Air Caspian, “la più affidabile”.
July 17th, 2009
Ogni volta che un aereo precipita, corro sul sito della compagnia cui appartiene, per le ultime info “ufficiali”. In genere, viene creata una pagina ad hoc, con i numeri di telefono dedicati ai parenti delle vittime e per i giornalisti. Immagino l’ansia della gente che chiama, e chiede se in quella lista dei morti c’è un familiare. Penso ai secondi tra l’aver pronuncia il cognome, e la risposta dell’impiegata che scorre i nomi. L’ultimo incidente è quello che ha visto precipitare in Iran un Tupolev (aereo su cui non salirei neanche in una bara) della Caspian Airlines. 168 passeggeri e membri dell’equipaggio, tutti morti. Stamattina, torno sul sito della compagnia e mi ritrovo, in bella vista, lo slogan: “Your first reliable choice”. Grande, a centro pagina. A destra, invece, un boxino con l’elenco delle vittime della tragedia. Una lista atroce, nella sua freddezza.
Poteva mancare un post su una sciagura aerea, il giorno prima di un nuovo viaggio?
No tags for this post.
July 17th, 2009 at 2:22 pm
Su su coraggio…
L’anno scorso mi è capitato di accompagnare mia mamma nel suo primo viaggio aereo. Tesa, nervosissima, si era perfino fatta prescrivere un ansiolitico dal medico di famiglia.
Alla fine niente ansiolitico, ma un bello spritz trevigiano DOC a stomaco vuoto pre-partenza l’ha un po’ aiutata ;)
Ha comunque dolcemente preteso che le lasciassi la mia mano da stritolare per tutto il viaggio (andata e ritorno). Io ero così felice di poterle essere utile che mi sono resa conto della stretta d’acciacio solo quando l’ha mollata :P
July 17th, 2009 at 7:34 pm
‘La più affidabile’ se l’aereo non cade, ma forse questo si può affermare di qualsiasi compagnia. Buon viaggio River