700 grammi di cazzate (riciclabili). On-line dal 2003.
Foto scatatta ieri a Monteroni (LE), in un tabaccaio. La suora in questione ha speso 96 euro in tagliandini del lotto e 20 euro al superenalotto. (grazie Marco!).
E se vince?
Per inviare un'email a River-blog:
Cliccare qui
May 23rd, 2009 at 2:21 pm
“Dona anche tu l’8×1000 alla Chiesa Cattolica”. :-)
May 23rd, 2009 at 2:46 pm
°___°
May 23rd, 2009 at 3:13 pm
Avrà giocato per tutto il convento :D
@ Giusva Iannitelli : non ti meriti nemmeno una risposta.
May 23rd, 2009 at 3:28 pm
Secondo me se vince li dà tutti a quella bambina di lato che le sta chiaramente facendo il gesto della vittoria.
May 23rd, 2009 at 3:41 pm
eh, se vince vuol dire che il Grande Capo lassù sa quel che fà.
La domanda però è: ma se la suora non vince, cosa sà il Grande Capo lassù, che sa sempre quel che fà?? ;)
May 23rd, 2009 at 4:06 pm
e brava alla suora…ecco dove finiscono le offerte che noi facciamo!
May 23rd, 2009 at 4:36 pm
Una plastica e una vita nuova….
May 23rd, 2009 at 6:12 pm
Non credo le suore guadagnino molto. Magari ha speso i soldi delle offerte.
Comunque stamattina Pinky ha vinto 10 pounds da un gratta e vinci :)
May 23rd, 2009 at 7:36 pm
Per me è davvero indegno che una religiosa si metta a
comprare i tagliandini del lotto in una tabaccheria.
May 23rd, 2009 at 8:39 pm
Povera! Magari gli servono per aggiustare il convento!
O chi lo sa, magari vuol farsi un viaggio per dire di aver visto un pò di mondo, o ancora…ma non saranno fatti suoi?? hahaha
May 23rd, 2009 at 10:20 pm
se non avessi fatto 11 anni di scuola dalle suore potrei anche scagionarla e perdonarle il vizietto…
ma purtroppo ho visto e sentito cose che mi hanno fatto allontanare completamente da preti, chiese e suore!
E questa foto è solo l’ennesima conferma della bugia che quotidianamente ci danno a bere… (o meglio tentano)
May 24th, 2009 at 11:08 am
@ HuRR!CaNe : @ Giusva Iannitelli ha proprio ragione invece dai…
May 24th, 2009 at 1:24 pm
Vabbè..avrà anche lei il diritto di giocare..
May 24th, 2009 at 1:26 pm
@cowboy
nel senso che se li comprasse on-line, sarebbe cosa più degna?? :-P
May 24th, 2009 at 2:17 pm
@mico80
Mi dispiace che la tua esperienza sia quella che ci hai raccontato. Forse non per tutti è così, forse non sono tutti così. Forse per una suora che non fa quello che deve (ed il capo con il suo vincere o perdere non ci azzecca proprio nulla), ci sono decine e decine di suore che pregano e donano la vita per gli altri e per Dio.
E’ ovvio che sono di parte, ma mai come come questa volta permettetemi di dire che fa più rumore una albero che cade che una foresta che cresce!
River, spero che sia una bufala, se non lo è me ne dispiaccio, ovviamente.
Perchè non trasgredisci alla grande postando, la prossima volta, la foto di una suora che imbocca un lebbroso? Così, tanto per essere fuori dal coro di certi bloggher ;-)
May 24th, 2009 at 3:46 pm
@don luca
certo, come per ogni prete condannato per pedofilia ci sono almeno 50 preti che aiutano i malati. Il problema è che i preti pedofili non vengono condannati dalla Chiesa ma solamente “spostati” dove il rumore non è arrivato.
Questioni di punti di modi di vedere le cose.
Io nella mia breve vita non ho mai visto una suora imboccare un lebbroso. Che forse sia più raro vedere questo che una suora in tabaccheria?
May 24th, 2009 at 4:24 pm
@ don Luca: e perché, invece, non una foto di una qualsiasi altra persona che imbocca un lebbroso? Cosa avrebbe di diverso una suora da uno associato onlus o da un medico senza frontiere? In realtà penso, invece, che per ogni suora che preghi e dia la vita per gli altri e dio, ci siano decine di altri religiosi che non fanno quello che devono fare. Lo so, fa molto flame, sorry, libero di non pubblicarlo.
May 24th, 2009 at 4:38 pm
don Luca senza offesa ci sono già tutte le televisioni italiane che fan pubblicità al Vaticano e ai suoi.
Anche medici e infermieri all’estero imboccano lebbrosi o malati(o qui, negli ospedali), senza dover appartenere ad un credo o ordine religioso, e senza ricevere alcuna pubblicità.
Dal mio punto di vista quella suora poi non sta facendo nulla di male. Non più di quanto magari faccia quotidianamente…
May 24th, 2009 at 7:49 pm
ma dai, non siate cattivi: lasciatele almeno questo brivido del gioco d’azzardo!
May 24th, 2009 at 9:12 pm
NOVANTASEI EURO!???????????
Ha fatto un patto con Dio! altrimenti non si spiega!
May 25th, 2009 at 12:35 am
Ma forse è stata attirata dalla stella cometa là sopra…
May 25th, 2009 at 10:03 am
Ma le Finanze Vaticane non sono Italiane..almeno così ci hanno sempre insegnato..quindi questa suora gioca alla lotteria nazionale e poi mette i soldi in banca? :)
May 25th, 2009 at 10:21 am
ma magari è per la pubblicità, quella che fa: “ti piace vincere facile?” :)
May 25th, 2009 at 11:44 am
E’ più probabile l’esistenza di dio o centrare il 6 al superenalotto?
May 25th, 2009 at 5:00 pm
1) Penso che nel giocare al gratta e vinci e al lotto non ci sia nulla di male…nemmeno per una suora…che diamine,sono persone… però 96 euro sono una cifra che eccessiva è dire poco,e chi mi lascia molto incazzoso…
Queste due facce della stessa medaglia per dire che,secondo me,occorre sempre essere equilibrati nelle considerazioni…che facciamo…pan per focaccia?Tanti di loro ci vedono come il demonio e noi restituiamo il favore?…huna suora,un prete o chi per loro per me,possono tentare la fortuna come chiuinque altro…in dosi regolate e umane però…non in queste.
2) Evvia ragazzi…ok donLuca è un prete,ok i suoi ragionamenti vertono principalmente sui suoi convincimenti…però che cavolo…ma mogni cosa che dice deve essere per forza fonte di polemica?…ragazzi un filo di equilibrio…non capisco l’attacco all’esempio della suora che imbocca il lebbroso…ci stava per far si che non si faccia sempre di tutta un erba un fascio…ma con la suora che imbocca illebbroso certo donLuca non voleva dire che i laici magari atei che si danno da fare nella stessa maniera siano da meno…o se lo voleva dire,cosa che non penso,non l’ha scritto…via ragazzi…sennò veramente non se ne esce più…
May 25th, 2009 at 11:18 pm
@Baylor
Grazie, poi ti faccio il bonifico con tutti i soldoni che mi avanzano dall’8 x mille !
@il resto del mondo
Mi permettete qualche pensiero il libertà? Se sì, leggete, se no, ciao.
1. le suore non hanno l’8 x mille, quindi tranqui, non giocava il vostri soldi. Per i religiosi i contributi vanno ai superiori che non li danno certo a suore e frati così come viene. (se li giocheranno loro, questo non lo so, ma mi sa di no)
2. Le suore che imboccano i lebbrosi, i barboni e compagnia cantante non si vedono se non andando con loro a fare lo stesso ;-)
3. Ma ogni volta che si parla di chiesa bisogna parlare sempre di preti pedofili?
4. Ma se uno fa del bene ed è una suora è un manifesto contro la laicità? E se una suora fa del male è un manifesto contro la chiesa, Gesù etc. etc. ma non vi pare un po’ contorto?
p.s. Marco ma li hai almeno giocati anche tu quei numeri?
May 25th, 2009 at 11:22 pm
Don luca, anche se ormai fai spudoratamente proselitismo, mi sei simpatico. perché mi sembri *vagamente* più aperto del prete medio. e le tue posizioni non sono sempre preconcette. quindi sei sempre il benvenuto :)
May 25th, 2009 at 11:38 pm
River, grazie. Ma perché dici che faccio proselitismo?? Per il bonifico a Baylor? Lo vuoi anche tu.. che tempi!
A parte gli scherzi, io provo a parlare di Gesù, quando ci riesco, molto più spesso mi capita di fare l’avvocato di Bagnasco, e non mi piace perchè non mi sono fatto prete per questo e manco ne sono capace.
C’è una cosa, però, che non sopporto, beh forse più di una, ma questa mi fa letteralmente andare in bestia. Quando una persona indifesa – fisicamente, spiritualmente, intellettualmente – è attaccata. Mi arrabbio da matti e vado ben oltre la prudenza che, invece, dovrei avere.
Quando uno dei miei animatori fa nonnismo con i ragazzini, quando un pirla prende in giro la vecchietta che prega nel modo semplice ma vero che sa, quando qualche fanciulla leggerella fa gli scongiuri quando vede passare una suorina che ha speso e spende la sua vita in un asilo o i un ospedale, io mi incavolo. Non ci sto.
Vorrei urlare loro nelle orecchie, molto poco caritativamente, prenditela con me, sono qui. Ho fatto l’alpino e l’avvocato prima di fare il prete, prenditela con me, parla con me, discuti con me. Arrabbiati con me per i soldi del Vaticano e per i preti pedofili, ma lascia stare tutta quella gente. Perchè non è giusto e molto di quello che dici, tu che attacchi chi non si può difendere, sono balle.
E adesso qualcuno mi dirà che la chiesa non difende il bambino abusato, il povero etc. etc. Liberi di dire, ma chi dice ha poi anche il dovere morale, da uomo e donna liberi, di confrontarsi con tutta la realtà e non di cavalcarne un pezzo, a motivo delle proprie sofferenze o delle proprie convinzioni politiche ed etiche.
Scusa, sono andato ot, grazie per la tua di apertura e la tua ospitalità.
May 26th, 2009 at 8:54 am
@don Luca…
no no..non li ho giocati..perche la suorina non ha dettato a voce i numeri..ma ha rigiocato dei tagliandi gia giocati da lei stessa :P
…io ero li solo per fare una ricarica al cell..non gioco al lotto ne al superenalotto..non mi piace tentare la fortuna o cose simili( provo una serie sensazione di fastidio fisico)… homo faber fortunae suae è il mio motto( certo, l’ho copiato da qualche parte :P ma diciamo che mi calza mooolto bene…)
..
mentre posso dire che, abitando praticamente a due metri dal tabaccaio, non posso non notare l’emorme quantità di gente, SEMPLICE (…ci si conosce nei paesi..) mediamente POVERA, che spende fior di quattrini per lotto, superenalotto e soprattutto GRATTA E VINCI…un via vai continuo…poi si mettono fuori e grattano…e li vedi che ci stanno molto male …
vabbe…per me dovrebbero proprio non esistere queste cose…queste TENTAZIONI (per ritornare ad una dimensione più consona al nostro caro don luca…)..ma di certo questo non è colpa della chiesa..vabbe..altra divagazione semi-inutile…
saluti a river che mi da credito con le mie segnalazioni :)
MARCO
May 26th, 2009 at 3:29 pm
@ donLuca
No…mi bastano i soldi vinti con i tuoi di gratta e vinci o lotto che sia… :-p
May 26th, 2009 at 6:49 pm
@Baylor
caschi male, al massimo ci facciamo una pizza, se paghi tu!
May 26th, 2009 at 11:39 pm
Si, questo è niente, nel mio negozio oltre a spendere cifre esorbitanti di gratta e vinci, prende pure i sigari.
Ora passi che “i gratta e vinci sono per i poveretti della caritas” (mmazza riescono a racimolare €200 e prendere solo gratta da € 10,00! Voglio essere poveretto anche io allora!), ma il fatto che puzzi di toscanelli alla grappa è assolutamente insopportabile! U__U
May 27th, 2009 at 12:17 pm
@ donLuca
Allora caschi male tu… sono messo talmente male che riciclo i fazzoletti di carta per piangere…. :-p