L’annuncio della settimana/ Lesbica cerca gay per fare figlio.
January 23rd, 2008
Sono una 39enne lesbica. Vorrei avere un figlio e il rapporto etero non mi interessa. Cerco un omosessuale che abbia il desiderio di paternità : ognuno potrà continuare la propria vita senza condizionamenti reciproci. Per ulteriori chiarimenti ci sentiamo telefonicamente. Lascia un sms al n.331/7460275, ti richiamerò. Potrai avere tutti gli amanti e uomini che vuoi. Tengo a precisare che non cerco un maschio che mi vuole fottere, per cui non fate i furbi fingendo di essere omosessuali, e poi vi presentati agli appuntamenti chiedendo la figa. L’annuncio è rivolto solo ai veri gay.
No tag for this post.






January 23rd, 2008 at 2:53 pm
Ringrazio un lettore - di cui mi sfugge il nome - per avermi segnalato questo annuncio.
January 23rd, 2008 at 2:59 pm
Come vorrei poterla accontentare… Ma il figlio poi chi lo mantiene: lei o lei?
January 23rd, 2008 at 3:03 pm
chissà cosa ne penserebbe il figlio…
January 23rd, 2008 at 3:09 pm
Sono un 35 enne povero. Vorrei avere una Ferrari ma lavorare non mi interessa. Cerco una vecchia riccona a cui non faccia differenza privarsi di 200000 Euro…
Io so che faccio bene a frequentare questo blog, perché certe cose qui non passano inosservate, per fortuna.
January 23rd, 2008 at 3:09 pm
Della serie “bando alle ciance”….non è certo una che lascia intendere fra le righe! Per una donna, indipendentemente dalle sue preferenze sessuali, credo che il desiderio di maternità si manifesti prima o poi e visto che serve per forza il contributo maschile per procreare, non ha usato mezzi termini per raggiungere il suo scopo. Spero per lei, come ha già cmq previsto, non le capitino troppi approfittatori del caso….. e in bocca al lupo.
A me pare di aver inteso che a lei non interessa il mantenimento, ma solo il seme. E fa bene, ce ne sono tante di donne che crescono i loro figli da sole in ogni senso.
January 23rd, 2008 at 3:26 pm
Stavo per scrivere qualcosa…poi mi son fermato..
Sono un pò dibattuto..
Da un lato penso a quante donne che da sole, con estrema fatica e coraggio, portano avanti la gravidanza e la crescita del figlio, e quindi le direi, considerando anche la scelta di vita fatta: son daccordo.
Dall’altro, mi chiedo come potrebbe crescere un figlio con l’amore, a rate e saltelli, di due genitori che si sono conosciuti così…
Sono daccordo per affidare i bambini a coppie di ugual sesso, visto che ormai gli orfanelli sono destinati a infauste vite che, sono sicuro, eviterebbero con due genitori dello stesso sesso.
In questo caso però mi resta il dubbio…non so che dire..
January 23rd, 2008 at 3:30 pm
sono io il lettoreeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

il mio momento di celebrità !!!!!!!!!!!!!
January 23rd, 2008 at 3:30 pm
se non ho capito male lei non vuole nessuna interferenza del “padre” ( che sarebbe solo biologico) nella vita del figlio
Riv perchè nn le mandi un sms e le dici di scrivere qui, cosi ci chiarisce ogni dubbio
January 23rd, 2008 at 3:43 pm
Che schifezza e che tristezza.
Non ci posso credo. Che schifo.
E sta deficiente al figlio non ci pensa?o non ci vuole pensare?
Non è un vestito o una bambola, è una creatura che non immagino come possa sentirsi un domani sapendo di essere stato generato da una madre tanto CRETINA.
poi ci chiediamo come mai esistano i pregiudizi su gay e lesbiche.
January 23rd, 2008 at 3:52 pm
Ho letto questo annuncio, e anche io cerco da sempre di avere un figlio senza dovermi sposare… L’unica cosa che vorrei essere parte attiva della vita di questo bambino e non stare in disparte perchè ho un profondo sogno e desiderio di paternità … quasi quasi la chiamo, perchè non coronare questo sogno di tutti e due?
January 23rd, 2008 at 3:57 pm
che pena fare un figlio con uno sconosciuto…prevo accordo via telefono! manco fosse l’acquisto di un’auto usata…
January 23rd, 2008 at 3:59 pm
Che schifo? A me fanno schifo quelli che mettono al mondo i figli e li sbattono nella monnezza. A me fanno schifo quelli che simulano la famiglia del mulino bianco e non insegnano un cazzo ai figli se non l’indifferenza o la violenza. Se è amato, accudito e seguito, un figlio cresce certo meglio con una coppia omosessuale che con una etero che non lo ama.
January 23rd, 2008 at 4:02 pm
però…una signora!
il finale è esilarante ed al tempo stesso emblematico della desolante condizione di tutti i soggetti coinvolti (lesbiche,gay ed etero)
January 23rd, 2008 at 4:08 pm
Finalmente hai ciò che vuoi!
January 23rd, 2008 at 4:26 pm
Simo per carità fammi stare zitto.
A me fa schifo sta cosa,non esiste proprio. E’ una vergogna.
E’ un’indecenza. E basta. Solito luogo comune che siamo tutti bravi a crescere i figli. NO. Men che meno se un figlio lo vuole una lesbica che usa un uomo solo per farsi ingravidare e poi lo manda a quel paese.
Squallido e triste,ecco cos’è.
January 23rd, 2008 at 4:31 pm
dai questa sta fuori come un balcone..mi sono troppo tagliato…:-)

come farà a riconoscere i veri gay??
E come fara a drizzarglisi se sono veraaaaaaaamente gay??
P.S. Riv , che cosa regali ai lettori per ogni segnalazione ???
January 23rd, 2008 at 4:47 pm
Ma guarda Errico che puoi pure parlare mica ti mangio! Io non la penso come te , stop. Ma quali luoghi comuni?!?!!? Chi ha detto che tutti siano bravi a crescere figli? Ho solo detto che alcuni sono meglio di altri che si spacciano di esserlo. Ti riferisci agli omosessuali come se fossero una sottospecie di essere umani indegni e non meritevoli….mah!
January 23rd, 2008 at 4:51 pm
che stupidata!!! non fa prima a rivolgersi ad una banca del seme?? questa nonceafaaaa!!!
January 23rd, 2008 at 4:51 pm
Quasi quasi la contatto…
January 23rd, 2008 at 5:01 pm
drizzarlo non è un problema Roman. Esiste l’inseminazione artificiale e credo che tu, o qualsiasi altro gay, un raspone ogni tanto ve lo fate no?
Non entro in merito dell’annuncio, a me non fa piu’ schifo di chi cerca un compagno seriamente su un annuncio. Mi fa solo tanta tenerezza la solitudine che c’è dietro.
Vorrei pero’ segnalare che la Corte Europea dei diritti dell’uomo ha appena preso per l’orecchio la France della Marianna per aver negato l’adozione ad una donna lesbica. Quindi in Francia da oggi i gay POSSONO adottare.
Sapete che io sono della serie un figlio lo cresci non lo fai. Sapete altresi (perchè la mia vita vi è nota) che pur non volendo una gravidanza biologica sono aperta all’affido e all’adozione. Sapete anche che in questa casa di matti NON ci sarebbe alcuna differenza. Un figlio è un figlio.
Io, considerando quello che questo annuncio significa (anche i gay sono persone che vorebbero figli) comincerei seriamente una battaglia per l’adozione aperta e semplificata a tutti. Magari usando questa sentenza come precedente.
January 23rd, 2008 at 5:07 pm
@roman
non credo le interessi essere penetrata. Penso che il “lui” in questione dovrà andare in bagno e fare il classico “cinque contro uno” e, dopo una lotta impari, riversare il “sudore” del lavoro nella signorina.
Concordo sul fatto che una coppia, anche se omosex, possa crescere un figlio. Ribadisco che dovrebbero aprire la possibilità di adozione per single e coppie omosessuali. I costi per una inseminazione artificiale sono elevati. Oltretutto stimolano l’apparato riproduttivo per permettere una “fertilità sicura”. Le donne sono avvantaggiate, rispetto ai maschi gay, perchè basta che trovino uno che “doni” lo sperma senza neanche dover subire la penetrazione. Siamo proprio un paese del terzo mondo.
January 23rd, 2008 at 5:13 pm
MI piace la franchezza e la schiettezza con cui scrive questa ragazza…non mi piacerebbe se non volesse poi il padre in mezzo alle balle…che un uomo non è una macchina da riproduzione come non lo è una donna..(se è così,perchè secondo me lo si sta deducendo,mica c’è scritto,anzi,io vedo la cosa proprio l’opposto di come l’hanno interpretata molti)
A dispetto di chi invece critica un’eventuale figliazione da una coppia del genere,leggevo un link che aveva lasciato qualcuno qui sul blog qualche post fa,mi sembra fosse Gan,dove sul proprio blog un ragazzo diceva che lui e il suo compagno hanno avuto due gemelli con una coppia lesbica…i bimbi avevano due padri,due madri e otto nonni che gli volevano bene…e lui nel suo post e il compagno e le madri biologiche tra la marea di commenti che c’erano,erano tutti strafelici e orgogliosi…mi ha commosso…e mi ha fatto ridare peso e spessore alla parola famiglia,termine in parte,ad oggi,stra abusato e in parte vissuto senza senso.
@ Roman
A me si drizza con una donna…semplicemente non è ciò che voglio…ma mi si drizza…per tutta una serie di motivi biologici…
January 23rd, 2008 at 5:19 pm
ot per baylor (scusa river ma me l’ha servita su un piatto d’argento)
Amore mio, allora aspetta di vedere personalmente me e le mie rinascimentali beltà …..ti amo
January 23rd, 2008 at 5:21 pm
Vedo che qua e là non si vede l’alce morta in mezzo al tavolo. Avere un forte desiderio di maternità /paternità non è in alcun modo in relazione con la garanzia di crescere/amare/soffrire per/sacrificarsi per un figlio.
Qui non si tratta di dibattere i diritti di un single ad adottare/partorire, qui si tratta di capire come è fatta una società .
La società multietnica futura conterrà elementi caucasici marginali perché sono anni che concentriamo tutti i nostri sforzi al diritto individuale di fare/avere/ottenere e ce ne straimpippiamo della comunità , sin dalla sua componente fondamentale (famiglia di due, tre o venti persone che sia).
Avanti, combattiamo per i diritti di tutti… anche di questa qui, che ha un forte desiderio di maternità .
January 23rd, 2008 at 5:25 pm
Crescere un figlio è un gesto d’amore che richiede innanzitutto molta onestà con se stessi. Bisogna sgombrare il campo dal pericolo di volere un figlio per sè, per sentirsi completi, migliori, o addirittura normali. Bisogna volerlo per darsi a questo figlio.
E’ vero che molte coppie eterosessuali sono state, o sono oggi, incapaci di crescere figli ma ciò non legittima altri modelli. L’unico modello credibile è quello della coppia che si ama. Almeno come momento di partenza, come collante della generazione. Quel portato di amore, anche se svanisce tra i genitori, resterà sempre nei confronti del figlio generato. Non mi piace l’idea che quindi si generino figli tra sconosciuti.
Non è questione di spargere il seme, ma di mettere al mondo un bambino sapendo in partenza che potrà contare soltanto su un genitore.
January 23rd, 2008 at 5:30 pm
Tempo fa ho conosciuto in francia una affiatatissima coppia di lesbiche di mezza età , conviventi da oltre 20 anni, con due bellissime figlie di 17 e di 15. Una ciascuna; uno stesso padre, reperito mediante un annuncio del genere. Le due signore mi raccontarono che il padre aveva solo donato il seme, ma che loro lo avevano scelto fra molti candidati,e avevano costruito con lui un’amicizia protrattasi poi per molti anni, senza peraltro coinvolgerlo nel menage famigliare.
Le due donne hanno costruito una famiglia fondata sull’amore e l’hanno arricchita con una prole amatissima e desiderata. Hanno fatto male, forse?
January 23rd, 2008 at 5:39 pm
io non penso di volere un figlio..cioè mi piacerebbe.. ma non sono fisicamente creato per farlo..ho le miei idee e penso che ion questa società un figlio per una coppia gay maschi non sia giusto..ho tutta una mia idea che per ora non sto qui a spiegare..cmq prima o poi lo farò io sono contrario.
January 23rd, 2008 at 5:40 pm
@Gan

Sai che è una storia bellissima…?
Quasi quasi ci scrivo su qualcosa….
January 23rd, 2008 at 5:45 pm
ma perchè vi scandalizzate tutti??
Siete o no il popolo della tv commerciale, siete o no i 2 milioni e passa di spettatori che guardano Beautiful?
January 23rd, 2008 at 5:58 pm
Non c’è che dire una vera lady.
January 23rd, 2008 at 6:01 pm
Boh…io credo che il figlio non sarà poi tanto felice di sapere come è venuto al mondo…(sempre che nasca)…
January 23rd, 2008 at 6:47 pm
che cosa carina però
January 23rd, 2008 at 6:49 pm
Peccato. A me semplicemente non frega niente dei bambini, mi sarebbe piaciuto regalare il sorriso a una persona. Pazienza, sarà per la prossima volta. E comunque son discriminazioni.
Saluti
Ponza
January 23rd, 2008 at 7:17 pm
quel figlio, se nascerà , un giorno capirà di essere venuto al mondo solo per riempire le giornate di una povera disgraziata. un figlio se si vuole deve essere frutto dell’amore fra due persone (amore, non sesso). qui quante ce ne sono? una. con un solo genitore non ci si cresce male, ma nemmeno bene e questo posso dirlo per esperienza personale. nella crescita di un individuo non si può considerare solo l’amore, ma un genitore è quello che ti insegna a vivere generalmente, e ti deve trasmettere qualcosa. le differenze fra uomo e donna non stanno solo nel sesso ma anche nel modo di pensare ed è anche qui che si imparare a capire, 2 genitori sono due modi di essere diversi, 2 modi di vedere e vivere tutto diversamente. penso che sia molto importante. questa persona non vuole creare una persona nuova, vuole solo un passatempo, almeno da come è impostato l’annuncio.
January 23rd, 2008 at 7:34 pm
non si cresce bene ma…
io ho toccato l’argomento adozione per un motivo. Se uno davvero vuole un figlio ci sono migliaia di bambini senza famiglia. Tu dici che con un solo genitore si cresce male ma io sostengo che senza genitori si cresce peggio.
Due genitori di stesso sesso o un genitore singolo possono sicuramente fare molto di piu’ per un figlio di quanto possa fare un istituto. Spero tu sia d’accordo cone me.
Io sono pro adozione gay per il motivo opposto a quanto si diceva prima. E’ il bambino che ha bisogno del genitore. E un genitore solo è meglio di zero.
Per quanto riguarda la società multietnica e multirazziale io sono frutto di questo tipo di società . Ben venga, altrimenti non sarei mai nata se la mia famiglia non avesse osato, tre generazioni fa e poi per ogni singola generazione, rompere tutti gli schemi allora conosciuti.
January 23rd, 2008 at 9:03 pm
Ma dove sta scritto che quel figlio sarà messo al mondo solo per riempire le giornate di una povera disgraziata?
Dove sta scritto che la “povera disgraziata” non ha invece una compagna con la quale ha intenzione di portare avanti la maternità e la famiglia? Che poi, mica sarebbe la prima volta: in Italia non so , ma nel mondo ci sono molte coppie di donne con figli concepiti e cresciuti al loro interno; e anche molte coppie di uomini con figli adottati o nati da una mamma “mercenaria”.
January 23rd, 2008 at 9:07 pm
Con la mia ex avevamo parlato anche di figli e delle varie possibilità (adozione, inseminazione da donatore sconosciuto, …). Tra le ipotesi che più ci piacevano c’era quella di coinvolgere un suo amico gay. Sulla questione della sua presenza o meno nella vita del bambino, avremmo deciso con lui. Erano tutti discorsi teorici, ma che ci coinvolgevano molto.
January 23rd, 2008 at 9:22 pm
PEr chi non lo sapesse, in Italia è già legale un’adozione da parte del soggetto “single”. Si possono adottare i minori che siano orfani e legati da un vincolo di parentela (che ora non ricordo:fino al terzo, quarto grado) o bambini ritenuti non adottabili in quanto portatori di patologie. alcuni anni fa, se non erro, fu Mino Damato ad adottare una bimba malata in seguito alla tragedia di Cernobyl.
January 23rd, 2008 at 11:30 pm
@
Un figlio dovrebbe mettersi al mondo con amore…e io dico che c’è molto più amore in una coppia bilogica gay-lesbo che decidono di avere un figlio con metodi naturali o inseminazione (perchè magari non c’è amore di coppia ma c’è già tanto amore per colui che arriverà ),piuttosto che in tante coppie,sposate o meno,che un figlio lo mettono al mondo a caso,senza capire cosa veramente significa,solo perchè smettono di usare i contraccettivi e/o perchè è la tappa successiva al matrimonio…se non ci sono famiglie dietro a giovani sempre più persi è proprio perchè i figli vengono messi al mondo perchè capita e poi non vengono cresciuti ma “accompagnati”…
…si deve avere amore per crescerli i figli,questo è l’importante…ricordiamoci di Francesco…lui e la sua ragazza il figlio non lo volevano,ma quel figlio crescerà nell’amore e sarà un bravo ragazzo…non sempre serve amore per concepire e non sempre serve l’amore di cui parli tu…
@ Mary-Lou
Non ho quotato il tuo primo commento perchè sapevo che te ne saresti venuta fuori con qualcosa di esilarante dopo il mio… :-p
Come al solito il tuo parere,che è dato non solo da un punto d vista diverso da quello di tanti che scrivono qui,a riguardo,ma da una realtà quotidiana,a me sembra sempre il più giusto.
@ Per chi dice di no
Posso discuterne con ognuno di voi…ma smettiamola però di portare come scusa il fatto che la nostra socirtà non è pronta…se mai s inizia,mai si arriva!
January 23rd, 2008 at 11:49 pm
Io sono favorevole all’adozione da parte di coppie gay, però vedo davvero molto artificiosa la questione dell’inseminazione … quanti soggetti terzi si devono coinvolgere? Fintanto che si tratta di un donatore di sperma anonimo per due lesbiche, pure pure .. ma come la mettiamo con una donatrice di utero per una coppia di maschi gay? Che si voglia o meno, la femmina stringe un legame più profondo col feto, come si fa a privarla del ruolo di genitore? Ecco, sono molto scettico.
Personalmente, ritengo che le adozioni di bambini orfani sia la cosa migliore, almeno si aiutano bambini bisognosi e non se ne mettono al mondo altri, di cui non c’è alcun bisogno se non quello di colmare il desiderio egoistico di una persona di procreare.
January 24th, 2008 at 8:13 am
…quello che si potrebbe definire una “maternità consapevole”….
spero vivamente che i suoi ovuli siano morti come i suoi neuroni.
non mi fa nemmeno pena…non sono così benevolo come mary-lou che vi legge una grande solitudine. secondo me è stata abbandonata dal bene della ragione, e un figlio non si merita questo.meglio che esca per saldi e si compri un cappello.avrebbe almeno l’illusione di essere propietaria di una testa.
carlo
January 24th, 2008 at 8:15 am
Approvo, molto probabilmente è quello che farò io. Ho conosciuto già molte persone che han fatto così, uomini gay e donne lesbiche che hanno avuto figli, solo che già si conoscevano e minimo minimo c’era una bella amicizia fra loro.
January 24th, 2008 at 8:50 am
Sicuramente non è un metodo “tradizionale” per avere un bambino, però se questa ragazza,poi, è disposta a prendersi tutte le responsabilità che comporta l’accudire un figlio… perché negarle questa opportunità ?
Secondo me è meglio crescere circondato dall’affetto di due mamme/papà e, perché no, una serie di nonni e parenti che ti vogliono bene davvero (vedi le storie sopra narrate da Gan e Baylor) piuttosto che nascere in una famiglia tradizionale dove il figlio è capitato per sbaglio e i genitori non si sanno assumere le loro responsabilità .
Blu
January 24th, 2008 at 12:44 pm
Che bello, così magari potrei avere un padre che mi dia attenzioni!
January 24th, 2008 at 1:08 pm
@ Carlo
Non ti sembra di essere un po’ duro nella tuaa valutazione?…soprattutto perchè non conosci nulla della persona al di là del fatto che è lesbica e che vuole un figlio?
Perdonatemi…ma io tante volte non capisco tutte,e non sol questa,le conclusioni affrettate e tranchant in special modo quando non sappiamo un cazzo della vita degli altri.
January 24th, 2008 at 1:12 pm
Ora non lo visualizzo…ma se uno degli ultimi commenti è anonimo…è mio!
January 24th, 2008 at 2:00 pm
Troppo facile dire “meglio l’adozione” non è mica la stessa cosa crescere un figlio che hai portato dentro di te e crescerne uno non tuo. Io non ne sarei capace, l’ho sempre pensato , anche quando non ne avevo miei. Senza pensare a tutta la trafila burocratica in cui si finisce per poter adottare un bambino.
January 24th, 2008 at 2:56 pm
d’accordissima con eRRiCo!!! ma come fai solo a pensare di poter concepire un figlio senza amore e senza nemmeno un pò di dignità cm se fosse un giocattolo?? c’è gente che soffre per non avere il loro vero padre accanto o gente che vorrebbe crescere un figlio in due..ma noto che c’è ank gente assolutamente noncurante di tutte queste cose..povero bimbo..quando crescerà immagino che ringrazierà la madre tanto idiota per averlo concepito con questo egoismo e con questa egocentricità !!
January 24th, 2008 at 4:05 pm
quoto eRRiCo. Non direi che schifo, perchè sono altre le cose che mi fanno schifo (mastella, alcuni amministratori di Taranto, i commissari dei rifiuti di Napoli, Il Parlamento italiano che applaude all’unisono a mastella, mastella, Cuffaro, mastella, a volte Ruini, a volte Ratzinger, mastella… scusate, mim sono perso… ho scritto mastella? ah, sì… ).
Cmq, triste. Qui c’entra poco il discorso dell’adozione, come dice Marylou qui c’è sotto una solitudine tristissima… quell’insanabile solitudine che è la morte (dice Joseph R. in un suo scritto).
January 24th, 2008 at 4:19 pm
Aggiungo una cosa… un po’ forte, ma tant’è… leggendo annunci come questo, spesso mi chiedo se questo “bisogno di fare un figlio” stia alle femmine come il bisogno di farsi una sega stia agli uomini… voglio dire, lo so che si può concepire un figlio senza amore, ma mi fa tanto povero e triste… boh.
Invidia perchè lei lo può fare ed io no? mmm, non credo, mi fa rabbia veder usare così egoisticamente un potere tanto grande.
January 24th, 2008 at 8:40 pm
@ O.
Ma forse semplicemente è solo desiderio di maternità (che è forte tanto quanto il desiderio di paternità di noi uomini,magari non di tutti noi,ma di molti di noi)…e magari c’è qualcosa che ovviamente non è contenuta in quell’annuncio,che la spinta ad agire così per cercare di averne uno…a me sembra più un provo il tutto per tutto…boh…
January 24th, 2008 at 9:45 pm
@anonimo
sono figlio e sono padre.non ho bisogno di conoscere molto degli altri per non sapere cosa voglia dire il senso di paternità \maternità consapevole.non credo che le scelte\gusti sessuali abbiano a che fare col senso di paternità \maternità : per cui etero- omo- bi- multi- ecc -sessuali nel momento in cui sono genitori consapevoli, sono prima di tutto genitori e poi etero- omo- bi- multi- ecc -sessuali.
non credo che la persona dell’annuncio possa configurarsi come genitore consapevole. tutto qui. il realizzare i nostri desideri è un sacrosanto diritto. ma se questi coinvolgono altri e soprattutto “inconsapevoli” esseri ,allora deve essere inevitabilmente un percorso che passa per la responsabilità . io nell’annuncio ho letto solo la voglia di togliersi uno sfizio….il capo che manca al proprio armadio… l’ultimo modello di telefonino…
un figlio è ben altro.forse a volte si perdono di vista il vero significato delle cose (e un figlio non è una cosa….e soprattutto non è nostro e basta…il figlio appartiene anche a se stesso e ha un sacco di suoi diritti… ).
senza rancore, senza giudizi tranchanti.
carlo
January 24th, 2008 at 11:25 pm
non vorrei mai essere nei panni di questo eventuale figlio nato in una “coppia” di due sconosciuti che lo hanno fatto nascere senza amore
January 25th, 2008 at 12:48 am
@Baylor
tutti siamo consapevoli (o almeno dovremmo esserlo) che i nostri giudizi qui e in post come questo nascono da un set limitato di informazioni. Che sono quelle contenute nelle poche righe del post. Non mi si può opporre tutto il vissuto di quella persona, che io non conosco, perchè altrimenti non diciamo più nulla di nessuno, non commentiamo più alcun post del tipo “annunci”. Le persone esprimono un giudizio o, se preferisci, un’impressione che nasce da quel limitato set di informazioni. E sono (dovrebbero essere) consapevoli che non può essere un giudizio completo.
Per questo, sulla base di quel che ha scritto, ho espresso il mio pensiero come sopra.
January 25th, 2008 at 1:28 am
@ O.
Si si…ma io mica contesto caro O. …solo che a me sembra più lampante una volontà che un tentativo di riempirsi la vita causa solitudine…e semplicemente volevo dirtelo.
@ Carlo
(l’anonimo ero io)…cosa ti da ad intendere che che la persona dell’annuncio non possa configurarsi come genitore consapevole?…non lo chiedo con fare polemico,voglio solo capire…perchè a me da altre impressioni…
January 25th, 2008 at 1:35 am
@ Carlo
P.S: …la mia è curiosità di capire vera…perchè spesso vedo rilevate da molti da scritti di una persona cose che dallo scritto e da quello che ne trasuda,per me, non appaiono…e spesso,a mio avviso,ma è solo un mio parere,mi sembrano conclusioni personali ed affrettate…però,visto che almeno tu me le motivi,e te ne ringrazio,allora vuol dire che a te è passato qualcosa che non è passato a me e che ti ha fatto riflettere…e allora si che voglio capire…
January 25th, 2008 at 2:51 am
io la trovo geniale…l’importante è avere le idee chiare nella vitaaaa!
E non chiedete la figa eh!!!ahahahahahha
Come lo vorrà fare ’sto figlio? Per osmosi?
un canto ilare per voi
Gufo
January 25th, 2008 at 11:06 am
@ baylor
ti chiedo solo di rileggere la parte iniziale dell’annuncio con attenzione.senza arrivare alla parte del “tengo a precisare…ecc ” , che potrebbe essere la parte spiritosa …
secondo me è aggiacciante.ha il tono di una persona che cerca una auto di seconda mano. secondo me non è “un genitore consapevole” per il tono che traspare. io non leggo un progetto di amore per un figlio.tutto qui .
e tutti ( genitori e non ) dovrebbero sapere di quanto amore abbia bisogno un figlio. invece si vedono molti ( e ne conosco alcuni…) che “espongono” i figli alla ammirazione propria più che altrui, come trofei, come il prodotto della loro bravura, come la loro creazione… dimenticando che i figli sono una invece una “persona” e che sono “altro” da noi genitori. io sono un padre fortunato di una ragazza di 15 anni, e non sono nato ” imparato” a fare il papà …(ne mia moglie a fare la mamma…).è un mestiere piuttosto difficile ( ma non voglio drammatizzare…), e come tutte le cose difficili (come ad esempio fare l’insegnante..) presuppone molta consapevolezza e serenità . ancora una volta : la persona che ha scritto l’annuncio non mi sembra avere queste caratteristiche, ma ha tutti i diritti del mondo. un abbraccio.
p.s. speriamo di non aver annoiato nè river nè gli altri lettori….. ; )
January 25th, 2008 at 1:26 pm
@ Carlo
ghghgh…no,speriamo di no. :-p
Non discuto sulla difficoltà del mestiere di genitore e di quanti interpretano,come tu giustamente sottolinei con i tuoi esempi,questa parte.
Mi chiedo…una coppia etero un figlio può decidere di programmarlo,dato che sanno già se ne vorranno o meno e quindi non c’è bisogno,o almeno non sempre,che ci sia un desiderio come motivo scatenante…o facendo sesso al fine di procreare in un detrminato periodo,o smettendo di avere rapporti protetti a tal fine e all’insegna del quando arriva arriva…molti altri invece,che siccome sposati o in qualche modo uniti smettono di usare i contraccettivi perchè per loro questo status ce l’ha come conseguenza,hanno figli che,come dire,capitano…ma comunque sia,in tutti questi casi,detto alla grezza,una coppia etero i figli li fa quando vuole,come vuole,o perchè lo vuole/se lo cerca.
Una coppia omosessuale no…noi omosesuali dobbiamo per forza passare prima dal volerlo e poi dal pianificarlo…e nella pianificazione,in questi casi,non c’èniente di bello e di romantico,perchè è di per se puro pragmatismo…non so se la persona in questione sia passata per altri canali prima di lasciare questo annuncio…io me lo auguro…mi auguro che non avendo ricevuto possibilità attraverso canali più convenzionali,si sia stufata e abbia giocato il tutto per tutto…ma ripeto,una volta a questo punto,e soo in questo punto,secondo me il discorso può essere solo pragmatico.
L’unica cosa che noto di dissonante che qua a volerlo è una persona sola che se ne va in giro a cercare un altra persona sola che lo vuole…io invece identifico quel volerlo sempre e comunque come un desiderio di coppia (anche se nasce e dè insito istintivamente in ciascuno di noi)
January 25th, 2008 at 2:46 pm
@ baylor

sono sicuro che tu saresti un ottimo padre… pensaci/pensateci
January 25th, 2008 at 3:56 pm
Ci sto pensando da due anni caro Carlo…che ci sia o non ci sia compagno comunque ci penso…e lo vorrò se entrambi lo vorremo veramente,quando sarà …ci sto pensando da quando è nato il mio brufolo di un nipote…mi è scoppiata la parte paterna dentro come l’esplosione di una granata….all’improviso e fortissima…
Grazie mille per la tua fiducia Carlo…grazie…senza piaggerei e contraccambiamenti,sono sicuro,e non l’ho detto prima perchè l’argomento era un altro,che tu già lo sei.