Maurizio Gasparri: “Berlusconi piu’ difeso se fosse stato gay”.
June 24th, 2009
Riporto alcune perle regalate poco fa dal senatore del Pdl, Maurizio Gasparri, a Klaus Davi, durante un’intervista concessa al canale su Youtube del massmediologo:
“Se il peccato, ovviamente si fa per dire, di Berlusconi fosse stato quello dell’omosessualità avrebbe goduto di maggiori tutele, avrebbe usufruito dell’ipocrisia del politically correct e gli avrebbero risparmiato la gogna. Ci sarebbe stata meno enfasi perché nel raccontare le cose avrebbero avuto paura di sconfinare in atteggiamento di discriminazione. Sarebbe stato più tutelato, soprattutto le lobby gay lo avrebbero difeso. Se fossero pubblicate le intercettazioni di ciascuno, se l’indagine del privato fosse sistematica e indiscriminata chissà cosa verrebbe fuori. Un conto è se qualcuno fa qualcosa contro la legge, e un conto è quando si parla di comportamenti”.
E ancora: “Confesso agli internauti che ieri sera ero ad una cena e ne ho sentite di tutti i colori, si vocifera di politici gay, bisex e altri con molte donne. Le voci girano e non da adesso, ma bisogna capire se è vero o no. La maldicenza e spesso la calunnia risparmia pochi. Se si apre il vaso di pandora la calunnia potrebbe travolgere molti, ma bisogna stare attenti a quanto c’è di vero e quanto di inventato. E’ una zona che è meglio non percorrere. Analizzare la vita privata di tutti sarebbe sicuramente un argomento appetibile dai media, ma francamente non credo che media e politica debbano alimentare morbose curiosità. Continuo a credere che i politici debbano essere valutati per i risultati raggiunti e non per il loro privato“.
Non ho capito una cosa: dove finisce la barzelletta?
June 24th, 2009 at 12:40 pm
Gasparri non ha mai brillato per intelligenza, tant’è che anche la parodia di Marcorè la trovo azzeccatissima. Certo, ormai lui e gli altri non sanno più come fare per arrampicarsi sugli specchi: sputano sulle ventose ma cadono giù lo stesso perchè nonostante le divagazioni, i giri di parole, i tentativi di rigirare più volte la frittata e intortarci tutti..la frittata è fatta ed è lì sotto gli occhi di tutti. E lo schifo che sta emergendo è qualcosa di talmente oggettivo e innegabile e comprovato che probabilmente la cosa che tutti questi tirapiedi-portaborse-servitori del sultano dovrebbero fare è solamente stare zitti.
June 24th, 2009 at 1:01 pm
abbattetelo, vi prego…
June 24th, 2009 at 1:31 pm
Ma tutto questo centra con il DTT del 2012 e vari “appalti” su diritti tv?..scusate come sempre per le mie interferenze cretine ne :*
Oggi non ho il pane a casa.. è Festa Patronale qui a Torino..mi godo il bello della città :)
June 24th, 2009 at 1:37 pm
Nemmeno la scala del QI riesce a classificarlo.
June 24th, 2009 at 1:58 pm
‘i politici debbano essere valutati per i risultati raggiunti e non per il loro privato’ vorrei capire se sta scherzando perchè mi sa che con questa frase si è tirato la zappa sui piedi!
June 24th, 2009 at 1:59 pm
Non capisco neppure questo ‘si vocifera di politici gay, bisex e altri con molte donne’…..forse non sa che pure i politici sono esseri umani con pregi e difetti e tante tante debolezze…..River hai proprio ragione quando parli di barzellette!
June 24th, 2009 at 2:33 pm
Beh, ricordiamoci un piccolo dettaglio: Gasparri è un fascista. Non solo perché viene dall’MSI e da ragazzino avrà alzato il braccetto non so quante volte, ma perché le sue idee, la sua maniera di esprimersi, di ragionare sono intrinsecamente antidemocratiche. Perciò anche in questa occasione adotta un ragionamento doppiamente fascista: 1) dàgli addosso alle minoranze (ieri ebrei e froci, oggi – bontà sua – solo i froci); 2) quando non sai che dire, minaccia. È chiaro che nelle file del PdL e della Lega di “velate” ce ne sono a decine, e il discorso di Gasparri va dritto a loro: non pensate neanche lontanamente a tradire il Duce Silvio, altrimenti io e i miei amici vi sputtaniamo in mondovisione. Che poi per capire quanto il ragionamento sia grottesco oltre che infame basta immaginarsi come la stampa avrebbe trattato un presidente del consiglio che intrattiene amicizie con ragazzini minorenni (!) e che organizza feste con decine di ragazzi dell’Est, buona parte dei quali marchettari (!!). E Gasparri ha la faccia di sostenere che in questo caso Berlusconi “avrebbe usufruito dell’ipocrisia del politically correct”??? Ma vaffanculo Gasparri, va’.
June 24th, 2009 at 2:46 pm
ma questo dove vive?
Grillini, Cecchi Paone o la Concia forse non sono politici? E il poco onorevole Fini che parlava tanto di famiglia tradizionale, si è separato dalla moglie e dopo 5 (cinque) mesi è diventato papà grazie alla nuova compagna? Qualcuno mi smentisca ma io credo che la gravidanza in una donna duri ancora 9 (nove) mesi. E che dire di Mele, che poveretto sentiva la mancanza della moglie e si consolava in albergo con due escort e della droga?
per parcondicio, non voglio dimenticare Sirchia……
June 24th, 2009 at 2:58 pm
Lobby gay??
June 24th, 2009 at 3:52 pm
gasparri??e ha anche opinioni personali?ma dai??io pensavo che fosse un pupazzo col cotone dentro!
June 24th, 2009 at 3:53 pm
Cara River, mi auguro di cuore tu pubblicherai questa mia lettera, anche se non sarà perfetta. Leggere sui quotidiani e assistere allo scempio della guerra delle notizie scoop a sfavore dell’immagine del mio Paese, mi rattrista molto di piu che pensare alla barzelletta di Gasparri. Che sinceramente, riguardandolo nell’intervista. Non ha poi cosi tutti i torti. Dopo l’impegno e dopo tutta la fatica di tutti quelli che sono impegnati affinchè questo Paese potesse avere una sorte migliore della stessa malasorte che ci ha accompagnato sin dagli anni di fango che descriveva Indro Montanelli. Perchè converrai che oltre a Silvio Berlusconi, esistono gli uomini del governo, oltre a lui, ministri, senatori, deputati, parlamentari, sottosegretari. E poi continuo, industriali, agricoltori, commercianti, giornalisti e uomini egregi, che si stanno impegnando per il rilancio di questo Paese. Nessuno ne esce vincente, Nessuno. Nemmeno la signora Bartolini, Veronica Lario in arte. Ha scelto suo marito anni fa di certo non perchè amasse collezionare modellini di trenini e auto. Ci ha fatto dei figl e quando parla di presa di posizione per difendere la propria dignità e per insegnarla ai figli, menzionando la sopravvivenza, mi chiedo a cosa pensi davvero, visto che si è completamente dimenticata da quale tipo di carriera lei provenga. Una carriera di certo non così pudica. “Chi non ha peccato scagli la prima pietra”. E dire che la stimo moltissimo, l’ho anche dichiarato su diversi giornali. Io sulle donne non è un segreto, ho avuto sempre molto da dire e non in negativo. Sono un grande femminista. Ritengo che le donne siano la vera rivoluzione concettuale e spirituale dei sentimenti di questa società degli ultimi tempi. Che le donne incarnino tutti quanti i sentimenti eccezionali della nuova era purtroppo me ne darai atto River, ad oggi non risulta più un grande bell’affare. Ne discutevo con una giornalista amica proprio qualche giorno fa. Le donne di oggi, piu coraggiose e determinate hanno dimenticato qualcosa che si chiama “gratitudine”. Ecco perchè Gasparri se ne esce con quella frase dicendo che “..le lobby gay l’avrebbero difeso”. Ha forse torto?Eppure l’uomo degli ultimi tempi ha imparato a considerarle “donne” ed allo stesso livello. In tutti i settori e nella vita personale. Mi vorresti spiegare perchè forse l’audacia e la determinazione delle donne di oggi, fanno commettere loro grandi sbagli, a volte irreparabili, per sola sete di vendetta? Non vedo piu la differenza tra un uomo spietato e condannato alla gogna e una donna disposta a tutto per farsi strada nella vita. Qui forse è difficile comprendere a pieno che il vero carnefice non è lui. Nessuno se la sente di lodare le debolezze umane in questa vicenda watergate italiane. Anche Famiglia Cristiana da Ponzio Pilato se ne lava le mani. Bella cosa lavarsene, questo è lo specchio della società di oggi. Bisognerebbe avere l’accortezza e l’empatia di prendere ben altre posizioni. Riguardo alle debolezze, io ne ho. Sono certo molti ne hanno. Tutti pero’ disposti a dire la loro contro un uomo di potere che in questo momento mi sembri stia dimostrando di non avere piu tutto questo potere. Converrai che sui giornali se ne leggono delle belle. E allora dov’è qui tutto questo potere? Non salva mi sembra la situazione. Mi pare che lo spirito di ribellione vero del Paese e della morale stessa, che si sente offesa, stia dalla parte della nuova politica che facendo la mossa tanto ardita, per riuscire a guardare gli ultimi eroi della nostra storia, parafrasando la frase compiuta “chi di spada ferisce, di spada perisce”, stiano colpendo il Paese stesso in questa assurda guerra. Da che parte sta tutta questa tristezza? Tristezza per chi? Per noi. Per noi che dobbiamo immobili assistere ad un declino, non di certo agognato. Un declino che allungherà le ombre sulla crisi sui cadaveri e presto ne disperderà ogni traccia. Quel che è peggio, disperderà anche le speranze. Perchè concentrarsi sulle vicende personali di un Premier alla guida del Paese, non solo distoglie tutti da altri fallimenti, quelli che piu contano, ma allontana tutti dal concepire la vita come una grande prova continua. Dove tutti aspettano l’errore per raccoglierlo ai piedi di chi lo commette per scaraventarlo in faccia al mondo. Basta poco per farci sentire colpevoli e ancora meno per essere scagionati un attimo dopo. Tutto questo è un infinita tristezza.
June 24th, 2009 at 4:18 pm
Si, facciamo passare berlusconi come poveretto… Ricordati che se una persona si riempie la bocca parlando di valori dovrebbe avere almeno la decenza di rispettarle. Chi è senza peccato scagli la prima pietra? Hai ragione. Ma il 12 maggio 2007 non ero io in piazza a fare il Family Day, c’era lui, si, proprio lui che fa festicciole a villa certosa con gli aerei di stato e le gnocche di turno. Ricordati anche che Berlusconi non è una persona come tutte le altre, no. E’ il presidente del consiglio, e le sue parole hanno un peso, molto più pesante di quelle mie e tue. Non si parla di debolezze, si parla di rispetto. Quello che per gli italiani lui non ha.
June 24th, 2009 at 4:35 pm
Francesco: cito tue parole
“un Premier alla guida del Paese”
Un Premier alla guida del Paese? Ma le parole da una decade a questa parte hanno cambiato significato? Ti sembra che questo Paese sia guidato? Solo io ho l’impressione di vivere in una fiction di dubbia qualità?
June 24th, 2009 at 4:42 pm
Rispettiamo le idee di tutti ragazzi, anche di chi difende il Premier, non costringetemi a fare un decreto apposta per farvele rispettare eh!!
June 24th, 2009 at 4:51 pm
La sconfitta ,caro Francesco sta in noi stessi.Io da gay no averei MAI difeso il premier-omosex se aveva un comportamento non consono.Un premier gay viene eletto da maggioranza e quindi deve rapresentare il popolo e non una frazione di esso.
BASTA a far passare il messaggio l importante e’ il risultato.BASTA e BASTA.
Voglio un parlamneto pulito e anche con qualche piccolo difetto ma lo voglio VIRTUOSO e non VIRTUALE.
La grande ed ennesima botta sai chi la dara’?LA CHIESA!! Si quella che si sente presa realmente per il culo da Berlusaconi, quello che va dai cardinali e dice una cosa e poi farne un altra.
E io, invidio quei giovani per le strade di Theran che hanno la forza diprotestare fino a quel punto.
Io a 45 anni sto rischiando di perdere il posto e di non avere i soldi di pagare un mutuo. Perche’ devo sentire dire queste cose e non cose serie?
Tristemente Vostro
Beps
June 24th, 2009 at 4:51 pm
Reo di quello che ho scritto, ribadisco che tutto questo m’intristisce. Non condivido il modo del Premier di condurre la Sua vita. Ma non condanno l’uomo politico che sta cercando insieme alla Sua squadra di creare l’Italia Azienda. Ho rispetto per tutti gli altri e m’infastidisce tutto il rumore ai danni del Paese. Perchè questo è un dato oggettivo. Riguardo a quello che scrive Ludwigaec, l’aero di Stato preso con tutta la ciurma era in volo con lui sopra, quindi qui non c’è reato. Lui può farne uso. Sarebbe stato reato se lui non vi fosse sopra. Poi, continuo dicendo che le festicciole a Villa Certosa non sono degne di certo di chi ci governa e chi manifesta in piazza al family dai, concordo. Mi volete spiegare allora perchè l’imperfezione è concessa soltanto quando ci fa comodo concederla? Trovo contraddittorio tutto il rumore e l’indignazione collettiva. Mi fa paura un paese in cui a provocare un piccolo sussulto nell”opinione pubblica siano più le squallide vicende venute alla ribalta negli ultimi mesi (comunque gravi) che le leggi ad personam, il conflitto di interessi elefantiaco e ramificato, i violenti attacchi alla magistratura e al giornalismo, i condannati nelle fila degli opposti schieramenti (uno per tutti:marcello dell”utri,uno dei padri fondatori di forza italia e condannato in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa e in cassazione per frode fiscale), la deriva dei processi a carico del premier grazie alla prescrizione e alla depenalizzazione dei reati voluta dal presidente del consiglio per il presidente del consiglio, lo svuotamento dall”interno della democrazia di cui è rimasto ormai solo il guscio vuoto. Visto che dovremmo imparare a pretendere trasparenza e rigore morale dai nostri rappresentanti e governanti, tutti, allora sono pregati quelli che non sono adatti di uscire dalle stanze del potere. L”ultimo spenga la luce e chiuda la porta. Così rimaniamo senza nessuno che ci rappresenti, anarchici, felici e contenti… VOGLIAMO QUESTO? CREDO DI NO… CREDO SOLTANTO CHE VOGLIAMO SALVARE L’ITALIA AD OGNI COSTO. QUINDI TUTTO QUESTO CIARPAME DANNEGGIA SOLTANTO.
June 24th, 2009 at 5:05 pm
gasparri è una delle COSE più vergognose dell’attuale politica italiana
June 24th, 2009 at 5:14 pm
è… diamine, io non ho più parole per definire questo essere vivente….non capisco se ci è o se ci fa e quale possa essere la cosa più grave tra le due.
June 24th, 2009 at 5:16 pm
Z, scommetto che tuo disappunto su Gasparri fa riferimento alla colossale multa della vicenda di Rete 4 ricevuta dalla Comunità Europea.
Beh sappi che non si dovrebbe mai parlare a vanvera. La vicenda di quella legge Gasparri non è nemmeno del tutto archiviata. Nonostante sia costata cara la multa.
Gasparri ricordo, che ha persino difeso Di Pietro durante l’era di Tangentopoli considerandolo un mito. Quindi forse non è poi così vergognoso come dici. Riguardo alla Sua intervista, ribadisco, ha soltanto detto cio che pensava e nemmeno troppo sbagliando.
June 24th, 2009 at 5:18 pm
L Azienda Italia!???? Ma questa e’ una Nazione non un azienda.
Eliminiamo tutti i favoritismi ,le corti, i ciambellani e le ciambellane.
Diamo i diritti, quelli veri.
Facciamo la guerra alle mafie,alla criminalita’ .Non cerchiamo le scorciatioie o di fare sempre quelli simpatici.
Basta a essere solo il paese di Pulcinella,pizza e mandolino.
Francesco non e’ colpa solo della politica (dx o sx) ma anche di noi, che ci siamo fatti infettare da alcuni modi di fare dei nostri politici.HAi ragione quando dici ci indignamo per uno scandalo di corte e non di processi scaduti,conflitti di inetresse ect.
Forse da qualche parte dobbiamo partire, prima che sia troppo tardi.Ma non solo per toglierci dalle palle un viagra-dipendente, ma anche per rimetterci in carreggiata e tarsformare questo paese terremotato in un paese di Diritti e Doveri.
June 24th, 2009 at 5:30 pm
Guarda Francesco invece di risponderti di copio parte dell’articolo di una giornalista che particolarmente amo:”Il fatto che utilizzare l’Air Force One per trasferire nelle feste il suo privato night club (o, in alternativa, la flotta aerea Fininvest equiparata per l’occasione a volo di Stato) non sia un reato è apparso fin dal principio almeno dubbio data la vaghezza dei regolamenti vigenti, del resto continuamente modificati. Non è questo il punto. Molte cose non sono reato (dipende dai paesi, dai tempi) eppure sono censurabili: l’uso privato di beni pubblici, per esempio. Il sultanato. Il mondo intero ne parla. Berlusconi risolve sempre tutto dicendo che lui paga. Dove non può corrompere pagando taglia: i fondi della pubblicità a tutti tranne che ai suoi giornali e tv. Il vero rischio è quello dell’assuefazione e della rassegnazione. Non è normale, no. Non è inevitabile. E’ una prepotenza padronale, è un abuso, è il principio di una deriva dispotica. Bisogna continuare a dirlo. Anche se non è reato, perchè poi le leggi se le scrive da solo.” Ecco il punto primo è questo. Il punto secondo è: ti pare comportamento da uno che vuole creare l’Italia Azienda fare il corso per europarlamentari in due settimane… Si diventa manager in due settimane? In due settimane a malapena si iniziano a capire le nozioni primordiali. E ti pare decente dire che candidi una tizia perchè è LA FIDANZATA DEL FIGLIO DEL PREFETTO CHE E’ AMICO DI GIANNI LETTA? E’ questo quello che lui intende per merito? Così intende gestire l’Italia? Hai letto il curriculum di questa Matera? Io penso che se si vuole davvero risollevare l’Italia bisogna chiamare persone capaci, impegnate, che lottano e che ci credono. Purtroppo però non è solo lei ma tutti sono così. Comunque ottima questa azienda Italia: guarda prendi la Carfagna è una manager formidabile. Ma non voglio concentrarmi sulle donne, parliamo di Tremonti. Tempo fa ha detto intervistato dalla Gabanelli sulle Social Card che il servizio Pensionistico Italiano è molto buono (ottimo per i parlamentari)… oggi l’ocse ci mette in guardia. L’Europa l’aveva fatto tempo addietro. Parliamo delle ronde? No, meglio di no. Ecco ITALIA AZIENDA. UN’azienda basata sul clientelismo, sull’inciucio, sulla discriminazione, sul potere. IL ciarpame è creato non da noi, ma da loro. Sono le loro azioni che ci permettono di parlare, non ce le siamo inventate… Non ci sarebbe stato nessun gossip su Clinton se non si fosse fatto “servire” da Monica… non te lo scordare. Ogni azione ha una conseguenza. E il nostro governo è bravo a dire solo una cosa: Va tutto bene(quando invece stiamo colando a picco ) e questo tipo di gestione aziendale mi ricorda tanto quello della Parmalat,della Enron… E i risultati sono quelli che sono
June 24th, 2009 at 5:31 pm
Commenti più sintetici e meno copia e incolla. Grazie.
June 24th, 2009 at 5:32 pm
Ma concordo con te santo cielo. Ma ripartire così, affossandoci con tutti questi fiumi di merda sui giornali, che prendono quota e arrivano oltreoceano non è la migliore partenza.
Beps, io parlo da neofita, come imprenditore e come politico non ancora riconosciuto. Ho solo trent’anni e ancora non ci voglio pensare ad entrare nelle fila degli attivisti. Parlando solo della professione, ti dico chiaro e forte che ci perdo con tutti questi fiumi d’inchiostro sulle grandi ed autorevoli testate. E non sono l’unico a pensarla così. A parte il disastroso anno metereologico, il made in italy e la moda vivono anche d’immagine. Il turismo di un certo tipo vive d’immagine. Qui l’immagine viene messa continuamente a dura prova. Tutto il Paese è pesantemente messo allo stremo da queste continue prese di posizioni della stampa. Si perdoni il passato, il presente pero’ non tollera lo sciabordio di fanatici che tentano disperatamente di far crollare una squadra che sta tentando di fare un percorso. Non ho nessuna voglia di ricominciare da capo con altri e di veder perduto tutto un’altra volta. Lasciamo compiere al Governo il suo percorso e attendiamo i risultati. Se non arriveranno avremo modo di dire la nostra. Ma non esiste adesso attuare questo schifo di manovre per fare opposizione. Che tipo di politica è mai questa ? Mi sembra un replay dell’America di Clinton. Ti prego!!
June 24th, 2009 at 5:44 pm
Ludwigaec, sei una persona che scrive con cognizione di causa. E mi fa piacere che River abbia gente così preparata e desiderosa di confronti sul suo sito.
Ti dico una cosa sul clientelismo in Italia. Esiste. E’ vero. Mi vuoi forse dire che esiste solo qui in Italia? Perchè da che mondo e mondo il clientelismo è ovunque. Bisogna inciuciare nel mondo degli affari e non solo. Bisogna essere scaltri, capaci, affabili e grandi comunicatori per fare la scalata al successo personale. Ci vuole fortuna anche, chi dice di no. Ma se non hai grandi doti, non arrivi. Non dimentichiamoci che anche i FIGLI DI NESSUNO arrivano. Ne ho davvero un elenco completo. Non arriva solo la fidanzata del figlio del prefetto di Gianni Letta. Mio parere, solo mio, la scalata deve essere arguta, strategica e pulita Perchè nel finire immischiati in cose di malaffare, si finisce nei guai! Esempio di PARMALAT. Su tutto il resto, il governo dice che va tutto bene per salvaguardare il PIL, che ricordo è dato dal prodotto interno lordo. E’ dato dagli operai che si spaccano il culo. Dagli imprenditori che rischiano molto, moltissimo, che persino si sono sparati in tempi bui, causa debiti e bancarotta. Questo governo tenta di inciuciare con il mondo per salvaguardare L ITALIA INTERA. E l’ITALIA COSA FA? GLI SPARA MERDA CONTRO. Bella mossa.
June 24th, 2009 at 5:51 pm
River, te ne dico una dalla Francia.
Nel numero di oggi del Metro (!) parigino si anticipano i risultati di una ricerca statistica sulla società francese: tra le altre cose, si dice che “i francesi sono pronti all’omoparentalità” e che “sono d’accordo affinché le coppie gay abbiano gli stessi diritti delle coppie etero ad es. in materia di adozione”.
E noi stiamo ancora a discutere sul nome da dare ai pacs, figuriamoci anche solo proporli in parlamento! È ovvio che da queste basi abbiano voce anche i gasparri qualsiasi…
June 24th, 2009 at 5:57 pm
Luca la Svizzera è piu vicina della Francia. Se hai voglia di vedere matrimoni gay, Lugano dista circa un ora di strada da Milano.
June 24th, 2009 at 6:03 pm
Gasparri è l apoteosi della stupidita’…
un bradipo è sicuramente piu’ intelligente di questo personaggio…come un satelite, vive nell ombra d Berlusconi dalla notte dei tempi…basta vi prego qualkuno lo fermi..
June 24th, 2009 at 6:09 pm
perdono, perdono, perdono….qui si parla di cose serissime
..ma “carA river” mi ha fatto proprio ridere.
June 24th, 2009 at 6:11 pm
Lelli sarà un bradipo e sarà l’apoteosi della stupidità, ma di fatto è il presidente al senato del pdl e ha potere.
Il potere logora solo chi non ce l’ha.
E ho anche sentito dire, da voci, che normalmente chiunque si metta contro di lui finisce in un giro di sfiga senza precendenti. Addirittura qualcuno ho letto su un blog, sia morto.
June 24th, 2009 at 6:13 pm
Torrente.. Eeheheheh
Imploro venia per il carA River.
Errore di trascrizione.
Ho anche postato una seconda volta correggendo ma il sistema non me l’ha pubblicato.
June 24th, 2009 at 6:39 pm
“Il capogruppo del Pdl al Senato se fosse gay, o un travestito o un transessuale avrebbe certamente il nostro aiuto e supporto, lo difenderemmo, insomma, da ingiurie, offese, violenze gratuite così come accade a queste persone ogni giorno, ogni ora”. Interviene così il partito dei Radicali sull’intervista rilasciata stamani da Maurizio Gasparri al programma «Klauscondicio», in merito all’inchiesta di Bari. «Dato che Gasparri ci risulta non essere un gay, nè un travestito nè un transessuale, la ‘lobby gay’ lo ignora – si legge nella nota dei Radicali -. Se Gasparri invece di fare dichiarazioni politiche sui ‘sè, a partire dal ‘se Berlusconi fosse gay’, facesse più azioni concrete contro l’omofobia, la violenza contro le donne, leggi per il riconoscimento di diritti per coppie gay ed eterosessuali conviventi – concludono i Radicali – egli stesso si renderebbe conto che tutto il Paese ne trarrebbe un gran beneficio”.
June 24th, 2009 at 6:42 pm
Guarda Francesco potremmo parlare giorni e settimane ma di fondo io continuo a pensare che è meglio una sana crisi che una bolla di sapone. Io dubito che queste bugie siano dette a fin di bene. Io credo che le cose vadano chiamate col proprio nome e affrontate per quello che sono. Anche l’america è in crisi ma Obama non ha detto la Chrysler va bene è tutto ok. In Inghilterra il ministro dell’Interno si è dimesso perchè il marito ha acquistato un film porno a spese dello stato… Diciamo che secondo me non è come dici tu. Io, da cittadino, non ho bisogno di belle parole dette e poi, magari, smentite. Ho bisogno di vere riforme. Ma quelle che riguardano tutti…
June 24th, 2009 at 6:43 pm
Luca
sono una fan di Fb. tra le varie persone ritrovate c’è un carissimo amico. Il primo amore vero. Francese, 49 anni oggi. Ha 4 figli di età compresa tra i 23 e i 13 anni. L’altro giorni gli ho chiesto da quanto erano sposati lui e sua moglie (lei è malgascia, la conobbe lavorando al Club Mediteranée). Mi ha risposto tranquillamente: NON CI SIAMO MAI SPOSATI. NEL MIO PAESE SIAMO EQUIPARATI ALLE PERSONE SPOSATE, PERCHè DOVREI FARLO????
ricordandomi che stavamo insieme anche per le comuni idee, tra cui quelle un po’ hippy del libero amore….
Io invece l’anno scorso mi son sposata per poter adottare. 2 figli adolescenti, una coppia solida (infatti abbiamo avuto un ottimo resoconto) ma senza certificato di matrimonio non adotti.
River
grazie….è da qualche giorno che leggere il tuo blog mi causa problemi di vomito a getto!
June 24th, 2009 at 6:54 pm
Quanto amo i radicali. Che parole sagge.
Emma Bonino è una radicale se non sbaglio, ah, quella donna, un’ eccezionale donna politica!
Però sto povero Gasparri è stato frainteso. Con quel “se Berlusconi fosse stato gay” voleva dire altro. Non era mica contro ai gay stavolta. Anzi. Ci stava solo prendendo come pietra di paragone e senza torto, considerandoci una lobby. Forse una speranza di sostegno? Va beh, ci sta che non essendo stato proprio mai amorevole con i gay adesso ne debba pagare tutte le polemiche alla sua dichiarazione. Però che palle non capirsi mai in questo mondo.
June 24th, 2009 at 7:09 pm
Hai ragione, siamo una lobby di malati di mente, e di persone che non meritano diritti, in quanto scardinano il valore della famiglia: quella difesa dai soliti…. ecco, tutti i nodi vengono al pettine!
June 24th, 2009 at 7:15 pm
Vorrei veramente chiarire senza retorica e senza troppi fronzoli, com’è andata la cosa. Spero River tu me lo possa concedere.
Gasparri non ha voluto fare illazioni, perchè ad insistere sulle velature del mondo gay in certi ambiti è stato Klaus. Gli ha chiesto piu volte come mai certi personaggi velati gay non venissero mai fuori e lui ha risposto che un personaggio del calibro di Berlusconi è sempre sotto il mirino. Gasparri poi una volta appoggiato da Klaus il filone del discorso, rifacendosi ad un articolo scherzoso di Ferrara sul paradosso di Berlusconi Gay, ha detto che mediaticamente ci sarebbe stata meno batosta da parte di tutti i giornali, perchè sarebbe subentrato il pregiudizio. Tutto qua. Mi sembra ora che ci si stia attaccando al superfluo e che si stiano sprecando parole.
June 24th, 2009 at 7:18 pm
Non penso che Gasparri abbia bisogno di un portavoce.
June 24th, 2009 at 7:25 pm
Ludwigaec ti prego. Non ho mai detto questo.
Io vivo con il mio compagno da sei anni. Non siamo una famiglia sulla carta, lo siamo per tutti quelli che ci conoscono pero’.
Non frequento il mondo gay perchè sono debole e finirei pure io a fare festini dalla mattina alla sera. Non credo alla fedeltà nemmeno se lei stessa venisse a casa mia a cena e mi chiedesse di diventarle amica.
None vado ai gay pride perchè ho la mia convinzione che la moderazione e la strategia alla lunga vincono contro il carnevale e lo strillare in piazza. Ma rispetto chi lo fa.
Forse io e il mio compagno non costituiamo la parte piu attiva del movimento gay. Ma a noi sta bene così.
Odio il vittimismo perpetuo e costante ludw. I gay continuano a flagellarsi, ma dimenticano troppo spesso che hanno monipolizzato tanti settori. Esempi? Il mondo della tv, il mondo della moda , ultimamente il mondo della cultura e dell’arte. Credi non mi faccia piacere scoprire che un giorno potrò avere qualche diritto in più? Ti sembra ora giusto continuare a fare finta di essere una lobby?
June 24th, 2009 at 7:30 pm
Ludwigaec ti prego. Non ho mai detto questo.
Io vivo con il mio compagno da sei anni. Non siamo una famiglia sulla carta, lo siamo per tutti quelli che ci conoscono pero’.
Non frequento il mondo gay perchè sono debole e finirei pure io a fare festini dalla mattina alla sera. Non credo alla fedeltà nemmeno se lei stessa venisse a casa mia a cena e mi chiedesse di diventarle amica.
None vado ai gay pride perchè ho la mia convinzione che la moderazione e la strategia alla lunga vincono contro il carnevale e lo strillare in piazza. Ma rispetto chi lo fa.
Forse io e il mio compagno non costituiamo la parte piu attiva del movimento gay. Ma a noi sta bene così.
Odio il vittimismo perpetuo e costante Ludwgaec. Quanti gay continuano a flagellarsi e a sentirsi vittime, dimenticano troppo spesso che il mondo gay stesso ha monipolizzato tanti settori. Esempi? Il mondo della tv, il mondo della moda , ultimamente il mondo della cultura e dell’arte. Credi non mi faccia piacere scoprire che un giorno potrò avere qualche diritto in più? Ti sembra ora giusto continuare a fare finta di non essere una lobby?
June 24th, 2009 at 7:34 pm
River se fossi il portavoce di Gasparri non avrei vita facile.
Portavoce, porta borse, porta veline, mi fanno una tristezza…
Sono apparso così davvero?
Adesso mi martello i coglioni così magari rinsavisco.
Sono veramente convinto della buone fede delle sue parole.
Non ce l’aveva con il mondo gay.
;-)
June 24th, 2009 at 7:36 pm
No, però basta battibeccare con Ludwigaec. Le vostre due posizioni sono chiare ai lettori, penso.
June 24th, 2009 at 7:53 pm
non è vero che se Berlusconi fosse stato gay avrebbe avuto meno critiche perché il ministero della Carfagna lavora alla grande e la parità di diritti/doveri etero-gay è stata raggiunta da un bel po’…
June 24th, 2009 at 8:52 pm
Ho smesso di leggere i commenti quando sono arrivato a quello di aerdna perché ha scritto paro paro ciò che stavo per scrivere io.
Perciò, se volete sapere come la penso vi basterà andare a rileggervelo (scusa aerdna per lo sciacallaggio).
Piuttosto vi dico che ho provato a fare uno sforzo di immaginazione ipotizzando un “Berlusconi gay”.
Credetemi, non mi è piaciuto ciò che ho visto.
June 24th, 2009 at 10:06 pm
Francesco, qui non è questione di matrimoni gay, è questione di un’altra mentalità proprio!
Marylou, si esatto. E pensa che non sono nemmeno troppo contenti dei pacs perché non è totalmente equiparato al matrimonio in tutto, figurati dove stiamo noi!
June 24th, 2009 at 10:07 pm
P.s. Mercuzio, trascurando le orride immagini del Berlusconi gay, un vantaggio ci sarebbe stato: avremmo visto una marea di bei ragazzi in slip succinti nelle foto sui giornali, anziché quelle quattro sgallettate che ci stanno propinando a ritmo giornaliero da un mese a questa parte! :D
June 24th, 2009 at 10:16 pm
Luca il termine sgallettate mi piace moltissimo.
Mi sei simpatico.
June 25th, 2009 at 12:01 am
stanno finendo gli specchi su cui aggrapparsi? mi fate conoscere una di ste benedette lobby gay delle alte cariche (così magari vedono di fare qualcosa di concreto dall’alto della loro potenza?)
non se ne può più di ‘sta storia, adesso si attaccano anche a questo?
sei a capo di uno stato? comportati di conseguenza! (stesso discorso per chi occupa le cariche di quello stato, si eviti di dire ca*ate insomma)
June 25th, 2009 at 8:09 am
Mercuzio, scusa di che? Grazie a te per l’apprezzamento, piuttosto :-)
June 25th, 2009 at 8:17 am
Posso mandarcelo?…