Il mentanino dagli occhi blu.
April 18th, 2008

Stefano Mentana, figlio 20enne del conduttore di Matrix, non ce l’ha fatta ad essere eletto nei due municipi in cui si è candidato, a Roma, con la lista Under 30 con Rutelli. Dicono però che la sua locandina elettorale abbia folgorato molte elettrici. Merito degli occhi. Ha un viso molto pubblicitario (qui un suo intervento video).
No tag for this post.






April 18th, 2008 at 7:23 pm
Via Il Papà, Lui a Matrix!!!
April 18th, 2008 at 7:31 pm
Ci risiamo coi figli dei figli dei figli … Ma perchè l’Europa non ci butta fuori dai suoi confini ed entriamo nella federazione degli stati africani? Sarebbe il nostro posto adatto.
April 18th, 2008 at 8:03 pm
figo. quoto ste.
April 18th, 2008 at 8:36 pm
Ha la stessa espressione!
April 18th, 2008 at 8:36 pm
molto carino direi…. mi piacciono moltrissimo le labbra e lo sgurado.. tu che ne pensi riv?
April 18th, 2008 at 8:52 pm
wow proprio un bel ragazzo!!!
April 18th, 2008 at 8:53 pm
e anche molti elettori!!!
April 18th, 2008 at 9:06 pm
ci credo che abbia folgorato le elettrici (e anche gli elettori)…
April 18th, 2008 at 9:07 pm
in effetti… menomale che nn assomiglia al padre! ahah
April 18th, 2008 at 9:08 pm
A me non entusiasma particolarmente, è carino ma esiste di meglio!
April 18th, 2008 at 9:29 pm
Che palle però, gira che ti rigira, sono sempre tra di loro eh…
Cmq, bellino il figliolo eh :-)))
April 18th, 2008 at 9:36 pm
Effettivamente
Ma non ho capito una cosa: lui scrutatore alle elezioni in cui era candidato? O_o
April 18th, 2008 at 9:48 pm
Sisi mettiamoci lui!!
April 18th, 2008 at 10:02 pm
eh, però, mica male il ragazzo…lo dico sempre che lo scenario politico andrebbe riattrezzato, sarebbe un piacere sentire parlare ’sti giovani di politica piuttosto che i soliti dinosauri
April 18th, 2008 at 11:30 pm
carino per carità…
Ma perché non si costruisce una carriera per conto suo?
Anche se tutto sommato non deve dimostrare nulla a nessuno, sarebbe apprezzabile.
Una carriera è competenza, è savour faire è studio e lavoro.
La politica di per sé è un’attività che necessiterebbe che i candidati fossero preparati prima di essere eletti.
Il ragazzo sa cos’è un bilancio?, i problemi sindacali che si possono generare proponendo di spostare una persona da una scrivania all’altra?, sa fare un business plan di una attività? Per quanto precoce possa essere l’età mi fa pensare che queste cose non siano a lui familiarissime. Per cartà, le mie sono ipotesi, non lo conosco, ma insomma non penso di sbagliare molto.
Non penso che l’amministrazione della cosa pubblica debba essere il banco di scuola per gli inesperti, anche perché l’inesperienza, nella migliore delle ipotesi, costa.
Quindi il giovanilismo ad ogni costo mi lascia perplesso (così come in generale la discriminante della capacità politica in base all’età).
Ma forse sbaglio
April 18th, 2008 at 11:36 pm
Nella foto è carino, ma nel video lascia proprio a desiderare…
April 19th, 2008 at 1:18 am
Vero che “sono sempre i soliti nomi”, ma io credo che sia anche in parte fisiologico.
Voglio dire, il figlio di Mentana avrà sicuramente più possibilità di avere le idee chiare a livello di politica che buona parte dei ventenni proprio per la famiglia da cui deriva… potrà non stare bene ai politically correct ma credo sia un dato di fatto, o no?
che poi sia in buona fede (ossia si è candidato per proprie convinzioni) oppure in malafede (ossia si è candidato più che altro per avere successo facile grazie al nome) su questo non so e non voglio entrarci.
April 19th, 2008 at 11:08 am
….io lo avrei votato! sisisisisi
April 19th, 2008 at 11:10 am
quoto Mysound1975 su tutta la linea, assolutamente.
Ops, bè, non proprio tutta… quel “savour” mi è un po’ più bergamasco che francese, eh? hihihihi
April 19th, 2008 at 11:42 am
lo vedo spesso alla Sapienza (fa storia dell’arte, a lettere)
April 19th, 2008 at 12:02 pm
carino, ma niente di che. Assomiglia in qualcosa al padre, lo ricorda.
Però, davvero, basta coi “figli di”… possibile che in Italia tutto si svolga all’interno della solita cerchia? Uffaaaa!!!
April 19th, 2008 at 2:16 pm
@RaRu
Il solito prevenuto con i figli di papa.ma basta!
April 19th, 2008 at 3:46 pm
quoto Raru
non fosse stato il figlio di Mentana a chi fotteva?
interessa a qualcuno se Giorgetto de Giorgettis non è passato nel XVIII municipio??
dai regà
cmq c’ha na nasca!! (per i non romani=naso grosso)…aspetto i vostri sottintesi
April 19th, 2008 at 3:48 pm
Ma cazzo, quant’è ggiovane?
April 19th, 2008 at 4:23 pm
hai capito il pischelletto. D’altronde qui se non sfrutti conoscenze, agganci o raccomandazioni non vai (quasi) da nessuna parte.
April 19th, 2008 at 4:30 pm
io infsatti nonstavo commentando che si fosse presentato come figlio del papà.. ma solo che era molto fotogenico e caarino..
April 19th, 2008 at 8:50 pm
Vabbè…visto che ormai trombato è stato trombato…perchè fargli perdere l’abitudine…quasi quasi mi creo una redazione di tg a casa mia… :-p
April 20th, 2008 at 11:48 am
@ O.
savoir
un piccolo refuso digitale
April 20th, 2008 at 1:15 pm
carino. speriamo non voglia fare pure lui il giornalista…nell’ambiente girano sempre i soliti cognomi…
April 20th, 2008 at 1:43 pm
Meglio in foto che nel video..
April 20th, 2008 at 2:23 pm
ullallà, mi ero perso il sodalizio ideologico di O. e mysound. E’ assolutamente necessaria una replica
-”Il ragazzo sa cos’è un bilancio?, i problemi sindacali che si possono generare proponendo di spostare una persona da una scrivania all’altra?, sa fare un business plan di una attività? ”
Non lo sapevate neanche voi prima di entrare nel mondo del lavoro. Se le capacità ci sono elementi studiati in modo teorico si acquisiscono solo con l’esperienza. Se la possibilità non viene data non vedo come le menti possano svilupparsi.
Forse ci sottovalutate.
-”Non penso che l’amministrazione della cosa pubblica debba essere il banco di scuola per gli inesperti, anche perché l’inesperienza, nella migliore delle ipotesi, costa.”
Dal momento che la Cosa Pubblica va allo scatafascio e che è letteralmente sommersa da sprechi derivanti dalla cattiva gestione debbo arrivare alla conclusione che i vecchietti che ci amministrano sono inesperti anche loro.
Tremate cari i miei attempatelli…tra un pò vi faremo le scarpe!!!
(hihihihihihihi, risata mefistofelica)
April 20th, 2008 at 3:45 pm
@simonchio
torno a ripetere che è piuttosto inutile il discorso: tanto ci sono anche altri che fanno peggio… che è tipico italiano per giustificare la colpa o l’incapacità di un soggetto solo.
In Banca d’Italia non entri se non hai almeno 105/110 e se ovviamente non superi le prove concorsuali… forse è il caso sia così ovunque.
Te ne dico un’altra: non so se hai presente il caos che c’è in italia in alcune municipalità dove gente assolutamente incompetente ha fatto acquistare prodotti Derivati dalle banche… senza neanche avere un minimo di conoscenza di cosa sia un Derivato. Ed ora queste municipalità sono strozzate dai debiti con le banche, perchè i signori funzionari (lautamente pagati per il loro lavoro) non sapevano una pippa di Derivati finanziari e si sono dichiarati ESPERTI per poterli sottoscrivere…
Ecco perchè siamo allo scatafascio. E messi così, sinceramente, preferisco gente competente e, se non con esperienza, almeno con i titoli.
April 20th, 2008 at 5:29 pm
Jean Sarkozy, ventunenne figlio del presidente francese, e’ stato eletto con il 51,9% dei voti alle elezioni cantonali per la citta’ di Neuilly. Ed entra cosi’ nel Consiglio dipartimentale di Hauts-de-Seine, lo stesso che suo padre aveva presieduto dal 2004 al 2007.
(da Ansa)
April 20th, 2008 at 9:42 pm
@simonchio
Non è una questione di sottovalutazione, non c’è nulla di personale né volontà di discriminazione delle persone in base all’età, cosa che peraltro ho precisato alla fine del mio messaggio.
E’ una questione di competenza, che quando difetta ha un costo per tutti noi; non capisco perché scherzare su queste cose. Non si tratta di essere bigotti, ma il denaro sprecato non viene speso in efficienza degli ospedali, in servizi agli anziani, in instruzione, in ricerca. D’altra parte se fossero soldi tuoi (e lo sono), metteresti un inesperto a gestirli?
Hai ragione sul fatto di dover fare esperienza. E’ chiaro che nessun nasce imparato, ma si può imparare progressivamente, limitando il rischio alla competenza.
Quindi, forse, questo ragazzo potrebbe fare tanta esperienza ma altrove; magari dove si verificano i risultati, in una realtà privata ad esempio.
Al di là di questo ragazzo, che personalmente penso sia un bravo ragazzo e una brava persona, pur non conoscendolo, mi piace condividere con voi una riflessione:
@luca: ma siamo sicuri che il figlio di una persona importante abbia le idee più chiare? Questi automatismi non mi convincono. Leggendo alcuni commenti sembra quasi che il meccanismo delle “parentele” anti-meritocratico sia talmente radicato in questo paese che viene accettato se non addirittura legittimato: il “figlio di” ne capisce di più! Ed è legittato proprio dai ragazzi giovani, magari coetanei dei più fortunati!!!
Mai generalizzare ovviamente. Me lo dico per primo.
Comunque, in bocca al lupo al ragazzo.
April 20th, 2008 at 9:54 pm
a me interessa reltivamente di Mentanino: è l’equazione anzianità=competenza che mi rende perplesso. Sono convintissimo che molti giovani saprebbero fare molto meglio di tanti attempatelli attaccati alla sedia con l’attak, oppure che potrebbero imparare più in fretta di quanto non abbiano fatto i loro predecessori. Ma alla fine si sa, da noi il motto “meglio cambiare, neh” vale solo per i telefonini. ça va.
April 21st, 2008 at 1:28 am
@ Simonchio
…non penso sia tanto quella l’equazione,ma più che altro figlio di papà=carriera anche se magari,e sottolineo magari,non sa una cippa.
Di anziani/adulti incapaci è piena l’amministrazione e ne continuano ad arrivare…forse O. e mysound dicevano,blocchiamo questa corrente con i giovani si,ma con giovani capaci…sennò è lo stesso…
April 21st, 2008 at 2:08 am
Simonchio,
capiamoci:
mai detto anzianità=competenza.
Anzi, ho ribadito in entrambi i miei interventi che non condivido queste discriminazioni sulla base dell’età, proprio perché quella che tu chiami equazione non è biunivoca.
Ho solo detto che non è competente, punto.
Poi se a latere vogliamo dirci che molti giovani sono in gamba e molto meglio degli anziani, d’accordissimo. Ma qui si parla di questo ragazzo, che ha generato delle perplessità sul fatto che fosse candidato perché innanzitutto forse non competente e l’età può essere una spiegazione.
Fermo restando che ci sono certamente altre migliaia di ragazzi più competenti degli anziani.
April 21st, 2008 at 7:18 am
in foto davvero carino, poi vedoil video e penso ai miracoli del fotoritocco!!!!!
April 21st, 2008 at 10:04 am
baylor ha centrato il punto e Mysound ha detto tutto il resto… altro non ho da aggiungere