Annozero, river-cronaca.
October 1st, 2009

- Michele Santoro, reduce da una giornata in cui le agenzie hanno lavorato per la sua santificazione, apre la puntata con la consueta enfasi di chi si sente paladino di nonsocosa e nonsochi.
- Secondo Maria Latella, che per la trasmissione di oggi ha trascorso circa due ore da parrucchiere e truccatore, le stagiste italiane guadagnano 500 euro al mese. Già. Dove?
- In studio, come giornalisti ospiti, sono presenti: Il Giornale, Libero, il Fatto, il Manifesto. Un campione che non si può certo definire rappresentativo del giornalismo italiano. Dimenticavo: c’è pure la Latella, ma lei rappresenta solo se stessa.

- Santoro può dire di aver fatto crashare il sito della Rai. Boicottaggio internettiano?
- Scopro, grazie alle escort di turno, le espressioni “essendo che” e “svelocizzare”.
- 22.06, parla Travaglio. Si ferma l’informazione. Il mondo. Shhh. Si prendano appunti, prego (comunque si dice “reckless”, non “rickless”).
- La frase più bella della serata (sono le 22.12), è di Carl Bernstein: “Le maggiori restrizioni sul giornalismo tendono a essere autoimposte”.
- L’ingresso della ”Signora” (!) D’Addario nel servizio pubblico, di nero vestita e di Lario pettinata, avviene alle 22.13, in collegamento da Bari. Ci tiene a dire che era una “escort solo per la cena”, a mille euro, e che il presidente era un ottimo padrone di casa.
- A metà trasmissione, noto che Annozero non ha aggiunto niente (niente!), a quello che si è letto finora sui giornali. Insomma, un riassunto delle puntate precedenti.
- La linea Belpietro: la D’Addario è andata a palazzo Grazioli “per sputtanare Berlusconi”. Bene. Ma al di là del fine, la trombata c’è stata, no?
- Belpietro rappresenta bene Berlusconi. Però. Quanto mi sarei divertito con Niccolò Ghedini.
- D’Addario-Noemi: 0-1. Almeno la seconda ha le sopracciglia meno inquietanti.
- La vera notizia è che il cantore Apicella è ovunque. Pure in camera da letto, pare.
- Annozero che riprende l’intervista alla Montereale con la telecamera nascosta, mi ricorda tanto la d’Addario che va in giro col registratore.
- Santoro è riuscito nell’impresa di riesumare televisivamente il femminismo militante, e la “difesa del corpo della donna” (per bocca di una sciroccata, fiera di definirsi femminista, e visibilmente allergica al pene).
- La escort che dice “non mi sentivo pronta” è una contraddizione in termini.
- La D’Addario che si lamenta della “mercificazione della donna” è davvero di un’ipocrisia imbarazzante.
- “Lo sapevano tutti che ero una escort”. E’ questa la paraculissima non-risposta della D’Addario alla domanda clou di Santoro: “Berlusconi sapeva chi fosse?” Incalzata nuovamente, ha glissato: “Ho già risposto”.
- Belpietro è perfido quando insiste nel sapere dalla D’Addario come guadagna i soldi, oggi. Insiste, insiste. Ma lei non risponde. Il punto è: cosa c’entra con la sua notte a palazzo Grazioli?





October 1st, 2009 at 10:38 pm
ma veramente Berlusconi è sessualmente attivo?
October 1st, 2009 at 10:54 pm
Caro River,
ma adesso veramente il problema dell’Italia è diventato la D’Addario? Ma qualcuno si sta accorgendo che il giornalismo sta toccando, assieme all’uomo che ci rappresenta nel Mondo, uno dei punti più bassi della sua storia? Qual è la differenza fra un Bagaglino che ironizza sul nomignolo “Mortazza” ed AnnoZero, Dandini &co., che si accanisce morbosamente su una storia di mignotte?
October 1st, 2009 at 10:55 pm
Andrealogorrea (nomen omen nel tuo caso), tu sei invece passivo? Pen-oso.
October 1st, 2009 at 10:56 pm
Non credo la telecamera fosse nascosta. :D
October 1st, 2009 at 10:56 pm
*si accaniscono. E potrei fare molti altri nomi dei salotti televisivi dell’area politica che dovrebbe rappresentarmi.
October 1st, 2009 at 11:09 pm
Sta tipa, secondo me, ha forti problemi di olio-secrezione al viso.
October 1st, 2009 at 11:10 pm
Ma solo a me sembra ASSOLUTAMENTE OVVIO che quando la D’Addario va a parlare da Santoro non rappresenta solo una prostituita che è stata col premier (fatto di cui ce ne potrebbe anche fregare ben poco) ma diventa di interesse pubblico semplicemente perché per il solo fatto di essere andata a letto col premier ha ottenuto una candidature alle elezioni comunali di Bari nella lista sostenuta dal PDL e stava per essere candidata alle europee?
E’ tutto il giorno che leggo commenti di filoberlusconiani che gridano allo scandalo perché Santoro ha invitato una prostituta: ma a me non sembra difficile capire che non è SOLO una prostituta a caso.
October 1st, 2009 at 11:11 pm
Francesco, hai ragione (sul fatto che non rappresenti solo una prostituta).
Però da stasera m’aspettavo spunti, notizie, nuove tracce. E, invece, sto sentendo cose già lette e rilette.
October 1st, 2009 at 11:14 pm
Santoro intervista la D’Addario: “Signorina, quello è un microfono”.
October 1st, 2009 at 11:22 pm
Francesco, sono perfettamente d’accordo con te: la D’Addario è un’escort, la Carfagna e la Gelmini sono diventate ministre nel modo in cui Clarìn ci ha raccontato. Questo è il punto, tutto il resto è contorno…
October 1st, 2009 at 11:24 pm
River, su quello ti dò pienamente ragione.
October 1st, 2009 at 11:37 pm
“Belpietro è perfido quando insiste nel sapere dalla D’Addario come guadagna i soldi, oggi. Insiste, insiste. Ma lei non risponde. Il punto è: cosa c’entra con la sua notte a palazzo Grazioli?”
Oltre al fatto che a letto con lei ci è andato Berlusconi, il quale poi ha tentato pure di candidarla… Che faccia da culo che ha Belpietro…
October 1st, 2009 at 11:39 pm
Io direi che oltre all’imbarazzante femminista c’era pure la ragazzetta del PdL…. era partita bene, è finita malissimo, col solito modo di fare di tutti che a una domanda non rispondono ma la rigirano dicendo “Lei pensi ai suoi”….una risposta del genere me la sarei aspettata dalla Cortellesi che imita la Prestigiacomo, non da una promettente ragazza che nella politica ci crede… perchè se ci credi hai anche argomento per controbattere.
October 1st, 2009 at 11:40 pm
Oddio, Psquared, non l’ho inserita. Meritava pure lei. E gli orecchini
October 1st, 2009 at 11:41 pm
P.S. la D’Addario che fa intendere che il Premier sapeva che lei fosse una escort ha fatto un tremendo autogol…. potrebbe pure essere vero (sempre che il Silvio davvero non creda che con i suoi 157 anni è ancora in grado di rimorchiare le ventenni) ma non potrà mai dimostrarlo
October 1st, 2009 at 11:42 pm
l’ho notato che è un grave buco nella cronaca…. na matta risvegliata all’improvviso, e che così come si è risvegliata è rientrata dopo nel sarcofago. Sugli orecchini non commento…
October 1st, 2009 at 11:44 pm
P.P.S. river nel tuo blog si può scrivere una parolaccia che è sinonimo di prostituta?
October 2nd, 2009 at 12:08 am
Ma che cattivo gusto! La D’addario sarebbe una bella ragazza, da pagare per portarsela a letto? Ma per carità, a parte che ha una certa età, mi sembra d’aver letto più di 40, ma è brutta, i capelli poi, sembrano di stoppa, oltre ad avere le extensions. Ma pure quell’altra che intervistavano a Bari, rozza e ignorante. Certo da uno coi capelli trapiantati (male), tinti e col bitume (pelo di visone!?!) che ti vuoi aspettare. Ma ve la immaginate la scena: 4 mignotte trucide che guardano per mezz’ora un film di comizi di Berlusconi. Disgustoso.
October 2nd, 2009 at 12:24 am
Ma perchè la Daddario non doveva andare in tv?
A me sembra più scandaloso il suo inserimento nelle
liste elettorali del PDL.
October 2nd, 2009 at 12:39 am
Se non ci fosse Santoro che è l’unico paladino rimasto della libertà di stampa in Italia tutte queste vicissitudini di premier ed escort mi sarebbero proprio sfuggite, non se n’è parlato proprio mai quest’estate meno male che c’è lui..
E poi ci sono state rivelazioni clamorose, la D’Addario ha rivelato (come se fosse una cosa inimmiaginabile che finalmente poteva dire al mondo) che “non era l’unica escort”! Ma dai?
E che come una matta registrava tutto ma “non voleva ricattare nessuno” (certo..) e che voleva solo realizzare il suo progetto edilizio epperò il premier la conosceva come Alessia, e chissà come cazzo faceva lui ad aiutarla nelle pratiche se non sapeva neanche il vero nome..chiamava qualcuno e gli diceva mi sblocchi la pratica della signorina Alessia??
Comunque tutte cose già sentite e risentite mille volte, alla nausea.
Meno male che c’era invece l’elegante e preparato intervistatore esterno con la Montereale, lui si che è stato capace di andare a fondo dei fatti con un intervista molto brillante con domande e risposte davvero pungenti “E com’era villa Certosa bella?” “Eh si bella è dire poco”.
E il giornalista americano in collegamento video, che hanno riesumato dai tempo del watergate (l’avranno recuperato in qualche ospizio per ex giornalisti) che prima ha fatto un intervento tutto composto e neutrale poi finito il collegamento l’avranno bastonato o non so cosa perchè l’avevano chiamato apposta e pagato per dire qualcosa di cattivo e di critico contro Berlusconi e la mancanza di libertà di stampa in Italia, e dopo si è scatenato in tutto un discorso confuso che capiva solo lui.
Per non parlare di quelle due belve isteriche della femminista di riflusso e della pidiellina repressa che avete già nominato e della antipaticissima intervistatrice in studio.
Nel complesso davvero un circo della disperazione..
October 2nd, 2009 at 1:27 am
Evviva riascoltare e ribadire quanto certe notizie vengano filtrate e non divulgate.
Evviva chi ripete che abbiamo un Presidente del Consiglio che si fa leggi ad hoc e che non risponde a testate giornalistiche e alle domande a lui rivolte. Lo stesso Presidente che evidentemente non può essere oggetto di satira.
Evviva una trasmissione che oggi sicuramente non ha brillato per originalità, ma che in quanto voce fuori dal coro (non a caso BOICOTTATA di continuo, e non è poco) riesce ancora a farsi sentire, e continua a fornire o quantomeno ricordare una versione diversa dei fatti.
Oggi “ribadire” mi sembra un verbo importante.
October 2nd, 2009 at 2:10 am
Mercuzio Says ti stimo troppo!
October 2nd, 2009 at 2:19 am
Non ho mai pagato una prostituta in vita mia…
Ora con i soldi spesi x il canone e’ come se lo fosse…
Cmq bel Pietro insiste nel sapere quanto guadagna perche’ la Signora (!) guadagna tantissimo…
Dove li prenderà tutti sti soldi?
October 2nd, 2009 at 2:32 am
Purtroppo il fatto è uno: ci sono state delle candidature insensate e questo è il punto chiave che viene blandito ma mai approfondito. E’ un fatto inoltre che da ragazza/donna (ovviamente stagista, ma non arrivo a 500 euro, perciò pseudoanziana ragazza non emancipabile) sento un’enorme pressione di genere. Per la prima volta non mi hanno irritato delle femministe (è ancora contemporaneo dire così) e no river, non le ho trovate allergiche al pene. Emozionate si, non preparate si, ma cariche di buone intenzioni e smazzate dalla bigotta Latella e la sua orrida reprimenda sul top. Perchè ancora ci si deve legittimare attraverso l’abito non da discintella, e lo dice una che si sciocca dell’arrapamento che vede da neofita delle redazioni.
Dio che logorrea che ho
October 2nd, 2009 at 3:08 am
Carl Bernstein ha dimostrato che (1) prendere un Pulitzer è alla portata di quasi tutti, (2) parlare alla cazzo anche.
E comunque non si è toccato il vero punto della questione: Silvio è venuto o no? Io non ci dormo.
October 2nd, 2009 at 7:49 am
…ho vomitato tutta sera!
October 2nd, 2009 at 8:04 am
Al di là della questione dei “costumi”, un Presidente del Consiglio che va con le escort di per sé non è un grosso problema. Che la D’Addario sia o meno in buonafede non ci interessa. Lei racconta una cosa grave: un imprenditore pugliese scambia sesso con appalti nel mondo della sanità. Poi racconta una cosa altrettanto grave, ma da un altro punto di vista. La escort viene candidata (e di questo ne siamo sicuri) al parlamento europeo.
Finche le abitudini sessuali del premier restano confinate entro Palazzo Grazioli e non si ripercuotono sulla vita politica del paese, non vedo cosa ce ne possa fregare a noi (e soprattutto a noi omosessuali, che siamo i primi a dire che la vita sessuale è un fatto privato). Ma quando tali abitudini diventano un fatto istituzionale (ovvero viene candidata la escort sulla base della sua abilità a letto e non sulla base delle sue competenze) o svelano un mondo fatto di scambi di favori e sesso (che non è niente di nuovo sotto al sole), ecco allora che la vita sessuale di una persona deve diventare pubblica.
Non c’entra il gossip, anche se c’è una forte componente di pettegolezzi. Il grosso problema è che il gossip è la realtà istituzionale.
Se fossimo negli Stati Uniti Berlusconi non verrebbe incriminato per essere andato a letto con una escort, ma per aver accettato favori da un imprenditore (=tangenti) e preso in giro il paese candidando persone sulla base di criteri impropri.
(Clinton ha rischiato l’impeachment non per essersi fatto fare il pompino, ma per aver dichiarato il falso sotto giuramento)
October 2nd, 2009 at 8:07 am
La trasmissione è stata loffia. Santoro gigioneggiava, la D’Addario non sa parlare, Belpietro e Porro depistavano e sviavano parlando di tutt’altro, o tentando di buttarla in caciara. Lo stesso Travaglio, che poteva metterci un po’ di pepe, ha preferito parlare della libertà d’informazione. Ma la cosa impressionante è che fosse la prima volta in cui si parlava dell’argomento in una rete televisiva di stato.
October 2nd, 2009 at 8:13 am
Grazie per la “Telecronaca”. Ormai ho smesso di guardare Santoro in TV da quando, tornato in Rai, ha iniziato il suo processo di martirizzazione.
Certo, mi pare di aver capito di aver perso una puntata di vera riscossa del giornalismo italiano più obiettivo, capace di parlare, finalmente, di problemi reali e di non fare siparietti con personaggi più o meno circensi.
Ogni tanto si dice che un popolo si merita il governo che ha. Di sicuro in Italia ci meritiamo la televisione che abbiamo.
October 2nd, 2009 at 9:20 am
io non capisco tutta sto odio verso santoro,avrà detto cose ridette,ma dal momento che c’è stata una levata di scudi contro di lui e il suo programma era facile aspettarselo,ha voluto sottolineare la linea editoriale della scorsa puntata,non si è lasciato intimidire.
Ma avete mai visto una puntata di mattino 5,con belpietro e facci?
October 2nd, 2009 at 9:38 am
caro Luca (Luca caro),
il mio non voleva essere un riferimento ad un presunto “ruolo” assunto dal premier nell’atto sessuale. la mia frase esprime semplicemente perplessità (e anche incredulità) nell’apprendere che il presidente del consiglio, alla veneranda età di 73 anni, giochi ancora con le puttane. io non credo che il punto centrale della questione sia la scopata di berlusconi (o presunta tale), piuttosto quella cultura del favore, tipica della politica dei nostri giorni, per cui ormai anche chi ci governa baratta una figa con un residence.
October 2nd, 2009 at 10:01 am
direi che è ora di smetterla di difendere berlusconi e il suo governo , chi lo fa è perchè ne trae vantaggio .
Siamo un paese di merda e chi asseconda berlusconi ne diventa complice.
Il caso D’addario c’è perchè al governo c’è uno come berlusconi , è lo specchio dei tempi . Se al governo ci fossero brave persone la società sarebbe diversa . Non è populismo ilmio , è la realtà .
CHI VOTA BERLUSCONI O PDL E’ SEMPLICEMENTE UN FARABUTTO ,SI DEVE VERGOGNARE PER LA SUA GRETTEZZA ED INGONORANZA
October 2nd, 2009 at 10:06 am
Forse a qualcuno sfugge qui dentro che una percentuale gigantesca di persone in questo Paese non legge un giornale e non si informa su internet.
Per la gente che bazzica blog e quotidiani queste cose saranno pure dette e stradette, ma per molte persone vi assicuro che non lo erano.
Di tutta questa storia, l’unica cosa che mi viene in mente è la faccia di Berlusconi al Family day mentre dichiara che i valori cattolici sono anche i suoi.
Chissà perchè questo dettaglio non viene mai menzionato dai berlusconiani che ribadiscono che nessuno può scagliare la prima pietra.
Discorso che Silvio aveva stranamente dimenticato quel Maggio in cui ha trascorso il suo tempo ad inseguire le sottane di qualche prete e cardinale in quella “splendida” manifestazione in cui si chiedeva di impedire a due persone di veder riconosciuto qualche diritto sacrosanto.
Che tristezza.
October 2nd, 2009 at 10:47 am
non so se faceva più vomitare santoro o vespa.
Stessa serata!! Il mio stomaco non regge.
La cosa sconvolgente sono candidature e nomine a ministro.
October 2nd, 2009 at 11:02 am
Caro River e lettori,
effettivamente sarebbe stato inutile continuare a riempire pagine di quotidiani con la storia delle escort (e non) a Palazzo Grazioli, se fossero giunte pubbliche scuse per il comportamento “poco presidenziale”. Inoltre, la persistente condotta inelegante del Presidente del Consiglio non fa altro che peggiorare la sua posizione e ribadisce il suo menefreghismo nei confronti della popolazione (in primis verso suoi elettori).
Che lo pseudo-machismo del signor Berlusconi fosse anche parte del suo successo è cosa nota, ma la sua scelta di essere una personalità ed autorità pubblica fa sì che egli (come qualunque altro soggetto politico) non possa ignorare che le sue azioni private lo sono entro precisi confini, oltre i quali diviene responsabile della sua condotta.
Scegliere di entrare in politica dovrà pur comportare qualche svantaggio, non soltanto potere, immunità e ricchezza!
E.D.
October 2nd, 2009 at 11:17 am
Magari la signora D’Addario durante la nottata col presidente l’ha colpito per le sue competenze, le sue idee e le sue proposte politiche… Che vergogna!!! E lo scrive uno di destra.
October 2nd, 2009 at 11:50 am
Ho trovato la trasmissione di uno spessore del tutto insufficiente per l’argomento trattato.
Concordo con Om@ar che è uno di destra e si vergogna del comportamento del nostro presidente, colpito forse da competenze, idee e proposte politiche della signora. Quanta ironia ci vuole per non snocciolare altri epiteti offensivi.
Ma condivido appieno quanto ha scritto River (che di destra non mi sembra) quando dice “noto che Annozero non ha aggiunto niente (niente!), a quello che si è letto finora sui giornali. Insomma, un riassunto delle puntate precedenti.”
Infatti è stano annozero nel senso letterale della parola: zero di contenuti, zero di educazione (vedi la ragazza militante del PLD), zero di intelligenza di sinistra (ti mandano il sindaco di Bari?? aahhhhh poveri noi), zero di giornalismo di destra (Belpietro quanto rompi e nn smetti mai di interrompere gli avversari) zero di giornalismo di sinistra (la rappresentante del Manifesto mi sembrava gelosa; voleva essere lei a letto al posto dell’escort?).
E non cito PORTA A PORTA …….serata disastrosa!!
Era meglio avessi trascorso il mio tempo a vedere una partita di calcio o un film :((((
October 2nd, 2009 at 11:51 am
Ah, Porta a Porta.
Su quella ci sarebbe stato da scrivere un papiro, altro che. Ma è fin troppo facile sparare sui nei di Vespa.
October 2nd, 2009 at 12:01 pm
Quanto sei carogna River!!!!!!!!!
Povero Vespa: se da piccolo è stato punto da un’ape che causa ha??? :)))))))
October 2nd, 2009 at 12:19 pm
a me pare un po’ qualunquista questo tuo post, e un po’ influenzato dalle stronzate che ci voglion far credere i cortigiani del re P2, silvio berlusconi.
santoro non vuole essere la bibbia, bensì un giornalista libero che dice quel che gli pare e che gli sembra giusto dire.
e poi dove sta il problema d’addario?meglio che il servizio pubblico paghi lei per l’intervista (visto che come avete già detto voi non rappresenta solo una semplice prostituta), che una lori del santo alla vita in diretta, che ci racconta del gazebo sul suo terrazzo.
October 2nd, 2009 at 12:26 pm
Signorino tumistufi, concordo con te. Questo post è molto superficiale. Ieri c’è stata una piccola parvenza di democrazia. Quello sì che è giornalismo.
October 2nd, 2009 at 1:11 pm
A parte il fatto che la “signora D’Addario”, come veniva chiamata, il più delle volte non comprendeva il senso delle domande che le rivolgevano, e che quando iniziava un discorso raramente portava a termine un concetto, se fossi stato lì io le avrei chiesto questo:
“Scusi, Signora, ma in italiano “trainer” si dice allenatore, “designer” si dice disegnatore. Mi spiega per favore come si traduce “escort” in italiano?”
October 2nd, 2009 at 1:16 pm
Beh, si’, e’ stato un riassunto di puntate precedenti. E non e’ forse un bene, in una televisione dove tali puntate non sono mai andate in onda?
October 2nd, 2009 at 5:04 pm
Riguardo il fatto “sono state dette cose che già si sapevano”…da NOI che abbiamo Internet, immagina l’80 per cento delle persone che ha ascoltato e segue le notizie SOLO dalla televisione. Ci sono ancora quei adulti che non usano e non sanno nemmeno cos’è Internet e un computer, quindi ben venga l’informazione che si fa sul Web e non in Tv “controllata”.
Cmq ieri Santoro ha fatto boom d’ascolti…si sono impippati Don Matteo e Dr House…altro che Festival di Sanremo o chiudere il programma…Berlusca invece quasi 2 milioni a Porta a Porta…dove sor Vespa ieri sera ha dato il meglio di sè….distruggere una trasmissione della stessa rete….
October 2nd, 2009 at 5:08 pm
Volevo aggiungere su Belpietro che incalzava con un velato “Chi la mantiene oggi?” era mirato a confermare che tutto lo scandalo sia stato guidato da una “mente superiore” e la D’Addario sia stata uno strumento per far dimettere Berlusconi e far cadere il governo…ma cosi non è stato..ed ecco l’accanimento dei media sul caso…
October 2nd, 2009 at 5:41 pm
Vi dico solo una cosa.
Mia nonna:
“Ma scusa M., ma secondo te una cena può durare tutta una notte?”
Ho creduto di morire.
M.
October 2nd, 2009 at 9:39 pm
Premettendo che a me Santoro non piace vorrei tuttavia spezzare una lancia a suo favore: è un provocatore, ha usato la storia della D’Addario per dimostrare che in Italia certe persone possono essere criticate solo nel modo in cui fa loro comodo. Se negli Stati Uniti il presidente fosse stato coinvolto in un caso come quello di Berlusconi come minimo si sarebbe dovuto ritirare. Senza stare lì a parlare male dell’Italia (sarebbe come sparare sulla croce rossa) vorrei far presente che il fatto grave di tutta questa faccenda non è tanto che Berlusconi vada con le escort o meno(in fin dei conti ha settant’anni, qualche sfizio se lo può anche togliere!) il problema è che il nostro presidente del consiglio era in rapporti “amichevoli” con un personaggio squallido come Tarantini, una persona che truffava la gente (e dico poco) mettendo protesi dove non ce ne volevano, interventi invasivi che erano molto pericolosi.
October 2nd, 2009 at 11:10 pm
sarò breve…esporrò solo fatti:
1. Berlusconi lo ha voluto 2 terzi del paese…altro che maggioranza…
2. In 50 anni di repubblica ha governato sempre la sinistra nelle vesti di Democrazia Cristiana e Co. conducendo l’Italia al disastro, basti pensare che ai tempi del fascismo (ps io non sono fascista) e ora nelle casse dello stato non c’è più un soldo
3. dopo 50 anni di sinistra al governo siamo il paese occidentale più arretrato che ci sia, in teoria siamo classificati tra i paesi sviluppati ma in pratica siamo il fanalino di coda dell’Europa la quale è il fanalino di coda dell’occidente
4. date dietro tutti a Berlusconi appellandovi al gossip perchè non sapete più in che modo attaccarlo, avete un’invidia che vi uccide e vi rende ciechi…
Della vita privata di Berlusconi non me ne importa un fico secco perchè non spetta a me giudicarlo, ciò che fa nelle mura domestiche sono affari sua sempre messo che tutto quello che il gossip racconta sia vero…
Guardiamo alla sostanza…è l’unico con idee innovative, è l’unico che può essere in grado di far riemergere l’Itala dalla gola profonda in cui la sinistra l’ha fatta sprofondare.
Se la sinistra continua su questo piede di guerra invece di fare l’opposizione in modo costruttivo e obiettivo si rischia davvero di incorrere in una nuova dittatura, e il perchè lo si vede nella storia, la storia si ripete sempre…
inoltre…nessuno si è chiesto perchè l’Italia sta affrontando una crisi che in realtà non dovrebbe esistere? Perchè si afferma tanto che c’è crisi e poi se si va tutti i giorni a vedere le partenze ai porti ci sono sempre le navi stracariche? c’è qualcosa che non quadra…c’è una crisi che non dovrebbe esserci (il sistema bancario italiano è totalmente diverso da quello del resto Europa e americano) e non si manifesta nel modo in cui dovrebbe…
October 2nd, 2009 at 11:17 pm
A me fa comunque piacere aver letto opinioni molto contrastanti tra loro, di destra e di sinistra.
October 3rd, 2009 at 2:23 am
Stasera ho imparato che la Democrazia Cristiana era un partito di sinistra.
E la destra che era, il nazismo?
October 3rd, 2009 at 6:07 am
Matteo,
Dopo 50 anni di sinistra al governo…..studiare un pò la storia no eh??
October 3rd, 2009 at 11:38 am
Grazie Matteo, mi hai chiarito molte cose… ora capisco le ragioni che spingono 2/3 del paese a votare Berlusconi…
October 3rd, 2009 at 4:54 pm
Il vero problema della disimformazione in Italia e della libertà di stampa è nel commento scritto da Tata.
Premettiamo che l’inchiesta della procura di Bari su Tarantini era rivolta a smascherare lo scambio di tamgenti/favori/truffa ai contribuenti fatto dallo stesso con la giunta della regione Puglia, che non è certo di destra, tanto che si è dimessa tutta la giunta di centrosinistra, sono indagati assessori, dirigenti ASL ecc ecc… intercettando Tarantini è venuta fuori questa questione delle Escort e delle “cene” da Berlusconi.
Perfettamente d’accondo sulla poca moralità della cosa… Ma perchè tutti qui a commentare con sdegno Berlusconi che va a puttane, e nessuno si occupa di Vendola&C. che hanno truffato i cittadini, utilizzato protesi che non erano a norma creando danni a persone, ecc ecc.
Mi sembra molto più grave!! Perchè Santoro non fa una puntata su questo? Sulle cene organizzate da Tarantino con D’Alema? Lì non c’erano Escort? Sul giro in barca che hanno fatto insieme D’Alema e Tarantini??
Niente di tutto questo, è importante solo quello che fa Berlusconi.
Dov’è scusate la libertà di stampa a rischio? Si maschera un’inchiesta grave, che colpisce i vertici della sinistra, si tace sul fido scudiero di D’Alema che, siccome era indagato, per evitargli la galera lo hanno buttato in fretta e furia in senato, si tace su tutto quello che non riguarda Berlusconi, e questo perchè siamo in una dittatura ovviamente…
Con questo non difendo Berlusconi, e non parteggio per questo modo di gestire “affari”, cariche politiche, ecc. Vorrei solo stesso accanimento anche per altri.
October 3rd, 2009 at 11:41 pm
Gente…allora la DC era ufficialmente di centro ma in realtà si sa la gente che c’era dentro…tant’è che poi si è divisa, una parte è andata a destra e una a sinistra…ma sempre cattocomunisti rimangono, che peggior specie secondo me non esiste, o sei comunista o sei cattolico le due cose insieme non possono esistere.
Approvo in pieno ciò che ha detto Donato e rilancio con un…Ma chi cazzo se ne frega se Berlusconi va a puttane!!! Sempre messo che sia vero…sarannò cazzacci sua? deve essere giudicato sulla conduzione del paese o sulle sue scelte di vita privata? mah io proprio non ho parole…fate tutti i moralisti….vogliamo ricordare tutto ciò che ha fatto il comunismo? Ragazzi la gente ha votato Berlusconi perchè si è rotta i coglioni di gente come voi che date solo tanto fumo in faccia, lo stesso preseidente della Repubblica, che è di sinistra, sta condannando tutta l’opposizione…e Pansa? molto interessante il libro di Pansa…
October 4th, 2009 at 12:47 am
No, Matteo, Berlusconi ha successo politico perché preme sull’acceleratore del populismo e sa far tesoro delle paure delle persone ignoranti come te.
È tutto molto più semplice, come vedi.
October 4th, 2009 at 3:11 am
@Matteo
Quando ho visitato l’ex campo di concentramento di Auschwitz Birkenau la guida del posto c’ha spiegato che nell’ex caserma delle SS del campo durante il regime sovietico hanno stabilito la residenza dell’attuale parroco di Auschwitz.
“Foi italiani parlate di kattokomunismo ma non sapete neanche coza zignifichi kattokomunismo”.
Umorismo a parte.
“Berlusconi va a puttane!!! Sempre messo che sia vero…sarannò cazzacci sua”.
puntualizzazione 1: E’ VERO. C’è la puttana che lo racconta, c’è la registrazione dei due che chiavano cosa ti serve di più?
puntualizzazione 2: NON SONO CAZZACCI SUA. E questo per un infinità di ragioni.
-Fosse un leader rappresentante un insieme di partiti che non si batte per la santità del matrimonio, per i “Family Day”, che non stà mettendo in cantiere una serie di nuove leggi per punire ulteriormente il reato di prodstituzione (disegno legge messo nel dimenticatoio proprio per i fatti personali del Pres del cons.: non stava bene un zilvio che da una parte puniva le mignotte e dall’altro le scopava).
-Non sono cazzacci sua perchè le puttane le fa volare su voli di stato.
-Non sono cazzacci sua perchè le puttane le invita ad entrare (senza i necessari controlli) nelle sedi istituzionali.
-Non sono cazzacci sua perchè nelle sedi istituzionali con le puttane a quanto pare ci entra pure la bamba.
-Non sono cazzacci sua perchè le puttane, in quanto tali le candida a ruoli istituzionali. Vedasi La d’Addario a Bari o la Carfagna e le intercettazioni di lei pubblicate da “El Clarin”.
-Non sono cazzacci sua perchè quelle puttane hanno dimostrato e stanno dimostrando di poter tranquillamente ricattare quello che è il nostro Pres. del Cons. fotografandosi, registrando conversazioni…
-Non sono cazzacci sua perchè costringe noi italiani a doverci schierare contro un sistema che non ci rappresenta.
Nonostante i beceri qualunquisti come te che a quanto pare si trovano ottimamente rappresentati da un 73 puttaniere pidopidofilo.
October 4th, 2009 at 12:04 pm
Bravo Giampietro! Finalmente un riassunto decente e un chiaro punto di vista della situazione. Si tende a dimenticare troppo certi aspetti.
October 4th, 2009 at 10:56 pm
Ora che i colti di sinistra hanno parlato posso dire…si bravo giampietro, soprattutto per il rispetto che dimostri verso le persone…a tale rispetto rispondo con altrettanto rispetto e ti dico che con le tue parole mi ci pulisco il culo la mattina…visto che senza nemmeno conoscermi mi definisci ignorante e qualunquista…vabbè soprassediamo…
ma c’è un giornale che vi insegna cosa rispondere e ripetere a pappagallo? perchè tutto ciò che hai detto è letteralmente una cazzata…vi hanno insegnato bene a prendere una parte di verità estrapolarla dal contesto e tramsetterla in modo che sembri tutt’altro…
primo messo che Berlusconi vada a puttane non è certo il primo politico che ci va…quanti ce ne sono stati schierati dalla vostra parte ad andare a puttane ce ne siamo dimenticati? ma quello non conta perchè per voi stessi quella gente non è nessuno perchè non hanno il potere che ha Berlusconi e che voi stessi invidiate…vorreste essere al posto suo per avere ciò che a lui, quanto lo volete e lo odiate perchè non potete farlo, siete le classiche persone che se vedete un vostro amico passare con una ferrari invece di eseere contenti per lui lo invidiate e sperate che si vada a schiantare…questo lo dico in generale perchè di persone così ne conosco ma ci sta benissimo che tu non sia così perchè NON TI CONOSCO…cosa che tu non hai minimamente tenuto presente.
Il discorso della prostituzione è stato lasciato perdere per il momento solo perchè in Italia ci son problemi ben più gravi da risolvere visto tutta la serie di eventi da cui è stata colpita, e non perchè, cosa che hai concluso liberamente tu, Berlusconi va a puttane.
Non mi venire a fare il moralista sulle spinte perchè ho visto più gente di sinistra approfittare delle spinte di quanto tu possa immaginare,e comunque il marcio c’è ovunque.
Poi ti sei chiesto perchè una registrazione in tribunale è considerata solo prova indiziale e niente di più? Lo sai che con una cazzatina di programmino si può totalmente costruire una registrazione del genere? messo che il nastro sia vero e autentico…non sappiamo cosa sia successo, non ne sappiamo il perchè ecc…certo che magari non credete in Dio ma pretendete essere voi stessi Dio perchè pretendete di essere in grado di sapere tutto su tutti e su tutto…
Inoltre è vero la destra porta aventi una certa concezione della famiglia…famiglia composta da uomo e da donna e basata sul matrimonio, porta avanti questi principi, ma:
1) non perchè uno crede in certi principi automaticamente gli è impossibile sbagliare
2) non so se ci credano realmente in quei principi, non conosco personalmente fini, Berlusconi e compagnia, quindi non lo posso sapere…ma a me basta sapere che non vogliono fare leggi in cui si dichiari che anche una coppia di omosesuali può essere considerata una famiglia perchè quella non è famiglia…la famiglia è fatta da un uomo e da una donna che in un rapporto sessuale potenzialmente possono generare una vita, con tutto il rispetto per gli omosessuali perchè per me sono persone come le altre però la famiglia è una cosa…il resto è altro…
Inoltre ti voglio far notare che con Berlusconi ne abbiamo riguadagnato in immagine internazionale…abbiamo di nuovo l’appoggio di vari paesi europei e dell’America…America tra l’altro governata da Obama…vi rode eh? voi che votate di bandiera, come se trattasse di fare il tifo per squadre di calcio, e per partito preso, voi che su tutto quello che vien detto non vi soffermate mai a riflettere e che siete abituati a prendere per oro colato tutto quello che sgorga dalla sinistra, vi rode vedere Obama che appoggia Berlusconi eh…vi rode vedere addirittura il presidente della Repubblica che ha ripreso tutta la sinistra per i comportamenti della sinistra che ha veramente toccato il fondo e lo ha superato…siamo all’anarchia…non avete la minima idea di cosa sia il rispetto, di cosa sia l’educazione, di cosa siano i valori. Nelle scuole elementari si dovrebbe rimettere il bacchettino e tirare bacchettate nelle mani ogni volta che il bambino manca di rispetto alla maestra…negi uffici ci vorrebbe il poliziotto con il randello ogni volta che si eccede con la libertà…la democrazia in Italia non potrà mai esistere perchè non ne siete degni, perchè pretendete di comandare anche senza averne avuto l’autorizzazione, anche se ormai siete una minoranza, non ne siete degni perchè non sapete cosa sia il rispetto altrui, dei tuoi pari e di chi ha cariche più elevate di te…non avete punta reverenza, per voi tutto è lecito…
October 5th, 2009 at 1:27 am
Matteo, avrei tanta voglia di capire ciò che hai scritto.
Potresti farti aiutare da qualcuno che abbia finito le scuole dell’obbligo a riorganizzare un po’ il tuo post in maniera da epurarlo da tutti gli errori grammaticali e sintattici di cui è disseminato, per favore?
Quando avrò capito il senso mi piacerebbe risponderti.
October 5th, 2009 at 11:42 am
Mercuzio caro…caro letterato, colto, e qualunque altra cosa ritieni di essere…ho scritto tutto di corsa e mi era andata via la luce…quando scrivi di corsa gli errori capitano, ma non si tratta certo di errori di sintassi e di grammatica…ti volevi pavoneggiare con due parole che per le tue capacità ritieni dei paroloni forbiti? semplicemente nel battere al portatile a volte non mi prende delle lettere e scrivendo di corsa ho messo qualche vocale al posto di altre, ma il senso si capisce eccome se si capisce…se avrò il tempo ti riscriverò tutto in modo da te comprensibile…
Comunque sinceramente non mi importa una sega, ognuno la pensi come vuole, ma smettetela di infangare e diffamare gli altri. Ripeto… Il presidente della Repubblica, Napolitano (che è di sinistra), ha condannato tutta la sinistra per il comportamento vomitevole che sta tenendo …è il vostro comportamento e non quello di Berlusconi che ci porta ad essere presi per il culo dall’estero, e se Napolitano stesso condanna la sinistra dovreste riflettere e non poco invece di insultare pure lui!!! poi fate vobis
October 6th, 2009 at 11:36 am
@ Matteo:
Io sono un ragazzo che si definisce “culturalmente di destra” (e ciò non significa affatto votare Berlusconi, vergogna di un sistema politico che riflette il marciume della classe dirigente italiana e – devo temere – anche del popolo che governa). Leggere quello che hai scritto, le tue imbarazzanti lacune storico-sociali, il pressapochismo infantile del tuo pensiero, la superficialità del tuo punto di vista, le risibili e semplicistiche ragioni del tuo voto.. beh tutto ciò mi imbarazza fortemente!
Voglio sperare – sperare “fortemente”, chiudendo gli occhi con forza fino a farli lacrimare – che tu non sia un fedele rappresentante dell’elettorato di destra.
E’ proprio sull’impreparazione del popolo, sulla demagogia, sui sempliciotti come te che partiti come Forza Italia e Lega Nord hanno costruito il proprio impero.
In un continente estremamente evoluto culturalmente come l’Europa, le persone sensate di destra ci sono e sono lontane anni luce dalle intolleranze da supermarket della santanché o dalle barzellette da fiera della salsiccia di calderoli.
Queste persone non sono rappresentate da ministri che sventolano la bandiera della famiglia “tradizionale” e del “rigore morale cattolico” e poi si scopano la prima bionda pagata a peso come il prosciutto cotto. Perché se è vero che ognuno dev’essere libero di fare ciò che vuole nella propria vita privata, è altrettanto vero che la stessa persona non mi può darmi lezioni di “famiglia” e “valori tradizionali”!
Le persone sensate di destra non tollerano l’invadenza del secondo stato (leggi: clero).
Le persone sensate di destra si riconoscono in un’ideologia meramente economica e si confrontano con le persone sensate di sinistra quasi esclusivamente su temi quali il debito pubblico, l’inflazione, la disoccupazione, l’importazione di energia e lo sfruttamento delle risorse.
Non sul diritto di costituire una famiglia eterosessuale o omosessuale.
Non sul testamento biologico.
Non sulla legittimità di decidere autonomamente se e come interrompere una gravidanza.
Lorenzo, TV
October 7th, 2009 at 4:59 pm
@Lorenzo
Bhe ti rispondo giusto in due righe perchè il tempo è bene perderlo con chi ne vale la pena…sei la prova lampante che non è l’idea politica a determinare il valore di una persona, sinceramente mi fai un tantino schifo per come ti rivolgi senza il minimo rispetto, ho sempre saputo che i finti acculturati non erano solo a sinistra ma anche a destra, gente che ostenta una cultura fittizia che in realtà non ha, ti riempi la bocca di tante belle parole…ma le parole son vento…io guardo ai fatti…si sa tutti che la DC ha governato per gran parte degli anni dalla costituzione ad oggi ma sappiamo anche da chi era fatta la DC quindi lasciamo perdere che gente come te, casini, follini siete solo dei tira in culo…detto questo…la famiglia è una sola cosa uomo + donna fine…questa è la mia idea ed è quello che porta avanti la gente che ho votato…per voi la democrazia è anarchia…l’assenza di regole, non possiamo fare e dire tutto ciò che vogliamo..bonaaaa gente…
October 8th, 2009 at 12:25 am
Matteo, nessuno ti obbliga ad intervenire in questo Blog.
Se lo fai devi comportarti in maniera rispettosa verso il suo blogger e verso le persone che lo frequentano.
È una questione di educazione e di buon senso.
River è una persona democratica e tollerante, e lo dimostra consentendo che anche le capre come te imbrattino i suoi post, ma se ti permetti di nuovo di dire a qualcuno, qui in mezzo, che ti fa schifo, è la volta buona che mi dimentico di chiamarmi mercuzio.
October 8th, 2009 at 9:43 am
Caro Mercuzio…
come sempre e come precedentemente hai fatto predichi bene ma razzoli male…mi date dell’ignorante, del qualunquista e tutto il resto senza nemmeno conoscermi…chi è quindi colui che non rispetta gli altri? Io ho solo espresso una mia opinione di gusto, mi fanno schifo i commenti di alcuni, non per le cose che pensano perchè grazie a Dio la democrazia vuole la libertà di pensiero, ma per come si rivolgono agli altri attaccandoli senza il rispetto che tu pretendi da me…io non ho mai tolto il rispetto a nessuno, fino a che non è stato tolto a me. Chi è che manca di rispetto? io che ho detto che certi commenti mi fanno schifo (a me personalmente e quindi come si suol dire tutti i gusti son gusti), oppure voi che vi siete permessi di dare dei giudizi insindacabili su di me? Per favore, prima di guardare la pagliuzza nell’occhio degli altri bisogna guardare la propria trave…
Inoltre…per avere rispetto bisogna pensarla come voi…classica ideologia dei comunisti…ci sono commenti che mi piacciono ma molti altri no…come ci sono degli interventi che mi piacciono e che condivido ma molti altri no! Non mi venire tu a parlare di rispetto visto che non sai nemmeno di cosa si tratti…ora puoi dimenticarti di chiamarti Mercuzio e forse così una volta buona imparerai ad avere educazione e rispetto e soprattutto maturità!!! bye
October 8th, 2009 at 9:46 am
ah…nel “per avere rispetto bisogna pensarla come voi” manca un punto interrogativo ed è scritta male perchè di getto…intendevo chiedere se il rispetto qui è inteso pensarla allo stesso modo vostro…ribye
October 8th, 2009 at 12:43 pm
@ matteo:
il fatto di fare schifo a una personcina come te, beh mi è di grande sollievo.
C’è chi può e chi non può, caro matteo. Non a tutti è concesso di capire. Non a tutti è concesso il dono dell’analisi e dell’intelletto.
A ognuno il suo, dunque.
Lorenzo, TV
October 8th, 2009 at 1:22 pm
Matteo
e anche stavolta interpreto il pensiero di molti, troppo educati per dirlo, nel mio consono modo becero e rozzo, come un camionista bergamasco alla guida di un TIR da 26 ore, di iniziare e concludere una discussione con un imbecille.
Neanche ti spiego le motivazioni dell’insulto perchè tanto ‘un le capisci.
Diciamo che è un salutare invito a tenere pulito l’intestino. ORA, IMMEDIATAMENTE.
PS per chi ancora non avesse capito, dopo i miei vaffa da overload di cazzate, NON leggo mai piu’ il post in oggetto, quindi ogni risposta si “disperde ni vento” come una scoreggia in ora di punta sulla metrò milanese
October 8th, 2009 at 2:46 pm
“…con tutto il rispetto per gli omosessuali perchè per me sono persone come le altre…”
Matteo, sinceramente, vivo in un paese dove “la legge è uguale per tutti ma non la sua applicazione”.
Cerco di vivere la mia vita nel rispetto di un etica che tutti intorno a me cercano di ignorare quando non la deridono apertamente.
Dici che ti dò dell’ignorante e del qualunquista quando non è assolutamente vero.
Ma sono contento di questo: avere una coda di paglia di tali dimensioni è la miglior conferma che mi potessi regalare: sai, almeno inconsciamente, di sguazzare nel torto e ti comporti di conseguenza, attaccando, parlando di pulirti il culo con le mie parole
Altrettanto sinceramente: io con le tue di opinioni non mi ci pulisco il culo, e questo per un motivo ben preciso: mi piace la carta igienica bianca ed immacolata.
Le tue parole trasudano di omofobia, di aperta complicità con probabilmente quello che è il figuro più squallido di 150 anni di storia italiana, di uno squallore che va oltre l’umana comprensione.
Le uniche parole che ti possono essere rivolte sono quelle che ha già cristallineamente espresse da Mary Lou.