Chi ha seguito la puntata odierna di Amici, sa che a causa di un infortunio capitato a Francesco Mariottini (il secondo dall’inizio del programma) una parte delle coreografie del prossimo serale saranno interpretate da Cristina da Villanova. Il criterio per il suo ripescaggio è stato spiegato da Chicco Sfondrini: la ragazza era la prima degli esclusi, quando si è trattato di scegliere gli allievi che sarebbero andati al serale. Tvblog, però, ha scoperto oggi che il primo degli esclusi era Vincenzo Mingolla (come dimostra la schermata a sinistra).

River ha contattato Mingolla, e lui non ha nascosto il suo stupore: “Sto ricevendo decine e decine di mail di gente che pensa che io abbia rifiutato questa occasione di rientrareVincenzo_M nel programma perchè ho litigato con gli autori di Amici. Non è assolutamente vero“. Sul rapporto con la produzione e gli autori, aggiunge: “Io sono rimasto in buoni rapporti con loro e non ho mai sparato a zero verso nessuno anche perchè non sputerei mai nel piatto dove ho mangiato“. Mingolla è deluso e non fa niente per nasconderlo: “Sono dispiaciuto per quello che è successo nella puntata di oggi: io ero 15esimo e Cristina 16esima, credo che per una questione di rispetto verso di me e verso tutti coloro che mi hanno votato in quella settimana e mi hanno permesso di stare in quella posizione, dovevano contattarmi. Da quello che ho capito io Chicco ha detto che tra quelli che non passavano al serale la prima tra i ballerini è Cristina. Ma questo è un errore“. A questo punto il ballerino avanza una richiesta agli autori: “Ho sempre difeso e difendo i meccanismi e il regolamento del programma altrimenti non mi sarei nemmeno presentato ai casting. Confido nella professionalità e trasparenza degli autori e di tutta la produzione per capire come mai il mio nome non è stato preso in considerazione“.

Va detto che oggi Cristina è stata scelta da Mariottini, che aveva anche a disposizione Gennaro – escluso durante il serale. Quindi, se anche fosse stato chiamato Mingolla, non è certo che Mariottini lo avrebbe scelto come sostituto. Però penso che, viste le regole enunciate da Chicco (“abbiamo richiamato la prima persona esclusa al serale”), Mingolla doveva essere in studio.

Adoc, se ci sei batti un colpo anche stavolta.

No tags for this post.

Leave a Reply