Interviste/ Per smascherare il politico gay e omofobo.
March 4th, 2008
E’ una trasmissione che sta facendo discutere prima ancora di essere partita. “Outing-Identità svelate”, è la creatura di Pino Gagliardi, fondatore e direttore di Eco Tv (Sky 906). Un programma che, senza mezzi termini, vuole “sputtanare i politici omosessuali ma omofobi”. Una squadra di persone è già al lavoro per raccogliere “indizi di omosessualità” sui politici italiani. Non solo: non appena partirà (dopo le elezioni) si inviterà la gente a telefonare per “confermare i sospetti”. Incerto il nome del conduttore: tra le ipotesi, quelle di Grillini e Luxuria. Io, personalmente, vedrei benissimo Platinette. O, meglio ancora, un conduttore etero. Quella che segue è l’intervista realizzata da river-blog a Gagliardi.
Non avete paura di stabilire il primato come trasmissione col più alto numero di querele?
Cercheremo di stare attenti e documenteremo ogni singola segnalazione, in questi casi è facile cadere nelle illazioni.
L’idea di questa trasmissione è di “inchiodare” politici omofobi che, però, nella vita privata si concederebbero a incontri di tipo omosessuale. Ma la vita privata non dovrebbe rimanere tale?
La privacy va tutelata a patto che coincida con i proclami della vita pubblica. Le faccio un esempio: mettiamo il caso che un giorno veniamo a sapere che Boselli o Giordano hanno tendenze omosessuali, ebbene in quel caso non abbiamo nessun diritto di sputtanarli perché la loro battaglia politica a difesa dei diritti civili è palese e pubblica. Viceversa se veniamo a sapere di Casini o Buttiglione, visto che la loro battaglia politica è fortemente incentrata sulla tutela della famiglia tradizionale. In quel caso ci sentiremmo autorizzati ad informare i cittadini della condotta privata di chi in pubblico si comporta da moralizzatore. In questo caso prevale il diritto di informazione dei cittadini sul diritto alla privacy del singolo.
State ricevendo molte segnalazioni su politici?
Molte e inaspettate, e coinvolgono tutto l’arco costituzionale…
Come fate a distinguere tra fatti e delazioni prive di fondamento?
Le delazioni di solito sono singole non un fenomeno di massa.
La cosa peggiore che sia stata detta su questa trasmissione?
Che è l’ennesima trovata per parlare di gay.
Qualcuno vi ha già diffidati, anche indirettamente?
Purtroppo ancora no. In ogni caso siamo sempre disponibili alle smentite.
No tag for this post.






March 4th, 2008 at 12:28 pm
Ma che significa? Andiamo solo sulle tendenze sessuali?
Perchè invece non sputtaniamo tutti quelli che dicono un sacco di stronzate e che rubano i soldi a noi poveracci che lavoriamo? Mi sembrerebbe più giusto!
March 4th, 2008 at 12:30 pm
io ho scopato per qualche tempo con politico di forza italia sposato con prole. a chi devo mandare nome cognome e dettagli?
March 4th, 2008 at 12:33 pm
Ah, chiariamo una cosa: qui non si fanno nomi eh
March 4th, 2008 at 12:40 pm
Altra dimostrazione che la “casta dei gay” ( lasciatemi passare questa terminologia) è il più delle volte ridicola nelle sue manifestazioni…
L’attenzione non si conquista con queste scemenze.
YSL
March 4th, 2008 at 12:50 pm
Dite quel che vi pare, a me pare una ganzata!
March 4th, 2008 at 1:00 pm
x YSL
(mi vengono i brividi al pensiero che ti chiami così, monsieur si starà rivoltanto nella tomba…)
ma di che attenzione parli!
questo sarebbe un ottimo servizio per smascherare l’ipocrisia dei politici, come fu per il deputato Mele dell’UDC che con doppia puttana etero incocainata se ne andò in hotel romano e per giunta non chiamò l’ambulanza quando una delle due collassò.
March 4th, 2008 at 1:02 pm
@watkin
Perchè? secondo te è più importante di altri argomenti?
o è solo divertente?
March 4th, 2008 at 1:13 pm
L’idea di questa trasmissione mi lascia perplesso perché va a toccare dei punti molto delicati della vita delle persone. Sono d’accordo che nella politica italiana ci sia moltissima ipocrisia sulle questioni di genere e dei diritti degli omosessuali, ma un conto è battersi e impegnarsi affiché questi siano riconosciuti (ad esempio votando chi li sostiene apertamente), un altro è iniziare una ‘caccia al gay’ proprio da parte di altri gay. Penso sia una cosa abbastanza squallida perché credo che spetti ad ognuno decidere i tempi e le modalità del proprio coming out, e se farlo o no. Altrimenti è una violenza, una forzatura. Una guerra tra poveri.
March 4th, 2008 at 1:16 pm
mmm, sono perplesso. Io mi sono posto sempre questa domanda: come si definisce un gay? Un omosessuale, per intenderci, è tale se vive il completo della sua sfera affettiva e sessuale con individui dello stesso sesso? O anche una persona che normalmente (in senso statistico) vive la sua sfera affettivo/sessuale con persone di sesso opposto, ma ha provato una volta,o due, nella vita a fare del sesso, magari senza neppure penetrazione, con un’altro individuo del suo stesso sesso… è omosessuale?
Se penso a me, non ho dubbi o esitazioni nel definirmi omosessuale. Ma conosco alcuni ragazzi che, seppure etero, hanno consumato (dopo l’adolescenza eh… che quello è un periodo “un po’ così” e lo sappiamo tutti.. eheheh) anche un rapporto omosessuale. Sono gay anche loro?
Poi, aggiungo: oddio, nei politici italiani ci sono anche un sacco di altre ipocrisie, senza scomodare la sfera della sessualità…
March 4th, 2008 at 1:17 pm
A me sembra una buona idea, speriamo non diventi una boiata
March 4th, 2008 at 1:24 pm
Beh, solitamente sarei contrario alla pratica dell’outing ma nel caso dei politici farei un’eccezione! C’è talmente tanta ipocrisia sull’argomento che sicuramente farebbe bene alla nostra causa e a mettere a tecere certi personaggi che spesso non si possono proprio ascoltare quando parlano di temi legati alla famiglia.
Anche se in fin dei conti poi trovano tutti il modo di ripurificarsi, vedi Lapo.
Cmq l’iniziativa mi piace un sacco, se lo fanno la guarderò di sicuro!
March 4th, 2008 at 1:56 pm
anche secondo me fanno molto bene!
solo che oltre allo sputtanamento sull’omosessualità dovrebbero farlo anche per gli sprechi..le boiate e le falsità!con nome e cognome e documnentate!così tutti vedrebbero che facce ci sono davvero sotto le maschere..
quanto a se sia giusto o no…beh loro che sono figure pubbliche e che millantano una vita tanto perfettaa,specie alcuni politici che difendono il valore della famiglia,(valore in cui credo moltissimo)ma che sono divorziati e risposati 3,4 o 5 volte.. loro che si assumono a paladini.preoprio loro vanno smascherati davanti a tutti.
se uno c’è che è coeraente con le sue idee beh che si sappia anche lui.
March 4th, 2008 at 2:06 pm
Esiste una vasta e copiosa letteratura che “sputtana” , come dice Arcere, le boiate, le falsità, il predicar bene ed il razzolar male della classe dei politici. Travaglio, Barbacetto, Gomez, Grillo e compagnia bella.
Non vedo perchè non dovrebbe esistere una letteratura altrettanto vasta e copiosa sulle ipocrisie e le menzogne di chi condanna pubblicamente quello che poi fa in privato.
March 4th, 2008 at 2:53 pm
Non mi piace questa trasmissione. Il messaggio che il mondo gay dovrebbe saper passare è che l’omosessualità è normalità. Dovrebbe mostrare chi vive “in chiaro” la sua vita gay, non invece smascherare chi si nasconde.
Quando un politico al governo fu trovato (forse?) in compagnia di un transessuale, l’effetto che ne è derivato è stato di discredito del politico, senza che ne riverberasse alcun commento favorevole ad una normalizzazione della condizione omosessuale.
March 4th, 2008 at 3:17 pm
@lucy
Perchè non vedo l’ora che almeno per quest’aspetto i politici ipocriti vengano smascherati, così la smettono di far danni!
Certo che ci sono cose più importanti, figuriamoci, ma in Italia a forza di benaltrismo (”eh, sono ben altri i problemi…”) non si sta facendo niente, ormai questa è una frase che mi dà l’orticaria. Chiunqua smuova qualcosa, grande o piccolo, nella direzione giusta ha la mia approvazione!
March 4th, 2008 at 3:20 pm
@ g
Per tua informazione monsieur Yves è più vivo e vegeto di te….
March 4th, 2008 at 3:25 pm
@ysl
ottima notizia nonchè ulteriore ragione per risparmiargli il dolore del tuo nick
March 4th, 2008 at 3:25 pm
quoto swann al 100%
l’idea di questa trasmissione è una vaccata, che attirerà solo antipatie sui gay
March 4th, 2008 at 3:42 pm
Per g Says:
g Says”mi vengono i brividi al pensiero che ti chiami così, monsieur si starà rivoltanto nella tomba…)
Scusa g …ma Yves Saint Laurent non è morto, si è ritirato a vita privata
Pax Tibi
March 4th, 2008 at 3:52 pm
Sento dire da tutti che si parla “troppo” di “sti 4 froci malati in giro per le città”…In realtà si parla superficialmente, un trafiletto qui e uno là delle aggressioni fisiche e verbali, se si parla di “normalità” e “famiglia” e di “malattia da curare”..
Roba da due minuti per volta..
Un programma così, secondo me, invece, corre il rischio di dare un contributo alla causa, semplicemente esistendo (e facendolo in una forma che potrebbe raccogliere un discreto indice di ascolto) e in più con un pò di fortuna e nessuna subdola e ipocrita censura dimostrerebbe come in parlamento chi dice una cosa predica bene e razzola male, malissimo.
Ma non ci credo manco io
March 4th, 2008 at 5:43 pm
essere gay (per me?) è una questione emotiva e non sessuale…chi di loro sposato con prole ha rapporti, o cerca di “moralizzare” lo riduce ad una semplice espressione sessuale, ad un capriccio, ad una trasgressione…non è sputtanandoli che secondo me si risolve questo problema di significato…
Però meglio essere prosaici ed usare un linguaggio comune..
March 4th, 2008 at 5:56 pm
Ciao barfly!
Io non credo si tratti di sputtanare i politici omofobici in quanto gay, ma in quanto ipocriti e tartufi. Un politico che predicasse il rigore dell’onestà e poi rubasse a man salva non andrebbe sputtanato? Non dimentichiamo che questi signori non sono dei volontari, sono lautamente retribuiti e colmati di privilegi che noi comuni mortali manco ci sogniamo. Mi sembra giusto pretendere da loro almeno la coerenza; e mi sembra giusto che chi sgarra in modo così clamoroso ( ad esempio facendo l’omofobo alla Camera e il gay in camera) sia preso a metaforici calcioni nel culo.
March 4th, 2008 at 6:05 pm
Al tempo di vallettopoli era venuta fuori una notizia, poi oscurata e taciuta per l’importanza del personaggio coinvolto, in cui si raccontava di un politico fotografato su uno yacht a festeggiare con cocaina e travestiti. Ora il nome del politico non è mai venuto fuori, ma un amico poliziotto mi aveva assicurato che si trattava proprio di uno di quei politici che stanno sempre a difendere la famiglia.. sarei contentissimo se venisse fuori!
Certi personaggi basano la loro carriera politica su valori a cui non credono neanche loro, se li facessimo smettere sarebbe un bene!
March 4th, 2008 at 6:10 pm
Mi piace l’intraprendenza di Gagliardi (ciao Pino, mi ricordo di te nelle prime trasmissioni notturne dalla Rai di Torino!) ma ho il vago sospetto che il programma, così com’è preannunciato, non verrà mai realizzato…
March 4th, 2008 at 6:17 pm
..se smascherarli servisse ad ottenere qualche diritto allora ben venga…sono una ragazza l’oreal io, guardo al risultato!!!
Ciao gan!
March 4th, 2008 at 6:32 pm
Ciao Scrappyno! Sei una ragazza L’Oreal perchè tu vali!!

March 4th, 2008 at 7:00 pm
scusate ma non ho mai amato l’outing forzato, mi sembra antidemocratico e anche illegale. secondo me andrebbero denunciati solo i reati, non i comportamenti.
il problema sarà anche di valutare l’attendibilità dei cosiddetti “testimoni”, per soldi c’è chi sarebbe disposto a sputtanare sua madre.
e cmq abbiamo politici difensori della famiglia e dei principi cattolici, che sono abbondantemente divorziati e conviventi more uxorio, e la gente lo sa e non glie ne frega niente a nessuno…
March 4th, 2008 at 9:01 pm
lupo mi hai tolto le parole di bocca, anzi dalla tastiera
March 4th, 2008 at 9:12 pm
Lupo, Giò, appunto, la gente lo sa. Allora è giusto che sappia anche che certi rodomonti omofobi sono in realtà più froci di quelli che vorrebbero mandare al rogo o all’inferno. Tanto non gliene frega niente a nessuno, no?
March 4th, 2008 at 10:53 pm
fanno bene a sputtanare questi politici ipocriti che sembrano aderire perfettamente al motto di “ciencio dice male di straccio”;a tal proposito mi torna in mente il caso che destò molto scalpore di quel deputato dell’udc “fedele e cattolicissimo padre di famiglia” beccato con un’allegra signorina dedita alle pubbliche relazioni ricoverata poi per overdose…propio una figura di m—-
March 4th, 2008 at 11:07 pm
Adriano, le signorine erano due!
March 5th, 2008 at 5:32 am
Ma davvero ci sono alcuni di noi qui che fanno i moralisti?…non ci credo…
Intendiamoci,io sono e continuerò ad essere per i diritti di tutti,e quindi anche per il diritto di privacy…ma qui,cazzo,si parla di persone che continuano a dirmi che io non devo avere diritti perchè sono dalla parte sbaglkiata,che decidono che io non li devo avere…e mi dite che non è giusto sputtanarli?Ragazzi…qi non si tratta mica di ripicca sapete…qui si tratta del mio e del nostro futuro e penso che,se non scivolerà nei facilismi e nei sensazionalismi,l’idea è buona e utile per tutti i conviventi,non solo per i gay.
Ma mettiamo le due cose sulla bilancia…chi contesta,ha il coraggio di dirmi che è più sbaglato questo comportamento che quello di numerosi politici?
Cioè…non stiamo andando al livello degli americani dove un governo può cadere per un pompino ragazzi….è ben diverso!
@ O.
Hai ragione…le cose andranno,e spero sia così,pesate bene prima di essere pubblicizzate…
Penso che si possa fare un discorso metaforico con la droga…drogato è non chi la prova ma chi ne fa un uso costante…o chi lo vorrebbe,chi gli piace,ma se lo proibisce….sicuramente non chi ne fa un uso saltuario…questo per me…
March 5th, 2008 at 9:05 am
@ Adriano
quella del deputato Mele dell’UDC non è una figura di m-, è una subdola codarda ipocrisia che andrebbe punita cacciandolo dal Parlamento.
Ma tant’è, se pensiamo che moglie e madre e sorelle e zie l’hanno difeso a spada tratta perchè “si sà, gli uomini, hanno delle esigenze” (testuali parole della madre all’indomani dell’accaduto), bè, allora ok, abbiamo davvero ciò che meritiamo in Parlamento.
March 5th, 2008 at 11:54 am
Personalmente non vedo l ora di vedere la trasmissione e prego quindi River se gli sarà possibile di tenerci informati. Mi sento anche di suggerire all ideatore della trasmissione di non fermarsi ai politici, ultimamente la morale cattolica ci viene vomitata da ogni mezzo di comunicazione e abbiamo ormai ben chiaro che anche nell ambiente clericale l ipocrisia regna sovrana sopratutto nel campo delle scelte sessuali nonchè sociali. Chi frequenta gli ambienti romani sa di certo a cosa mi riferisco
March 6th, 2008 at 10:20 am
xquello che ha fatto sesso con un politico di FI:
Spero per te che non fosse Bondi o schifani..:-) poi per l’amor del cielo tutti i gusti vanno rispettati hihihi
April 7th, 2008 at 9:46 am
Questo post è stato aggregato su NonSoloZapatero.it, l’aggregatore del web sociale e socialista.