New York/Abercrombie-mania.
August 11th, 2009
Li ho visitati entrambi – il Flagship, sulla quinta strada, e quello a South Street Seaport – e più di una volta (il secondo l’ho trovato sempre meno affollato). Ecco, cosa va e cosa di cui farei a meno.
Sì:
– Il modello all’ingresso che accoglie i clienti, a torso nudo. E’ ormai una caratteristica fissa degli store, forse quella che attira la curiosità di clienti, uomini e donne. Loro sorridono, senza problemi, ad ambo i sessi. Quasi tutti sono aspiranti modelli, ma non mancano quelli che ce l’hanno fatta e sono già finiti nel catalogo del brand. Pazienti, si fanno fotografare insieme a tutti.
– Le luci soffuse: le finestre hanno le tapparelle abbassate. Niente luce naturale, solo artificiale, ma sapientemente dosata sui capi di abbigliamento.
– I commessi: tutti rigorosamente col viso da catalogo. Modelli in cerca di un’occupazione, ma per niente scazzati quando devono indirizzare i clienti verso i vari reparti (messaggio ai nostri: imparate a sorridere). Nessuno ti segue, anche perché sono impegnati a piegare in continuazione, e con cura maniacale, t-shirt e polo.
– I prezzi: la qualità dei prodotti è elevata, e i prezzi – soprattutto tenendo conto del cambio dollaro/euro – non hanno rivali.
– Scelta: in particolare il Flasgship store ha una selezione vastissima, e non mi è capitata una sola volta in cui non ci fosse la taglia del modello che cercavo.
– Le buste: è un peccato buttarle. Una copertina di Vanity Fair rigida.
No:
– La musica. Per piacere, non voglio dovermi comprare i tappi. Oppure urlare nell’orecchio del commesso di turno per farmi capire.
– I camerini: pochi, considerata la ressa.
– Le casse: poche, considerata la ressa.
– Il profumo: m’è venuto mal di testa. Lo avevano spruzzato in ogni dove.
– I commessi/modelli non possono indossare il catalogo invernale, con camicia a maniche lunghe e tessuto invernale, ad AGOSTO. Fuori luogo.
– Le taglie, vecchia e annosa croce, ma punto-cardine della filofosia Abercrombie. Le polo e quant’altro sono pensate per ragazzi muscolosi. Ergo, sono aderenti. Una XL calza come una M, o giù di lì. Anzi, aggiungo altro: le differenze tra le varie taglie sono minime. Ho messo una sopra l’altra una polo M ed una L: identiche.
August 11th, 2009 at 12:56 am
perfettamente d’accordo con tutte le osservazioni…anche sul fatto che il profumo faccia venire il mal di testa. L’anno scorso l’ha comprato il mio compagno e quando lo usa mi viene subito mal di testa.
Per quanto riguarda la vestibilità delle polo fanno delle belle spalle…. quando il mio compagno indossa le polo che ha conprato gli stanno bene… soprattutto se sono fresche di bucato aderiscono ancora di più…
August 11th, 2009 at 10:17 am
anch’io ho comprato un paio di polo e una camicia l’anno scorso sulla 5°: le prime però hanno un tessuto secondo me troppo pesante (classico effetto sudato…)
August 11th, 2009 at 10:33 am
Abercrombie…beh che dire ha fatto un “mood” nella sua nicchia di mercato!
Prodotti, se intendiamo referenze, poche..in effetti o trovate jeans o polo o t-shirt o infradito, insomma cose da tutti i giorni
Concordo con River, le taglie, no comment, o sei una meraviglia della natura con pettorali guizzanti e pancia assente o ti ritrovi ad indossare una polo e sembri G.Galeazzi!
Io tutte le volte che entro vado a caccia delle taglie e xl o xxl…e ci sono sempre! sigh sigh!!!
Comunque x chi non lo conosce come ambiente,ed ora è solo fuori Italia, lo dovrebbe almeno una volta provare x rendersi conto quanto frendley siamo…eheheheh
Eheehhehehehe, oooooppss! dovrebbe essere prevista apertura imminente a Milano, ma dai guarda che caso…è stata rinviata parecchie volte, non penso per la mancanza del personale “bonazzo”!
for you!
August 11th, 2009 at 11:59 am
Io mettere in no anche la luce: dopo un po’ che sto lì dentro mi va in palla la vista e faccio fatica a distinguere i colori dei vestiti!
August 11th, 2009 at 12:25 pm
Potrei propormi come modello ad Abercrombie quando apre a Milano (cioè nei sogni, dopo tutti ‘sti ritardi). Però voglio stare nudo. é_é
August 12th, 2009 at 8:38 am
Non hai fatto la foto col modello? :P
August 12th, 2009 at 10:01 am
A Novembre oltre ad aprire a Milano A&F in Italia introdurranno Hollister, della stessa societa’, prezzi piu’ contenuti, e in tutta Italia.
August 12th, 2009 at 11:58 pm
No comprendo toda esa locura con A & F: sólo son camisetas de algodón con iniciales bordadas!
No veo por ninguna parte un mérito estético. Id a la mierda!
August 19th, 2009 at 8:27 pm
Segnalo che a Romaest ho visto in allestimento il negozio di hollister, brand di A&F per i teenagers. nessuna info sulla data di apertura.
August 22nd, 2009 at 1:30 pm
Hollister a Roma Est è una notizia… Hollister ha in programma uno store in un centro commerciale in Italia e nessuno era riuscito a capire dove…
Le taglie: la “size inconsistency” di A&F è leggendaria – conviene sempre provare quando possibile perchè anche della stessa maglietta o polo o felpa ti ritrovi M più grandi delle L e così via…
February 27th, 2010 at 6:54 pm
Effettivamente i prezzi sono un pò altini, però dai lì mica si entra per acquistare…o meglio, a me non importa di avere una maglietta con scritto Abercrombie…a me interessa fare la foto con un modello…e quando mi ricapita di abbracciare un modello con quei muscoli scolpiti…io ci sono stata ieri e non so se il modello è sempre lo stesso o cambia periodicamente…se cambia, entrerò ancora e ancora e ancora…sì certo come se dei ragazzi così guardano me…chissà…
March 31st, 2010 at 1:24 pm
Non è vero che ad agosto hanno la camicia. Io ci sono stata ieri e erano già a dorso nudo!
August 3rd, 2010 at 11:13 pm
oddio..non so se andarci più dopo aver letto certi commenti.. vi prego toglitemi delle curiosità. ma i costi sono così elevati oppure sono come quelli che ci sono scritti nel sito?????????????????????????????????????????????????????????? e la foto con il modello, è obbligatoria??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
January 12th, 2011 at 9:37 pm
Secondo me il fatto delle taglie no è vero, perchè io porto una m o una s di solito ,ho preso una felpa taglia m e mi è anche un po’ grandina.. :P