Bibbia al citofono.

September 29th, 2009

Bibbia al citofono.  by you.

Suona il citofono. Devo ancora uscire di casa. Assaporo la delicatissima fase tra il risveglio e la doccia. Post-coma, praticamente.

“Salve, mi chiamo Rossana. In questa vita piena di violenze e soprusi pensa che potrà mai arrivare la pace?”

River: prego?

Rossana: “Vorrei leggerle un versetto della bibbia a proposito della pace”.

River: “Guardi signora lasci perdere la Bibbia, mi basterebbe starmene in pace a casa”. 

Rossana: “Dalla voce sembra un giovane speranzoso…”

River:  Certo. Buona giornata.

Mi affaccio. Vedo due signore di mezza età, vestite di nero. Manco le onoranze funebri, alla faccia della speranza. Uscendo trovo nella cassetta un opuscolo sui problemi dell’adolescenza.

Mi chiedo quanto possa “rendere” il porta-a-porta religioso.

20 Responses to “Bibbia al citofono.”

  1. LuceLunare Says:

    Beh, più persone salvano, più sicuro è il loro accesso in paradiso.
    Se non erro il proselitismo è una delle basi per i testimoni di geova.

  2. java Says:

    io sapevo di un numero limitato di “salvati” destinati al paradiso… con gli anni la soglia massima destinata alla salvezza è aumentata

  3. r_ca Says:

    AHhahha io invece in mezz’ora le ho distrutte ahhaha gli ho smontato scientificamente tutte le cose che secondo loro erano le basi e la prova del piano di dio ahhaha poveraccie son scappate alla fine ahhaa

  4. Luca83 Says:

    River non è che erano testimoni di Geova??

  5. river Says:

    Il volantino che ho trovato nella cassetta è dei Testimoni di Geova.

  6. Not Scared Says:

    -Scusi signora mi piace schiaffarlo nel sedere a uomini donne e animali (XD) non credo di essere l’acquirente ideale…-

    No vabbé, se insistono di solito rispondo anche io con tesi scientifiche anche abbastanza elementari, ma che ovviamente loro non conoscono..

  7. Claudia Says:

    “Vedo due signore di mezza età, vestite di nero. Manco le onoranze funebri, alla faccia della speranza.” –> Auahauhahua, ma come ci riesci Riv?? :D

  8. Marco Says:

    A me è capitato per strada, forse due settimane fa; erano due uomini sulla 40ina. Mi hanno lasciato un piccolo opuscolo del tipo: “Come leggere la Bibbia”…e poi un altro, simile a quello che hai trovato nella cassetta, con la differenza che il mio recitava: “Come guarire dalla depressione”…cioè a me!??!!
    E vabbè che sono un po’ pessimista a volte…ma ad uno che va girando con un naso rosso attaccato al pantolone di tutto gli puoi parlare meno che di depressione!…
    Bah! Comunque per strada è più difficile liberarsene, non ci sono porte che puoi “gentilmente” chiudere; uno dei due tipi mi avrà parlato per 10 minuti pieni e la cosa più bella è che, sebbene non abbia fatto altro che annuire (vizio che mi è rimasto dal liceo quando, anche se ero tutto preso da ben altro, fingevo di stare attento annuendo appunto durante la spiegazione del prof.di turno), ha concluso il suo discorso “itinerante” (perchè intanto avevo ripreso a camminare) dicendo: “Beh!…E’ stato davvero un piacere parlare con te, si vede che sei un tipo sveglio e sono sicuro che ci rivedremo presto!”…Ma quando mai???????…che tipi strani…
    Ciao :D

  9. Matt Says:

    ma che vadano a zappare!!! ahahahahahah

  10. simo simo Says:

    ahaha mio nonno ( vecchio comunista mangia preti) ero piccolo ma lo ricordo benissimo era un periodo che i testimoni di geoa giravano sempre in zona e citofonavano sempre l ennesima volta mio nonno usci dal balcone e le fece scappare ahaha nn vennero piu!:p

  11. zap Says:

    r_ca complimenti, evidentemente sei ben informato. a volte non è così facile

  12. dante Says:

    ….a me una volta la madre di una mia amica(testimone di geova) mi ha dato un libricino “I giovani chiedono. Ecco le risposte” (un titolo del genere…) …per pura curiosità l’ho letto. La parte dedicata al sesso è allucinante…..!

  13. amethaleph Says:

    In realtà, sai che i Testimoni di Geova pagano quei libretti per poterli distribuire? Non condivido molto con questo culto, ma credo ultimamente che forse loro ci credono di più in quello che fanno di molti cristiani, anche prelati. In ogni caso, meritano rispetto, no? In fondo non volevano fare niente di male :)

  14. river Says:

    Chi frantuma i testicoli citofonando a casa della gente, non merita rispetto.

    Ah, gli omofobi non meritano rispetto a prescindere.

  15. The Truth is Out There Says:

    Dlin Dlon!

    Io: chi è?

    Tizia: salve, siamo della Chiesa del Settimo Giorn…

    Io: signora, mi spiace, non posso aiutarla… io sto già all’ottavo!

    Click!

    Mai più citofonato ;-)

  16. valioom Says:

    “Mi chiedo quanto possa “rendere” il porta-a-porta religioso.”

    Con me poco, li prendo rispettosamente per il culo, e, talvolta sono io a convertire loro :D

    M.

  17. B.Rose Says:

    ^_^ non rende una cifra ma abbastanza per capire che è comunque una gabbia di matti! Na vergogna. C’è gente che da via tutto perchè ci crede…. beati loro che ci credono… Sappi solo che se entri nella loro “chiesa” devi dare tutto alla comunità. Fai tu i tuoi calcoli. (non entri se sei senza lavoro… chissà come mai……)
    Ciao River a presto

  18. Johnny Says:

    @ The Truth is Out There

    Fantastico!! Ahahaha

  19. mary-lou Says:

    Tu sai dei vicini Missionari Mormoni. Ebbene loro, che fanno COME tutti proselitismo, se potessero fare di testa loro, un gavettone di Piscio Fresco in testa ai TdG lo lancerebbero. Partendo dal numero chiuso dei 144.000… mitica una frase di uno di loro: Mio padre è diventato Mormone perchè alla prevendita gli diedero il 144.001

  20. O. Says:

    No, scusa, River, fammi capire: ti hanno scambiato per un adolescente??? hanno proprio l’ottimismo dentro eh!!
    ahahahahahahaha
    ;)

Leave a Reply