“Sentirsidire”, le foto del backstage.
March 23rd, 2009

Avevamo lasciato Francesco Mariottini a torso nudo ad “Amici”, e ora, tra uno spettacolo e l’altro, eccolo recitare in “Sentirsidire” (sottotitolo: quello che i genitori non vorrebbero mai), film di Giuseppe Lazzari, prodotto da Red One di Brescia. Francesco interpreta la parte di un giovane ballerino ricco e viziato, che si trasformerà dopo la tragica morte della propria fidanzata a causa di un incidente stradale. (grazie S.)
Ecco alcuni frame dal film, con annesso backstage e bacio (di scena).









(Le foto del backstage sono di Esperimentocinema, mentre la fotografia del film è di Luca Coassin)
Tags: francesco mariottini




March 23rd, 2009 at 12:03 pm
Eh ma che cazzo, ma possibile…
Ma proprio tutti eh, proprio tutti a fare “gli attori”. C’è quasi da vergognarsi a dirlo in giro, se lo si è con grande sforzo, sacrificio e cercando di essere sempre stati onesti con sé stessi.
Tutti sul palcoscenico e davanti a una cinepresa, alè ragazzi c’è posto, tanto sapere quello che si sta facendo non serve a una cippa.
Ma che palle, che amarezza.
March 23rd, 2009 at 12:04 pm
Pietrino, però aspettiamo ad esprimerci. Io manco l’ho visto. Insomma: perché bocciarlo a priori?
March 23rd, 2009 at 12:17 pm
Perché c’è gente che studia DA ANNI e si deve accontentare delle briciole lasciate da questi che stanno dentro una casa a farsi riprendere 24 ore su 24 o fare finta di studiare e che appena escono non hanno nemmeno bisogno di fare un provino per diventare PROTAGONISTI di un film, senza avere un minimo di preparazione. Però portano le ragazzine nei cinema. è questo il motivo per cui il cinema italiano (ma anche la musica) va a rotoli.
Che amarezza, veramente..
March 23rd, 2009 at 12:27 pm
Oramai l’impegno di una persona non ripaga più ed eccone l’ennesima conferma. Concordo con chi afferma ‘tutti a fare gli attori’ senza avere ne arte ne parte, ma solo per essere stati partecipi a certe trasmissioni che monopolizzano il mercato italiano! Trash!!!
March 23rd, 2009 at 12:32 pm
Oramai è risaputo che in Italia se partecipi ad un programma su certe reti hai la carriera facile….purtroppo sbagliamo noi che con ascolti, televoti, ecc continuiamo a rendere queste trasmissioni troppo importanti.
March 23rd, 2009 at 12:34 pm
Io chiederei alla Celentano come mai Mariottini non sta a ballare invece che fare ‘cinema’ visto che era il suo pupillo….forse perchè qui si guadagna facilmente senza troppa fatica!
March 23rd, 2009 at 12:35 pm
Ragazzi, non ragioniamo per luoghi comuni, ve ne prego.
Chi partecipa ad Amici non ha nessun aiuto speciale, dopo la fine delle trasmissioni. Anzi. Come ho detto più volte, chi esce da quel programma è “marchiato a vita”. Molti autori, televisivi, teatrali e cinematografici, si rifiutano di lavorare con chi è stato là. Ho saputo di ragazzi scartati anche a distanza di anni.
Che poi siano volti noti e possano essere favoriti sotto altri aspetti, è un altro discorso.
March 23rd, 2009 at 1:01 pm
è ingiusto criticare senza aver prima visto all’opera, ma è anche altrettanto spiacevole dover ammettere che spesso si trovano ad avere maggiore visibilità e soprattutto possibilità personaggi che non hanno un serio impegno alle spalle, bravi o meno che siano.
March 23rd, 2009 at 1:07 pm
Sono d’accordo con Riv…non abbiamo anora visto nulla di lui,non crocefiggiamolo a prescindere…non buttiamo sempre tutto nello stesso calderone…magari,anche solo un pelo (cosa che comunque,e lo capisco,farebbe girare i maroni a nastro a chi lo ha fatto per tanto),ha studiato…magari un filo valido lo è…insomma…per quanto riguarda me la prima volta che ho visto/sentito recitare Argenetero mi era venuto l’ittero…poi mi sono dovuto ricredere col tempo…capisco cosa vi fa girare le balle,e credetemi,detto anche da un solo e semplice attore amatoriale come sono io,le fa girare molto anche a me questo system…sono convinto di avere più doti io che lo faccio per che tanti che usciti dai reality hanno magari pure studiato ma non sono portati e rimangono capre…ma aspettiamo a crocifiggere le persone in nome di un solito tutt’uno…poi magar avrete ragione.
E comunque lo preferivo volteggiante in mutande…così vestito non mi dice più nulla… :-p
March 23rd, 2009 at 1:34 pm
No scusate, ma io mi sono stancato di giustificare queste persone. Anzi, più che di loro, sono stufo di chi ce li mette in tv!
Io, personalmente, ho avuto la possibilità di entrare nella “scuola” di Amici, ma ho accuratamente evitato. Probabilmente ora avrei un bel gruzzoletto in banca e più chance di entrare nel cast di un film high budget. Ma sinceramente preferisco continuare a formarmi, “combattere” con i “100 autori” (http://www.100autori.it/), avere alle spalle un agenzia che mi tiene dentro perché crede in me, e non punta sul mio passato in un reality. Mariottini potrà anche dimostrare di essere un attore valido (ma se fosse stato un Vero attore, sarebbe entrato nel “talent” show per recitare, non per volteggiare) ma se è in quel film molto probabilmente è per il ciuffo biondo (che hanno molti, molti Attori) e per il passato.
Sembrerò “rosicone”, ma tant’è. Per me gli Attori che si meritano ruoli da protagonisti sono altri.
March 23rd, 2009 at 1:36 pm
Innanzitutto ringrazio River x le foto!
E poi informo lwsx che in questo film oltre a recitare, Francesco ballerà dei passi a due con Alessandra Tognoloni, sua collega all’UmbriaBallet, passi a due di cui sarà anche coreografo…
March 23rd, 2009 at 1:46 pm
RIver non mi dire che sei amico della Celentano:):):)
March 23rd, 2009 at 1:47 pm
E’ vero, per il semplice fatto che sia stato ad “Amici” non vuol dire che non possa avere talento, tuttavia, temo che lì ci finiscano coloro che non sono riusciti ad imporsi per altri canali.
Insomma, intendo dire che, probabilmente, Alba Rohrwacher, per quanto giovane, non abbia mai pensato di andarci.
Staremo a vedere.
March 23rd, 2009 at 1:57 pm
beh argentero non è così male a recitare ed è uscito dal Gf…è vero che nei reality partecipa chiunque ma fanno anche in fretta a finire nel dimenticatoio… se è bravo davvero avrà successo ma povero almeno aspettiamo prima di giudicarlo….
March 23rd, 2009 at 1:58 pm
Io non capisco questo risentimento dilagante verso i partecipanti ad AMICI…manco avessero ammazzato qualcuno!
E’ vero che certi elementi delle varie edizioni avrebbero fatto meglio a lasciar perdere a priori, ma è anche vero che ci sono stati dei talenti secondo me indiscutibili(vedi Giulia Ottonello in primis, guai a chi me la tocca).
Mariottini non me lo ricordo particolarmente versato nella recitazione, ma magari potrà stupirci…aspettiamo a giudicare. Il cosiddetto “phisique du role” ce l’ha sicuramente.
March 23rd, 2009 at 2:34 pm
Pero’ a parte Argentero sono pochissimi i personaggi usciti da un reality che hanno fatto una “vera ” carriera…ciao
March 23rd, 2009 at 3:12 pm
Vi ricordo che, comunque, Argentero non si è buttato nella recitazione appena uscito dalla casa: ha studiato (anzi, credo ABBIA RIPRESO a studiare) e fatto esperienza in produzioni minori per poi arrivare sul grande schermo con ruoli importanti.
Questo è uscito 6-7 mesi fa da Amici, cosa può aver fatto in questo arco di tempo?
Una bella faccia (che poi, dalle foto, mi sembra il tipico monoespressione comunque) e “Amici di Maria” nel curriculum non fanno un Attore.
Se fosse stato dentro quel programma come attore il discorso sarebbe stato un altro, ma questo è un ballerino, facesse il SUO mestiere.
C’è troppa gente purtroppo che si improvvisa attore in Italia, ed è per questo che, ripeto, il nostro cinema ha subito un tracollo inimmaginabile.
March 23rd, 2009 at 3:36 pm
Io sono contento di Mariottini.. era l’unico interessante ad amici..
March 23rd, 2009 at 3:43 pm
Moon potrà fare tutti i passi a due che vuoi ma nella recitazione quando stava ad Amici era pessimo e non credo che in pochi mesi si apprenda un’arte manco se sie un genio!
March 23rd, 2009 at 4:12 pm
Il manico di scopa non mi mancava
March 23rd, 2009 at 4:14 pm
Uff…
March 23rd, 2009 at 4:15 pm
Cmq vedendo queste foto m’è venuto subito alla mente Nino D’Angelo ai tempi d’oro :D
March 23rd, 2009 at 4:17 pm
Tra tutti i concorrenti della scorsa edizione di Amici lui era il mio preferito: il talento come ballerino ce l’ha eccome, di carattere è molto educato e pacifico, ed è pure di una bellezza strepitosa.
Se farà strada nel mondo dello spettacolo (magari a partire proprio da questo film) sarò ben felice per lui.
March 23rd, 2009 at 6:54 pm
concordo con Kira al 100%
March 23rd, 2009 at 7:09 pm
E’ carino si…pero’ tutta questa bellezza strepitosa non la riesco a trovare(il classico tipo da flirt estivo a 20 anni tipo cornetto Algida) ciao
March 23rd, 2009 at 7:09 pm
Ah, però è proprio bello…io e la celentano condividiamo gli stessi gusti…
March 23rd, 2009 at 8:14 pm
Si può dire tutto o nulla,ma non c’è dubbio che tale Francesco Mariottini non può lasciare alcuna traccia del passaggio nel mondo cinematografico per un semplice motivo: è anonimo, il suo viso, se pur carino, non trasmette emozioni anzi….personalmente tale Mariottini mi fa crepare tutte quelle poche volte che si vede in video.
YSL
March 23rd, 2009 at 9:15 pm
Ma scusate… nella danza è sicuramente molto bravo. La danza è anche interpretazione. Secondo me potrebbe stupirci.
March 23rd, 2009 at 11:10 pm
Ma non potrebbe essere che i registi, autori, produttori non prendano quelli di Amici perchè non sono abbastanza bravi? Mica là dentro ci finiscono i migliori talenti d’Italia, anzi, ci sono pure parecchie schiappe
March 24th, 2009 at 12:07 am
river ma il tuo blog è pieno di stelle…
ps.l’invidia che brutta bestia…
March 24th, 2009 at 12:08 am
pure stelle cadenti. più cadenti però :)
March 24th, 2009 at 12:15 am
Il ragazzo è fisicamente notevole, ed è pure un bravo ballerino. In merito alla recitazione ricordo i brevi musical durante le sfide di Amici, e Mariottini era pessimo. Ok, quelle prove non dimostrano niente, però…
Nel cast c’è anche un altro amico di Maria, Michele Maddaloni (Amici 2).
March 24th, 2009 at 2:01 am
che caruccioooooooooo
March 24th, 2009 at 9:04 am
@ Lee.S.
Per me non è questione di giustificare,ma di razionalità…la cosa fa girare molto anche a me,e sono,ma non penso solo io in quanto ovvio,straconvinto che il fatto di avere partecipato ad Amici gli abbia accellerato i tempi e fatto bypassare tappe….che sia un grosso calcio in culo che spesso prende anche chi non merita…io dico solo vediamo…se non sarà capace si scioglierà e sparirà nel nulla…guarda Taricone….continua a provarci…ma dov’è?…stanno sfuttando il fenomeno finchè è ancora caldo,e questo vuol dire ritorno economico…poi se ha le gwmbe cammina,sennò è stato un modo momentaneo di fare soldi e passeranno altrove.
Con una scelta come quella che hai fatto tu,poi,posso capipre che la rosicatura vale doppio….ma intanto tanto di cappello a te che hai scelto una via che,se ce la fai,può darti stabilità futura e non evanescenza momentanea…
March 24th, 2009 at 9:55 am
Uffa che palle ’sta faccenda che se uno pensa che a recitare sarebbe bello fosse gente con un minimo di preparazione, subito viene accusato di “rosicare”.
Madonna che palle.
L’elogio dell’aura mediocritas mi ha veramente spappolato le gonadi.
Vorrei vedere cosa si direbbe a un qualunque pasticciere diplomato e con esperienza alle spalle che veda vincere il premio di cucina da uno che ha realizzato una pasta al burro scotta. Che fa, “rosica”?
E per piacere, nessuno dice che Mariottini non sappia ballare.
Balli, appunto.
P.S.: River scusa, mi piacerebbe entrare in contatto con Lee.S. e sapere qualcosa di più della associazione che cita… Come potrei fare? Se credi ti autorizzo a fornirgli la mia mail, o l’indirizzo del mio sito, nel caso fosse così gentile da contattarmi.
**** river: penso che la cosa più logica, sia che ti contatti tramite il sito, linkato. Altrimenti mi scriva e gli do la tua mail.
March 24th, 2009 at 10:04 am
Ho recentemente letto lo script datato 30/04/08 della sceneggiatrice Paola Golferini, credevo si trattasse della solita minestra cinematografica alla Moccia o Muccino, ma mi sono ricreduta. 135 pagine di reale tensione, in un crescendo di emozioni e temi sociali ( tra cui l’abuso, la pedofilia e la prostituzione minorile ) affrontati con grande coraggio. Ne sono certa, prossimamente in tutte le sale, il pubblico avrà l’occasione di assegnare al film SENTIRSIDIRE quello che i genitori non vorrebbero mai…
un giusto riconoscimento ad un’opera inserita, a mio parere, tra le migliori del neo-realismo cinematografico italiano.
March 24th, 2009 at 10:05 am
@ pietrino
NOn nascondiamoci dietro ad un dito..sono due dati di fatti e,per me,entrambi veri…uno,hai ragione,preferirei ci fosse della meritocrazia come in tutto…due,è umano che quando uno si spacca il culo e vede gente,presumibilmente non preparata e senza doti,passargli davanti su un tappeto rosso…cazzo se rosica…mica sista dicendo che,in questo caso,è una negatività il rosicare…è umano porca vacca…rosico io che da attore amatoriale sono sicuramente,sulla carta e in base a quello che sappiammo,ci tengo a sottolinearlo,più referenziato di lui…che cass su…
March 24th, 2009 at 11:34 am
Eh, appunto Baylor, è proprio quello che dico anch’io, hai puntualizzato il mio pensiero, sono d’accordo con te.
March 24th, 2009 at 2:01 pm
essere piu’referenziato non vuol dire essere piu’ bravo…lasciate le critiche cinematografiche a chi ne fa il proprio mestiere…ora da aspiarnti attori/attrici anche critici diventate!!!
non potete giudicare senza prima aver visto e poi al max potete dare una vostra opinione (che non deve necessariamente collimare con quella popolare).
Il talento non si misura con lo studio…con lo studio al max lo si perfeziona…se c’è ovvio.
Se non siete diventati famosi dopo tanto tempo…fatevene una ragione perche un motivo c’è sempre…a buon intenditor…
ps.river madò quanti amici di maria che ci sono qui…anzi amici di river;P
March 24th, 2009 at 3:04 pm
Riv – la notizia è che qualcuno che ti legge e commenta conosce la tornabuoni
March 24th, 2009 at 3:05 pm
hehe…ci ho pensato pure io :) comunque, a giudicare dalla mail del commentatore, trattasi di staff del film, che deve aver riportato un parere della Tornabuoni.
March 24th, 2009 at 4:13 pm
Concordo con Baylor (che ringrazio) e Pietrino (ti ho contattato sul sito).
Ovviamente la penso assolutamente in maniera diversa dal simpaticissimo Nickel.
A parte che aspirante Attore IO non sono, visto che mi prendo spesso e volentieri le mie belle soddisfazioni; non essere popolari non vuol dire essere aspiranti. Che poi parli parli, ma cosa ne sai di chi sono e cosa faccio? Non è TANTO TEMPO che faccio l’Attore e non ambisco a diventare famoso, magari apprezzato quello si. Non me ne frega nulla di firmare autografi e rilasciare interviste, anzi, la popolarità mi spaventa, pensa un pò! Se volevo semplicemente avere la schiera di ragazzine che mi fermano per strada sarei entrato ad Amici o avrei fatto i provini per il grande fratello.
Io, da Attore, posso permettermi di fare le critiche ad un film, come può permetterselo qualunque spettatore. E posso permettermi di criticare/elogiare un altro Attore in quanto, nel mio piccolo, ne so qualcosa.
Comunque non sto giudicando la recitazione di Mariottini, mi sto esprimendo sul fatto che lui sia li in quanto non è un Attore, punto.
Il talento è un concetto totalmente astratto, per me ad esempio non esiste, si può parlare di predisposizione, si, che va SEMPRE alimentata da una preparazione costante negli anni.
March 24th, 2009 at 7:56 pm
lee scusami ma pecchi un po di presunzione e un po ti contraddici…stai giudicando un qualcosa che non hai visto…come fai?? il fatto che sia un ballerino non vuol dire che sia incapace…magari è anche bravo…bisognerebbe aspettare prima di emettere sentenze.secondo…scusami ma saresti entrato ad amici e il grande fratello…sempre se ti avessero preso in considerazione…
visto che sei cosi bravo come dici…facci vedere…io non ti conosco quindi non so’…eppoi se non ti interessa la popolarita ecc ecc…che ti frega di questo mariottini visto che non ti sta togliendo nulla…
Quanti attori si definiscono tali ….aimè…il talento esiste ed è innato…o c’è o non c’è…
ps.è per questo che ho smesso di vedere film italiani…
March 24th, 2009 at 8:19 pm
Cioè ragazzi ma calmatevi un pò.xD
Se vi fosse informati prima di parlare sapreste che la parte di Francesco Mariottini è basata sul ballo.
Infatti lui farà il ballerino con alessandra tognoloni,anche lei ballerina.
Quindi non hanno scelto un “amico” a caso,hanno scelto un ballerino.
Quanto siete criticoni con questa trasmissione.
E quoto river.Chi esce da amici non sempre ha il giusto successo.
Guardate Marco Carta…è vero che è giovane,ma la sua vincita è sembrata rubata a quei big,che di big non hanno nulla. Vedi Povia…cioè definire povia Big è un eresia…
March 24th, 2009 at 9:03 pm
Nickel, sarò il primo pronto a ricredermi nel momento in cui mi troverò di fronte un attore preparato e emozionante, ma avendo seguito la scorsa edizione di Amici e ricordandomi delle “prove attoriali” di Mariottini, sinceramente mi sono già fatto un idea. Come già detto poi, non sto giudicando lui come attore in questo momento, ma più semplicemente il fatto che lui sia un ballerino prestato (speriamo) alla recitazione. Qualcuno di voi ha visto il film di con Kledi? Ecco, credo che il livello attoriale sarà quello, staremo a vedere.
Ad Amici credi che sarei entrato facendo un casting? Mhmhm..
E per quanto riguarda il GF ho detto che “avrei fatto i provini”, non che abbia avuto la possibilità di entrare.
Non ho detto da nessuna parte di essere Bravo, semplicemente di essere PREPARATO, quello si, e mi rode che Mariottini sia li per i motivi che ti ho elencato già diverse volte, non per la fama, sti****i degli autografi alle tredicenni.
Ci sono tanti Attori che si definiscono tali, come ci sono tanti ciarlatani altezzosi che si definiscono Attori, sta all’occhio dello spettatore giudicare chi è e chi non è un Attore, sicuramente Mariottini è un bravo ballerino.
Hai smesso di vedere film italiani? Da una parte mi vien da dire che hai fatto bene visto che ciò che arriva al grande pubblico sono solamente i vari Vacanze di natale e Piccoli grandi amori.. Ma non c’è solo questo: il “downstream” italiano, quello dei film low budget e indipendenti produce molte opere più che valide, sia nei film che nei corti. Prova a vederti qualcosa e sono sicuro sarai pronto a rivalutare il tuo punto di vista! Ci sono cinema a Roma tipo il Filmstudio che fa di queste proiezioni, se vivi qui passa una serata diversa, vedrai!
March 25th, 2009 at 9:53 am
@ Nickel
Secndo me esageri…stai fraintendendo quello che dice Lee…e più vi fraintendete più escono frasi che vanno interpretate sennò diventano ancora più equivoche…e va preso anche un filo in valore assoluto perchè penso che sia normalissimo farsi girare le balle quando tu ti fai un culo come una capanna per fare il tuo mentre, nonostante questo,nonostante il talento che può benissimo esserci,lo sia meglio di eme,in Italia non vuol dire avre occasioni di reale successo,altri hanno corsie preferenziali in campi che,di base (poi non si sa,aspettiamo e su quest ti do ragione),non sono i loro,solo perchpè vengono da un reality…su…non pecchiamo di ipocrisia e di altezzosità…
March 25th, 2009 at 10:14 am
Investire la borsa di studio di 50.000 euro ricevuta nella scorsa edizione di Amici (Mediaset) in recitazione è segno di comprovata intelligenza e professionalità. Francesco Mariottini vi stupirà con effetti speciali…
March 25th, 2009 at 10:49 am
Bella risposta Baylor, thanks. La teoria del “hai successo, quindi matematicamente sei bravo” è un po’, come dire, facile. Per me “successo” vorrebbe dire riuscire a fare cose belle senza per forza vedersi (quasi) ogni volta scavalcato dal fesso di turno. Come sanno anche i sassi succede, per esempio, in certi esami di ammissione in certe skuole e Akkademie, di tutti i generi e grado :-). Io sono anche musicista (diplomato in Conservatorio e con due anni di specializzazione ulteriore, meglio scriverlo se no qualcuno dice che millanto): potrei fare il nome di badilate di miei colleghi che, per una serie di motivi tutti estranei al talento, tirano la carretta. E di altri che, per una serie di motivi tutti estranei al talento, la carretta se la fanno tirare.
Detto questo, c’è sicuramente sempre una responsabilità personale nei propri successi come nelle proprie sconfitte, è innegabile. Ognuno nel proprio intimo, io per primo, deve fare i conti con questo: altrimenti si rischia di sentirsi la vittima predestinata del sistema, e ci si crogiola in questo. Trovo in questo assonanza parziale con le parole di Nickel (non col suo tono, devo essere sincero).
P.S.: messaggio per Lees. Sto cercando di scriverti, ma l’indirizzo che ho trovato non funziona… Questo è il risultato: “Recipient address rejected: User unknown in virtual alias table”. Mi puoi scrivere direttamente alla mia mail dandomi un indirizzo valido? La trovi nella sezione “contacts” del mio sito.
Chiedo scusa a tutti per l’out of topic (si dice così?) :-)
March 25th, 2009 at 11:01 am
caro mariottini,
c’hai messo tutto sto tempo per rifare capolino sulle scene?!?
Guarda che è già passato un anno, sa’?!
Per dovere di cronaca ti informo che quest’anno non è cambiato quasi nulla rispetto a quello scorso: scontri tra professori, pirla che si insultano, ecc… finalissima come l’anno scorso tra maschio e femmina e, come l’anno scorso, ha vinto il maschio.
‘St’anno però il cicisbeo (o forse, dama di compagnia? boh!) della celentano non era un granchè, e, a parte il culo di Josè la puntata scorsa, non ci sono stati grossi sconvolgimenti ormonali.
E tu, che mi stai a combina’? Te sei dato alla recitazione? Bravo, gioia, provace, tanto che c’hai da perde?
Io però ti devo dire la verità, ti preferivo quando ti facevano ballare mezzo/del tutto nudo oppure quando facevi le sfilate di intimo. Che ti devo dire, se uno c’ha un talento particolare bisogna pur valorizzarlo, no?
In ogni caso il film non lo vedrò, sia perchè la trama mi annoia già solo a leggerla, sia perchè ai ricchi viziati e stronzi che si redimono preferisco i ricchi viziati e stronzi che rimangono tali (sai, di solito succede così). Che tanto per le scene in cui ti spogli (che, spero, siano tante) ci sarà sicuro qualche sito gay che farà un montaggio e relativo video, cosicchè io possa non perdermi i (sicuramente) momenti migliori del lungometraggio.
Ad maiora, e che tu possa continuare a fare quello che secondo me ti riesce meglio.
Ovviamente mi riferisco al ballo.
Tante care cose,
tuo ormonoso fan
March 25th, 2009 at 11:26 am
@ simonchio
Un secchio sotto la bocca che stai allagando casa,bello di papà :-p :-p :-p
@ pietrino
Chapeau al tuo di commento :-)
March 25th, 2009 at 10:02 pm
uno puo essere raccomandato come ti pare…ma se poi non è all’altezza lascia il tempo che trova…(vedi tutti quelli che fanno un film e dopo non se li ricorda piu nessuno).
io dico che tu puoi studiare quanto ti pare…ma ricordati che ci può essere qualcuno che anche se non ha studiato (o studiato come te) puo’ essere migliore di te…semplicemente perche ha del talento innato…
questa è una mia opinione che di certo non mi farete cambiare …liberi di non essere d’accordo.
la meritocrazia non è mai esistita e mai esistera…ma aspettiamo di vedere prima di massacrarlo…tutto qui…
ora basta però che si rischia di diventare noiosi…
con simpatia.
N.
March 25th, 2009 at 11:19 pm
Minkia, sembra Nino D’Angelo prima dell’incidente… ma non stava meglio all’Ater Balletto?
March 26th, 2009 at 1:23 pm
Sei proprio una peppia mio caro piernicioso
Francesco è solo un angelo…
March 27th, 2009 at 1:12 am
ciao ragazzi.. scusate l’intrusione..
MA TUTTI E DICO TUTTI, VI SIETE DIMENTICATI UNA COSA.. OK.. DACCORDO CON CHI DICE CHE FRANCESCO MARIOTTINI NON E’ UN ATTORE.. E MAGARI CHE NON HA STUDIATO ABBASTANZA… E’ USCITO DA AMICI E DOPO POCO E’ IL PROTAGONISTA DI UN FILM.. MA NESSUNO PARLA DI UN PICCOLO PARTICOLARE.. 7 MESI E NON 2 GIORNI.. SONO PARECCHI.. E FRANCESCO PUR AVENDO AVUTO, SECONDO VOI, PORTE FACILI AL FILM DOPO AMICI.. DI SUDORE NE HA TIRATO FUORI E TANTO (VEDI MAGLIETTE DEL SERALE.. HEHE) PER TUTTO IL PERIODO DELLA TRASMISSIONE.. NON CREDO SIA FACILE STARE SEMPRE SOTTO L OCCHIO DELLA TELECAMERA.. E SOPRATTUTTO (CHI HA SKY PUO’ CONFERMARE) DALLA MATTINA PRESTO ALLA SERA TARDI I RAGAZZI NON STANNO A ‘BIGHELLONARE’ IN GIRO PER CASA (VEDI gf).. MA STUDIANO.. STUDIANO E STUDIANO… E QUINDI DIREI CHE SE LO PUO’ ANCHE MERITARE UN PICCOLO FRUTTO… O NO??
PER DI PIU’ DA QUELLO CHE HO VISTO IN TV E DA QUELLO CHE HO LETTO IL PASSATO DI FRANCESCO E’ ASSAI PIENO DI COSE BELLISSIME.. MA NON CERTO SEMPLICI DA RAGGIUNGERE.. STUTTGART BALLET.. UNA DELLE PIU’ PRESTIGIOSE COMPAGNIE DEL MONDO.. ATTENZIONE.. DEL MONDO.. NON DEL BORGO… CAPITE?!LIBERO GIUDIZIO DI CHIUNQUE SUL TALENTO DEL BEL MARIOTTINI.. MA NON C’E’ PROPRIO MOTIVO DI BLOCCARE IL FUTURO DI UN RAGAZZO SOLO PERCHE’ E’ STATO AD AMICI.. ANZI.. IO PERSONALMENTE APPREZZEREI LA COSTANZA CHE PROPRIO LUI HA MESSO PER STARE IN QUEL PROGRAMMA.. E CREDETEMI.. NON SI E’ MAI FATTO TRAVOLGERE DALLE SCIOCCHE POLEMICHE CHE OGNI VOLTA TRA AUTORI E PROFESSORI VENGONO FUORI… CASO STRANO IL SUO A MIO PARERE.. ANCHE SE PER 7 LUNGHI MESI.. NON GLI E’ SFUGGITA NEMMENO MEZZA INCA***TURA.. ED E’ SEMPRE RIMASTO RISPETTOSO NEI CONFRONTI DI TUTTI, PROFESSORI LITIGANTI COMPRESI…
E NE AGGIUNGO UN’ ALTRA PER CONCLUDERE QUESTO POEMA… QUANTE SERATINE AUTOGRAFI E FOTO FANNO I RAGAZZI DI AMICI?? TANTE.. MA PROPRIO TANTE.. BHE’ FRANCESCO NE HA FATTE DIVERSE DI SERATE DURANTE L’ESTATE.. E POI??? TUTTI GLI ALTRI (ESCLUSI POCHISSIMI) CONTINUANO A CERCARE DISPERATAMENTE UNA SERATA SEPPUR INVERNALE.. PER MANTENERE LA MACCHININA DA 40000 EURO COMPRATA APPENA DOPO L’ ESTATE… E FRANCESCO?! BHE’.. E’ SPARITO O SBAGLIO?!.. HO LETTO CHE HA FATTO 4 SERATE PIU O MENO DA OTTOBRE AD ORA.. POSSIBILE?? SI.. IL RAGAZZO HA INIZIATO AD INSEGNARE E A DIRIGERE UNA SCUOLA DI DANZA IN UMBRIA.. EPPURE HA SOLO 23 ANNI.. VUOLE GIA FERMARSI LI PER IL RESTO DELLA VITA?! IO NON LA PENSO COSI.. ANZI.. CREDO CHE ABBIA FATTO LA COSA GIUSTA.. ANCHE SE COSI GIOVANE.. IL MONDO DELL’ARTE IN GENERALE E’ MOLTO MOLTO PRECARIO.. E QUELLO CHE HA FATTO FRANCESCO E’ UN MODO PER INIZIARE A COSTRUIRE IL SUO FUTURO SOLIDO.. INVESTIRE IN UNA SCUOLA DI DANZA E’ PER LUI SICURAMENTE UNA SICUREZZA FUTURA CHE MANTERRA’ LA SUA VITA QUALORA NON AVESSE ALTRI LAVORI PER LE MANI, NONCHE’ LA SUA PASSIONE CHE LO HA PORTATO FINO A DOVE E’ ADESSO!!! OLTRE A QUESTO HA SFRUTTATO LA SUA BORSA DI STUDIO DI 50000 MILA EURO PER CERCARE DI APPRENDERE ALMENO UNA BASE DI QUELLO CHE PUO ESSERE LA FORMAZIONE DI UN ATTORE…NON CREDO CHE NESSUNO POSSA CRITICARE QUESTA SCELTA..
QUINDI.. CARI SO TUTTO IO E SONO SEMPRE E PER FORZA PIU’ BRAVO DI LUI (SCUSATE LA BATTUTTA SENZA NESSUN RIFERIMENTO).. FORSE BISOGNA FARCI UN PENSIERINO… CHE LA COLPA DI TUTTO NON E’ DEL MARIOTTINI.. SE PROPRIO DOBBIAMO SPARLARE.. ALLORA L’ ARGOMENTO MIGLIORE DOVREBBE ESSERE ‘PERCHE’ UN REGISTA SCRITTURA UN RAGAZZO DI AMICI DOPO SOLO POCHIO MESI DALL’USCITA DI QUESTO DALLA SCUOLA??’ ULTIMA FRASE… MA SECONDO VOI.. MARIOTTINI.. CHE DOVEVA FARE??? IMMAGINO LA SCENA.. ‘SALVE SONO GIUSEPPE LAZZARI, REGISTA VORREI SCRITTURARLA PER IL MIO FILM.. MARIOTTINI: NO GRAZIE.. ASPETTI UN ANNO, UN ANNO E MEZZO E POI MI SCRITTURI.. PERCHE NON HO STUDIATO ABBASTANZA!!!? RAGAZZI E’ RIDICOLA SE CI PENSATE.. QUINDI ATTENTI ALLE CRITICHE… E VORREI VEDERE CHIUNQUE.. TUTTI COMPRESI.. SOPRATTUTTO CHI SCRIVE CON TANTA SEMPLICITA’ DI PAROLA.. SE VENISSE UN REGISTA A SCRITTURARVI PER UN FILM COME PROTAGONISTA.. NON ACCETTERESTE???
BUON RIPOSO DEGLI OCCHI.. DOPO AVER PERSO UN DECIMO DI VISTA LEGGENDO IL MIO COMMENTO..
BUONA SERATA!! :)
March 27th, 2009 at 1:25 am
Scrivere in minuscolo e, soprattutto, commenti più brevi?
March 27th, 2009 at 10:11 am
@ baggianate
Dopo il tuo commento scrivo in braille.. :-p
ovvio è che l’acido finisce sul ragazzo ma in effetti è su chi lo scrittura che dovrebbe finire;
ovvio è che uno si può prendere la stima di tutto il mondo dicendo “non penso di essere ancora in grafdo”…ma siamo onesti…quanti lo farebbero?…ed è umano
nessuno sta a sindacare su quanto il ragazzo abbia fatto all’interno dellla scuola…io personalmente non ho seguito ma credo a quello che dici,ma comunque è un altro discorso…
plauso a lui se veramente non si è così approfittato come chiunque o quasi partecipi ad un reality degli annessi e connessi del doporeality
ovvio che qualcuno dando contro lui così tanto,secondo me,esagera…chiunque va vsto alla prova.
Ovvio però che esistono corsie preferenziali in Italia…e sono cose che danno fastidio…perchè permettono ad un bravissimo ballerino di avere la possibilità di potersi mettere in mostra facendo un film,non essendo,sulla carta,la persona più qualificata…nel senso…se io reista vado a cercare un attore,anche giovane,non cerco Mariottini…lo prendo perchè magari calza al mio film ma perchè qualcuno di è premurato di propormelo…e magari in qualche maniera convincente…ecco…tutto lì.
E guarda che sette mesi per imparare a recitare,o fai un very intensive course,o sono comunque pochi ;-)
April 1st, 2009 at 9:13 am
Francesco Mariottini è indiscutibilmente straordinario in tutto, anche nella recitazione e lo sapreste se l’aveste visto nei musical di Amici!!!!!! Inoltre, quel suo viso angelico trasmette tantissime emozioni, soprattutto quando sorride!! E poi è educato e dolcissimo, insomma, semplicemente PERFETTO!!!!!!!!
April 5th, 2009 at 3:51 pm
Ricordo a tutti che Francesco non ha mai smesso di ballare per una carriera cinematografica…
E’ ballerino, coreografo e direttore dell’Umbria Ballet…e partecipa a saggi di danza in tutta Italia…
Nel film balla e stupirà tutti.
April 5th, 2009 at 9:34 pm
http://servizi.comune.brescia.it/rassegnastampa/FastPressMobile/testoarticolo.php?idarticolo=250009&idtiporass=1&idrassegna=1776&Sel_Argomento=0000000000000000&ricerca=no
May 11th, 2009 at 6:15 pm
Ecco il TRAILER di SENTIRSIDIRE….Magnifico!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=0l9RmeOachc