Interviste/ Per smascherare il politico gay e omofobo.
March 4th, 2008
E’ una trasmissione che sta facendo discutere prima ancora di essere partita. “Outing-Identità svelate”, è la creatura di Pino Gagliardi, fondatore e direttore di Eco Tv (Sky 906). Un programma che, senza mezzi termini, vuole “sputtanare i politici omosessuali ma omofobi”. Una squadra di persone è già al lavoro per raccogliere “indizi di omosessualità” sui politici italiani. Non solo: non appena partirà (dopo le elezioni) si inviterà la gente a telefonare per “confermare i sospetti”. Incerto il nome del conduttore: tra le ipotesi, quelle di Grillini e Luxuria. Io, personalmente, vedrei benissimo Platinette. O, meglio ancora, un conduttore etero. Quella che segue è l’intervista realizzata da river-blog a Gagliardi.
Non avete paura di stabilire il primato come trasmissione col più alto numero di querele?
Cercheremo di stare attenti e documenteremo ogni singola segnalazione, in questi casi è facile cadere nelle illazioni.
L’idea di questa trasmissione è di “inchiodare” politici omofobi che, però, nella vita privata si concederebbero a incontri di tipo omosessuale. Ma la vita privata non dovrebbe rimanere tale?
La privacy va tutelata a patto che coincida con i proclami della vita pubblica. Le faccio un esempio: mettiamo il caso che un giorno veniamo a sapere che Boselli o Giordano hanno tendenze omosessuali, ebbene in quel caso non abbiamo nessun diritto di sputtanarli perché la loro battaglia politica a difesa dei diritti civili è palese e pubblica. Viceversa se veniamo a sapere di Casini o Buttiglione, visto che la loro battaglia politica è fortemente incentrata sulla tutela della famiglia tradizionale. In quel caso ci sentiremmo autorizzati ad informare i cittadini della condotta privata di chi in pubblico si comporta da moralizzatore. In questo caso prevale il diritto di informazione dei cittadini sul diritto alla privacy del singolo.
State ricevendo molte segnalazioni su politici?
Molte e inaspettate, e coinvolgono tutto l’arco costituzionale…
Come fate a distinguere tra fatti e delazioni prive di fondamento?
Le delazioni di solito sono singole non un fenomeno di massa.
La cosa peggiore che sia stata detta su questa trasmissione?
Che è l’ennesima trovata per parlare di gay.
Qualcuno vi ha già diffidati, anche indirettamente?
Purtroppo ancora no. In ogni caso siamo sempre disponibili alle smentite.
No tags for this post.
Leave a Reply