Scandalo/ Gesù Cristo finisce in un porno-gay.
September 19th, 2007
La notizia è di quelle che certamente farà discutere e agiterà le tonache nei palazzi di San Pietro. Gesù Cristo diventa protagonista di un film porno, “Passio“, in uscita in America dal 17 ottobre. Il regista, Matthias Von Fistenberg (immagino un nome d’arte), racconta la storia di un Gesù sex symbol, interpretato da Danny Fox. Il mio Gesù è “gay, bello e sexy e si eccita come capita a tutti noi”, ha detto il regista ad un sito. Von Fistenberg, che si definisce cattolico, si appella alla legge che regola la libertà di parola: “Tutti gli argomenti biblici possono essere liberamente re-interpretati. Forse il papa mi scomunicherà, ma non mi impediranno di esercitare liberamente la mia libertà di espressione. Di certo non viviamo più in un tempo in cui la chiesa controlla i media”. Una delle scene più “forti” che ho visto è quella dell’attore che impersona Gesù, sulla croce, che riceve un rapporto orale.
Il dvd si compra qui (materiale vietato ai minori di 18 anni).
No tag for this post.







September 19th, 2007 at 5:50 pm
Che noja. E’ più trasgressivo Velvet Goldmine…
Bedda matri!
September 19th, 2007 at 5:56 pm
Ne sentivamo proprio il bisogno. Grazie Von Fistenberg.
September 19th, 2007 at 5:56 pm
Povero Signore…
Lui non c’entra niente…
Ancora una volta “Perdona loro perché SANNO quello che fanno”.
September 19th, 2007 at 6:00 pm
premetto che non vado mai in chiesa…non sono un credente esaltato…ma credo che questo sia assolutamente uno scandalo…non si può usurpare così il nome e la figura di Gesù…chiamiamola strategia di marketing…un po’ come avviene nel codice da vinci, si utilizza una figura tanto importante, la si intacca e si crea così uno scnadalo. scandalo=vendite maggiori= soldoni per il regista. La scomunica porposta dal regista mi sembra un’ottima idea, per chi produce questo dvd, per chi lo compra e chi lo fa
September 19th, 2007 at 6:02 pm
ognuno crede in quello che vuole..e io credo che questa sia una grandiosa schifezza!
September 19th, 2007 at 6:06 pm
Scandalo poi… non se ne accorgerà nessuno.
Sempre che Riv non passi la notizia a qualcuno dei nostri quotidiani copia-incolla.
September 19th, 2007 at 6:07 pm
concordo con l’anonimo, e nn è moralismo becero, sono un sedicenne e nn ne sarie capace, è puro realismo e razionalità!!!
September 19th, 2007 at 6:07 pm
embè?
Hanno fatto porno su tutto, perchè su questo no?
Regà, basta poco a turbarvi, neh?
Io però per par condicio proporrei anche films sulle altre religioni, tipo con Buddha in qualche pratica di bondage (tanto ha raggiunto l’atarassia, masters di tutto il mondo sbizzarritevi!)oppure sul pantheon greco (fatica zero, era già un puttanaio).
Ah, vi immaginate un porno con la dea Kalì, con tutte quelle braccia? Sarebbe un successone!
Sono già piegato in due dalle risate al solo pensiero.
September 19th, 2007 at 6:09 pm
Voglio una pompino da Giano bifronte!
September 19th, 2007 at 6:12 pm
certo fa effetto,ma alla fine nn mi tange più di tanto:P
September 19th, 2007 at 6:13 pm
una Bischerata da gara!
non penso che mi ecciterebbe minimamente vedere un rapporto orale fatto a uno legato a due pali…
Trasgressione no davvero, paraculaggine semmai parecchia.
September 19th, 2007 at 6:14 pm
@ronin
September 19th, 2007 at 6:15 pm
è una provocazione, di cattivo gusto ma lo è. Sono basito.
@classik: il tuo post mi ha colpito, scrivi bene.
September 19th, 2007 at 6:21 pm
grazie caiman23…
September 19th, 2007 at 6:32 pm
[...] questa volta mi sa che qualcuno si incazzerà di brutto! 0 voti Gesù Cristo diventa protagonista di un film porno (gay). via river [...]
September 19th, 2007 at 6:35 pm
bah..
gesù me lo immaginavo più bonazzo!
e pure i discepoli.. bear tristoni, e non erano manco 12! produzione mediocre, potevano fare di meglio.
September 19th, 2007 at 6:38 pm
perchè non fanno qualcosa del genere con maometto? hanno paura che saltino in aria??? Povero regista ma soprattutto poveri attori del cast…mi fanno pena. Davvero.
September 19th, 2007 at 6:41 pm
lol.
September 19th, 2007 at 6:41 pm
Scusate questo è il blog di quello a cui piace Amici?
September 19th, 2007 at 6:42 pm
“Scusate questo è il blog di quello a cui piace Amici?”.
Questa domanda è splendida.
Dovrei fare una top-ten dei commenti più divertenti.
September 19th, 2007 at 6:43 pm
mmhh voglio far parlare di me senza sprecare troppe energie e senza avere inventiva. trovato! faccio un porno con personaggi presi dalla bibbia. anzi, facciamolo direttamente con gesù così col cavolo che passo inosservato! con altre religioni col cavolo che me la prendo, non è di moda e poi si sa mai che non vada bene a qualcuno e mi ritrovo sgozzato in un parco come Van Gogh…
che tristezza…
September 19th, 2007 at 6:48 pm
Mi sa di trashata colossale, una sorta di Scream biblico.
Però voglio qualche gag su un erezione divina.
September 19th, 2007 at 6:49 pm
Anonymous sì, è quello. Altrimenti noto come l’ex di Tiziano Ferro.
(sto scherzando prima che qualcuno mi prenda sul serio e che river si inalberi :D)
September 19th, 2007 at 6:55 pm
sì river, la topten dei commenti più divertenti sarebbe un successo.
@ mr: l’ex di tiziano ferro… ahahah
comunque, riguardo al post, mi sa che sono riusciti a far parlare di se di più i BB con certe foto che non questo con il suo film… anche se sempre di trash si tratta….
September 19th, 2007 at 7:12 pm
Con la domanda su Amici scherzavo, River.
Trovo però tutto ciò non scandaloso ma di cattivo gusto. Veramente.
Tutto qua.
September 19th, 2007 at 7:34 pm
Non essendo credente non vedo cosa ci sia da indignarsi/scandalizzarsi.
Invece parecchi di voi lo hanno fatto, noto.
Mah…è un film porno come tanti, come deve essere.
Ve lo aspettavate diverso?
Però gli apostoli non mi piacciono: troppo nerboruti per i miei gusti!
*** A quando un bel dvd sul papa?
September 19th, 2007 at 8:09 pm
qui davvero si rasenta l’improponibile…attenzione a non voler fre a tutti costi i libertini…ricordo un post dove si parlava di un altro film però insipirato alla divina commedia…e queste cose francamente mi spiazzano…non trovo giusto riocrrere ad argomenti così in primo piano (come la religione) o di grandissimo succseeo( come la divina commedia…si appoggiano pure a dante! poverino, si rivolterà nella tomba!)per imporsi a tutti i costi. è segno oltre che di poca fantasia anche di poco rispetto!
September 19th, 2007 at 8:10 pm
qui davvero si rasenta l’improponibile…attenzione a non voler fre a tutti costi i libertini…ricordo un post dove si parlava di un altro film però insipirato alla divina commedia…e queste cose francamente mi spiazzano…non trovo giusto riocrrere ad argomenti così in primo piano (come la religione) o di grandissimo succseeo( come la divina commedia…si appoggiano pure a dante! poverino, si rivolterà nella tomba!)per imporsi a tutti i costi. è segno oltre che di poca fantasia anche di poco rispetto!
September 19th, 2007 at 8:11 pm
qui davvero si rasenta l’improponibile…attenzione a non voler fre a tutti costi i libertini…ricordo un post dove si parlava di un altro film però insipirato alla divina commedia…e queste cose francamente mi spiazzano…non trovo giusto riocrrere ad argomenti così in primo piano (come la religione) o di grandissimo succseeo( come la divina commedia…si appoggiano pure a dante! poverino, si rivolterà nella tomba!)per imporsi a tutti i costi. è segno oltre che di poca fantasia anche di poco rispetto!
September 19th, 2007 at 8:14 pm
classik, per quanto riguarda la divina commedia non ci vedo nulla di male (è un’opera letteria di fantasia, se ne sono fatte parecchie parodie e un porno più o meno penso che non faccia differenza).
qua stiamo parlando invece di quello che, per moltissimi, è una divinità. non è un profeta, un grande uomo, è Dio. un minimo di rispetto per certe cose è d’obbligo: che poi a chi non crede possa non fare nè caldo nè freddo non mi è difficile immaginarlo.
September 19th, 2007 at 8:21 pm
mr…ehm..come dire…hai ripreso il mio concetto alla fine…se leggi il mio primissimo commento all’inizio vedrai che anche io sono della tua idea…
September 19th, 2007 at 8:27 pm
scusa non mi ero accorto che eri lo stesso dei commenti prima. cmq era per dire che per la divina commedia non mi pare così grave come dici
September 19th, 2007 at 8:29 pm
Io ci sono rimasto più male per “Biancaneve sotto i nani”..!Lei rappresentava la mia infanzia!! Qua invece, l’unica cosa che mi ha colpito, sono state tutte quelle candele di Ikea in un inquadratura…sconvolgente!!
:P
September 19th, 2007 at 8:29 pm
Bè non mi esprimo sul fatto che sia giusto o meno… però l’attore che interpreta gesù è proprio carino
September 19th, 2007 at 8:29 pm
nella tomba?
nella tRomba semmai eheheh
September 19th, 2007 at 8:29 pm
certo che non è grave! c’è una sostanziale differenza: un film del genere sula divina commedia è certo scanadloso, ma un film del genere su gesù è persino blasfemo!!
September 19th, 2007 at 8:30 pm
ragà state rasentando il ridicolo, indignarsi per un porno?
Avrei anche capito se fosse stato qualcosa tipo le foto di qualche mese fa con i falli dei preti in vistosa erezione, erano foto artistiche, fatte per un pubblico un pò più ampio, e allora vabbè, uno si offende.
Ma qui…ma anche se si accorgessero di sta robbbba da qualche parte, ma secondo voi potrebbe avere una qualche risonanza o una qualche valenza ideologica? Ma vi rendete conto che stiamo parlando di una cosa in cui quello che rappresenta gesù è frustato con un coso che usano i masochisti?
Si parla di cazzi e culi, credete che interessi il contesto?
Gli state attribuendo più spessore di quello che in realtà ha. A me ha fatto solo ridere.
L’unica cosa che dimostra è che non c’è più nulla che sia soggetto a rispetto e censura. Ci voleva ’sto porno per capirlo?
September 19th, 2007 at 8:33 pm
questa è blasfemia!
questa è pazzia!
questo è…river-blog.com!
September 19th, 2007 at 8:36 pm
oh mio dio °__°
September 19th, 2007 at 8:47 pm
Non sono religiosa ma sinceramente queste provocazioni del cavolo a me danno abbastanza fastidio, anche perchè il fine è sicuramente opportunistico e commerciale e credo che alla fine per l’autore non sia proprio niente di “scomodo” o pericoloso, anzi solo comodissima pubblicità a costo zero.
River, ma le mutande ce le hai aggiunte tu?
September 19th, 2007 at 9:02 pm
non vedo nulla per cui scandalizzarsi, i film porno sono cosi a volte prendono spunto dai film del cinema, o dalle serie televisive e sta volta un film su gesù… anche se il gesù è rasato a zero invece del classico Cristo coi capelli semi lunghi …
ho visto il trailer…. : )
un gesù molto aggressivo : )
September 19th, 2007 at 9:39 pm
Le mutande non le ho aggiunte io. Era un’altra immagine, in risoluzione maggiore, e l’ho preferita.
September 19th, 2007 at 10:48 pm
Non ho ancora letto gli altri post, ma quoto quotissimo Ronin nel primo, assolutamente.
Eccheppalle, mi piacerebbe che il Regista reclamasse il suo diritto di espressione facendo anche un film con Maometto gay e libero e felice e che si eccita… chissà perchè non l’ha fatto, mi domando io…
vabbè, River senti… scusa l’OT eh… maaa… no, dico, il finanziere che sta all’isola dei Famosi della Ventura tra i personaggi non famosi?? L’hai/avete visto? Quello è SCANDALOSAMENTE Bonooo!!! ma tanto pure!
O__O
September 19th, 2007 at 10:49 pm
A proposito dell’isola, leggetevi il pezzo su Vanity. Molto utile.
La sera mi rompo a guardare la tv. E poi le trasmissioni di chirurgia estetica iniziano piu’ tardi.
September 19th, 2007 at 10:56 pm
Eh, sono arrivato a casa tardi dalla palestra, mentre cenavo c’era quello… eheheh, emmenomalee… uhhmamma, io lo amo già un po’!

Uh, grazie della segnalazione, domani costringo la collega a passarmi il Vanity
September 19th, 2007 at 11:12 pm
L’HO VISTO ANCHE IO, L’HO VISTO ANCHE IO!!!!
Come ha detto la Ventura alla madre: “complimenti signora, suo figlio ha tutte le cose al posto giusto”!!!
Madonna mia che bella edizione!!!
September 19th, 2007 at 11:19 pm
Concretamente di cattivo gusto.. non ce n’era bisogno… e lo dice un anticlericale
September 19th, 2007 at 11:46 pm
Oggi record del mese di settembre. Forse pure quello di agosto e luglio.
12.300 pagine viste
5.200 visitatori unici
gulp
September 19th, 2007 at 11:55 pm
grazie che poi crasha il sito.
Auguri
ps ma perchè ti sorprendi così tanto?
Il tuo successo ti sta spaventando?
September 19th, 2007 at 11:57 pm
Sì, tanto.
Perché mi piaceva anche quando qui c’erano 500 persone. Quando era tutto più “silenzioso”. Ora il pubblico si sente. E’ bello, sotto molti aspetti. Ma mi sento più il fiato sul collo..
September 20th, 2007 at 12:00 am
fffffffff….. ffffffffffffff….. fffffffffff…. lo senti il fiato?
@simonchio: si si si, ha detto proprio così la zoccolon@, ahahhahah, “complimenti signora, suo figlio ha tutte le cose al posto giusto”!!!
September 20th, 2007 at 12:07 am
Ansia da prestazione!
Però un lavoro già ce l’hai.
Basta che continui a rimanere un passatempo.
Così stiamo bene tutti (te compreso, è ovvio!).
@ O.
Il finanziere è mio! Tu già ti strapazzi i rugbisti, sei un ingordo!!!
September 20th, 2007 at 1:02 am
inutilmente blasfemo
September 20th, 2007 at 1:05 am
azzolina..
http://www.alexa.com/data/details/traffic_details?url=http%3A%2F%2Fwww.river-blog.com%2F%3Fp%3D1847
effettivamente hai un bel picco su settembre!
è l’effetto torno-dalle-vacanze-fammi-fare-i-cazzi-degli-altri o cosa? cmq quoto simonchio.. non ti far prendere dall’ansia di prestazione che mi fai la fine di tizianA ferro!
September 20th, 2007 at 8:57 am
80 USD mi sembrano un pò troppo…. Cravaggio sul tema ha fatto di meglio
September 20th, 2007 at 9:46 am
Gesù, proteggici dai tuoi seguaci…e famme vedè du foto della Maddalenaaaaaaaaaaa
September 20th, 2007 at 9:55 am
liberissimo il regista di fare sto film.
liberissimi coloro i quali vedono sto film.
liberissimi noi tutti di pensare ciò che pensiamo.
premesso questo però non arrabbiamoci e non gridiamo al bigottismo se queste provocazioni provocano scandalo in chi crede e da’ troppo spesso la vita per ciò che crede (liberissimi loro di farlo) (parlo di tanti bravi e onesti preti, frati, missionari, suore, e tanti laici impegnati in attività di solidarietà non solo cattolica)
questo ci scredita (in quanto è un porno gay) non uno etero… ci scredtia tutti quanti e ci fa vedere ai loro occhi come la solita banda di pervertiti… ihihih… non lamentiamoci allora..
September 20th, 2007 at 10:34 am
Beh…più che essere pervertiti…potreste gioire di godere dello stesso “status” del figlio di Dio…
…mo ci manca un film co Gesù laziale…
…sarebbe la fine…
September 20th, 2007 at 10:55 am
Per me non è ne uno scandalo ne tantomeno qualcosa che brilla per originalità è solo un esempio della stupidità dei film porno che oltre ad essere banali costano cifre spropositate quello sì che è uno scandalo.
September 20th, 2007 at 11:07 am
Ot: Bestia!!:
12.300 pagine viste
5.200 visitatori unici..
però poi i commenti non sono poi di tantissme persone diverse, secondo te River perchè?
September 20th, 2007 at 12:40 pm
river for president lol
September 20th, 2007 at 2:19 pm
Che dire… Magari lui senza barba non e’ che assomigli piu’ di tanto al Gesu’ a cui siamo abituati, ma non voglio certo perdemelo questo film. Del resto, nessuno di noi puo’ dire se facessero davvero orge e lavoretti simili, visto che di donne fra gli apostili non ce n’era neanche l’ombra…. E visto che soprattutto non c’era nessuno di noi a quei tempi….. L’idea in se’ non e’ nemmeno originalissima, ma almeno va premiata la decisione di spingersi cosi’ in la’ su una tematica religiosa come la vita di Cristo.
Bravo Von Fistenberg!!
September 20th, 2007 at 2:55 pm
a dean martin ma va ndo devi annà cola cagna d’oro n’petto….
film dolorossiiiiiiissimo…poraccio il fustigatore…
September 20th, 2007 at 2:56 pm
a dean martin ma va ndo devi annà co la cagna d’oro n’petto….
film dolorossiiiiiiissimo…poraccio il fustigatore…
September 20th, 2007 at 3:19 pm
dopo la lunga pausa estiva… tocca anche a me riscendere in campo…
stavolta però stupirò tutti nell’evitare di stracciarmi le vesti ( sono care e firmate e sarebbe un peccato strapparle per un rigurgito di becera ignoranza come questo).
mi sento offesso.
da uomo nella mia dignità
da credente nella mia fede
è evidente che è una bestemmia.
il mondo è pieno di poveracci…
chi lo ha pensato
chi lo ha prodotto
chi lo ha interpretato
chi lo comprerà
September 20th, 2007 at 3:35 pm
ed rieccomi qui!
dopo la lunga e meritata pausa estiva… nn vedevo l’ora di riscendere in campo e aspettavo solo il post giusto per il mio grande rientro!
e naturalmente sorprenderò tutti… stavolta nn m straccerò le vesti (che sono care e firmate e che quindi nn val la pena stracciare per qsto becero rigurgito di totale e sfrontata ignoranza)
mi sento offeso
da uomo nella mia dignità
da credente nella mia fede.
gesù cristo sia per chi crede che per chi nn crede
è stato un uomo realmente esistito
un uomo la cui storia va rispettata
il cui martirio va rispettato
è un uomo che è stato
STORICAMENTE REALMENTE CONCRETAMENTE appeso a una croce…
i suoi polmoni sono concretamente collassati
le sue mani sono concretamente state trapassate dai chiodi…
poi liberi di credere che fosse figlio di Dio e che sia risuscitato…
ma sulla vicenda storica nn si può obiettare…
e una vicenda come quella dell’uomo gesù merita rispetto…
e il prossimo porno?
lo ambientiamo in un lager?
l’atto dissacrante è lo stesso…
quanta leggerezza c’è ancora nel mondo gayo
quanti poveracci…
chi lo ha pensato
chi lo ha prodotto
chi lo ha diretto
chi lo ha interpretato
chi lo comprerà
September 20th, 2007 at 3:46 pm
Carissssssimo!
Da quanto tempo!
Se ti può interssare i porno sui lager li hanno già fatti ed erano anche etrissimi (quindi non solo il mondo gaio è leggero e poco rispettoso).
ps eddai su, stracciateli quei vestiti…
sto a sherzà, non t’ muntà ‘a capa!
September 20th, 2007 at 3:49 pm
Tutti han già scritto tutto vedo… beh, allora mi limiterò a dire che non approvo una re-interpretazione del genere. E’ un po’ come la storia della vignetta su Maometto di diversi mesi fa… Quando la tua voglia di libertà invade la sensibilità di altri, allora è sbagliata.
September 20th, 2007 at 3:55 pm
vedo che simonchio ha una vasta cultura dei film porno …

spazia dal trash gayo a quello etero…
September 20th, 2007 at 3:59 pm
errori di gioventù…

September 21st, 2007 at 1:37 pm
la scena del rapporto orale è copiatissima dall’immagine di un disco di un gruppo metal, in cui una diavolessa esegue un rapporto orale ad un gesù in croce…in enrambi i casi mi chiedo a che pro…bah..
September 21st, 2007 at 3:29 pm
Non so che dire:si pensa che siccome Dio è buono allora è anche debole: infatti c’è stato chi l’ha crocifisso,ma che fine ha fatto?
Lasciate perdere la scomunica, forse V.F. la vuole per pubblicità.Pregherò perchè lui non debba dire a Satana:”Sai,tutti gli argomenti biblici possono essere liberamente re-interpretati”. E Satana: “E’ quello che io dico sempre a tutti.. e sono felice che io e te ora abbiamo l’eternità, coi tuoi film mi hai dato l’idea di cosa farti…”
September 21st, 2007 at 3:35 pm
piccola correzione al revival manicheo:
“siccome dio POTREBBE ESSERE BUONO allora…”
anzi và, mi correggo anche io
“siccome dio POTREBBE ESSERE” e basta.
September 21st, 2007 at 8:51 pm
qua ti sbagli proprio…
dio esiste…
e l’abbiamo già capito da parecchi secoli…
W SANT’Anselmo
UN RIASSUNTINO DELLA PROVO ONTOLOGICA giusto x fugare i dubbi
Dio è l’«id quo maius cogitari nequit». Lo stolto, di cui parla il Salmo XIII, “dice in cuor suo: Dio non c’è”. Ma noi non solo crediamo in Dio, ma anche che egli sia l’«id quo maius cogitari nequit», ciò di cui non si può pensare niente di più grande. Ma esiste? Cioè, è sufficiente avere l’idea di Dio come l’essere più perfetto perché di fatto esista?
Dio, così concepito, esiste almeno nell’intelletto. Quando lo stolto dice: “Dio non esiste”, comprende quando sta negando. Cioè quando l’ateo nega l’esistenza dell’«id quo maius cogitari nequit», proprio perché la nega, significa che ha capito cosa vuol dire e proprio perché l’ha capito nega che esista. Ora, se lo stolto, negando che esista, comprende cosa significa l’«id quo maius cogitari nequit», questo vuol dire che, almeno nell’intelletto, ha l’idea di Dio.
Se esiste nell’intelletto non può non esistere nella realtà. Se Dio, inteso come ciò di cui non si può pensare nulla di più grande, esistesse solo nell’intelletto, si potrebbe pensare a un altro «id quo maius», esistente anche di fatto, e perciò più perfetto di questo [l’”id quo maius” sarebbe minore dell’”id quo maius” più l’esistenza: Iqm
September 21st, 2007 at 9:19 pm
Mi ricorreggo:
L’interrogativo sull’esistenza di Dio non può avere una risposta scientificamente fondata.
Confutazione della prova ontologica:
L’errore di questa prova consiste nel passaggio ARBITRARIO dal piano logico a quello ontologico. L’esistenza non è un predicato logico, dunque non può essere dedotta da nessun concetto, ma può solo essere intuita a posteriori.
CENTO TALLERI possibili non sono nulla di diverso, come concetto, da cento talleri reali, ma vi è una grande differenza tra il possederli e non possederli.
Bella prova dal punto di vista logico, bocciata la valenza metafisica.
September 22nd, 2007 at 12:27 am
ok anselmo d’aosta bocciato…
proviamo con le cinque vie di san tomaso?
September 22nd, 2007 at 11:13 am
Ti raderei l’aiuola con Ockham oppure te le farei sfumare via con un colpo di pipa di quel rigido ometto gobbo.
Le prove dell’esistenza di dio possono essere considerate solo argomentazioni probabili (sostenute da ipotesi), possono determinare nell’uomo persuasione, non certezza. La loro certezza può scaturire solo da un atto di fede.
Arrenditi.
September 22nd, 2007 at 4:23 pm
applicare a tutto il dubbio nn serve a nulla…
anche il metodo del dubbio iperbolico è assurdamente vuoto…
la certezza deriva dal fatto di aver trovato la verità… e risparmiami le solite noiose tesi postmoderne della crisi delle certezze…
chi nn ha la forza di reggere le certezze
si è inventato sta scemata
September 22nd, 2007 at 7:14 pm
IO (e sottolineo IO) non metto in discussione la libertà di espressione. Noi tutti siamo anche liberi di scorreggiare in ascensore assieme ad altre persone, specie se ci scappa; oppure di attaccare le caccole al muro.
Sprecare e stiracchiare il concetto importante di “libertà” (e anche quello di libertà di espressione) per generare quella che è una provocazione evitabile, solo per scandalizzare un pubblico inoffensivo mi sembra solo vigliaccheria per guadagnare due soldi. Meglio che se lo scarichino tutti da emule, almeno per fregare il furbacchione.
Quella però di tirare in ballo la libertà d’espressione e i cristiani ormai è una cosetta da mezze seghe. Se fosse davvero così cazzuto, dovrebbe provarci con l’islam, con maometto che si fa sodomizzare in gioventù dai mercanti del Banu Hashim, quindi da tutta la tribù Banu Sa’d, poi ogni giorno a praticare fellatio al nonno Abd al-Muttalib ibn Hashim … eccetera, fino alla sua morte.
Perchè no? Era un essere umano, come Gesù. Perchè non ci prova con lui a fare la “conversione gay”?
Tanto è morto, non si può lamentare… e non è manco risorto
Su su… è tanto facile prendersela con i Cristiani… perchè loro sono già usciti dal medioevo. Se hanno le palle - questi “paladini della libertà d’espressione” - che sfidino argomenti come attualità politica e religiorni un po’ più scomode. Gli attivismi, i problemi del mondo… hanno più paura di essere additati come “noglobal” o “comunisti” (come se fossero delle offese, tu ti offendi ad essere identificato come omosessuale?) che a fare parodie o provocazioni ai Cristiani.
Ho smesso di andare in Chiesa a 15 anni e ci torno solo ai funerali, per non addolorare parenti e amici (sarei davvero stupidamente fanatico a comportarmi diversamente)… e drizzo le orecchie solo quando (e capita, certamente) la Chiesa mette il naso nello stato che io voglio Laico. Su tutto il resto la Chiesa non mi ha mai dato noia. L’islam rischia di darmene.
September 23rd, 2007 at 7:15 pm
@ giovanni
“applicare a tutto il dubbio nn serve a nulla”.
E allora che ce l’ho a fà il cervello?
A sto punto possiamo credere a qualsiasi cosa ci venga propinata solo perchè è più comodo.
“la certezza deriva dal fatto di aver trovato la verità”.
Se credi di averla trovata sono contento per te, ma che non abbia oggettività è un dato di fatto.
Ma alla fine sono sempre le solite cose, tu che dici che la verità c’è, io che la nego ma non riesco a procurarti una valida alternativa.
Un pò ti invidio, scommettere per il “si” è molto più facile che vivere con continui dubbi.
Sarà…
September 27th, 2007 at 1:47 am
[...] Blog (link) : La notizia è di quelle che certamente farà discutere e agiterà le tonache nei palazzi di San [...]
January 19th, 2008 at 4:39 pm
Ma perchè far questo a Gesù?
Perchè toccare Colui che non fece nulla al suo prossimo?
Se ce l’avete con la Chiesa allora fate un film sui preti ma perchè toccare Dio?
Il detto scherza coi fanti, ma lascia stare i santi è ancora valido!!!
Potete aver ragione su tutto ma stavolta per pochi soldi avete venduto un Dio che vi ama!!!
I veri gay non offendono nessuno dato che nessun gay vuole essere offeso…
Mi fate tristezza
September 16th, 2008 at 12:02 am
…..ero partito in quarta e sgommando quando, avanti a me, è apparso il chiaro, conciso, giusto e mirato commento di Nocciolotosto.
Non ho parole per descrivere il mio compiacimento su quanto letto.
Oserei aggiungere solo qualcosa (tanto per non digitare inutilmente); aggiungere la seguente domanda: Ma perchè, il regista Von “Del Cul”, per produrre quello scandalo non ha impiegato qualcuno della sua famiglia? Suo padre e sua sorella per esempio; oppure lui stesso “fellatiato” dalla sua esperta nonna!
Non sono estremamente religioso da scandalizzarmi e credo fermamente che tutto questo denoti una grande carenza di fantasia, compensata solo da una buona disponibilità di denaro (il che auspico diventi presto tanto sterco umano)