IMG_0482 by you.

Sondaggio odierno di Sky. Per il 59% dei rispondenti, non esiste, in Italia, un allarme omofobia.

Io avrei aggiunto una terza opzione: “non ancora”.

14 Responses to “Sky-sondaggio, esiste un allarme omofobia in Italia?”

  1. Ema Says:

    beh dalle notizie recenti io direi proprio di si !!!

    vabbeh, molta gente non vuole vedere… e se una persona è omofoba di sicuro non votera si… quindi credo che la statistica sia alquanto sbagliata…

    OT/ River, non mi si vede l’homepage del sito … che cosa strana /OT

  2. river Says:

    Quando c’è troppa gente, Ema, capita.

  3. Johnny Says:

    Io credo ci sia già. Come credo che sia allarme razzismo in Italia.

    Certo non si può dire che come paese europeo abbiamo mai eccelso per tolleranza (indirizzato a chiunque), ma secondo me stiamo toccando vertici allarmanti. Che peccato!

  4. lwsx Says:

    Solita ipocrisia Italiana

  5. STABILO Says:

    Ma il 41% che pensa che invece ci sia un allarme omofobia non è un dato da sottovalutare.
    Non sono pochi.

  6. The Truth is Out There Says:

    Qual è la sorpresa? Sky stessa dichiara che la maggior parte dei propri abbonati è di centrodestra perché “ha più denaro per pagare l’abbonamento”.

    Testuali (o quasi) parole; dunque il risultato del sondaggio è consequenziale :-)

  7. nonnonauta Says:

    Forse se ci fosse una informazione migliore (intendo tv ecc) e questa non fosse “limitata” alla rete il risultato del sondaggio sarebbe diverso.
    River sai se c’è qualche sviluppo sulle indagini riguardo l’incendio al Qube?

  8. Idem Says:

    Non è necessario essere abbonati per votare: basta registrarsi al sito fornendo un indirizzo e-mail senza dati anagrafici. Il sondaggio è ancora aperto (in basso a destra sul sito di Skytg24 http://tg24.sky.it/tg24 ). Direi che potremmo farci sentire anche noi!

  9. O. Says:

    Concordo, non credo ci sia ancora.
    Su Rimini, ho già commentato, sui ragazzi di Roma, con tutta la gravità del caso, ma uno come “Svastichella”,con precedenti di aggressione (pure alla polizia) malato di mente (è pure certificato, ho letto), che mi accoltella due gay non può valere come “allarme omofobia”. Uno sano di mente, senza precedenti, ok.
    Una spilletta con scritto “io non sono gay” e distribuitaa su un litorale, quella sì mi fa più pensare ad allarme omofobia. Che non vedo l’esigenza di un etero di mettersi un’etichetta come quella, o forse è troppo effeminato, truccato, vestito con la peggio roba attillata, e le ali di gabbbbbiano in fronte per dare una chiara immagine di sè come etero?
    ;)

  10. Parzival Says:

    L’allarme omofobia non è costituito dal delinquente esaltato e omofobo, ma dalle molte, troppe persone comuni e “perbene” che dicono “beh, accoltellarli magari no, ma sarebbe ora che qualcuno mettesse un freno a questa gente e alle loro ostentazioni. Le loro porcherie le facessero dove non vede nessuno”.
    Dove “porcherie”, si badi, è tenersi per mano o abbracciati, o darsi un bacio.

  11. Matt Says:

    e buttiglione dichiara che approvare leggi a favore degli omosessuali sarebbe come tornare al medioevo……………………………………………………………………………………………………………………. non dico più nulla!!!

  12. manuel Says:

    E che dire di quanto scritto sul quotidiano della Lega?? Non ricordo le parole testuali ma il concetto si: si bacino pure (riferito a Dino e amico) ma un calcio nelle balle lo darei per non affendere la sensibilità di mio figlio!!
    Ahhh questa non è incitare un minorenne alla violenza?

  13. zorro2 Says:

    Ho pensato e ripensato alla spilletta “io non sono gay” e ho voluto immaginarla come una cosa scherzosa e non omofobacome a dire: ragazza guardate che ormai gay e etero siamo mescolati uniformati frequentiamo gli stessi giri quindi(un po come le signore che mettevano certi gioielli) vi comunico che sono etero ed alla ricerca di una pollastra, boh voglio essere positivo…quanto a “svastichella” il suo soprannome si commenta da solo ciao

  14. quadrifoglioblu Says:

    io mi chiederei:
    esistono contromisure per evitare l’allarme omofobia?
    speriamo che qualche Ministra si attivi non solo per la violenza contro le donne….

Leave a Reply