settembre 2009 striscione anti-gay 196 by you.

Questo striscione è apparso stanotte, nei pressi di via Cavour, a Roma. Lo firma la “comunità militante Tiburtina”, movimento di estrema destra. Con quel “I have a dream” c’è anche un richiamo al gruppo di gay e lesbiche, che sta organizzando le fiaccolate anti-omofobia a Roma (l’ultima, il 4 settembre scorso). “Come è possibile affiggere, non notati da nessuno, uno striscione in via Cavour, una delle strade più centrali di Roma, rimane un mistero a cui qualcuno dovrà dare risposta?”, si chiede intanto Enzo Foschi, consigliere del Pd alla regione Lazio, che ricorda la fiaccolata del 24 settembre, a Roma: “sono sempre più convinto che non dobbiamo abbassare la guardia anche continuando a chiedere che si individuino i responsabili di questi atti osceni e vigliacchi”.

31 Responses to ““Froci al Colosseo con i leoni”, striscione omofobo a Roma.”

  1. Brand Says:

    gli attacchi alla stampa (a quando i giornalisti non allineati saranno picchiati?), agli immigrati, ai rom, ai gay, mi ricordano tristemente qualcosa. Certo gli attacchi alla Chiesa non c’erano mai stati, ma, evidentemente, ci si evolve … ;-)

  2. Giampietro Says:

    beh, River, stà a vedere che devi a questi pezzi di merda se realizzi il tuo grande sogno…

  3. river Says:

    Giampietro, c’hai ragione :))))

  4. arcere Says:

    non per niente hanno scelto un tipo di carattere di scrittura tipico dell’epoca fascista..se scrivevano in calligraphic o in corsivo era un altra cosa :D

    cmq sia, gli autori di un gesto così piacevole dovrebbero essere resi pubblici con nome e cognome

  5. ross Says:

    Vivere nell’odio è una perdita di tempo

  6. marzio paoltroni Says:

    Possono anche usare le stesse parole che abbiamo usato noi alla manifestazione. Resta il fatto che noi eravamo lì, in tanti e a volto scoperto. Loro sono solo dei codardi. Come ha detto giustamente Vladimir Luxuria: sono loro ad avere paura di noi, non il contrario!

  7. Beps Says:

    Sempre meglio,direi!!

  8. Alex Says:

    Su gay.it è uscito un editoriale sui misteri di quello che potrebbe rivelarsi un clamoroso boomerang: l’attentato alla gay street. Stanno emergendo troppe incongruenze e la polizia indaga:

    http://roma.gay.it/view.php?id=27129

    Cosa ne pensi? Di sicuro Marrazzo & C hanno calcato la mano, spero non abbiano fatto di peggio!

  9. Emiliano Zaino Says:

    “Fantastico! Tutte quelle pellicce che mi saltano addosso!” (Fullin)

  10. marzio paoltroni Says:

    @ Emiliano: :)

  11. Narkos Says:

    Roma:
    Stato & Chiesa chi sarà il vero colpevole? davvero possibile che nessuno abbia visto, davvero possibile che nessuno parli, davvero possibile che succedano ancora queste cose????

  12. Enrico* Says:

    Ma se è anche firmato lo striscione?? Che vogliono di più?? Buttiamoci loro insieme ai leoni nel Colosseo!!

  13. Sasi Says:

    Gli autori di questo vigliacco gesto hanno pure un sito internet. Spero ke le istituzioni provvedino con le opportune indagini!…

  14. rocambolesque Says:

    nel colosseo, ai leoni preferirei gli “orsi”…

  15. mercuzio Says:

    rocambolesque, mi hai letto nel pensiero, infatti stavo per scrivere:

    “I have a dream: fascisti al Colosseo, ma con gli orsi”.

  16. arcere Says:

    e una cosa semplice semplice come “al colosseo si ma coi gladiatori/rugbisti”? :D

  17. Davide G. Says:

    Chi scrive queste cose ha un desiderio inconfessato e in confessabile di rapporti omosessuali, quando vede gay che si abbracciano e si baciano muore dalla voglia e dall’invidia, questo è l’unico modo che ha per esprimere la rabbia che ha dentro.

  18. dreamer Says:

    Questi ragazzini invasati sono tra l’altro molto ignoranti.
    gli IMPERATORI dell’ANTICA ROMA erano FROCI (Giulio Cesare, Adriano..) nel Colosseo nn ci finivano i froci ma I DELINQUENTI come loro!!
    dovremmo ricordarlo con appositi striscioni che ne pensate?
    “AL COLOSSEO CON GLI ORSI CI ANNATE VOI” “L’ANTICA ROMA E’ FROCIA E NON SI TOCCA” INSOMMA non ho molta fantasia ma si scateni il sarcasmo..

    collaboriamo insieme su WE HAVE A DREAM http://www.facebook.com/group.php?gid=125424358826 scateniamo le nostre idee! e PASSAPAROLA A TUTTI..a piazza Navona dobbiamo essere una VALANGA.
    l’emergenza sicurezza ormai riguarda tutti, date le ultime vicende dei napoletani aggrediti. poi a chi ancora toccherà????
    sarebbe bello anche un sit in di migliaia di persone con telecamere puntate anche di fronte alla sede di tali imbecilli, oltre che la QUERELA ovviamente, SUBITO.
    Istigazione a delinquere, affissione in luogo pubblico e chissà quanti altri reati a carico.
    deve partire una diffusa CAMPAGNA DI VOLANTINAGGI E MANIFESTI CHOC per svegliare gli stessi omo bisex trans lesbo a DENUNCIARE ogni forma di aggressione, non avere più paura.
    insomma la rabbia e incazzatura devono tramutarsi in ENERGIA, questi imbecilli nn hanno capito che otterranno l’effetto CONTRARIO.

  19. lwsx Says:

    HAVE A DREAM. FROCI AL COLOSSEO MA CON I LEONI! beh piuttosto che stare con i coglioni meglio i leoni no?

  20. cowboy Says:

    Schifosi!

    Ma che sta succedendo a Roma in questo periodo?

    La caccia e l’insulto ai gay sembra stia diventando

    il secondo sport nazionale dopo il calcio , ho

    come l’impressione che il romano medio stia subendo

    un processo involutivo.

    Che si impicchino!

  21. Ema Says:

    erm… vorrei vedere certa gente nel periodo fascista… sbaglio o uccidevano anche gli handicappati ???
    comunque a parte certe cose… si rendono conto che certi atti sono dovuti ad un ignoranza immensa… vedi se dobbiamo sopportare certe offese… e da chi poi…

  22. O. Says:

    @Emiliano Zaino
    fantastico Fullin!! l’ho pensata subito anch’io e avrei di certo aggiustato quello striscione, lasciandolo lì dov’è! ahahahahahhahahahahahaha

  23. Dario Says:

    A certe cose dovrei essere abituato, visto il livello culturale di cui gode l’italiano medio. Tuttavia provo un forte ribrezzo nel vedere una frase comunemente ricondotta a Martin Luther King abbinata ad un insulto omofobo.

  24. Basta Says:

    Ho informazioni su chi ha scritto lo striscione per chi vuole usufruirne Basta chiedere..

  25. river Says:

    Grazie dell’info, basta.

  26. orsamaggiore Says:

    quello che sarebbe interessante capire è come mai solo a roma sta succedendo tutto questo in così poco tempo. qui al nord non si sono mai visti cartelli simili, nè bombe carta, nè ragazzi pugnalati…ci sarà un motivo. che si sentano tutelati da una giunta di destra? però anche a milano la giunta è di destra…è davvero strano. qualcuno sa spiegarselo?

  27. LuceLunare Says:

    River, mi dai il permesso di pubblicare sul mio facebook il link a questo post? vorrei far circolare il più possibile questo tipo di notizie, non sia mai che la gente si svegli…

  28. Basta Says:

    ;)

  29. river Says:

    Ma certo, luce.

  30. Amanda Says:

    complimenti a ste grandissime teste di cazzo. Purtroppo nun ce sta nulla da fà….sò ignoranti…e della peggior specie..affetti da ignoranza acuta e permanente, alla faccia di ch dice che il bello dell’ignoranza è che è una malattia che pu essere curata.

  31. Andrea Says:

    Gli imperatori dell’antica Roma erano froci ahahah…sintesi ammirevole…

Leave a Reply