Karl Lagerfeld cambia giocattolino.
March 25th, 2009

La notizia arriva dalla pagina “The Cut”, del New York magazine: Karl Lagerfeld avrebbe mollato il suo gingillo preferito (altri lo chiamano “musa”, perché fa chic), il modello Brad Kroenig (nella foto in alto, il primo a destra). E questo dopo anni di grande vicinanza. Ora sembra che Brad abbia lasciato l’entourage di Lagerfeld. Al suo posto è arrivato un “collega”, il modello francese Baptiste Giabiconi. I due – Lagerfeld e Baptiste – hanno lavorato insieme nell’edizione francese di Vogue, attualmente in edicola. Karl avrebbe detto ad un’amica: “Baptiste mi assomiglia. Certo, una versione migliore, e sicuramente molto più giovane”. Sotto le foto di Baptiste (nella prima, è insieme a Brad).

Io non riuscirò MAI a capire il piacere di fare la cortigiana. Che noia.










March 25th, 2009 at 3:58 pm
Ognuno ha le sue priorità e le sue aspirazioni. Ben per lui.
March 25th, 2009 at 3:58 pm
Non c’e’ paragone tra i due, mo si è scelto una pettinatrice de bambole adesso.
River non penso ci sia nulla da capire sulle ‘Cortigiane’, semplicemente la bella vita, facile, agiata, con tutti ai tuoi piedi fa sempre gola a tutti sopratutto in questo momento de carestia!!
March 25th, 2009 at 4:00 pm
Riv che noia, ma che soldi…
March 25th, 2009 at 4:25 pm
…l’arte del sopravvivere…tra lusso e sfarzo!!!!!!Mon cher.
March 25th, 2009 at 4:28 pm
Bella vita? La sguattera chic? No, no, per carità.
March 25th, 2009 at 4:31 pm
Qualche anno di ‘tranining da cortigiano’ e poi puoi camminare da solo senza problemi, mica lo si fa a vita!
March 25th, 2009 at 4:57 pm
però piacere di fare il re con la corte lo capisci? perché io lo capisco, eh… :-)
March 25th, 2009 at 4:59 pm
Nonostante l’evidente bellezza, io mi farei schifo.
March 25th, 2009 at 5:00 pm
sguattera chic?! ma siete fuori?! lo fanno apposta per essere serviti e riveriti, altro che sguatteri!!!…e chiamali scemi ;)
sempre meno faticoso che lavorare…(anche se l’idea di fare sesso con quel vecchio mi prenderebbe un pò male!)
March 25th, 2009 at 5:07 pm
(anche se l’idea di fare sesso con quel vecchio mi prenderebbe un pò male!)
quello che tutti han pensato ma che solo in due hanno menzionato.
March 25th, 2009 at 5:31 pm
Lokken è talmente scontato che mica bisogna dirlo. O magari a qualcuno non farebbe schifo. A qualcuno dei tanti che lo invidiano (ma come si fa?).
March 25th, 2009 at 5:34 pm
Beh mi sembra sottointeso che il cortigiano deve sottostare ai piaceri del ‘re’!
March 25th, 2009 at 6:02 pm
Sì infatti non userei il termine “cortigiana”, per quanto ai tempi era un ricco sinonimo.
March 25th, 2009 at 6:50 pm
ahaha a me il termine piace!!rende perfettamente l’idea! no io mai non lo farei mai!decisamente lo lascio a chi se la sente. comunque meglio il priomo del secondo medello barbieoso
March 25th, 2009 at 7:44 pm
Credo che per arrivare dove è arrivato lui lo farei anch’io.Devo essere sincero!
March 25th, 2009 at 8:18 pm
Già già Riv, ti fai il gruzzoletto di regali e la fama apripista, poi qualche anno dopo il lui o la lei trova un nuovo giocattolino e tu te ne vai bello contento libero e coi soldi. Mal che vada fai presenze (strapagate) in discoteche fighe o posti così.
March 25th, 2009 at 10:46 pm
Ragazzi…contenti voi e lui…io ho ancora,fortunatamente una morale…non mi permetto di giudicare lui e chi dice tra voi che lo farebbe…ognuno contento della sua vita e di come la vive,a casa sua…
March 25th, 2009 at 11:17 pm
nooooooo..la sindrome della gregoraci dilaga…è una pandemia…ma per carità…tutta la vita a pulire i cessi piuttosto che fare pompini ad un vecchio viscido e lascivo. poi ognuno faccia quello che vuole..
March 25th, 2009 at 11:37 pm
E allora? Questo giovanotto fa ESATTAMENTE quello che le donne – non tutte, le strafighe – hanno sempre fatto: si attacca a un uomo di potere, o ricchissimo, e se ne serve per avere entrature, soldi, autostrade per la carriera. Come scotto, si accolla un po’ di mosciume e sfattume, alito pesante e dentiera. Niente che un bel bagno non possa cancellare, DOPO. E’ uno scambio antichissimo, potere e denaro contro bellezza e giovinezza. E sempre meglio di un turno in miniera contro i soldi giusti giusti per mangiare e pagare l’affitto di un bivani scalcagnato.
March 26th, 2009 at 12:26 am
C’è chi fa il cortigiano per avidità, chi per stupidità, chi per poca autostima.
Tra un turno in miniera e fare il puttano esistono sane vie di mezzo.
Non sono moralista e sono favorevole alla prostutuzione per strada: paghi in cambio di un servizio e stop. Una, due ore e finisce lì.
Ma sacrificare la vita in cambio di un lavoro, sfilate, vestiti di marca o partu esclusivi mi sembra sciocco.
E mi sembra squallido farlo passare per rapporto amoroso o quantomeno affettivo.
Si chiamano marchette non rapporti affettivi.
March 26th, 2009 at 12:29 am
E qui scatterebbe la domanda: una marchetta può provare sentimenti sinceri per il suo “protettore” ?
March 26th, 2009 at 1:24 am
Beh, farà finta di farselo piacere.
March 26th, 2009 at 1:41 am
Allora. Fatemi capire. Ce l’avete con chi non accetta che ci possano essere sentimenti tra persone dello stesso sesso. Poi, però, date per scontato che un giovane che sta con un uomo più anziano e ricco lo faccia per soldi. Vi scrive uno che sta con un uomo di molto più grande che ha una certa posizione. Io con questi pregiudizi ci convivo ogni giorno. Una sera sono uscito con il mio migliore amico 59enne, direttore esecutivo di una compagnia che produce musicals. Ovviamente un gruppo di frocie mi ha chiesto se lui mi pagasse.
Ora spiegatemi la differenza tra la vostra indignazione quando qualcuno vi guarda male perché siete gay e l’indignazione che io, almeno in teoria, dovrei provare quando leggo certi commenti. Che io me ne sbatta, poi, è un altro discorso.
March 26th, 2009 at 1:49 am
Questo e la mammina che fa le seghe al figlio si possono dare la mano. Ovvio dopo averle lavate PER BENE.
March 26th, 2009 at 8:47 am
@bobito: Nessuno mette in dubbio che possano esistere rapporti amorosi con notevole differenza di età. Ma non si discuteva di questo: si discuteva di “cortigiani”.
Può scattare un sentimento amoroso/affettivo tra un cortigiano e il suo Principe pagante? Ma certo: il potere e i soldi attraggono, affascinano, sono erotici.
Può anche succedere che il cortigiano provi dei sentimenti ma sono le motivazioni di base che mi fanno pensare…
March 26th, 2009 at 9:26 am
@ enzo
Guarda…io faccio un lavoro pesante,prendo un buon stipendio,ma tra mutuo e cazzi e mazzi,per ora,sono sempre tirato a fine mese….ma a me va bene così.
Detto questo…ripeto…gli altrifacciano tranquillamente ciò che pensano meglio per loro.
@ bobito
Ehi boss…tranquillizzati ;-) ….penso che qua si stia facendo una discussione presupponendo il fatto che visti i precedenti e il cambio improvviso,non sia per sentimenti las fraquentazione…cioè…penso che i vari commentatori,me compreso,l’abbiano dato per assodato come base e su quello si stia discutendo.
Poi…so che esistono invece persone grette che comunque,conoscendo la persona,in questo caso te,anche solo un minimo,si permetton invece di giudicarne le frequentazioni..ma questo è un altro discorso…come è un altro discorso,ed è pacifico,per me ma penso anche per molti di quelli che hanno commentato,che ognuno può frequentare chi vuole e se ci sta bene…bene così…d’altronde siamo gay,e una delle cose buone,estremamente buone,del nostro mondo,che le differenze di età,nelle amicizie e nei rapporti,sono relative…
March 26th, 2009 at 12:03 pm
Se pensiamo all’esercito di ragazzine che stanno con personaggi famosi in Italia per pura visibilità mi sa che non fa differenza se sei gay o meno….le differenze di età sono sempre relative.
March 26th, 2009 at 1:22 pm
@ lwsx
Guarda…nel mondo etero non sono comunque mai viste bene le relazioni con grossa differenza d’età…poi vabbè…bisognerebbe anche chiedersi quale relazione è vista bene nel mondo etero…ma questo è un altro argomento… ;-)
March 26th, 2009 at 2:07 pm
ma infatti..proprio perchè io sono il primo a biasimare ste sgallettate del mondo dello spettacolo che non sanno fare nulla…(anzi, una cosa la sanno fare, aprire le cosce quotidianamente), mi sono permesso di esternare la mia opinione. per favore…non scadiamo nel buonismo più becero. vi domando…se carl lagarfeld facesse il manovale, a meno di mille euro al mese, con un mutuo da pagare, sarebbe fidanzato con un modello quotato ed apprezzato? su..su…siate realisti. un bel ragazzo, se sta con un vecchio, lo fa solo per un bieco tornaconto personale. ma quale amore, quale affetto??? ma fatemi il piacere. un 21enne ( a meno che non sia affetto da gerontofilia) può essere interessato solo ai soldi, alla fama, alla visibilità, e sicuramente spera che l’attempato partner schiatti al più presto,in primis per evitare di essere sostituito dalla bambolina di turno, in secondis per ereditarne il vasto patrimonio. se briatore fosse un semplice operaio, se la scordava la figa di 28anni. non ho certo la scienza infusa ma mi stupisce che tanti commentatori intelligenti di questo blog, non si rendano conto di questa ovvietà. è proprio alla luce di questo che mi sento di dire che, pur non giudicando moralmente nessuno, io non ce la farei. tra l’altro sono un esteta, me ne frego dei soldi, accanto a me deve esserci un manzo armonico e caruccio, e chi se ne frega se è un morto di fame conclamato. facciamo la fame insieme….
March 26th, 2009 at 4:21 pm
William non ti scaldare, non puoi pretendere che tutti la pensino come te anzi forse forse, guardandoci intorno me sa che sono tutti a favore di queste situazioni di comodo….
March 26th, 2009 at 4:31 pm
Hihihi. Il 21enne sono io. E dei soldi me ne strasbatto. Ma d’altronde io sono un gerontofilo. Grazie per avermi donato una categoria.
March 26th, 2009 at 7:44 pm
Non mi sento di mettere in croce i vari Brad o Baptiste……stanno giocando ( o hanno nel caso di Brad) le loro carte in questo mondo sempre più difficile.
Questioni morali ?
Ma per favore .
YSL
March 26th, 2009 at 8:11 pm
allora..non ci siamo capiti…se river me lo permette, visto che sto monopolizzando i commenti e la cosa non mi piace perchè il blog non è mio, ci tengo a precisare che io non faccio moralismi. mi sono limitato a dire che secondo me è da buonisti pensare che un 21enne possa amare, senza fini e “gratuitamente”, una persona anziana. e per amare intendo ovviamente farci sesso e andarci a letto. anch’io amo gli anziani, ma l’idea di fare sesso con loro mi atterrisce. e non sto universalizzando la mia posizione. per cortesia…siamo sinceri con noi stessi, se un ragazzo giovanissimo prova attrazione per un vecchio,(e passatemi questa parola brutale visto che il buon karl ha 76 anni!!!!)o è un gerontofilo, oppure è un furbo. ed io propendo per la seconda ipotesi. ora..visto che abbiamo legittimamente sputato merda sulla mamma che masturbava il figlio, perchè facciamo gli aperti mentalmente quando si tratta di una checca fashion che fa il marchettaro con una persona anziana? stiamo adottando due pesi e due misure. caro bobito…hai la coda di paglia?? io non ti conosco, non conosco il tuo caso…se ti sei sentito offeso dalle mie parole, evidentemente non sei così sicuro del tuo amore per il tuo partner. se fossi così innamorato te ne strafregheresti delle parole di uno sconosciuto. ossequi a tutti.
March 26th, 2009 at 10:32 pm
Dio santo, se la gente – tutta – facesse sesso solo per amore, desiderio spontaneo, passione, piacere, curiosità, voglia di essere felice, etc etc, sparirebbe in un istante tutta la prostituzione, tutto il porno, e il povero Lagerfeld si farebbe le seghe senza neanche l’ispirazione di un video porcellone. Per me, invece, continuerebbe tutto come prima.
March 26th, 2009 at 10:53 pm
Nella prima foto Lagerfeld oltre che con il suo ex modello stà parlando con il sindaco gay di Berlino Klaus Wowereit, bella persona, ho avuto modo di conoscerlo due anni fà in un locale alla moda sulla Friedrichstrasse , lui era insieme al compagno e a due splendide collaboratrici :-)
March 27th, 2009 at 12:58 am
Caro William. Una mamma che smanetta il figlio commette un incesto. Un ragazzo che si lega sentimentalmente ad un uomo anziano no. Qui non si tratta di buonismo, si tratta di reclamare lo stesso diritto di stare con qualcuno senza essere giudicati che reclamerai tu quando troverai il tuo manzo armonico e caruccio e ti ritroverai circondato da sguardi di disapprovazione, se non commenti espliciti.
Una persona a cui non piacciono le persone che piacciono a te è semplicemente una persona a cui non piacciono le persone che piacciono a te.
Per quanto riguarda il mio compagno e me non ho bisogno di dimostrare a te cosa provo per lui. Quindi, con tanto affetto, vaffanciullo.
March 27th, 2009 at 9:55 am
@ william
Sai dov’è la falla nel tuo ragionamento,che poi arriva a coinvolgere di riflesso persone,come il buon bobito,che non andrebbero coinvolte?Non hai la via di mezzo.
Il discorso,soprattutto applicato allo spettacolo,ma in linea di massima,ci potrebbe anche stare,ma…
è giusto non scadere nel buonismo perchè è giusto essere realisti,ma una percentuale,per quanto alta sia,non può essere la realtà totale…se fai di tutta un erba un facio,rischi di offendere chi non è mosso da ciò che muove la maggioranza…e iahtè,esistono anche questi…tu usi i termini “solo per”…perchè dobbiamo sempre e comunque ragionare per bianchi e neri?…questo è un mondo fatto di grigi e noi stiamo a cercare di chiuderci e chiudere il mondo in categorie…non è così…il mondo è fatto di miliardi di persone e non è così semplice da sviscerare come vorremmo…facciamocene una ragione…dobbiamo imparare da soli a capire chi siamo senza autoinfilarci 8o lasciare che ci infilino) in uina categoria e dobbiamo smettere di usare comportamenti massivi per giudicare qualsiasi comportamento analogo…tra questi manzetti che vanno col signore anz9ano pieno di quattrini e il buon bobito…c’è un abisso di differenza.Tu hai fatto l’esempuio del manovale…trovami quale che sia il vantaggio di un ragazzotto ad andare con un manovale dallo stipendio minimo e il contoin banca rasentante lo zero…
March 27th, 2009 at 10:02 am
@ william
P.S: che poi?Quale sarebbe il limite “giusto”? Vediamo…il mio exragazzo/attualenonsicapiscebenecosa ha 14 anni in meno di me…in che categoria lo infiliamo?gerontofili?semigerontofili?incercadiunafigurapaterna?
incercadiunfratellomaggiore?varie ed eventuali?…dimmi tu…
March 27th, 2009 at 1:31 pm
@baylor
Condivido il tuo pensiero pero’ alla fine ammetti che non a caso in questi legami,il maturo è sempre benestante.
March 27th, 2009 at 3:11 pm
ma io non capisco come river, che gira mezzo mondo, ancora si faccia certe domande!!! mah
una noia a fare “la cortigiana”??
ma a quei livelli secondo te ci si annoia????
c’è chi lo fa per molto ma molto meno!!!!!
March 27th, 2009 at 3:35 pm
@Gabriel
Il problema è che uno non dovrebbe farlo “per qualcosa”, ma per la cosa in sè.
March 27th, 2009 at 8:25 pm
@william
se abbiamo aperto una gara a chi la spara più grossa e riesce a ferire il prossimo nei sentimenti allora anche io mi sento di dirti che per me sei un frocio invertito perché vai con gli uomini.
March 29th, 2009 at 8:42 pm
@ andrea
Se per “questi casi” intendi casi di personaggi famosi,ammetto che non ne conosco di diversi da quelli con l’anziano dei due benestante…il mondo però è più vasto e non si riduce lì e se qualcuno allarga il discorso ad una cAsistica generale,allora non sono d’accordo…
October 15th, 2009 at 5:17 pm
Quanti riesce a farmi schifo questa specie di ameba che è Lagerfeld. Brutto come la morte ed ignorante come le capre. Lui è quello che inneggia all’anoressia e licenzia modelle che non seguono le regole del “meno peso più lavoro”. Cattivo esempio di essere umano.