Intervista ad un pedofilo.
July 31st, 2007
Non so se questo video susciti in me più rabbia o disgusto. Protagonista è un pedofilo - che si definisce come tale - residente a Venice Beach, Los Angeles. L’uomo cura un sito, sul quale pubblica non solo alcune delle foto che scatta ogni giorno (e che mostra fiero durante l’intervista), ma anche gli appuntamenti da non perdere per i cultori del genere. Quelli “pieni di ragazzine” (la sigla che usa è “L.G.”: little girls). Si fa intervistare con un cappellino nero, “perché teme ritorsioni”. Ha già ricevuto minacce di morte, ma, nonostante ciò, continua a scattare foto e ad adescare minori.
Emblematico.
No tag for this post.






July 31st, 2007 at 1:50 pm
…che dire!
No comment!
Ma come mai la polizia non oscura il sito di questo sciagurato?
July 31st, 2007 at 1:55 pm
All’estero non è facile oscurare i siti come in Italia.
Spesso si usa come scudo quello della libertà di espressione.
July 31st, 2007 at 2:11 pm
bè.. poi, da quel che ho capito, non ci sarebbe materiale pornografico.
July 31st, 2007 at 2:37 pm
sembra undertaker
July 31st, 2007 at 2:41 pm
http://www.a-human-right.com/s_surecure.jpg
direi anche per la pedofilia
July 31st, 2007 at 3:16 pm
A me francamente non suscita né rabbia né disgusto. Se il tizio non commette violenza e rispetta le leggi del suo paese non vedo perché ci si debba indignare.
A me fanno schifo le persone che sfruttano i bambini per lavorare. ma forse anche la mia posizione è un po’ moralista.
July 31st, 2007 at 3:25 pm
Un tizio che si eccita guardando le foto di bambini mi fa schifo. Oltre che pena, in quanto malato.
July 31st, 2007 at 3:29 pm
non so che dire… gia che venga intervistato mi pare obrobrioso…
July 31st, 2007 at 3:39 pm
già ma rimane una considerazione dettata dalla propria morale. ognuno dovrebbe essere libero di eccitarsi come gli pare, purché ovviamente non commetta alcuna violenza.
questo dovrebbe valere sempre sul piano teorico. ammetto che alcuni temi mettano a dura prova questo concetto di libertà.
PS: ovviamente dissento dalla tua definizione di malato, primo perché se così fosse non potrei ritenere responsabile il tizio delle sue azioni (mentre lui sa bene cosa sostiene e vuole), secondo perché credo che da un punto di vista strettamente medico non credo lui soffra di una patologia. pero’ ammetto la mia ignoranza in proposito e poi mi sembra che non ci sia nemmeno un’opinione condivisa su cosa sia una patologia psichiatrica.
July 31st, 2007 at 3:49 pm
quoto andrea, come si può dare spazio ad una persona del genere, non mi riferisco al tuo post, ma a quelli che lo hanno intervistato. Fanno vedere come “normale” un atteggiamento che di normale ha ben poco, io nei casi di pedofilia attuarei la castrazione chimica.
July 31st, 2007 at 3:55 pm
è unma delle cose più disgustose e terribili mai sentite..certe bestie mangia bambini dovrebbero stare castrati, castrazione chimica a volontà e rieducazione o arresti domiciliari…andrebbero guardati a vista,perchè la loro non è una attrazione normale ma vera e propria violenza su bambini e bambine indifesi, questa è gente che ne rovinerà la vita futura e presente il bambino molestato nonsi sentirà mai normale e avrà sempre problemi..
per me è una patologia!e anche molto grave…
July 31st, 2007 at 3:55 pm
nemmeno io trovo che sia il caso di fargli pubblicità, ma da qui ad applicare la castrazione chimica ce ne passa!! Vedo che Calderoli fa proseliti…

ad ogni modo, la castrazione chimica consiste nella somministrazione di ormoni ma non modifica l’assetto di personalità del pedofilo… terra, terra: il tizio continuerebbe a fare foto.
July 31st, 2007 at 3:56 pm
sono in linea di massima d’accordo con Postconfused sulla moralità e la malattia, però devo fare due considerazioni:
1) l’essere adulti e consenzienti, ripeto “adulti”, ripeto “consenzienti”, è l’insieme di caratteristiche fondamentali, a mio avviso,per appagare i propri bisogni sessuali con altre persone;
2) anche se il signore nel video non fa nulla direttamente, indirettamente non fa che incrementare il mercato della pedopornografia che ha come destinatari queste “innocue” personcine, che trovando tanto materiale a disposizione, si sentono magari anche legittimate. Allora solo quelli che producono tale materiale solo punibili? E i fruitori?
July 31st, 2007 at 3:58 pm
avendo 2 figlie picole, mi sono chiesto tante volte dove scatta, come si scatena, da cosa nasce, in un essere umano, la bestialità che porta alla pedofilia, o all’abuso dei propri figli (perchè c’è anche questo)
Francamente non lo so.
a volte mi sembra che sia una cosa fin troppo facile, in fondo i bambini (propri o altrui)ce li abbiamo sotto il naso quotidianamente, e quindi che per il passaggio a quel “lato oscuro” basti poco. Me non riesco ad immaginare i pensieri gli stati d’animo di un pedofilo, non riesco a immaginare come sia essere e sentirsi in quel modo lì.
Va oltre le mie capacità di comprensione.
come genitore, ho un po’ paura, o meglio, vivo con un costante stato di allerta. E’ una cosa che non ho volito, è venuta da sè quando sono nate le mie figlie.
Io non ho mai fatto a pugni, solo un paio di pedate ad un compagno delle medie, unico episodio della mia vita, eppure un giorno, stavo portando in giro mia figlia di appena 10 giorni, una macchina ha urtato con lo specchietto la carrozzina, ho reagito, con mia stessa sorpresa, molto violentemente, se quello non avesse chiuso finestrino e sportelli dall’interno sarei ancora lì a sbattergli la testa sul marciapiede.
se mi trovassi davanti ad un pedofilo come questo, fiero di esser tale, temo che mi metterei nei guai…non so, ma mi sa che potrei arrivare ad ammazzare.
July 31st, 2007 at 4:05 pm
simonchio, quoto e sottolineo il punto 1, Condizione necessaria sufficente è l’essere Adulti e Consenzienti.
July 31st, 2007 at 4:18 pm
Giusto una precisazione sugli “adulti consenzienti”, la legge italiana prevede l’età del consenso a 14 anni, in alcuni paesi è a 12. Quindi al massimo bisognerebbe dire tra “persone consenzienti”. Comunque ribadisco il mio punto di vista: se il tizio non commette alcuna violenza e rispetta le leggi del suo paese (ovvero gli stati uniti che non sono proprio la danimarca) non vedo perché indignarsi… io mi vergognerei per i bambini vittime di guerra, per i bambini costretti a lavorare per soddisfare il nostro diritto a consumare, per i bambini che in quattro terzi del globo muiono di fame o sete. Inutile cercare sempre nel sesso i drammi dell’umanità.
July 31st, 2007 at 4:26 pm
dimenticavo di dire che tra le cose che più mi indignano in merito ai bambini sono i genitori che costringono i propri figli alla prostituzione, in tutti i paesi in cui ho vissuto l’Italia è l’unico in cui trovo sempre articoli di cronaca al riguardo. Per un’analisi storica su questo fenomeno (italiano) consiglio “l’orda” di G. Stella.
July 31st, 2007 at 4:48 pm
Postconfused, una cosa non esclude l’altra! chi ti dice che se io mi incazzo con un pedofilo, non mi incazzi con chi sfrutta il lavoro minorile?
il senso di protezione dei bambini che provo è a tutto tondo, nessuna forma di sfruttamento, violenza o abuso esclusa
July 31st, 2007 at 4:48 pm
Postconfused, il tizio di violenza ne pratica eccome, e nelle forme più subdole e schifose. Gloriandosene, oltretutto. Far del male agli altri, anche se non fisicamente, non è mai un diritto, ma un crimine. E farlo ai bambini è un crimine doppio.
July 31st, 2007 at 4:59 pm
torrente: infatti sei libero d’incazzarti.
io invito solo ad avere una visione più equlibrata. I resposabili delle schiavizzazione di un bambino in fabbrica, o della sua malnutrizione, o della sua condanna a morte per la mancanza di medicinali per l’AIDS - dal mio punto di vista - sono responsabili di fatti e crimini ben più gravi di quelli di un pedofilo. Pero’ ribadisco che la mia opinione è frutto di un’elaborazione morale, etica e politica personale ed è pari a quella di chi ritiene che il pedofilo sia il responsabile dei crimini più efferrati contro l’infanzia.
July 31st, 2007 at 5:49 pm
I bambini sono esseri sacri!!! Che scherziamo??
Sono pacifista ma su qyesta cosa…bhe, bisognerebbe introdurre la pena di morte!
July 31st, 2007 at 6:22 pm
Che siano immorali è fuor di dubbio…sono d’ accordo con le diverse tesi enunciate finora…
Mi sorge un dubbio però, riguardo alle parole “adulto” ed “essere consenzienti” e ” diritto di espressione” ( del quale ad onor del vero si abusa un tantino trincerandosi anche dietro al fatto che questi blog non rappresentino testate giornalistiche)…Il mio dubbio riguarda il consenso ( che sicuramente non c’è) di quegli adulti (talvolta neanche tanto adulti) che vengono fotografati in metropolitana o nelle stazioni aereo e messi alla mercè di commenti più disparati… Per me è immorale anche questo ( considerando che il più delle volte sono commenti di carattere sessuale/erotici/ironici)…Mi chiedo cosa pensereste se venisse fotografato vostro padre o vostro fratello ( tanto qua de soli omini e ragazzetti se parla )…Messo tra le pagine di un blog e commentato nel vestire,negli odori che emana, nelle espressioni e nello spessore del pacco… Ora mi chiedo…La moralità dovrebbe esserci ovunque e per tutti… NO?!
Adesso leggerò con interesse le risposte che già immagino ma non importa…Ho detto la mia…Niente di più niente di meno a quello che fate voi in genere…
Ciao a tutti… Tanto prima o poi ci si incontra in un blog…se si continua cosi!!!
July 31st, 2007 at 6:26 pm
posso capire che esistano persone che riconoscono il fatto di provare attrazione per i bambini…( magari perchè consapevoli di aver avuto esperienza traumatiche da piccoli che adesso si manifestano cosi)ma che guidate dal buon senso tengono da parte sia i pensieri che i gesti …..
ma già lo scattare le foto è un passo che manisfesta la volontà da parte della persona di voler affermare la propria perversione….di attuarla….dipropagandarla come in questo caso…..
e sono sicuro che quest’uomo cosi fiero nell’intervista non si sia fermato soltanto a scattare foto…..
July 31st, 2007 at 6:34 pm
bisognerebbe chiudere i siti degli asili! non sapete quante foto di bambini si trovino!! poi quelli degli scout, mamma mia.. pensa che alcuni sono cattolici e ci sono persino dei preti dentro.. coi tempi che corrono…
ma dai..
l’argomento fa scalpore ed è caldissimo, ma i problemi son ben altri: sto tizio in sè non fa nulla di male.
e non si può dire che se il pubblico del sito potrebbe essere malsano lui vada perseguito. non fomenta nè incita in alcun modo (sempre da quel che si coglie, poi se lo facesse allora chino la testa e cambio idea) la violenza.
ragionando così chiudiamo le moschee perchè non fanno altro che incrementare il terrorismo… non è che perchè uno ama scattare foto a dei bambini in giro per la propria città poi debba essere per forza un lurido porco violentatore e assassino. di questo passo se si incontra un amico che ti dice “ma che bella bambina che hai!” lo lapidiamo lì per lì?
July 31st, 2007 at 6:41 pm
ced, è il signore in questione che definisce se stesso pedofilo.
qundi mi pare che i tuoi commenti siano o.t.
July 31st, 2007 at 6:55 pm
a me non sembra un ragionamento o.t. visti alcuni commenti a questo post.
appena si parla di pedofilia (e bada bene: sono ben lungi dal provare simpatia alcuna nei confronti di questo soggetto) ci si infiamma immediatamente. però, credo, c’è pedofilo e pedofilo.
se quest’uomo non va oltre a quanto compare in questo video non capisco l’acredine: ci sono realtà ben più inquietanti, stigmatizzabili e CONDANNABILI senza bisogno di scagliarsi a testa bassa contro tutto l’associabile al termine.
July 31st, 2007 at 6:57 pm
E’ vero. C’è pedofilo e pedofilo.
C’è il pedofilo che fa schifo.
Quello che fa rabbia.
Quello che ispira violenza.
Quello che fa pena.
July 31st, 2007 at 6:59 pm
appunto: questo fa pena, al limite schifo..
ma rabbia e violenza le indirizzerei altrove
July 31st, 2007 at 7:32 pm
Ma perchè nessuno l’ha messo ancora in galera?
July 31st, 2007 at 7:52 pm
Gianmarco, il tuo ragionamento è giustissimo. Certo, definirlo immorale mi sembra un po’ eccessivo, ma senza dubbio in materia di blog, foto e quant’altro è necessaria una copertura legislativa, che deve tutelare la libertà d’espressione e allo stesso tempo garantire una privacy globale di chi viene immortalato e “studiato” senza esserne consapevole.
Per quanto riguarda il pedofilo,non posso far altro che quotare l’ “emblematico” di River.
July 31st, 2007 at 9:57 pm
…proporrei una cosa facile, facile…tutti quelli che provano “al massimo pena” per ’sto tizio, fotografassero i loro figli e/o nipoti e mandassero le foto a questo povero perseguitato…
Un pedofilo è uno schifoso a prescindere…
July 31st, 2007 at 10:45 pm
mi viene da vomitare………postconfused taci fai piu figura……….
August 1st, 2007 at 9:04 am
hai ragione Iaia: bruciamolo
August 1st, 2007 at 9:04 am
Che ragionamento è “è vero che c’è pedofilo e pedofilo”?
Scusate…le persone che commettono un simile crimine - perchè, di qsto si tratta, inutile star qui a menar il can per l’aria - hanno il diritto a qualche attenuante??
No, per capire..
Che poi in italia vi sia il garantismo…bhe, è un altro paio di maniche
Sono persone malate, molte delle quali, subitrici a loro volta di violenza e di difficile “guarigione”.
Non ci sono ne scusanti ne altro per un simile gesto e molte volte, cari ragazze/i, ne sono fin troppi consapevoli
August 1st, 2007 at 10:26 am
marò che teatrino dei pupi che avete messo su!
@ Postconfused
hai messo in mezzo tutti i mali del mondo, scusami ma sembravi una reginetta ad un concorso di bellezza che alla domanda “cosa desideri?”, risponde “la pace nel mondo”………………………………………
come si fa a paragonare i bambini che muoiono di AIDS in Africa con i bambini vittime di pedofilia e stabilire una gerarchia di importanza? Sono a mio avviso lesivi dei diritti entrambi.
@ Ced
ti sei lessato i neuroni col phon?
“c’è pedofilo e pedofilo”?????
Allora c’è anche stupratore e stupratore, omicida e omicida e bla bla bla.
Ma i fatti sono qualcosa di dato o ce ne serviamo come ci pare? Non mi pare ci sia qualcosa di opinabile da quello che si percepisce dal filmato.
Se poi uno deve per forza essere giustificazionista, allora puoi anche dire allo stupratore “eh, ma lei c’aveva la gonna corta” e all’omicida “eh, ma lui mi ha provocato”. Che scusa trovi per il pedofilo?
August 1st, 2007 at 10:42 am
magari non possiamo dargli la colpa del fatto che sia pedofilo…mal del fatto che si masturbi guardando le foto deli bambini…del fatto che li insegua per scattargli le foto e pubblicarle su internet….e di chi sa cos altro…. si
August 1st, 2007 at 11:24 am
@simonchio: il pedofilo che non commette alcun reato per me non va trattato come il pedofilo che abusa (o crea o veicola materiale pedoporno etc etc).
quindi sì, c’è pedofilo e pedofilo. non mi pare un ragionamento così strano.
tu mi fai esempi su stupratori e omicidi: persone che hanno già commesso reati gravissimi per cui non c’è alcuna giustificazione. così come non c’è per la violenza (psicologica o fisica che sia) sui minori.
ma se non c’è reato?
August 1st, 2007 at 11:34 am
già il fatto di incrementare il mercato della pedopornografia non è un reato?
August 1st, 2007 at 11:46 am
si tratta di pedoporno? mi era parso di capire di no da quanto emerge dal video.
ma se sbaglio ovviamente non ha senso questa discussione: non sto difendendo questo tizio (che poi appunto mi fa pena), anzi.. dico solo che appena si tocca l’argomento tutti si trasformano in forcaioli e lo trovo vagamente populista e una tendenza pericolosa.
non mi piaccioni i linciaggi mediatici e la giustizia “di piazza”.
August 1st, 2007 at 2:38 pm
@ ced…è probabile che io sia intollerante, ma mi ripeto, visto che tu non lo trovi pericoloso, perchè non gli mandi immagini di qualche tuo figlio o nipote?
…a me che un maiale si possa far le pippe guardando le foto di mio figlio fà inorridire, se a te no, problemi tuoi….
August 1st, 2007 at 3:58 pm
ma dico ma scherziamo manifesta la sua liberta espressiva?? ma se l’avesse manifestata con vostro figlio?? oppure con voi quando eravate dei bambini?? non fa nulla??? fotografare senzail consenso espresso dei genitori è reato UNO che con la scusa che è la sua liberta mi viene a dire dei diritti dei pedofili di avere rapporti con minori … be mi spiace qua per l ipocrisia di buonismo lasciamo ingiro troppa gente pericolosa be vi fidate tanto di lui? lasciategli i vostri bambini….
su internet dovrebb. esser vietate le foto dei minori mi spiace ma finiscono sempre tutte quante sui siti pedofili…e sono favorevole alla pena di Morte per questi mostri
August 1st, 2007 at 3:59 pm
CERTO è NORMALISSIMO FOTOGRAFARE BAMBINI IN GIRO… MA SIETE TUTTI MATTI??
August 1st, 2007 at 10:44 pm
@mars: non tutti: solo io, sembra…
@Iaia: non lo trovo pericoloso nel momento in cui non va oltre. anche river scatta foto a sconsciuti piacenti, se non erro. qualcuno ci si fa le pippe? allo sconosciuto farebbe piacere?
ps - quest’ultima è evidentemente una provocazione.
August 2nd, 2007 at 8:43 am
credo che non ci sia nulla di malvagio nel pubblicare foto/video di bambini (non in scene pornografiche, ovvio). La malvagità è nel pensiero di chi compie atti osceni sfruttando in qualsiasi modo quelle foto/video.
Però mi viene da pensare: se fossi io stesso una persona con tendenze pedofile… sarebbe facile “castrare mentalmente” le mie pulsazioni? dovrei andare da uno psichiatra ovvio, ma è detto che risolva qualcosa? o dovrei vivere isolato da tutto e da tutti?
August 3rd, 2007 at 2:42 pm
sedia elettrica all’istante.
August 5th, 2007 at 4:00 pm
non è normale neanche fotografare gente adulta a loro insaputa e poi commentarne gli odori e gli indumenti qui sul blog…se questo è normale…li invece tutti a far complimenti e battute…mah
September 13th, 2007 at 8:45 pm
gianmarco ma che cazzo dici?!
quell’essere viscido e skifoso è un malato!!! Per la prima volta nella mia vita sarei veramente contenta di vedere una cosa (perchè non ha neanche il diritto di essere definito essere umano) morta!!!!!