale, ma mi sono dimenticato che non è mai, mai giusto avere delle aspettative.
prima ero incazzato, e deluso, ora no. prendo atto di tutti i commenti. stop
June 28th, 2007 at 9:57 pm
Io non credo di averti offeso. Ho solamente detto che costruire una storia su una menzogna non è il massimo. Se questo per te è offensivo…
Apertura mentale? Sei tu il primo a non averla,ritenendo tua moglie non abbastanza aperta a sapere la verità.
June 29th, 2007 at 9:54 am
Torrente, mi sembra che tu ecceda un pò troppo nel vittimismo. Fino ad ora ho sempre stimato la dignità con cui vivi la tua situazione: non deludermi.
Peferirei saperti sereno verso le tue scelte e sereno verso le tue inclinazioni; sereno verso gli impegni che hai assunto nei confronti della tua famiglia; e sereno nell’accettare il fatto che la vita ci riservi un sacco di sorprese, belle o brutte, senza che noi le cerchiamo.
June 30th, 2007 at 3:09 am
Due parole per Torrente e per chi come lui, non perde occasione per sentirsi “incompreso” da questi gay “risolti” (come li chiami in un altro post):
piantiamola con il luogo comune che vede ai gay come a persone piu’ sensibili, piu’ buone e piu’ disponibili.
I gay non hanno nessun dovere di essere migliori degli altri.
Quelli che tu, con un velo di disprezzo chiami “risolti”, sono persone che si sono fatte e si fanno quotidianamente un mazzo cosi’ per essere accettate da chi gli vive intorno, e lo fanno senza piangersi addosso. Persone che non sopportano di vivere nell’ipocrisia e nella finzione e che non hanno nessuna voglia di mettere in scena un teatrino rassicurante perche’ sanno per esperienza che nel giro di poco si trasformerebbe in una gabbia.
Credimi, se c’e’ qualcosa di veramente offensivo, questo e’ il tuo vittimismo, il tuo continuo chiedere comprensione per poi piagnucolare quando non la ottieni.
Se per te l’apertura mentale consiste nel condividere scelte di comodo e poco coraggiose, beh…hai davvero uno strano modo di concepirla, e sono contento di vedere che qui, questo tipo di apertura non trovi terreno fertile.
Se hai delle ferite aperte (e chi non ce le ha?) non e’ col vittimismo che le curi, sentirsi incompresi e’ un alibi troppo facile, troppo.
Ti faccio una confidenza.
Tanti anni fa uscivo da un periodo di merda, un anno passato a curare un cancro. Ne ero uscito ma ad uno dei controlli si e’ ripresentato il problema. Ti lascio immaginare in che cazzo di stato d’animo potevo trovarmi e quanto desideravo comprensione per il mio desiderio di non riprendere le cure.
Vuoi sapere chi e’ stato ad aiutarmi di piu’?
Un’amica che se ne e’ strafottuta di essere comprensiva, l’unica che si e’ incazzata a morte e ci e’ andata giu’ pesante, senza sconti e senza farsi il piantarello insieme a me.
Ora non voglio dire che le situazioni siano cosi’ simili, pero’ a volte abbiamo piu’ bisogno di una scossa elettrica che non di tanta comprensione, per quanto sincera.
Affrontare la vita non e’ sempre facile, ma non c’e’ scelta, dobbiamo farlo.
June 30th, 2007 at 11:12 am
ok, mi sono scaldato
ok,”medico pietoso fece il malato morto”
Questo tuo ultimo commento ric, è molto più sensato degli altri. Grazie, sinceramente.
Rimango dell’idea che qui ho letto molta semplificazione.
rimango dell’idea che chi ha figli è in una situazione particolarmente complicata, che va gestita con tempi e modi molto attenti.
rimango dell’idea che per diversi gay i bisex siano quelli che li fanno sentire meno froci.
June 30th, 2007 at 12:26 pm
ah, dimenticavo: voglio cercare di essere un uomo, non un eroe, gli eroi sono sempre e solo dannosi.
June 30th, 2007 at 1:38 pm
Torrente partendo dal presupposto che io non ho nulla contro di te o contro chi è bisessuale. Credimi. Ma, se mi permetti, vorrei farti una domanda:
Ma quanto i tuoi figli/e potranno giovare di questa situazione di incertezza?
Io è questo che non riesco a capire. Capisco benissimo che tu provi piacere sia con gli uomini che con le donne, ma quello che mi sfugge (non è una critica, ma solo una mia curiosità)è che mentre con tua moglie provi amore (credo) quando hai un rapporto con un uomo, lo fai solo per sesso?
June 30th, 2007 at 1:39 pm
Torrente ripendandoci, forse questi non sono affari mie:)
Ritiro la domanda.
Sorry
June 30th, 2007 at 2:24 pm
rispondo io a esclusivo titolo personale.essendo nella sua stessa situazione, credo di averne in parte “diritto” (è eccessivo il termine diritto, ma non mi vengono sinonimi meno impegnativi…).
il rapporto con un uomo, lo faccio solo per sesso. presupponedo il fatto di essere tra adulti consenzienti, di dire al parter del momento di essere sposato ,di non offrire/cercare una relazione sentimentale. sembra un po un “contratto” , ma sto riassumendo molto sinteticamente. in poche parole si potrebbe dire che ci si parla …
quello che cerco è solo di dare “vita” ad una parte di me che è vissuta in secondo piano per anni,e per come è la mia vita adesso, mi basta….forse mi accontento, ma va bene così.sono contento per coloro che sono “risolti” , e ne gioisco per loro. ma nella immensa varietà di persone,esistiamo anche noi che siamo così…:il nero, il bianco e un mare si sfumature in mezzo.
un ultima cosa(giuro non manderò più post su questo argomento): le persone che ho conusciuto in questo modo non mi hanno mai fatto sentire a disagio nel mio non essere risolto.credevo di incontrare solo spazzatura in cerca di un sesso (come me?…)e invece ho trovato molte persone.
June 30th, 2007 at 3:04 pm
Carlo, grazie per la sincerità.
Bacio.
June 30th, 2007 at 3:16 pm
Un anno fa mi sono innamorato ANCHE di un uomo.
Di brutto.
Che mi sono preso una cotta bestiale a lui non l’ho detto.
E’ un lusso che non mi posso permettere.
Gli ho detto solo: non ti chiedo nulla perchè ho molto poco da offrire.
ho fatto una scelta:
Perchè mia moglie e le mie figlie le amo e hanno bisogno di me ogni sera, ed io di loro.
perchè rinunciando alla parte affettiva, cerco in qualche modo di proteggerle.
cerco di gestire la situazione di ADESSO preservando le persone alle quali voglio veramente bene, con gli strumenti che ho, soprattutto mettendomi in discussione.
Stando profondamente nell’oggi, cerco di costruire un DOMANI dove vivere una vita più piena, per me e per loro.
Sottoscrivo in pieno Carlo, amico tra l’altro trovato qui, su questo blog.
July 1st, 2007 at 9:44 am
@torrente
ok.
Sono uscite un po’ di sfumature in piu’ e questo mi fa piacere.
Non ho mai messo in discussione che si possa essere bisex, ma da gay provo un certo disagio nel vedere come il lato etero venga vissuto con molta disinvoltura, mentre quello gay lo si esprime di nascosto, e’ causa di problemi e sofferenze, e spesso e’ legato solo al sesso.
Ma ne prendo atto.
Per tutto il resto, penso che la discussione potrebbe continuare solo in privato, nel senso che avrei tante domande, ma come marco poi mi pentirei subito di avertele fatte
Un abbraccio forte (e sincero).
October 18th, 2007 at 2:29 pm
ciao patty potresti aggiungere il mio indirizzo e-mail? è questo qui sono molto interessato/a a te, xkè mi piace il tuo modo di fare e pensare… un bacione ciao
P.S il mio indirizzo e-mail è questo:
ab.forever@hotmail.it
November 6th, 2007 at 10:43 pm
cioè…oioi…mi sè bloccata la crescita…ma ke skifo…voglio dire sei sposato e sei bisex?? ma ke skifo…nono nn ci voglio nemmeno pensare…poerina la tu moglie…
November 19th, 2007 at 2:44 pm
nella mala non ci sono queste cose ma be altro a cui pensare nella (MALA)