700 grammi di cazzate (riciclabili).
Vuoi un consiglio da River?
askriver(AT)river-blog.com:
L'email generica, per domande, proposte, segnalazioni e informazioni sulla pubblicità:
river(AT)river-blog.com:
Premesso che ci scrivo pochissimo, se vuoi essere aggiunto alla mia mailing list scrivi a:
riverlist(AT)gmail.com:

My blog is worth $101,617.20.
How much is your blog worth?
April 26th, 2008 at 1:22 pm
Non so se è peggio il bambino che gioca con un serpente o il bambino istruito al fascismo.
April 26th, 2008 at 1:26 pm
Caro River, mi chiedo incuriosito quale messaggio subliminale tu voglia suscitare con questo video. Vuoi sapere cosa penso? Che sa tanto di campagna elettorale, meglio di campagna elettorale amministrativa, più precisamente di campagna per le elezioni del sindaco di Roma. Spaglio? Non credo. Dopo lo stucchevole ritorno a toni quarantotteschi del vostro candidato Rutelli, contro un avversario sinceramente democratico come Alemanno, che non ha gruppi di potere e intellighenzia da star-system de’noantri a sostenerlo, mi chiedo quale cataclisma di possiate inventare in mancanza di argomenti pro e non contro l’avversario. Non mi pare di aver visto treni piombati nè ronde di fascisti per le strade dopo la vittoria del centrodestra in Italia.
Eppure, tornando a Roma, si è riusciti a toccare il fondo del barile. Da giorni, a più riprese, leggo articoli che interpretano lo stupro della povera ragazza di colore come una macchinazione ai danni del PD ordita da An. La sensazione che si prova non è di fastidio, è proprio di schifo. Quando la cronaca “sfavorevole” viene rovesciata nella propaganda più becera contro l’avversario, diventa guerra civile. Chi la fomenta merita soltanto disprezzo.
Dopo aver votato Grillini al primo turno, voterò perciò Alemanno “il fascista”. Se Rutelli poi dovesse vincere perché più alto, perché e’ più bello, perché è più presuntuoso o perché è più falso di una patacca, beh, Alemanno ne uscirebbe comunque alla grande, ma chi perde sarebbe Roma. Saluti.
April 26th, 2008 at 1:27 pm
Messaggio subliminale?
La dietrologia non mi è mai piaciuta. Questo video è realtà .
April 26th, 2008 at 1:37 pm
La probabilità che questo video sia stato inserito a caso da parte tua è così effimera da essere nulla. Non ammetterlo, fa un torto alla tua intelligenza. Buon braccialetto elettronico a tutti.
April 26th, 2008 at 1:37 pm
Alex, è tuo pieno diritto stimare Alemanno e votarlo, figuriamoci! Come è pieno diritto di River postare quel che crede nel suo blog. Ma in tutta amicizia mi pare che la tua passione politica o ti sta facendo sragionare o semplicemente ti fa sentire autorizzato ad usare una buona dose di faccia tosta. Suvvia, come puoi dire che Alemanno “non ha gruppi di potere e intellighenzia da star-system dè noantri a sostenerlo” senza arrossire?
Alemanno, ex potente ministro della Repubblica Italiana; Alemanno per il quale si sono mobilitate le corazzate e le portaerei del Pdl a cominciare dall’Ammiraglio in capo; Alemanno i cui sostegni da parte di potentati economici sono noti dai tempi della Parmalat. Siamo seri, dai! Votalo, dì che preferisci votare lui piuttosto del baciapile, dì che credi sia in grado di lavorare meglio del suo rivale. Ma per favore, non dipingerlo come un Parsifal senza macchia, non è proprio il caso.
April 26th, 2008 at 1:41 pm
Che amore
April 26th, 2008 at 1:51 pm
Gan abiti a Roma? Perdona la domanda, ma io conosco bene l’ambiente ed in particolare, per mestiere e amicizia, sono in contatto con molti professionisti del profit e non profit. In questa città , se non sei dalla parte degli attuali amministratori, dall’ente Eur all’ultima municipalizzata, passando per il Catasto etc non puoi ottenere nulla, o se ti va bene partirai sempre dal fondo. E non conta il tuo “pensiero politico” di fondo, tutto è in mano di poche persone e sempre le stesse. E’ un gruppo quasi mafioso che ogni tanto viene allo scoperto, fatto da amministratori, consiglieri, consulenti (e ricordo che Rutelli è stato condannato in Cassazione per questo), architetti, presidenti di strade e circoli “culturali”, professori universitari, avvocati, giornalisti e chi più ne ha più ne metta, che si spartiscono da anni un potere immenso, il che vuol dire poltrone e quindi denaro pubblico. Denaro che dai tempi del Giubile ha prodotto pochissimo per i cittadini e molto per le tasche di qualcuno. Il che non desta meraviglia, essendo una gestione ultra decennale, quasi ventennale. E c’è chi tira fuori il rischio fascismo contro Alemanno. Pannella, quello di un tempo, avrebbe parlato di “fascismo degli antifascisti”.
April 26th, 2008 at 2:00 pm
sai, Alex, fanno molto peggio ad Alemanno commenti come i tuoi, che non il video. Tieni conto che io sono ancora indeciso chi votare, e che dopo aver visto il video, senza ancora aver letto i commenti, non avevo visto nessun nesso con Alemanno. Dopo aver letto i tuoi commenti, mi hai fatto venire molti dubbi, non su Alemanno che stimo, ma sulla gente che lo sostiene, piena di pregiudizi come te.
p.s. non mi pare che River si sia mai schierato per questo ballotatggio, nè mi pare abbia peli sulla lingua da mandare messaggi subliminali invece che dire quel che pensa
April 26th, 2008 at 2:03 pm
Ma perchè un piccolo fascista dovrebbe richiamarci alla mente Alemanno? Perchè? http://www.pdparioliflaminio.it/images/stories/alenno.jpg
April 26th, 2008 at 2:04 pm
Che vergogna! La vera vergogna sono i genitori di questo povero bambino che sicuramente non hanno mai letto un libro di storia contemporanea. Sinceramente mi chiedo come sia possibile essere fascisti nel 2008. Ma allora è vero che la storia non insegna niente?
April 26th, 2008 at 2:05 pm
Eh, caro Brand, forse abbiamo qualche “pregiudizi” noi elettori di centro-destra, però ti assicuro che a volte ci azzecchiamo… Senza ipocrisia, ti auguro un buon voto.
April 26th, 2008 at 2:06 pm
Brand, perdonami ancora, ma il nesso materiale c’è: la bandiera di An dietro il bimbo. Per favore, su!
April 26th, 2008 at 2:40 pm
La candidatura di Alemanno era giustificata per la sicura sconfitta che attendeva il candidato di Destra, in confronto ad una buona gestione della città di Roma, come uscita da Veltroni.
Lo sfacelo delle politiche ha incrinato quella certezza di vittoria che la sinistra aveva su Roma. E oggi ci troviamo a discutere se Alemanno possa diventare sindaco di Roma. Non ci sarà nessun rapporto tra il fascista del filmato e il candidato sindaco, eppure quella croce celtica che porta al collo non è un ninnolo qualsiasi. Richiama la sua militanza e chi, in quegli anni drammatici, per quella militanza dichiaratamente fascista, è morto.
Parliamo degli anni ‘80, non di reduci della seconda guerra mondiale.
Per me non c’è storia, dunque. Posso avere molti dubbi sul candidato Rutelli, ma quando il confronto è con un candidato così. Tutto il resto passa in secondo piano.
April 26th, 2008 at 2:43 pm
A me sembra che si sia perso un po’ di vista il senso del post… la cosa scandalosa è che ad un bambino, di non so quanti anni, vengano insegnate (o meglio inculcate) cose di cui molto probabilmente ancora non conosce il significato reale…
ps. ci vuole proprio una logica perversa per pensare ad un nesso tra il video e il ballottaggio… mah
April 26th, 2008 at 2:49 pm
Alex, credi che questo blog sia così ristretto da preoccuparsi delle elezioni di roma?
Ma smettila.
Se fosse come dici te, perchè non mostrarlo prima delle elezioni di tre settimane fa?
bah
April 26th, 2008 at 2:51 pm
@Alex…(hai un nick stupendo) o chi ha commentato questo video, mi farebbe un favore grande grande?…
Potreste inoltrare la mia richiesta x Torino e provincia del braccialetto elettronico però con l’aggiunta di qualche abbellimento, tipo perline colorate… o cose simili? Grazie.. sapete com’è sono un nick ma pur sempre femmina.
Riv non mi si arrabbi per così poco suvvia
April 26th, 2008 at 2:54 pm
Mo caspio…
è stato tolto…non lo vedo più!
April 26th, 2008 at 3:00 pm
Guarda, io non so chi siete, son venuto dietro invito e non mi andava manco di commentare, ma ho visto il video e vi giuro che mi son messo a ridere a crepapelle, la baionette se si son spuntate fino a questo punto? azz…
April 26th, 2008 at 3:31 pm
Ma comunque chi glielo dice al figlio della Lupa che AN non esiste più?
April 26th, 2008 at 3:37 pm
@Alex: non abito a Roma, ma le cose che dici sono moneta corrente per chiunque abbia l’abitudine di sfogliare almeno un quotidiano. Ecco, allora dì che voterai Alemanno e le sue croci celtiche per combattere il sistema del potere capitolino, ed eventualmente per consegnare quel potere a chi, dati alla mano, lo userà e lo sfrutterà con la stessa protervia.
April 26th, 2008 at 3:55 pm
Trovo questo video esilerante e divertente.
Francamente non ci trovo nulla di male…..
YSL
April 26th, 2008 at 4:04 pm
Yves, non mi stupisce affatto che non ci trovi nulla di male. Del resto anche gli allegri camerati di qualche giorno fa, intenti a festeggiare a pasticcini l’anniversario del nonno coi baffetti, erano esilaranti e divertenti.
April 26th, 2008 at 4:14 pm
@Alex alias Alessio G.: ma ti pagano per fare propaganda pro Alemanno su tutti i blog o ti hanno promesso un posticino da consulente in caso di vittoria?
April 26th, 2008 at 4:26 pm
ma possibile che siamo in un paese così arretrato?Possibile che non si veda in quel bambino un pericolo,un passo enorme nella nostra storia?Il fascismo,quello vero ha causato morti dolore e tante barbarie indicibili ed è solo grazie a chi ha fatto “resistenza” a tutto questo che ora siamo qui liberi di scegliere se sostenere Alemanno o Rutelli.L’antifascismo dovrebbe essere in un paese civile un valore comune non qualcosa di cui vergognarsi.Alemanno forse non c’entra nulla o forse si ma non vedere che in questo video c’è qualcosa che non va è davvero acchiacciante…POVERA ITALIA…
April 26th, 2008 at 4:53 pm
Alex, oggi river ha postato anche l’intervista doppia di Marco e Jurman e Harrison Ford che si fa la ceretta, messaggi subliminali anche quelli per convincere i romani a votare Rutelli?
Tra parentesi, te che dici che “c’è chi tira fuori il rischio fascismo contro Alemanno”, mi sembra che il confronto con Alemanno l’abbia tirato fuori tu per primo.
Il video ha interesse a prescindere dalle elezioni romane… giusto o no l’indottrinamento di un bambino verso il fascismo? queste sono le domande che ti dovresti porre, altre cose deviano dal punto principale.
April 26th, 2008 at 4:58 pm
il bambino è bellissimo tenerissimo..secondo me non è consapevole del significato di di cio che sta cantando…mi preoccupano di piu “gli adulti” che gli hanno insegnato questa canzone…
April 26th, 2008 at 5:00 pm
Hai fatto bene ad inserire questo video!!!
Lo trovo terrificante.
E povero bambino
April 26th, 2008 at 5:13 pm
Attenzione, cari romani, a dar troppo peso al complottismo. Non spostiamo il gioco sullo stupro avvenuto a Roma (strumentalizzato dalla destra) né le davvero inquietanti vicende ad esso legate (l’ottima Sarzanini le spiega chiaramente sul Corriere). Se dovessimo valutare i sostenitori dei due candidati i fatti vanno in una sola direzione: non solo é il centrodestra a candidare tendenzialmente fedine poco pulite - come a dire: i delinquenti sì, finché sono italiani - ma addirittura si tira la zappa sui piedi. Grazie ad operazioni alquanto cieche, infatti, sotto i tre anni si attende ad andare in carcere: i meno sciocchi se lo evitano direttamente. No, l’ago lo devono spostare i candidati: che la Borsellino non fosse la Finocchiaro é stato evidente. Lo stesso per Rutelli e Alemanno: con Don Abbondio chiediamoci chi sono.
L’ex sindaco di Roma Rutelli dovrebbe esservi ben conosciuto per il famoso sito Italia.it: un colosso ambizioso che, nella pratica, si dimostrò una voragine di costi, un portale scarno quanto vergognoso (chi conosce l’inglese si goda questo spot rutelliano). Elettra Deiana (una che stravede per l’imposizione del partito, qualunque essa sia) ne fornisce di motivi per non appoggiare il candidato: il rutelliano invito all’astensione in occasione del referendum sulla legge 40, come indicato all’Italia dall’insopportabile cardinal Ruini, l’ostilità alle unioni civili, al registro anagrafico a Roma. Sfortunatamente non lo supporta altrettanto bene. Sulle unioni civili e il rapporto con la chiesa Rutelli si é mostrato un piccolo voltagabbana. Se aggiungiamo il voto all’indulto, contrario al sentire comune, lo scenario non é dei più rassicuranti. Qualcuno ricorda come tempo fa protestò vivamente per la negazione delle Camere a procedere contro Craxi: acqua passata. Nel gennaio 2006 viene condannato in via definitiva (assieme ad altri ex assessori) a rimborsare di tasca sua una serie di consulenze. Sul caso Abu Omar é proprio lui a sostenere, contrariamente a Prodi, che i magistrati di Milano avrebbero violato il segreto di Stato. Confusione che i giudici non tardano a chiarire. In una parola: impresentabile.
Giovanni Alemanno é tranquillo e fiducioso: se non lo prendono a Roma lo ritroveremo nel governo. Nel paese dei precari é addirittura conteso. Da deputato non si distingue per le presenze: una votazione su tre é assente. Unico in An a votare l’indulto, i primi arresti arrivano da giovane, quando militava nel Fronte della Gioventù, in ordine, le accuse sono: pestaggio (il malcapitato é finito in ricovero), lancio di molotov contro l’ambasciata Urss e, in un colpo solo, resistenza aggravata a pubblico ufficiale, manifestazione non autorizzata, tentato blocco di corteo ufficiale e lesioni verso due poliziotti. In tutti e tre i casi é assolto a formula piena. Cresciuto, ripudia (o, meglio, modera tenuamente) le posizioni estremiste e scivola in Alleanza Nazionale.
Con il caos generato dalla Parmalat, Tanzi racconta ai pm che sul ministro Gianni Alemanno sono intervenuto personalmente e inoltre, tramite Bernardoni, ho erogato allo steso somme di denaro. Nonostante gli 85 mila euro ricavati, Alemanno se la cava e viene prosciolto dalle accuse perché il fatto non sussiste. Anche lui, come molti suoi colleghi giornalisti, mostra molti fraintendimenti circa le proteste alla visita del Papa alla Sapienza. Nonostante i toni molto propagandistici ma poco reali, si potrebbe pensare persino di dargli una possibilità …
April 26th, 2008 at 6:24 pm
Non so se è peggio il padre del bambino che riprende, o Alex che parla di Alemanno democratico.
SANTO DIO che potere ha l’ignoranza.
Mi sento fiero di aver votato per liberare l’informazione ieri, almeno c’è speranza che qualche becero in meno intasi questa povera Italia.
April 26th, 2008 at 6:30 pm
Da molto tempo visito questo blog, ma non ho mai scritto nulla fino ad oggi. Innanzitutto i miei più sentiti complimenti a chi lo gestisce, in quanto penso che la realizzazione del “progetto” sia più che positiva. Il motivo per cui vorrei esprimere il mio parere su questo video, nasce inizialmente dalla mia ideologia politica e successivamente dal fatto che è giusto che ognuno la pensi a modo proprio.
Qualche mese fa ho letto, se non sbaglio sul sito dell’ANSA, che un ricercatore inglese (o non saprei, in quanto non ricordo bene la provenienza) afferma che la fazione politica a cui ogni uomo appartiene deriva in modo particolare dall’educazione che egli in età adolescienziale riceve dalla propria famiglia; e riflettendo su queste dichiarazioni, penso che lo studioso non abbia tutti i torti. La causa che mi lascia un pò perplesso, è il fatto che un ragazzo di giovanissima età possa in questo modo, con un certo orgoglio e una certa fierezza, cantare un inno prettamente fascista, senza non conoscere esattamente un pò di storia italiana. Non perchè a me personalmente non mi faccia piacere, anzi non ho nessun problema ad ammettere che appartengo al partito di Alleanza Nazionale, ma penso che più che altro che sia uno strumento di vanto e di ossessione da parte di un genitore. Sicuramente penso che prima bisogna arrivare ad una certa età , un pò con il sostegno dello studio un pò con il proprio pensiero e poi scegliere a quale partito si voglia appartenere.
Un altro punto su cui vorrei soffermarmi, è il fatto che spesso in Italia si eguaglia sia da un lato che dall’altro, l’opposizione a negatività e cattiverie.
Essendo io di destra, rispetto e soprattutto ascolto chi è dalla parte opposta; però è strano come un pugno del braccio sinistro può essere alzato e nello stesso tempo viene negato il famoso saluto romano. Inoltre l’unica colpa che io riconosco e associo a Benito Mussolini, è l’alleanza che all’epoca fece con i Nazisti di A.Hitler e soprattutto l’appoggio sullo sterminio degli ebrei; va riconosciuto al tempo stesso che abbia fatto tanto per l’Italia.
Voglio concludere dicendo, va bene che il ragazzo del video forse è un pò ancora acerbo dal punto di vista politico,e che ha bisogno sicuramente di libertà di pensiero, ma soprattutto di maturare per poter arrivare al punto di saper scegliere da solo, ma cerchiamo di essere più aperti e liberi, manifestando come meglio vogliamo-chiaramente entro l’educazione e il rispetto altrui-la nostra propria ideologia politica.
Grazie per la cortese attenzione.
Ciao a tutti!
April 26th, 2008 at 6:52 pm
l’avevo visto @ Ildeboscio, ho provato a segnalarlo ma non è stato eliminato…
di certo è terrorizzante, un po’ come i bambini a Pontida o alle varie marce della pace o della Liberazione.
April 26th, 2008 at 6:58 pm
Il video ha tirato fuori delle cose, posizioni educate ma diverse ma Rutelli no, un altra volta Rutelli no, per l’amor di Dio non si sopporta, a lui meglio l’ignoto, poi giudicheremo… Rutelli no per favore no è più antipatico dei Clinton.
April 26th, 2008 at 7:23 pm
Gi@nni, non è tanto il braccio teso che preoccupa, quanto la canzoncina “boia chi molla” che il bimbo innocente ripete, ed il contenuto ed il messaggio di questa. Appartengono ad un mondo che AN ha abiurato definitivamente ( anche perchè AN non c’è più) e ormai è specifica solo dei topi di fogna della destra estrema, alla quale mi auguro tu non appartenga. Sul bene fatto da Mussolini all’Italia, credo sia meglio non aprire il discorso visto che andremmo fatalmente OT. Ma noto che la propaganda del suo regime di allora riesce a dar frutto ancora oggi . Certo, prosciugò le paludi Pontine ed il Fucino e fece arrivare i treni in orario. Ma il suo ventennio fu una vera catastrofe economica, culturale, morale e civile per il nostro Paese.
April 26th, 2008 at 7:34 pm
ildeboscio……
il ragazzino “gabber” che sta sopra a casa mia, al 5 piano, ha l’adesivo a caratteri cubitali sul motorino.
Non commento nulla di quanto scritto dagli altri, non mi va di polemizzare.
Dico solo che il ragazzino e i suoi 2 fratelli sono tutti minori e vivono allo stato brado, giacchè la madre convive a firenze con il suo uomo e ha lasciato i figlioli qua a Pistoia. Le loro età vanno dai 13 ai 17 anni.
Vanno in giro a distruggere le cose, a picchiare i piu’ piccoli. Le vecchiette del condominio hanno paura di loro. Io mica tanto, che 4 ceffoni li so ancora tirare. Non dico che loro rappresentino la destra, ma sicuramente credono che essere di destra sia essere cosi’. Questa canzoncina demente è il loro inno. Insieme a loro una decina di amici, con una 20 di ragazzine. Che menano e distruggono come loro.
I genitori di tutti completamente assenti.
Traete le conclusioni da voi che io le mie le ho tratte.
April 26th, 2008 at 7:54 pm
rispondo a gianni che sicuramente rispetto per la sua tolleranza dell’avversario (non dovrebbe essere normale???)semplicemente chiarendo che la diversità tra un gesto fascista e un gesto comunista(che non approvo) sta nel diverso trattamento che la nostra Costituzione prevede.Stabilisce infatti che è UN REATO PENALE L’APOLOGIA DI FASCISMO in qualunque forma questa si esplichi..
April 26th, 2008 at 8:06 pm
UN REATO PENALE L’APOLOGIA DI FASCISMO specie se si applicasse a chi ha usato un bambino in questa maniera! Coem repubblicano li manderei tanto volentieri fare servzio sociale nelle comuni per tossicomani , almeno si disintossicano pure loro.
April 26th, 2008 at 8:14 pm
ALEX
E’ evidente che fai propaganda,trovo curioso che una persona politicamente informata ,come tu sembri ,voti prima Grillini e poi Alemanno…..hai dato una occhiata al blog, hai capito che è gayfriendly..e c’hai (targettizzato)provato..mo dicci che sei omoaffettivo e stamo a posto!
Rutelli Alemanno .senza dubbio tra i 2 mali scelgo il meno peggio
April 26th, 2008 at 8:20 pm
ah mary-lou, non ti dispiace un po’ che abbiano tolto le pene corporali?
April 26th, 2008 at 9:02 pm
Visto qual’è il problema! Appena ho citato Mussolini e il suo da farsi in Italia, subito mi hanno risposto con: <> e <>.
C’è sempre qualcuno, senza offesa perdonatemi che nega la storia o disprezza le ideologie altrui. Per carità le crisi ci sono state, non dimentico quelle importante delle restrizione alimentari, però questi spiacevoli episodi sono avvenuti in un secondo momento, vorrei ricordare anche la costruzione di strade,monumenti,palazzi,università , istituti cinematografici e…; comunque in ogni caso non voglio essere polemico sul passato, anche perchè non avendolo vissuto fisicamente non possiamo essere certi di quello che è stato.
Davvero Gan non è una risposta impulsiva e di cattiveria è giusto una lieve precisazione senza ironia.
Per quanto riguarda il gesto che rappresenta una o l’altra ideologia, ero a conoscenza del fatto che esistesse una legge, legge che non condivido in quanto non vale anche per i Comunisti, perchè il pugno rivolto verso l’alto è associato a segno di vittoria…sarà mai così?
Comunque sono sempre della stessa teoria, io sono di destra, tu sei di sinistra, per me va più che bene…anzi mi dai un motivo in più per potermi confrontare e “lottare”, però non disprezzare solo l’operato e il dirsi del mio partito o di chi ne fa parte.
Grazie, ciao!
April 26th, 2008 at 9:22 pm
e pensare che gente come i genitori dei ragazzi di Pistoia potrebbero essere anche andati al Family-Day. Ad ogni modo i fatti si vedono: la provincia di Pistoia sta diventando un crogiolo di piccoli fascisti e di vecchi fascisti ipocriti: si trovano ovunque scritte naziste, gruppi di ragazzi vestiti di nero con croci celtiche e maglie inneggianti ai vari discorsetti dello psiconano di metà secolo scorso (meglio tacere su Montecatini)…se ognuno di voi ha l’idea che la Toscana sia sempre la solita regione rossa, venga a visitare la Val Di Nievole, emblema di controtendenza. Per quanto riguarda il bambino, magari un giorno sarà consapevolmente fascista (per quanto si possa essere consapevoli mentalmente in scelte del genere) ma intanto io me la prenderei con i genitori.
April 26th, 2008 at 9:34 pm
“quadraretto” caro, sono gay e non ho paura di dichiararlo. Se cercassi prove, nonostante non sia tenuto a darle, chiedimi un contatto e-mail e te le darò. Ho votato Grillini al primo turno perché era un rappresentante laico, era gay e almeno al primo turno di era opposto alla deriva clericale del candidato peggiore che il centrosinistra potesse presentare. Un candidato condannato in Cassazione per mala gestio e divenuto un ipocrita baciapile del clero. Non a caso è pubblicamente appoggiato da Giuliano Ferrara e da buona parte della nobiltà nera romana. Senza andare oltre, ti assicuro che conosco tanti che non hanno votato nè Rutelli nè Alemanno nè Storace, e che domani voteranno scheda nulla o voteranno Alemanno come me. Gay soprattutto. Patetico è infine il tuo insinuare che sia un etero che fa propaganda. Buon voto.
April 26th, 2008 at 9:58 pm
Volevo aggiungere un’altra cosa, ma più che altro mi rivolgo a lei River e a coloro che fanno parte della categoria.
Qualche giorno mi sono trovato per le mani un volantino firmato dal signor Beppe Grillo, il quale affermava tra i vari punti l’abolizione dell’ordine dei cosidetti giornalisti di Mussolini.
Se non sbaglio, se le mie conoscenze non sono errate, ma chiedo in ogni caso aiuto, si definisce ordine dei giornalisti di Mussolini, non i giornalisti che appartengono ai partiti di destra, ma a tutti i giornalisti e si definisce tale in quanto questo ordine fu istituito da Mussolini stesso.
Ora mi chiedevo, non per fave una divisione di casta, ma è giusto che chiunque sappia ben scrivere, abbia una grande arte oratoria o ancora meglio il senso dell’informazione possa essere paragonato a qualcuno che si definisce giornalista in quanto ha passione e crede nella sua professione, ma soprattutto ha conseguito dei precisi studi per poi iscriversi all’ordine?
Per me non è assolutamente giusto, ma a voi l’ardua sentenza; gradirei un commento del “padrone” di casa.
Grazie, ciao.
April 26th, 2008 at 10:03 pm
Leggere questi commenti e sentire e vedere queste cose mi fa venire rabbia. Ma che diamine, possibile che noi italiani non si possa guardare un pò al futuro al posto che rimanere ancorati al passato? Io non voglio negare l’importanza della storia, ma tra l’analizzarla criticamente e continuare a farla vivere c’è una bella differenza. Siamo gli zimbelli dell’Europa e ancora perdiamo tempo con queste cose. Guardiamo avanti e scrolliamoci di dosso passato e colpe di cui, almeno io, non sento alcuna responsabilità .
I fanatismi e gli estremismi esisteranno sempre e più si dà loro risalto più crescono. Vanno controllati.
Vi prego, datemi una visione ed una speranza per il futuro, non fatemi tirare un macigno senza una cusa.
April 26th, 2008 at 10:24 pm
Alemanno è un ex picchiatore che se avesse possibilità strumentale annullerebbe la tua stessa vita. Ma tu parli di nobiltà nera … ma sai chi è la moglie di Alemanno o meglio il padre della moglie … no? informati. Detesto i baciapile ma ancora peggio chi ha militato tra forze fasciste e rasenta il razzismo e l’omofobia giustificato da ideologia (e non da turbe, sì perchè un uomo così è certamente un pazzo). Per me è gente malata … ma ancora peggio malato o problematico è chi lo vota. Se e sopratutto chi lo fa è gay ciò mi rimane davvero incomprensibile. Sei un caso da “Il portiere di notte” della Cavani o cosa?
April 26th, 2008 at 10:29 pm
vorrei sapere che ne pensate dei bambini di 5 e meno anni che vengono portati alla manifestazioni della sinistra bardati con bandierine rosse, e esercitati a ripetere gli slogan dalle loro mamme. io non approvo nessuna delle due strumentalizzazioni, ma non credo “oggetivamente” che una sia peggio o meglio dlel’altra
April 26th, 2008 at 10:35 pm
arrestate il padre di quel povero bambino!
April 26th, 2008 at 11:53 pm
@ Gi@nni. Solo una precisazione. Il fatto che tu non sei di destra, tu sei un nostalgico fascista. E’ un pò diversa la cosa.
April 27th, 2008 at 1:04 am
@ gan credo sia l’abolizione del nome non dell’ordine.
@ silente : una domanda ma per te la storia “rossa” italiana ha lo stesso peso di quella “nera”. Intendo nel nostro territorio come si è sviluppata ideologicamente nel corso di sessanta anni.
Vedere un bambino gridare “Boia chi molla” o cantare “Faccetta Nera” e lo stesso di sentire “Bella ciao” o “Bandiera rossa”?
April 27th, 2008 at 2:39 am
Gan…forse si forse no, mi fa sorridere la tua affermazione, ma non perchè sia una stupidagine, né tanto meno la verità ; stessa sensazione ebbi quando discutendo tra amici di politica uno di loro, simpatizzante di sinistra, mi disse conludendo il discorso-sei veramente strano, sei un fascista con l’animo comunista-e li’ silenzio assoluto.
Non mi reputo un nostalgico fascista, sono una semplice persona che dice tranquillamente quello che pensa, e nello stesso tempo cerca di prendere una decisione o quanto meno schierarsi da una parte, che poi sia quella giusta o sbagliata non ha importanza.
Fascismo, Comunismo…ormai non si capisce più nulla, partiti che nascono come funghi selvaggi altri che fanno grandi coalizioni, e altri ancora che scompaiono nel buio; quelli di destra sono mafiosi e ladri, quelli di sinistra sono confusionari e incompetenti, il vero problema é la mentalità del popolo italiano che ingiustamente e senza colpa si trova ahimé in una situazione pietosa.
Saro’ ripetitivo, perdonatemi, io sono di destra tu di sinistra, ma cerchiamo di risolvere perché no anche insieme se é fattibile, i problemi, cercando di guardare al futuro, ma soprattutto caro\a Silent cercando di guardare al passato affinchè non possiamo commettere gli stessi errori già vissuti nella storia.
Grazie,ciao.
April 27th, 2008 at 9:03 am
Un’altra precisazione per Gi@nni. L’Ordine dei Giornalisti fu voluto da Mussolini nel 1925 con lo scopo di controllare l’informazione e soprattutto chi la faceva. Della sua funzione ( e del suo corporativismo) si può pensare quel che si vuole. Ma è un dato di fatto che esista solo in Italia.
April 27th, 2008 at 10:07 am
@ Pè credo tu ti stia riferendo a quello che si è spacciato per me (ore 10.29). Comunque sono due ideologie che ritego sbagliate, anche se possono avere delle teorie di base affascinanti.
@ gi@nni imparare dal passato per non commettere gli stessi errori va benissimo. Ma la storia è storia e basta. Si dovrebbe lavorare per cercare di non commettere nuovi errori, quelli sì che condizioneranno in Nostro futuro. Mi sembra che su questo aspetto si stia lavorando troppo poco e siamo ancora troppo attenti a pugni chiusi o aperti, rosso e nero, calzetto bianco o colorato.
April 27th, 2008 at 10:37 am
@Michael
purtroppo conosco bene quello che dici vivendo anche io nel “crogiolo dei fascisti” dove la maggioranza dei miei coetanei dichiarano apertamente di essere camerati…c’è comunque a mio avviso un analogia tra le cause che spingono i miei conoscenti,la famiglia del bambino del video o qualunque altra camicia nera senza cervello ad essere fascisti e che è nella maggioranza dei casi la mancanza di dialogo con chi è veramente vissuto in quell’epoca e che potrebbe raccontare loro come erano veramente le cose. Io infatti potri capire una certa nostalgia da parte di chi ha vissuto veramente in quell’epoca, ma sinceramente parlando con i diretti interessati non la vedo da parte loro tutta questa nostalgia.
April 27th, 2008 at 11:17 am
L’Ordine dei Giornalisti è stato creato da Mussolini, ma sia la DC di un tempo, sia il PCI ieri e anche oggi, ne hanno fatto fatto uno strumento di lotta politica e di gestione del potere. Ma esempi diversi se ne trovano in ogni ambiente. Pensate alle lezioni dei docenti di sinistra delle scuole di ordine e grado, ore e ore perse in battute, discorsi e letture di parte per condizionare le menti di ragazze e ragazzi. Sono convinto che molti che votano a sinistra si sentano militanti per sfogare le vostre ansie da frustrati o per riprendersi una visibilità a volte immeritata (si pensi allo star-sysem veltroniano, alla Timperi o Siria). Ed ecco che gridate al pericolo mediatico o peggio al fascismo, alla “marea nera”, quando abbiamo avuto governi di destra e di sinistra, senza per ciò vedere treni piombati o ronde del terrore nelle strade.
Cari elettori del PD (senza neanche collocazione europea, non a caso), da omosessuale anti-comunista e anti-fascista dico che per fortuna gli italiani vi hanno voltato le spalle. Un piccolo sforzo e pure la maggioranza dei romani darà una spallata al gruppo di potere rosso che tiene in scacco Roma da decenni.
April 27th, 2008 at 2:04 pm
@ Alex
Dici che sei anti-fascista ed anti-comunista,ma voti un fascista come Alemanno,mentre rutelli non mi pare sia mai stato fascista o comunista…bah
Dichiari una mossa mediatica il richiamo al “pericolo nero” e poi parli di potere rosso che tiene in scacco roma… bah
Poi ora affermi che il PD sarebbe ancora comunista,ma prima dici che non è un vero partito di sinistra,qundi gli elettori di sinistra non dovrebbero votarlo …bah.
Ma soprattutto Siria e timperi non ti stanno bene,ma D’alessio e la carlucci si?!?
April 27th, 2008 at 2:23 pm
Lk
non ho mai creduto alle pene corporali. Credo nel fatto che un genitore ignorante crei un figlio ignorante…i quattro ceffoni li tirerei a chi alza le mani sulle vecchiette come ho visto fare. E tirerei anche qualche calcio in culo per buona creanza.
Michael e Adriano:
se vivete nei pressi di Pistoia sapete benissimo qual’è la situazione dei gabber pistoiesi.
Basta vedere la postazione bancomat della Banca Intesa davanti al LUX. Scritte inneggianti alla purezza della razza, scritte antisemite, anti-immigrati, firmate tranquillamente. Il gruppo delle Poste è formato da sole ragazzine…..
Alcune le conosco di vista perchè per un po’ hanno frequentato la scuola di mia figlia. Vedo i genitori e capisco tutto. Il padre di una di loro è l’anello di congiunzione tra l’uomo e il protozoo. Concordo pienamente con Adriano. Sono frutto di ignoranza storica. Di mancanza di dialogo in famiglia. Sono ragazzi soli ed ignoranti (nel senso vero del termine) a cui nessuno spiega che gli estremismi, le guerre tra poveri, sono una vecchia strategia. Dividi et impera non l’ho inventato io.
April 27th, 2008 at 5:41 pm
@ Alex: sono convinto che moltissimi che hanno votato a destra in questa tornata elettorale lo abbiano fatto per sfogare paure irrazionali abilmente fomentate, nonchè “ansie da frustrati o per riprendersi una visibilità a volte immeritata”. Per quanto riguarda l’Ordine dei giornalisti, io ho firmato per il referendum che ne richiede l’abolizione, e tu?
April 27th, 2008 at 6:38 pm
io prenderei a manganellate i genitori cretini che hanno perso tempo ad insegnargliela…che orrore…
April 27th, 2008 at 6:46 pm
Secondo me Alex sa il fatto suo..il video non è postato a caso..come nulla in questo blog..
l’impressione che ne riceviamo è sicuramente negativa per la destra..ma in ogni caso i suoi eccessi sono talmente noti che hanno bisogno alcuno di pubblicità ..
non capisco invece perchè prendersela con river..dal momento che avrebbe tutto il diritto e la libertÃ
di fare un posto con su scritto mille volte “VOTA RUTELLI”..
A Luciano pallavicini che in un commento ha scritto più di quanto abbia fatto river in TUTTO il so blog:
nononononononononononono no no e no
April 27th, 2008 at 7:36 pm
Credo che arrivano i guai per gli sfruttatori di bambini, questo fatto sta anche sulla Stampa, http://www.lastampa.it/amabile sento odore di assistenti sociali….
April 27th, 2008 at 7:47 pm
ecco tutto
L’odio del baby-fascio
Video-choc su You Tube: un bambino canta la storia del ‘piccolo fascista che ammazzò quel bastardo comunista’
D’accordo, può essere uno scherzo. Ma non penso che alla fine cambi poi molto il sapere che sia stato per gioco oppure no che un bambino si è messo davanti a una videocamera con il braccio alzato secondo il saluto romano e sullo sfondo un drappo di ‘Alleanza Nazionale’ a cantare ‘Boia chi molla…’ concludendo: ‘Questa è la storia di un piccolo fascista che ammazzò quel bastardo comunista’.
Facciamo dietrologia? Sono stati i pericolosi comunisti a conclusione di una velenosissima campagna elettorale? La tristezza dell’aver usato un bambino per un gioco simile non cambia.
Ecco il video
by Flavia Amabile http://www.lastampa.it/amabile
April 27th, 2008 at 7:49 pm
Se la collega Amabile mi avesse citato, sarei stato più contento.
April 27th, 2008 at 8:03 pm
Sicuramente,ma bisogna vedere che se chi le ha passato la new ti ha citato, o se la avuta in altro modo, se così fosse stato hai ragione. e sarebbe da dire solo c’est la vie, e dispicae se sei un collega. Ora provo io farla la citazione
April 27th, 2008 at 8:04 pm
Ma sì, pazienza. Non me la prendo. Il web è così.
April 27th, 2008 at 8:12 pm
river , io non so nulla, son solo un blogger che ha un paio di blogs, professionista non sono, mi piace scrivere, sto solo non sto con nessuno, non ho redazione.e scrivo a gratis.
April 27th, 2008 at 8:38 pm
La risposta è una sola: ora e sempre Resistenza.
April 27th, 2008 at 9:54 pm
ciao, river
ho scoperto solo ora che sei stato tu a tirare fuori il video e quindi ho integrato quello che avevo scritto citando il tuo blog e il post sui ‘piccoli fascisti’. mi spieghi però qualcosa di più su questo video?
April 27th, 2008 at 10:09 pm
@virgilio
cito….Nulla è postato a caso in questo blog….
e no, nulla è postato a caso. Questo è un blog di tale River, giornalista, romano, 34enne, che ha un compagno di nome L., un cane labrador un po’ appesantito, che ama i vestiti di ottima fattura, che mangia al ristorante perchè non sa cucinare, che viaggia spesso per lavoro, che passa molte ore sul web, che risponde sempre a chi gli scrive, che spesso si incazza con il filippino e che ha una sua idea politica. Che si puo’ supporre di sinistra.
Ergo posta cose inerenti i suoi interessi e i suoi credo.
Se il blog fosse mio ci si troverebbero i comizi di Capanna pensa un po’….
si puo’ evitare di fare commenti stupidi su River e commentare invece il post?
Che oltre ad avermi fatto girare le palle perchè la parola fascista mi fa girare le palle, trovo non proprio educativo insegnare frasi come “bastardo comunista” ad un bimbo.
e per spiegare perchè sono di sinistra ti diro’ che nella mia famiglia si è pagato carne salata l’essere oppositori di governi di destra. Lo considero un omaggio ai miei nonni.
April 27th, 2008 at 11:11 pm
truciderei quel co…one ke lo sta riprendendo
April 28th, 2008 at 9:19 am
Una sola vittima: il BAMBINO.
Un povero CRETINO: chi gli ha fatto imparare a memoria al bambino una filastrocca nella quale ignora la maggior parte dei termini, compresa l’innocente parola “storia”, che un ragazzino di quella età non può comprendere.
April 28th, 2008 at 1:21 pm
sei un grande!!! e te lo dico anche se non sono un camerata
w la libertà di espressione, bruciate voi che la temete
riapriamo i forniiiii!!! merdacceeee
April 28th, 2008 at 4:21 pm
Si certo, un bambino che ripete come un pappagallo la filastrocca che gli hanno insegnato è proprio il massimo della libertà d’espressione!
April 28th, 2008 at 6:32 pm
Grande Bambino…bisognerebbe allevarli tutti così.
Boia chi molla
April 28th, 2008 at 10:54 pm
Mi fanno stare male alcuni commenti che ho trovato qui sopra.
Posso capire tutto, ma non queste cose. Ho avuto la fortuna, da piccolo, di parlare molto con mia nonna. Era nata nel 1896, si era fatta la 1^ e la 2^ guerra mondiale. Mi ha parlato del periodo fascista, di quello che succedeva a quei tempi. Mi ha parlato delle intimidazioni ricevute da mio nonno su quale nome dare al proprio figlio. Mi ha parlato di un periodo non libero, se avevi idee contrarie a quelle del potere a capo di TUTTO erano cazzi tuoi.
Posso capire l’essere di destra o di sinistra x n ideali .. ma riesumare simili cose … insegnate ad una piccola creatura … ma non vi fa pena?
Trovassi il padre … gli darei le randellate nei coglioni … come crescerà quel bambino? Sarà sano di mente oppure accoltellerà il primo non italiano che incontrerà in età più matura?
Se rimpiangete un sistema così totalitarista … secondo me è perchè avete bisogno per forza di un capo …
senza di lui sareste … nulla!
April 28th, 2008 at 11:24 pm
sicuramente il bambino non avrà ricevuto la mia stessa educazione visto che alla sua età già mia nonna mi raccontava del fascismo e della guerra vissuta da lei direttamente (da qua è passata la linea gotica quindi potete immaginare) portandomi anche nei luoghi degli eccidi nazisti, dubito che al bambino raccontino queste cose…
April 30th, 2008 at 2:15 am
In medio stat virtus? Quo usque tandem abutere patientia nostra?
W l’illuminismo, W la rivoluzione francese!
May 19th, 2008 at 9:58 pm
Salve, sono uno sloveno, e come tale in passato i miei avi hannmo dovuto sopportare, come tante altre persone percusioni fasciste. Mi sembra ridicolo, che il fascismo persista, visto tutto quel male che ha fatto. Vivo a trieste, e una o due settimane fa una ragazza, il fidanzato, e il padre di quest’ultimo sono stati agrediti da tempistelli neo fascisti! Abbasso il fascismo e il nazismo