Pestato da security serata gay: “Frocio di merda”.
January 29th, 2009
La denuncia arriva da un funzionario pubblico, che si è rivolto alla Gay Help Line – la linea telefonica di ascolto – di Arci gay Roma. L’uomo ha riferito di essere stato picchiato dalla security di un locale romano nei pressi della zona di Piramide, nella notte tra il 24 ed il 25 gennaio, mentre trascorreva la serata con il suo ragazzo e altri amici. Gli aggressori sarebbero alcuni componenti della security del locale stesso. Secondo il suo racconto, dopo averlo pesantemente insultato, gli hanno urlato frasi contro: “Frocio di merda, ti facciamo vedere noi, ti pentirai di essere entrato” e “frocio bastardo, checca di merda… ti faccio vedere che fa un maschio“. Non paghi di quella dimostrazione di mascolinità evidentemente repressa, lo hanno poi colpito con un corpo contundente e portato in una parte riservata del locale dove lo hanno percosso con calci e pugni, procurandogli la frattura di un braccio, la rottura di un dente, la contusione di alcune costole, tagli sulla testa e sul labbro, oltre a varie escoriazioni e contusioni. Dopo l’aggressione, V. sarebbe stato trasportato e lasciato sul marciapiede sotto la pioggia e solo l’intervento dei suoi amici ha permesso di chiamare un’ambulanza e una pattuglia della Polizia. “Un caso molto grave – denuncia l’avvocato Daniele Stoppello, responsabile Legale Arcigay Roma – Ad ogni modo le azioni commesse sono molto gravi, vanno dall’aggressione a lesioni gravissime. Come associazione ci costituiremo parte civile, nel momento in cui verranno identificati e rinviati a giudizio gli aggressori, ritenendoci anche noi parte lesa”.
E siccome non c’è niente di peggio delle finocchie che mettono in dubbio i casi di aggressione, in maniera più o meno subdola, (“voleva farsi pubblicità”, “siamo sicuri che abbia denunciato il tutto?”, e altre cazzate del genere), il signore in questione s’è preso 30 giorni di prognosi.
Aggiornamento/ Il locale in questione è l’Alpheus, e il fatto è successo proprio durante la serata gay del sabato (Gorgeous). Da quello che mi è stato riferito, gli organizzatori della serata hanno fornito tutta la collaborazione del caso, e hanno annunciato che si potrebbero rivalere contro la security (affidata ad una società esterna). Sarebbero già stati identificati due degli autori dell’aggressione (ne mancano altri due).
Tags: omofobia




January 29th, 2009 at 12:53 pm
poveraccio!certo che all’imbecillità della gente non c’è fineee!che cavolo faceva di male??spero che prendano i colpevoli al più presto!!!!
January 29th, 2009 at 12:54 pm
Ma che schifo. Viva il bel paese.
January 29th, 2009 at 12:57 pm
a me fa venire il voltastomaco!
Invece una cosa bella l’ho vista oggi.
Davanti alle Eunaudi (scuole superiori)
Due ragazze dell’età di Demens piu’ o meno. Ferme in mezzo al marciapide, occhi negli occhi, che si baciavano tranquille. Con le persone che passavano, piu’ tranquille di loro. Mi ha fatto sorridere.
January 29th, 2009 at 1:13 pm
Tra le cose che più mi spaventano c’è la violenza gratuita. Mi auguro che questi tizi (schifosi ignoranti) abbiano la punizione che meritano.
January 29th, 2009 at 1:53 pm
Visto ve lo dicevo io che la legge sull’omofobia non serviva…non siamo mica discriminati….in fondo é meglio essere pestati a sangue che essere intercettati mentre chiediamo la ricetta dei peperoni sott’olio alla nonna…che schifo…me ne andrò da questo paese, giuro che mi laureo e addio Italia teatro e burattini…
January 29th, 2009 at 2:08 pm
sono curioso di sapere se il locale in questione e l’alpheus serata gorgeous serata appunto gay.. io sono un frequentatore dello storico locale, ed e pieno di sicurezza e sono tutti eterosessuali, però in varie occasioni li ho sempre visti col massimo della disponibiità.. certo è che l’alpheus e pieno il sabato sera di gente che si impasticca che fa uso di coca ecc.. ripeto se e l’alpheus rimango choccato non me lo sarei mai aspettato
January 29th, 2009 at 2:10 pm
Maskietto, dovessi saperlo, lo scriverò.
January 29th, 2009 at 2:13 pm
Dovrebbe denunciarli e farli licenziare dal locale.
O.T. River scusa ma neanche due righe per quei due ragazzi di Guidonia? Anche loro che male avevano fatto per meritare tutta quella violenza?
nella nostra società non c’è solo l’omofobia ma la ferocia disumana in generale.
January 29th, 2009 at 2:14 pm
Io sopporto sempre di meno chi viene qui a dirmi: Ma due righe su questo, e su quello? Eccheccacchio.
Io qui scrivo la mia visione della vita. Quello che colpisce me. Quello che mi fa rodere. Punto. Non sono il Tg1.
January 29th, 2009 at 2:31 pm
Scusa, Riv, ma come mai, secondo te, di una cosa così grave non si sono occupati i telegiornali (con la rilevanza che meriterebbe la notizia, almeno)?
Per tutelare la privacy del povero malcapitato, o perché nessuno dei protagonisti è rumeno?
January 29th, 2009 at 2:42 pm
River, è che per come sta messo il tg1 ci troviamo ad “usarti” come fonte di informazione. E trovando te e l’informazione che fai sempre puntuale, intelligente ed interessante (a differenza di qualsiasi tg1) a volte viene spontaneo volerne di più.
Non ce ne volere!
;)
Circa il pestaggio che dire? Brividi. Li proverei anche se non fossi gay, ne sono convinto.
January 29th, 2009 at 3:01 pm
Mercuzio, tranquillo. La notizia uscirà. Penso stasera.
Erm, ti mando il bollettino per il river-canone allora :)
January 29th, 2009 at 3:33 pm
@Mercuzio
Vedrai che si scoprirà che uno della security era Rumeno.
Quello che ha iniziato il pestaggio ;)
@River
con tutto il dovuto rispetto, ti posso offrire una cena, una serata al cinema, regalarti un buon libro. Ma non pago il canone alla Rai, perchè dovei pagarlo a te che sei piu’ fazioso del TG3 ????? ;) :D
January 29th, 2009 at 4:07 pm
credo -senza tema di smentita -che tra la security dei locali di Roma si annida la peggio merda dell’umanità.
anche per l’arroganza con cui escludono i malcapitati, spesso molto giovani.
ricordo una sera la soddifazione con cui ci negarono l’accesso perché privi di 30 euro (ciascuno) per entrare in un locale fetente del pigneto.
E la mia gioia per non esserci entrato (l’avrei fatto solo per far contenta la mia amica) …..
January 29th, 2009 at 4:17 pm
questa è la Roma di Alemanno….da quando al potere c’è lui episodi come questi o xenofobi sono aumentati anche se i media lo negano…..
January 29th, 2009 at 4:22 pm
Sì. E’ importante sapere il locale. Perchè o licenzia quei coglioni o lo boicottiamo di brutto
January 29th, 2009 at 5:27 pm
I soliti schifosi ignoranti e repressi ! Gente così dovrebberla rinchiuderla , o quantomeno bastonarla per bene …, in modo che non possano nuovere il prossimo, scusatemi i metodi arcaici…ma qundi ci
vuole…ci vuole !
January 29th, 2009 at 5:39 pm
Io la violenza la schifo in ogni sua forma.
January 29th, 2009 at 6:07 pm
…strano…stranissimo di solito sono molto tranquilli come buttafuori…..gravissima cosa…
January 29th, 2009 at 7:33 pm
non ho parole! eppure dovrebbero guardare alla sicurezza e all’incolumità dei partecipanti alla serata…e non… minare queste cose! boh!?! dove andremo a finire!?
January 29th, 2009 at 7:39 pm
Sti buttafuori omofobi sono quelli che poi si fanno i…re dalla mia amica trans, ma sapeste quanti!!!Oltre a poliziotti caramba ecc ciao
January 29th, 2009 at 8:12 pm
Mi auguro che si faccia chiarezza al più presto su questo brutto episodio. E che il locale in questione e l’organizzazione in questione si occupino di chiarire i fatti trovando i colpevoli. Altrimenti BOICOTTAGGIO ASSOLUTO!!!
January 29th, 2009 at 8:57 pm
la cosa peggiore penso sia sapere che il mio orientamento sessuale è una colpa!..non mi sembra che un etero in una serata gay viene pestato e insultato!..mah…
January 29th, 2009 at 9:19 pm
Senza parole proprio!!MA quanti ce ne stanno di deficenti così in giro?!!!
January 29th, 2009 at 9:31 pm
@max
capisco che ti faccia prendere da queste notizie, ma non posso quotarti, perché la violenza genera sempre e solo altra violenza.
Io li obbligherei ad un periodo di lavoro in un centro di assistenza per adolescenti gay disadattati.
Ops! Dimenticavo, in Italia tali centri non esistono. Vorrà dire che non ci sono adolescenti in difficoltà in questo magnifico Paese. Che bello!
P.S.: … e poi il giorno del tuo compleanno non dovresti essere più buono?
A proposito AUGURIIIIIIIIIIIII!!!!!!!
January 29th, 2009 at 9:35 pm
Se il locale si serve da un agenzia non è detto che gli addetti alla sicurezza che l’agenzia manda siano sempre quelli, motivo per cui un sabato possono essere dei tipi gentilissimi e il sabato dopo delle bestie come questi.
January 29th, 2009 at 9:50 pm
ricordatevi tutti e tutte che ormai le serate gay sono un business non sono fatte per nulla più nulla meno.
il problema non è solo la security ma, e soprattutto, che nessuna delle persone che erano lì abbia mosso un dito e magari neanche testimonierà.
Se nessuno è disposto ad esporsi per un cambiamento, nessuno ha il diritto di pretendere nulla.
Magari anzi che andare a serate gay nella speranza di conoscere il principe buzzurro o l’anitra gemella, uscite con i vostri amiic etero e comportatevi come se foste nei locali gay.
Cercare “la sicurezza dei simili” serve solo a ghettizzarsi, e scusate se sono stato duro e crudo.
January 29th, 2009 at 10:34 pm
@Alessandro
Io la penso come te e non ho mai messo piede in un locale gay.
Resta fermo, tuttavia, il diritto di chiunque a divertirsi come e dove meglio credere senza temere mazzate.
January 29th, 2009 at 10:46 pm
fossi il capo di questi emeriti coglioni li licenzierei in tronco, speriamo
che la giustizia faccia il suo corso…
piccolo O.T.
mary lou: mi fa piacere che nella mia piccola e provinciale pistoia nessuno si sia meravigliato per un semplice bacio; complimimenti ai miei concittadiniXD
January 29th, 2009 at 10:50 pm
River….leggerò dopo i commenti precedenti.
Non conosco per niente i locali di Roma, ma mi sorge un dubbio…..i buttafuori di quel locale sono per caso gay?
Non so perchè ma questa idea mi è balenata appena letto il post.
January 29th, 2009 at 11:00 pm
Non faccio vita notturna, ma ti posso dire che nella stragrande maggioranza dei casi, sono etero. Lavorano sempre là, indipendentemente dalla serata.
January 29th, 2009 at 11:52 pm
o mio dio allora avevo ragione era l’alpheus… sabato sera non ci sono stato ma non ci posso credere aggredito cosi violentemetequel ragazzo.. river ti saprò sicuramente dare maggiori info conosco tutti gli orrganizzatori…
January 29th, 2009 at 11:57 pm
Ho avuto modo di vedere le foto del ragazzo.
Davvero brutte. Labbro rotto, tagliato. Punti in testa, con lungo taglio.
Non le pubblico, ma lo hanno pestato di brutto.
January 30th, 2009 at 3:07 am
che vergogna! E per fortuna che è successo nella serata gay… E pensare che non ho mai avuto mai niente da ridire sui buttafuori dell’alpheus!
January 30th, 2009 at 10:50 am
direi che uno dei problemi è che la notizia non è stata riportata da alcun telegiornale… è questo che mi da più da pensare… come se non fosse un fatto grave o importante
January 30th, 2009 at 1:00 pm
In merito all’episodio denunciato dell’omosessuale aggredito sabato dai buttafuori dell’Alpheus, discoteca di Roma, oggi alle ore 16:00 i gestori della serata Gorgeus e dell’Alpheus incontreranno i responsabili dell’Arcigay di Roma, per portare la loro solidarietà all’aggredito e fornire informazioni e chiarimenti sull’accaduto.
“E’ importante la ferma condanna agli aggressori manifestata dagli organizzatori e la loro immediata volontà a collaborare per individuare tutti i responsabili. – dichiara Fabrizio Marrazzo, presidente Arcigay Roma – Inoltre, ricordo che la serata Gourgeus ospita da sempre le attività di volontariato delle associazioni Lesbiche, Gay e Trans, ed è nota la sua sensibilità e vicinanza per le nostre tematiche. “
January 30th, 2009 at 1:43 pm
@ mercuzio
Ti ringrazio, molto graditi ! ;-)
…e cmq essere troppo buoni non è auspicabile in una società di oggi, a maggior ragione quando si generano simili episodi di becera intolleranza, credimi ! Si finisce paradossalmente ad incentivarli. :-(
January 30th, 2009 at 2:42 pm
mi viene un dubbio,che queste “organizzazioni”di security siano in realtà organizzazioni malavitose composte da persone senza scrupoli?che lo “stipendio” sia un modo pseudolegale per pagare il PIZZO? a cui gli organazzitaori delle notti romane “devono” sottostare?
Qualcuno può rassicurarmi?
January 30th, 2009 at 7:17 pm
@mercuzio: non volevo certo giudicare nessuno, semplicemente sollevare il dubbio: chi da anni organizza serate come si comporta? diamo la colpa alla security ed ok, loro sono in pria linea ed i primi imputati. ma la security chi la sceglie? gli organizzatori dov’erano e cosa facevano?
Io i locali gay non li evito ma ci vado nella stessa percentuale in cui sono presenti GLBT rispetto agli eterosessuali: essere gay è un aspetto della mia vita, non il mio motivo di esistere…
E quando ci andavo spesso (ormai son passati una decina d’anni) ho visto girare tanti di quei soldi, di quella concorrenza (più o meno leale) e di quei “vizi” tali da non farmeli più piacere: un conto era ritrovarsi perché negli anni 90 in Italia fare certi discorsi davanti ad una birra in un pub come molti altri era molto, ma molto più pericoloso che non intorno al 2000 (e peggio ancora oggi) un conto è ritrovarcisi perché tutti vanno lì, perché fa tendenza, perché mi sfogo e mi faccio una bella trombata in darkroom, ecc.
non che siano cose sbagliate, semplicemente voglio sottolineare che 10 anni fa i locali erano un luogo di aggregazione socio/politica (dove tra l’altro non pagavi quasi mai il biglietto, tutt’al più era obbligatoria una prima consumazione che cmq non pagavi prima di entrare e nemmeno eventuali tessere) dove effettivamente bevevi e parlavi di molte cose, un conto è quello che i locali gay sono oggi: divertimento e svago puro, come è giusto che sia, come tutti gli altri locali non gay; ma per favore non fatemeli passare come azioni missionarie per la causa GLBT perché se così fosse almeno una volta mi sarei aspettato di sentirmi dire cosa gli organizzatori di quelle serata hanno avuto come entrate e cosa ne hanno fatto.
scusate la lungaggine ma non mi piace passare per “ben pensante”
January 30th, 2009 at 11:47 pm
bene io ho assistito al fatto e vi garantisco che il ragazzo è stato molto reticente su alcuni fatti. Prima cosa dovete sapere che era stato già invitato dalla sicurezza del locale a non infasidire altre persone che erano all’interno.
Secondo il ragazzo era evidentemente drogato e non si reggeva in piedi. Terzo ha inveito sia fisicamente che verbalmente contro i ragazzi della sicurezza. Che i componenti di questa non siano esempi di eleganzo sono io il primo a dirlo e sono il primo a dire che hanno esagerato, ma assicuro che non ho visto nessun pestaggio.
La cosa che non capisco il perchè boicottare un locale che si serve di una ditta esterna aspettiamo la reazione e poi si decida. grazie a tutti
January 30th, 2009 at 11:55 pm
Matteo, niente – ripeto: niente – giustifica qualcuno ad alzare le mani.
I signori della sicurezza non sono poliziotti. Men che mai tollero che questa gente possa anche solo pensare di farsi giustizia da se. Se, come dici tu, la persona in questione li infastidiva, si chiamava il 113 e questi veniva denunciato. Niente di più.
Le mani non si alzano, soprattutto se vieni pagato per evitare che succedeno casini.
January 31st, 2009 at 4:43 am
Ot
@Adriano
ma sei piro? Piro piro? :)))))
No, nella piccola, provinciale, meravigliosa Pistoia non si girano a rompere. Frequento da un po’ il giro delle adolescenti lesbiche pistoiesi per uno strano scherzo del destino. Il moroso di mia figlia stava con una ragazza che ha fatto la grande scoperta a due passi dalla convivenza. lui ha avuto per un po’ il cuore spezzato, (che ha prontamente guarito la mia piccola peste) ma le è rimasto vicinissimo.
Da L. a M., a E. a D. la strada è stata breve. casa mia è il rifugio degli adolescenti in difficoltà :) aggiungi che è molto gay-friendly…tu vedrai!
Sono stata in giro con M ed E. in piazza Duomo. Con loro che si baciavano. Tranquille. La E. è conosciutissima. E’ l’unica corriere DHL di Pistoia, capirai!
Poi sotto casa ho qualche gabberino che finge di fare il fascistello ma tutto sommato scassa di molto poco.
Mi piace Pistoia. Sempre detto. Mi ci trovo da Dio!
L’unica pecca…Il zole, il zale e l’inzalata che vendono nei pressi della sc-tazione di Pisc-toia….per un purista Fiorentino come thaita l’accento è imperdonabile ahahahahahahaha
January 31st, 2009 at 2:54 pm
@ River
il commento che fai alle parole di matteo è più che giusto e condivisibile. Lasciami però dire che quello che ha scritto matteo cambia e non di poco le carte in tavola, perchè si passerebbe da un’aggressione omofoba ad un’aggressione di una persona drogata. Cambia il motivo e, per come la vedo io, cambia tutto. Le parole “frocio di merda” ci saranno state pure, come è evidente che il ragazzo sia stato pestato, ma siamo alle solite: qualcuno che sbaglia e ne paga le conseguenze (e non sto dicendo che quelle conseguenze siano condivisibili, assolutamente!), GENIALMENTE si vendica buttando tutto sull’omofobia. Che una volta è dei carabinieri, una volta del vicinato di un locale, oggi tocca alla security di un locale gay.
Ma io dico, ma ca22o, è mai possibile che NESSUNO si sia domandato: ma com’è che della gente che fa security a un locale gay inizia un pestaggio solo perchè ce l’ha coi gay… e ne prende uno, così a caso… e sfoga la sua omofobia… ?? E’ più che evidente che l’omofobia non può essere il motivo scatenante di tutto, no?? Fosse capitato a un locale non gay, l’avrei anche creduto, ma cristosanto non è che appena uno grida “omofobia omofobia”, tutti i gay d’Italia si schierano dalla sua spegnendo il cervello…
Spero che i responsabili del pestaggio siano puniti e severamente, ma caro funzionario V. … che schifo che mi fai.
January 31st, 2009 at 4:20 pm
@matteo
Boiccottare il locale non perchè sia colpa dei gestori ma affinchè questi rescindano dal contratto con questa agenzia di “security” e affidino il servizio a qualcun altro, ad esempio!
January 31st, 2009 at 6:31 pm
E’ giusto che i responsabili di quanto accaduto paghino salatamente per le loro schifose azioni. Che questo possa essere d’esempio a coloro che si comportano in modo vergognoso nei confronti dei gay, ecc..
W. la pace!
January 31st, 2009 at 6:52 pm
un altro O.T., scusa river rispondo a Mary-lou
no, non sono piro che conosci te. io non abito propio a Pistoia, pur sempre in provincia ma verso Pescia al di la dei montiXD…comunque si da noi si sta bene, c’è molta tolleranza (lo vedo anche dal fatto che gli immigrati si sono integrati meglio da noi che in altre regioni) solo mi immaginavo un po di curiosità da parte di qualche donnetta:).
P.S. per l’accento non ci avevo mai fatto caso, sono gli accenti degli altri toscani che mi sembrano strani…