Abercrombie a Milano/Le prime foto del negozio.
October 8th, 2009

Il primo negozio italiano di Abercrombie & Fitch aprirà i battenti il 29 ottobre, in corso Matteotti 12. E, a poche settimane da quella data, River si è dato da fare e ha ottenuto non solo alcune informazioni su come sarà la struttura, ma anche le prime esclusive foto degli interni. Questo di Milano sarà il quarto negozio Flasghisp al mondo, dopo New York, Los Angeles e Londra (per ‘flagship’ si intende un negozio ammiraglio, che avrà il 100% delle collezioni di entrambi i marchi Abercrombie e Abercrombie Kids).

Cifre. Il negozio avrà una superficie di 3500 metri quadrati, su 4 piani, di cui uno solo per magazzino e uffici. Al momento stanno lavorando circa 300 dipendenti, di cui 150 notturni: a loro è affidato il compito di scaricare i camion di merce, in arrivo da Londra ogni notte.
Assunzioni. Si prevedono 300 nuove assunzioni, tra modelli/e e magazzinieri.
Curiosità. Ci sono alcune persone “addette alla profumazione manuale” di ogni singolo capo. Il negozio è già impregnato di profumo A&F.


Prezzi. Causa tasse e iva sono ben più alti di quelli americani. Le polo verranno circa 70 euro; i jeans 90/100.
Security. Strettissima: addetti controllano che nessuno rubi niente e ispezionano i dipendenti. Ogni persona che accede al negozio viene “scortata” da un addetto della sicurezza.
Hollister: Ne dovrebbero aprire 5, entro due anni, in tutta Italia.
Sotto, tutte le foto del negozio.













October 8th, 2009 at 12:12 pm
visto cosi’ mi sembra uguale a quello di Boston!
October 8th, 2009 at 12:25 pm
70 euro per una polo che tra materie prime e mano d’opera ne varrà si e no 5?!? Vederle ammassate come stracci da spolvero già rende l’idea della qualità!
October 8th, 2009 at 12:28 pm
Complimenti per lo scoooop Riv !
October 8th, 2009 at 12:34 pm
A&F sta in una crisi esagerata in USA, quindi tenta di rilanciarsi aprendo Flagship in giro per il mondo, ma la merce non cambia mentre i prezzi si. Che curiosa questa cosa!
October 8th, 2009 at 12:36 pm
Quattro piani di magliette a 70euro e jeans a 100?????? Hanno già pensato alla data in cui dichiarare il proprio fallimento?
October 8th, 2009 at 12:51 pm
il mio ragazzo ha alcune polo A&F: le trovo molto belle per quanto riguarda i colori, ma secondo me sono un po’ lunghe, nel senso arrivano un po’ oltre il punto vita. Preferisco indumenti più anatomici!
October 8th, 2009 at 1:01 pm
ma che odore ha una polo AF?
October 8th, 2009 at 1:36 pm
Ma sentite, io non sono mai stato in un negozio A&F, eppure qualche amico della parrocchia mi ha raccontato di modelli a torso nudo dietro ogni angolo ecc.
Eppure altri amiche e amici che sono stati negli stessi negozi (Londra, NY) mi hanno detto che loro non hanno mai visto nulla del genere.
Ubi est veritas?
October 8th, 2009 at 1:38 pm
http://www.google.com e http://www.flickr.com: di foto di modelli ne trovi a dozzine.
October 8th, 2009 at 2:12 pm
River, pensa che il mio ufficio fino ad un anno fa era proprio davanti al nuovo megastore, non ti dico i lavori che hanno fatto.Prima era una Banca e societa’ di factoring.
Nota di cronaca :a circa 50mt dal megastore hanno aperto il Boscolo GrandHotel una cosa pazzesca bellissima.Anche questa era una banca.
Potenza del glamour o crisi della finanaza?????
October 8th, 2009 at 2:51 pm
River, le foto ai modelli le faccio anche io essendo fotografo :) e sto anche su flickr (e so google ci ero già passato), chiedevo semplicemente ai lettori se li hanno visti dal vivo, proprio perchè io ho notizie contrastanti
October 8th, 2009 at 2:52 pm
ISPEZIONI???
Si commenta da sé!! XD
Bella storia allora apre davvero. Se non avessi un buon posto di lavoro mi sarei buttato a fare il modello…
October 8th, 2009 at 2:55 pm
@arcere: l’abbigliamento di A&F è impregnato(in senso positivo)della fragranza del profumo A&F(lo trovi in vendita vicino alla cassa) e lo stesso profumo pervade anche tutto il negozio.
x farti capire quanto profumo usano: questa estate ero a Boston e stavo aspettando l’apertura mattutina del negozio, ebbene quando i commessi hanno aperto la porta, x buona parte della piazza si sentiva il profumo.
@Matt: nn in tutti i negozi A&F trovi i modelli mezzi nudi.
Io ti posso assicurare che A NY quello sulla 5th i modelli sono a torso nudo e si atteggiano(puoi fare foto con loro, si mettono in posa ecc) e a volte x entrare devi aspettare in coda anche un’ora; mentre se vai in quello di Brooklyn, Chicago, Boston e Toronto i commessi e le commesse sono vestiti ma ben fatti(sia i maschietti che le femminucce).
October 8th, 2009 at 2:55 pm
Ah, perché le foto sul web, quindi, sarebbero finte, famme capì?
Foto ai modelli le ho fatte anche io. A las vegas e los angeles. E non sono modelli in cartone.
October 8th, 2009 at 3:09 pm
da dire che lavorano fino alle 5 del mattino per apire in tempo, stanno facendo un lavoro eccezionale oltre che faticosissimo. ma il risultato è uno spettacolo, l’interno è meraviglioso.
October 8th, 2009 at 3:14 pm
A quel prezzo non vedo la convenienza anche perché la qualità degli indumenti è parecchio bassa, per esperienza personale.
Nulla in più rispetto a Zara solo che la potenza del marketing l’ha reso un fenomeno di culto.
Comunque 70 euro per una polo A&F è pura follia!
October 8th, 2009 at 3:18 pm
La qualità di prodotti A&F è di gran lunga superiore a quella di Zara.
October 8th, 2009 at 3:27 pm
Francesco nn sparare caxxate!!!!! x favore!!
come puoi dire che la qualita’ dei prodotti di Zara è simile a quella di A&F.
October 8th, 2009 at 3:54 pm
Superiore a Zara, e non ci vuole molto,il costo sarà quello di una Lacoste. Dalle foto sembra il negozio sulla 5°. Il profumo riuscirebbe a stordire un rinoceronte…
October 8th, 2009 at 4:01 pm
il profumo che spruzzano è unisex?
October 8th, 2009 at 4:34 pm
dalle foto il negozio mi sembra in penombra e la cosa non mi piace molto (tipo quello di boston e di NY)
Altra cosa orrenda per i miei gusti è proprio il profumo.
Non ho mai resistitio +di 1/4h in un negozio A&F, mi viene un mal di testa pazzesco con quell’intensità di profumo.
Confermo che a volte i commessi/e sono molto + carini dei modelli/e mezzi nudi :D
@zap guarda che se ci sai fare e con l’attuale cambio favorevole una polo Lacoste la porti via a 35/39€.
October 8th, 2009 at 4:41 pm
La qualità è sicuramente buona, l’unica cosa però è che dopo un po’ che ci vai noti che alla fin fine i modelli dei vestiti non cambiano molto tra una stagione e l’altra, al massimo aggiungono qualche fantasia o colore diverso… In più le t-shirt che preferivo (quelle con le scritte divertenti sopra) si fatica a trovarle a Londra adesso!
@valentina87
Di solito spruzzano in giro Fierce People, che è da uomo
October 8th, 2009 at 4:48 pm
Ops, errore: il profumo si chiama solo Fierce, l’ho confuso col titolo di un film! XD
October 8th, 2009 at 4:49 pm
ci vediamo tutti il 29 ottobre allora :)
October 8th, 2009 at 5:46 pm
Forse il paragone con Zara era eccessivo ma dire che la qualità sia DI GRAN LUNGA superiore mi sembra decisamente troppo.
Le polo che ho comprato da A&F si sono scolorite dopo pochi lavaggi (fatti a 30 gradi, ben inteso), i jeans effettivamente si sono comportati meglio (come è normale che sia, del resto).
Comunque secondo me per 70 euro si può trovare facilmente molto di meglio: A&F è al 90% marketing, ne sono assolutamente convinto.
October 8th, 2009 at 7:26 pm
Il vero problema è che una marca che fino a poko tempo fa la vedevi indossata da poki ora diventerà sputtanatissima…la fine di un mito!!!
October 8th, 2009 at 7:37 pm
io ho mandato il mio curriculum…non mi hanno cagato di una virgola…ma ora capisco…se a servire e in cassa ci sono escludivamente fighi….io potevo solo ambire a pulire i cessi….e vabbè…spero in un futuro migliore!!!
October 8th, 2009 at 8:26 pm
preferisco i miei jacobs e le mie polo moncler…
October 8th, 2009 at 8:42 pm
Sono triste e felice, non volevo che aprisse a Milano. Vesto Abercrombie da 5 anni e negli ultimi 2/3 è diventata troppo popolare.
Dovrò dire addio a 25 camice, 40 magliette, 3 giacche, 8 jeans e molte altre cose? No grazie, spero solo che chiuda presto in Italia.
October 8th, 2009 at 9:58 pm
diventera’ la prossima griffe malvestita che si vedra’ in giro
October 8th, 2009 at 11:20 pm
Mah, io farei una considerazione. Marchi come Zara o Abercrombie, nn ce la raccontiamo, sono fatti interamente in paesi in via di sviluppo per avere dei prodotti semplici, economici e a basso costo per chi li produce: sono entrambi di scarsa qualità. Avete mai provato a guardare che materiali sono usati nelle etichette? Per non parlare di tinte in capo (a risparmio, restringimento dei capi, etc…
Zara ha il vantaggio che fa pagare poco quello che vende, mentre Abercrombie lo fa pagare molto di più, però allo stesso tempo (e qui si può giustificare il prezzo), offre al cliente un’eperienza d’acquisto (che piaccia o no) sicuramente unica, il che al giorno d’oggi, con i negozi tutti identici, è decisamente una gran cosa… specie sul mass market.
E cmq son d’accordo con Francesco: è il marketing che tira avanti la baracca!
October 9th, 2009 at 7:31 am
Comunque svelato l’arcano, come dice il buon tete72: i miei amici nsono stati in negozi diversi. Anche perchè mi hanno guardato come un pervertito quando ho detto dei modelli a torso nudo. :) Ho la mia rivincita, ehehe!
October 9th, 2009 at 9:55 am
Sono d’accordo con TomFord. E’ comunque più fuffa che roba concreta. Ne avevano fatto un bel servizio a fine 2007, ma purtroppo gli italiani dimenticano troppo in fretta. Vi rinfresco la memoria:
http://tinyurl.com/yl7ftw7
:-)
October 9th, 2009 at 2:35 pm
Ha decisamente ragione Francesco, il 90% è marketing.
Fanno bene comunque ad aprire a Milano. La percentuale di clientela italiana nei negozi A&F di NY, Londra, Boston, è schiacciante.
La qualità del prodotto è discreta (a me casomai non piace lo stile, che ritengo un po’ troppo giovanilistico per non dire tamarro) ma commisurata ai prezzi americani. I prezzi italiani mi sembrano eccessivi, perché a 70 Euro si compra una Lacoste che dura vent’anni e non venti mesi. Certo, se pensiamo a marchi italiani come Diesel o Replay, anch’essi fanno pagare troppo prodotti di livello discreto.
Il paragone Zara/A&F non regge più di tanto. I target sono differenti ed anche la definizione del business. Da un punto di vista prettamente aziendale Zara è un successo planetario ed un modello di efficienza che ha fatto scuola e si insegna nelle università.
Aber invece è in crisi nera.
Ps. I modelli di A&F io li ho visti in carne ed ossa a NY nello store sulla Quinta. Il profumo asfissiante a me ha fatto venire mal di testa.
October 9th, 2009 at 4:18 pm
mancano 20 giorno per l’inaugurazione!!!
ci vediamo il 29
October 9th, 2009 at 8:29 pm
La qualita’ non e’ male ma dovrebbero adeguare i prezzi a quelli americani….. a N.Y. i negozi sono molto curati e perfetti come qualita’\ prezzo x i giovani…
October 10th, 2009 at 12:44 am
Mi associo a quanti hanno commentato la sedicente parità tra la qualitù di A&F e quella di Zara come una cazzata. Cazzatona. E non è una questione di gusti – la qualità è oggettiva.
Se mi salta la serata che dovrei avere nelle Marche il 31 può darsi che faccia un salto.
Riv, il negozio di Milano ha qualcosa in più – è il primo negozio Abercrombie (ossia linea kids) fuori dagli Stati Uniti.
October 10th, 2009 at 1:05 am
altre due piccole note
- sputtanamento. A&F è GIA’ sputtanatissima. non è che ora la vedi a una persona su cento, se fai un giro in centro ne conti a centinaia
- marketing. sarebbe il caso di intenderci sui termini. che intendiamo per “è tutto marketing?” perchè in questo senso da A&F ci si possono aspettare delle sorprese…
October 10th, 2009 at 4:08 pm
ciao a tutti, premetto che sono molto attaccato alla A&F quindi potrei essere un po’ di parte…
sia Zara che A&F sicuramente producono in paesi del terzo mondo per spendere poco. la qualita’ ra le due pero’ non è paragonabile!
ho parecchie cose della A/F, prese in USA dove le paghi circa come qcs della benetton qui da noi…ebbene se guardate le polo sono rifinite alla morte!su ogni bottone c’è la serigrafia del logo, colletto e cuciture sono rinforzate così come i punti di maggiore usura.le camicie sono in cotone pesante, quasi vellutato al tatto e anch’esse con rinforzi e inserti vari.insomma, alla produzione costeranno poco ma alla pari di zara direi proprio di no.poi concordo anche io che 70 eurp per una polo non li spendo, visto poi che in USA le ho pagate il prezzo giusto ed è una delle più costose tra le marche lì.
consiglio a tutti di farci almeno un giro a milano, se è strutturato come quello di NYC è da vedere solo per il grado di follia, tra modelli nudi, musica a palla, luci soffuse e…fragranza!!!
October 10th, 2009 at 4:58 pm
Vesto A&F da quando l’ho conosciuto a NY e dopo una lunga fila all’ingresso mi sono guadagnata l’entrata al tempio…….. sono indumenti speciali, senza eguali, il brand è unico, e le imitazioni lo rendono ancora più unico, i venditori giovani e gentilissimi ! Qualità ottima………. lavo i capi in lavatrice e sono sempre perfetti, prezzo statunitense davvero OK !! ecco sì, il prezzo in Italia nn dovrebbe essere più elevato….qlke settimana fa,a Milano, era sera tarda, sono passata dal marciapiede ….. guidata dal profumo inconfondibile ho kiesto al custode……quando apre? lui……. a novembre…. ma il profumo lo spruzzano già da tempo ! Temo grande folla all’apertura, e per molto tempo dopo…….ma aspetterò!…ho 49 anni ma vi assicuro che nel tempo libero, mi sento davvero bene dentro una felpa A&F. Provare x credere!!
October 11th, 2009 at 1:24 am
ragazzi sono contento erano due anni che aspettavo questo giorno finalmente è arrivato 29 OTTOBRE 2009!!!!!!!!!!
October 12th, 2009 at 5:30 pm
Avrei preferito l’apertura di uno Starbucks.
Ho comunque diversi capi A&F acquistati tra Londra ed il web, e devo dire che la qualità non è male!
October 14th, 2009 at 11:16 am
MAh.. io ho solo polo A&F…
Mi butterò su Hollister…
October 15th, 2009 at 10:51 am
ciao a tutti, qualcuno sa come si chiama l’agenzia di comunicazione di abercrombie?
October 15th, 2009 at 9:22 pm
abercrombie non fa alcun tipo di pubblicità, non giurerei che usi una agenzia di comunicazione per l’italia
per quanto riguarda copy, press release, e visual dei siti penso faccia tutto in HO
October 15th, 2009 at 11:02 pm
Tutto il marketing è gestito dal quartier generale americano. Al momento non hanno neanche scelto un’agenzia italiana per la comunicazione. Nada.
October 16th, 2009 at 4:03 pm
appunto. che la scelgono a fare, un’agenzia italiana, per stilare la lista degli inviti per l’inaugurazione? non troveremo pubblicità A&F sulla stampa, o per strada, o su internet. mai fatta una campagna – solo marketing nei negozi e sul sito, cosa che tra l’altro è stata aspramente criticata e che ha probabilmente contribuito al ruehl-disaster, visto che non sempre riesce il lancio di un nuovo marchio senza NESSUNA forma di pubblicità.
mannaggia io non so nemmeno se riesco a salire su per l’apertura…
October 18th, 2009 at 3:07 pm
Ragazzi ci siamo al 29/10 x l’apertura a Milano dello Store di A&F, visto che nel loro sito è fissata x questa data è fatta, però mi immagino che le prime settimane di attività, al negozio non ci si potrà nemmeno avvicinare se non fare code allucinanti, e dico a coloro che hanno detto che questo marchio fallirà in Italia, beh non credo, sarà l’unico neg in Italia e x chi non vorrà spostarsi all’esterò x acquistare da loro si avvieranno giustamente a Milano x farlo. Come ci sono tante marche nel nostro paese era giusto che anche noi avessimo uno Store in Italia e x me NON FALLIRA’!
Purtroppo sui prezzi x il mercato italiano non mi stupisco, noi paghiamo di più x colpa dell’iva del prodotto americano, è risaputo.
October 18th, 2009 at 10:12 pm
Ehm anche gli americani pagano la loro IVA sul prodotto americano, eh…
Ci sono prodotti che costano praticamente la stessa cifra in Europa e negli Stati Uniti, e prodotti che paghi diversamente in funzione di politiche commerciali precise, non certo per questioni di tasse.
Quando A&F ha aperto a Londra la merce costava esattamente il doppio che negli Stati Uniti, ma per una logica di posizionamento sul mercato. Ora il tasso di cambio è un po’ diverso, ma sta di fatto che in Europa costerà più che a Londra – e siamo nello stesso mercato.
Tant’è, quando A&F ha aperto in UK il sito americano è diventato irraggiungibile ed è stato sostituito dal suo omologo .co.uk (sito identico, probabilmente stesso server americano, merce spedita comunque dagli Stati Uniti, ma pressi UK). Per ora per l’Italia non è successo altrettanto. Ma per intanto è stato modificato il software dello store online impedendo l’accesso alla sezione dei saldi, per cui ora capiterà di trovare la stessa polo in vendita a 70€ a Milano, e a 28$ online. Su ebay si stanno già organizzando…
October 19th, 2009 at 9:57 pm
ummh, però non è giusto, ma cosi sarà visto che decidono loro con la loro politica, ma se vedranno col tempo che non venderanno come dovrebbero, saranno poi costratti ad abbassare i prezzi, ma dubito che molti italiani non entreranno nello Store italiano x fare loro un dispetto o xchè si rifiutano di comprare pagando il doppio x fargliela pagare, al limite aspetteranno di andare in vacanza negli States e fare acquisti lì al posto di Milano, ma quanti italiani potranno permettersi un viaggio negli Usa?
October 20th, 2009 at 9:37 am
@Paolo
Sull’Iva hai perfettamente ragione anche se loro di tasse a NY pagano solo 8,35% e non il 20% come noi…. bella differenza direi…
per i prezzi si sapeva che avrebbero trasformato da $ a € un pò come ha fatto la Apple che poi addiruttura ha alzato i prezzi in $ per farli quasi equivalere a quelli in euro…. vedi iPod Nano da noi 139 euro da loro 149 $….
Per i saldi sul sito online, in italia non si vedevano da prima, non si sono mai visti… si doveva fare un magheggio per far sembrare di stare in Usa…. cmq che i prezzi sarebbero stati diversi era sicuro.
Scusa ma che intendi per SU EBAY SI STANNO GIA’ ORGANIZZANDO????? Ruìiguardo cosa????
October 20th, 2009 at 12:40 pm
.. ciao. Io non sono particolarmente appassionato di shopping, nemmeno di quello ‘compulsivo’. Mi è capitato però di andare un paio di volte nel negozio A&C di Londra per una mia Amica (lei si compulsiva di A&F)e devo dire che si tratta di un posto dove è molto piacevole fare acquisti. Sono veramente curioso di visitare il negozio di Milano e di portarci la mia Amica CosìCeleste!.. E’ certa la data del 29 Ottobre? ..
October 20th, 2009 at 12:46 pm
A proposito di prezzi e mercati etc, era da aspettarselo che arrivando in Italia i prezzi sarebbero saliti.
Personalmente ho prodotti A&F, mi piacciono molto, sono ben fatti e vestono bene, è però vero che vengono fatti in paesi in via di sviluppo.
Allora ben venga chi come F&M (Franklin&Marshall) apre uno store online (http://www.fmeshop.com) di prodotti MADE IN ITALY e venduti in tutto il mondo.
October 20th, 2009 at 3:08 pm
Allora, che se su ebay si stanno organizzando e non so cosa, ma sinceramente di comprare merce A&F sul sito delle aste mi sparo, perchè al 90% ti capita merce falsa, quindi non mi fido!!!
Poi, che il neg. A&F apre il 29/10 è sicuro xchè basta vedere la home page del loro sito, che in grande in basso a dx c’è scritto l’apertura a MILANO X IL 29/10!
Un ultima cosa, mi sorge un dubbio: se noi acquistiamo caro i loro capi a Milano alla fine è come se acquistassimo sul loro sito che con tutta l’iva e il dazio della dogana alla fine il prezzo tot. è come quello se facciamo l’acquisto al nostro neg. di Milano o sbaglio? visto che una polo da noi costerà 70€ mentre sul sito US costa 39dollari, correggetemi se sbaglio… L’unica convenienza è quella di andare in vacanza negli Usa, goderci la vacanza e spendere 600€ EURO di capi A&F (un botto di roba), ma se lo facessimo a Milano con 600€ ci prendi pochissima merce e fa rosicare!
October 20th, 2009 at 3:18 pm
Laura hai ragione che se compri sul sito o al negozio di Milano A&F alla fine il prezzo è lo stesso… ma c’è anche da dire che l’Iva e i dazi se lo prendono lo stato non A&F…. quindi sarà uguale per noi ma non per loro….
Ma una cosa poi…. ma le polo a 39 dollari dove ma dove le avete viste???? da uomo costano minimo 60 dollari e da donna 50… poi ora è conveniente perchè il dollaro è bassissimo ma quando il dollaro sale non è che ci sia poi così tanta differenza….
October 20th, 2009 at 3:28 pm
@Ino
Cavoli, hai ragione, ho controllato ora la polo da donna sul sito 50dollari, pardon, ma se non vado errata un anno fa costava meno… vabbè avranno aumentato i prezzi. Cmq, se non sbaglio è da un pò che il dollaro vale meno dell’euro e quindi è tutta una convenienza!
Sapete, l’anno scorso aveva fatto x la 1° volta, l’acquisto sul loro sito, tot. 127€ e in meno di 15gg ho ricevuto la merce e pagai solo 22€ di dogana, mi è andata bene.
Ho prenotato volo+hotel x Milano x il 5/12 solo x andare a vedere il neg e fare qualche acquisto, sono di Roma, l’unico neg che ho visto è stato quello di Londra, cmq le loro luci soffuse dopo un pò ti irritano gli occhi, sarà anche x colpa di tutto quel profumo, ma la merce vale veramente, soprattutto le loro felpe, fantastiche anche in inverno!
October 20th, 2009 at 4:11 pm
Eh si lo so per certo perchè io acquisto spesso dagli Usa e sono ben informato su tutto… i prezzi delle cose dal 2007 sono molto aumentati…
Per quanto riguarda gli store io sono stato in molti, NY, Miami, San Francisco , Los Angeles Las Vegas, Santa Monica… e sinceramente il nuovo modo di concepirli con le luci così non piace molto nemmeno a me, ma avranno studiato per molto tempo e se hanno deciso una cosa simile evidentemente avranno il loro ritorno…. io non sono mai stato in vita mia a Milano… e sinceramente non so se andrò… preferisco tornarmene in Usa… ma quella è la mia passione!!!!
October 20th, 2009 at 5:50 pm
Comprare in saldo online dall’Italia, fino a pochi mesi fa, era una passeggiata. Nessun magheggio mostruoso, un piccolo semplicissimo accorgimento.
Tra l’altro, se avevi degli articoli nella tua wish list personale, e gli stessi passavano in saldo, ti ritrovavi direttamente il nuovo prezzo, anche senza vedere la sezione clearance.
E in saldo una Deer Brooke, la classica polo tinta unita col moose ricamato sul petto, io l’ho pagata anche 19,90 $…
Moltissima gente negli Stati Uniti compra nella maggior parte dei casi in clearance, anche perchè i prezzi pieni vengono considerati troppo alti (ricordando che il target di A&F in madre patria è quello degli studenti universitari).
A parte questo quando si parla di prezzi italiani a me fa sempre piacere proporre il paragone con le altre marche dello stesso segmento commerciale.
Per come Abercrombie & Fitch ha sempre scelto di posizionarsi sul mercato, non mi aspettavo certo che finissero per attestarsi su livelli diversi dalla concorrenza.
Ma non mi pare che nessuno si strappi le vesti vedendo quanto costano un paio di jeans Diesel (oddio me le strappo io, visto che i miei Horton li ho pagati 60 dollari, ed è anche tantino), come non mi pare che Diesel sia fallita vendendo jeans a 250 euro.
Io continuerò a fare come ho sempre fatto, comprando in negozio, comprando online, chiedendo a un amico di comprare per me e spedire dagli Stati Uniti. Mi fa piacere che ci sia uno store a Milano, e mi fa MOLTO piacere che mi apra un Hollister sotto il sedere.
October 20th, 2009 at 6:04 pm
Asslutamente d’accordo su tutto con Paolo….
l’unica cosa è che ora manca l’esclusiva… prima era bello avere capi che in pochi avevano… ora già ce l’hanno in molti, appena aprirà ce l’avrà ancora più gente… così avevo deciso di buttarmi su HCO… ma alla fine peggio mi sento… a dicembre lo aprono proprio qui…. almeno risparmio rispetto ad A&F…. hihihihi
October 20th, 2009 at 6:21 pm
Ino: Buttati su Ruehl e su quel che ne resta prima della chiusura. La qualità spesso è la migliore tra tutti i marchi del gruppo e ora i saldi sono accessibili a tutti i paesi… fino alla chiusura definitiva
October 20th, 2009 at 6:31 pm
Concordo su tutto ciò detto da Paolo, soprattutto sulla Diesel e i suoi jeans cari e non è nemmeno fallita!
Ma una cosa non ho capito, come faccio ad acquistare in saldo sul loro sito?, basta lasciare i capi preferiti nella wish list personale, e poi con il tempo te li scontano?
Ancora A&F non è sputtanata, pochissima gente ancora la indossa, e anche se un giorno la si vedrà più spesso addosso a qualcuno a me non importa.
La moda italiana è la migliore ma x come mi vesto io la A&F ha centrato in pieno!
Sul web non trovo nulla sull’apertura a Roma di Hollister, x dicembre è confermato?
October 20th, 2009 at 6:39 pm
GRANDE PAOLO!!!!
Sto giusto ora vedendo un pò e ci sono diverse cose interessanti… grazie per la dritta!!!!!
October 20th, 2009 at 6:54 pm
Beh Laura non so di dove sei ma qui a Roma A&F è sputtanatissssssssima…. ce l’hanno proprio tutti tutti….
guarda per quanto riguarda Hollister a Roma, non dico bugie ma non due settimane fa sono andato perchè dovevo vedere una cosa all’Apple store proprio di fronte e mi sono avvicinato al negozio Hollister per vedere come procedevano i lavori… mi sono girato e mi sono trovato davanti due ragazze ( BELLISSSSSSIME) che in inglese mi hanno chiesto se conoscevo il marchio e tutto e mi hanno confermato che il negozio dovrebbe aprire a Dicembre prima di Natale…. almeno così hanno detto loro….
October 20th, 2009 at 6:57 pm
Sul sito della Ruehl i prezzi sono alti, dov’è che non ho capito??? help me..
cmq da donna non c’è gran chè…
October 20th, 2009 at 6:59 pm
Laura devi andare su CLEARANCE….
October 20th, 2009 at 7:00 pm
@Ino
Sono di ROMA ^.^ romana doc!
Evvai Hollister x dicembre, che figo, grazie dell’info, apre al centro comm. di Roma Est vero? quello sulla bufalotta giusto? come si chiama il centro comm.?, che provo a passarci anch’io..
October 20th, 2009 at 7:03 pm
Si apre a Roma est…. il centro si chiama LUNGHEZZA… ma è dalla parte opposta del centro bufalotta…. per andarci devi prendere l’autostrada per L’Aquila… oppure la Collatina… è parecchio fuori mano a dire il vero…..
October 20th, 2009 at 7:10 pm
Ho capito il centro comm., si dall’altra parte della mia zona ma uno strappo sicuro quando apre lo farò!!! ^.^
Ho visto sul sito della Ruehl, gli scontati wow!
October 20th, 2009 at 7:13 pm
Ragazzi, questa non è una chat. Scambiatevi la mail, eventualmente.
October 20th, 2009 at 7:28 pm
Pardon River!
lascio la mia: ximmina@hotmail.com (domani se vuoi puoi cancellare il post)
Grazie.
October 23rd, 2009 at 10:03 am
qualcuno sa se il 1 novembre 2009 lo store a milano è aperto????….perchè io vengo da firenze
October 25th, 2009 at 12:02 am
non vedo lora!!!!!! vado due volte l anno a ny e non resisto ad uno shopping sfrenato dentro al negozio della fith avenue!!! il modello con cui è d obbligo la foto all entrata del mega store è……..tropppo figoooooo!!!!
October 29th, 2009 at 9:54 am
una domanda: ma con il cambio 1€=1,47$ non conviene comprare online ?
October 29th, 2009 at 2:46 pm
@LOME
certo che con il cambio favorevole conviene comprare online ma solo se hai una casella oppure se puoi fartelo spedire da qualcuno in USA via USPS altrimenti un normale acquisto internazionale su A&F viene fatto con FedEx che passa necessariamente la dogana con quantità e importi dichiarati su cui verranno applicati:
- IVA
- Imposta di dogana calcolata, stranamente, con l’importo già comprensivo di IVA e di spese di spedizione (cioè le spese di spedizione diventano un bene :( )
- spese per pratica doganale.
Il tutto ti ritroverai a pagarlo al corriere al momento della consegna.
Fatti i dovuti conti non so se alla fine conviene
October 29th, 2009 at 6:01 pm
E i bravi ragazzi di A&F ci hanno fregato. sul sito da oggi compaiono i prezzi in EURI….morale bye bye acquisti in dollari.
Fottuti e mazziati
Aspetto e vado a NY
October 30th, 2009 at 4:39 am
Ho controllato il sito, è vero è tutto in € ma sono matti? poi ci devi mettere pure la dogana, adesso ti costa il doppio se acquisti dal sito rispetto a qualche giorno fa che i prezzi erano in dollari, a meno che la merce non parte da Milano allora la dogana non c’è, può essere che sia cosi? altrimenti si sono impazziti e si fa prima ad andare a Milano di persona…………..
October 30th, 2009 at 10:49 am
Ragazzi basta vedere meglio le cose…. i prezzi sono in euro, anche la spedizione è in euro e costa circa una tretinta di euro, ma NON SI PAGANO IVA E DAZI che sono già inclusi nel prezzo finale…
cmq la merce costa troppo ugualmente la felpa che viene meno costa 84 euro + la spedizione siamo intorno ai 115,00 euro… + una pazzia… le cose le prendo in Usa e le pago la metà…. è normale che chi sta a Milano vada al negozio, ma cmq una camicia che costava 70$ ora costa 82,00 euro al cambio attuale è poco meno del doppio…. buoni acquisti a tutti!!!!!
October 30th, 2009 at 12:25 pm
io domani vado a milano scelgo i capi e poi me li faccio portare da ny il mese prossimo. sti cazzari ci vogliono fregare. bisogna prendere delle contromisure. vogliono renderlo esclusivo, ma è un prodotto di media qualitá.
October 30th, 2009 at 5:27 pm
.sono molto contento che abbiano aperto ma se effettivamente i prezzi sono questi li ritengo molto esagerati. A new york una polo costa, se non ricordo male, circa 40 usd. Il trasporto e i dazi non giustificano un tale aumento. Nota di cronaca. I modelli nello rumore erano solo all’ingresso. I commessi invece mi sono sembrati dei ragazzi nosocìl. Ed il profumo che spruzzano è odioso.. :-)
November 2nd, 2009 at 1:45 pm
Quanto tempo gli diamo?io dico 6 mesi..il tempo k la gente idiota vada a spendere una barcata di soldi x poi accorgersi k se proprio le vuoi comprare puoi benissimo farlo su internet dal sito originale!! Abercrombie sarà la stessa cs di tiffany: in america un braccialetto costa 210$ qui se lo comprò in via della spiga viene minimo 250!!a NY quanto potrà costare una polo k dopo un po di lavaggi si scolorisce??rapporto qualità prezzo proprio da buffoni e..non sanno neanche come di scriva la parola qualità!! Cerchiamo di tenere alto il nome del made in Italy e non di qst marchi ruba soldi americane!!
November 3rd, 2009 at 7:55 pm
ma cosa state dicendo???chi non ha mai preso una felpa A&F non può capire di che qualità sono!!sono supergrosse e tengono un caldo pazzesco, altro che quei spolverini di nylon di zara e H&M!!le magliette sono anche di un cotone stupendo, bello grosso. le mie non si sono scolorite ne niente. le taglie sono più abbondanti delle nostre perchè in america si sà, non sono mezze seghe come da noi. se volete prendere cose A&F conviene di gran lunga comprare da internet adesso che il $ vale poco niente. se fate un ordine con 4 5 magliette tra tasse e tutto le pagate 40€ l’una, quì per quei soldi non prendi niente di quella qualità. le polo A&F in america costano poco meno o come quelle di Ralph Lauren, ma quando arrivano quì quanto costa una e quanto costa l’altra? e per quelli che si sentono fighi perchè vestono una marca che non tutti hanno…fate pena
November 3rd, 2009 at 10:16 pm
@mch
Se non lo sai sul sito della A&F ora è tutto riportato in italiano compreso i prezzi, non sono più in dollari ma in € quindi sul sito non conviene più acquistare, si fa prima ad andare in negozio, ma se si va x un bel viaggio negli Usa è ancora meglio!
November 4th, 2009 at 7:45 pm
io sono stato nei negozi di abrecrombie & fitch a san francisco e a las vegas…volevo sapere se i prezzi a londra erano come negli usa o come in italia
November 5th, 2009 at 4:18 pm
mamma mia questo è il mio negozio io ci starò tutti i giorni poi grazie al celo ci abito vicino ,ho visitato abrecrombie a new york ed è yna figata assurda
November 7th, 2009 at 9:08 am
a NY sarà una figata a Milano è un inc-ulata assurda . non si possono alzare i prezzi in questa maniera. un maglione cento euro e passa per un lanaccia
November 9th, 2009 at 1:09 pm
dopo essere stato sia a holliwood e a las vegas nel negozio. effettivamente i prezzi qua sono un po’ troppo alti.peccato state perdendo un cliente
November 9th, 2009 at 7:25 pm
vero i prezzi sono aumentati anche sul sito..per chi volesse prodotti simil abercrombie consiglio HOLLISTER, è un sottomarchio di A&F e i prezzi lì sono ancora in $. cheers
November 9th, 2009 at 7:30 pm
Mi dispiace ma a dicembre aprirà Hollister Co, con uno store ufficiale qui a Roma… di conseguenza prezzi in Euro anche lì… niente più risparmi… io continuo a comprare in Usa…
November 12th, 2009 at 3:54 pm
1.non sono daccordo con chi dice che la qualità è pessima,tutt’altro,ottima.
2.I modelli/e ci sono eccome nel negozio di NYC ma non li ho visti in quello di San Francisco.
3.Il profumo che spruzzano continuamente,a mio parere,è ottimo.Certo ce ne sono vari tipi,ma almeno quello che sparavano a NYC e Frisco,che era lo stesso,è veramente buono tant’è che ne ho acquistati due confezioni.Ed’è vero anche che si può sentire l’odore entro un raggio di svariate decine di metri al di fuori del negozio.
4.Anche a me dispiace che è stato aperto il negozio a Milano,addio all’esclusiva..
November 16th, 2009 at 12:02 am
la qualità è ottima non diciamo cavolate i prezzi un po meno…quando vai in america è pieno di italiani burini che fanno la fila per entrare..le felpe in america stanno sui 70 dollari le polo 40 e le t shirt 20..
November 16th, 2009 at 12:04 am
e a chi dice che non cambiano la roba io dico solo che la roba che trovi un giorno non la trovi il giorno dopo
November 20th, 2009 at 2:41 pm
Sono capitata per caso su qst sito. Ho letto i vostri commenti. Posso solo dire che sono andata ieri a milano e ho passato tt il pomeriggio all’A&F.. All’entrata ci sono modelli che cambiano di continuo con cui poter fare le foto.. Tutti i commessi sono bellissimi e tutti molto gentili.. Io e le mie amiche abbiamo socializzato con un responsabile dei camerini.. il negozio è molto grand e ci sono tanti commessi.. forse c’è un pò troppa confusione in quanto non si capisce bene dove trovar la roba.. La nota negativa è che gli abiti sui manichini non si trova in vendita o perchè finita o perchè ancora deve arrivare o come è successo a noi per un paio di jean corti che erano stati tagliati da loro solo per completare il manichino.. Comunque rimango soddisfatta e ci tornerò sicuramente anche solo per rifarmi gli occhi guardando i modelli.. P.S. i prezzi non saranno quelli di NY ma una t-shirt 20 euro non sarà mica cara?!
November 30th, 2009 at 9:17 am
ma volete scherzare?!!! 20 euro una t shirt da A&F a Milano può anche essere ma la più brutta che hanno.
Se uno deve spendere di più solo per rifarsi gli occhi allora siamo messi male.
December 9th, 2009 at 9:40 pm
diciamo una cosa se avevate i soldi per comprare qualcosa di una qualita migliore non andavate ne da zara ne da AeF rispondo a chi disapprova o critica i capi i tessuti ecc… andate da un’altra parte a comprare!
December 14th, 2009 at 7:18 pm
Bene, ora c’è anche Hollister a Roma, peccato solo che lo abbiano aperto a Roma Est e non ad Euroma2, ma meglio di niente.
Comunque francamente a me piace più lo stile di A&F, Hollister e Ruehl ai capi che vende Zara e H&M, scusatemi ma sono gusti, se poi x voi i materiali sono uguale ok x voi ma lo stile è ben diverso!
Ho visto anche A&F di Milano, bello veramente, ma ho comprato anche da Hollister.
December 21st, 2009 at 12:42 am
INFO:
Ho notato che oramai i prezzi dal sito sono riportati in euro, non c’è modo di vedere i prezzi in dollari?
December 27th, 2009 at 6:47 pm
come si kiama il modello all’entrata ke fa le foto ???????? quello ke cera gg 27-12-09 pomeriggio?
January 25th, 2010 at 9:26 pm
Sicuramente, come negozio è un pò caro, ma sembra di buona qualità sia dal punto di vista dei tessuti, sia dal punto di vista della vestibilità, ma soprattutto è SPETTACOLARE!!!
February 27th, 2010 at 8:11 am
è il sito più bello e le immagini del negozio sono stupende le felpe nn costano tanto ma guardate che sono belllissime non so cosa direeee
May 3rd, 2010 at 4:51 pm
ma come funziona in un negozio A&F x fare le foto con i modelli?bisogna pagare?
January 4th, 2011 at 11:38 pm
Vorrei solo dire ke a&f è un negozio fantastico e i commessi/commesse sono molto gentili e servizievoli tipo 2 sabati fa mi sn fatto 30 minuti di coda ma ne è valsa la pena ho speso 56€ e ho preso una felpa e una maglietta.
Posso dire che abercrombie ti tenta a comprare per il profumo nel negozio
e io sn un fan accanito di abercrombie
April 3rd, 2011 at 10:37 pm
sono stata sa abercrombie di los angeles e i vestiti non sono molto buoni la ragazza di mio cugino ci lavora fa la modella i vestiti in italia costano un sacco direi che 70 euro x una polo preferisco prenderla dell armani che costa molto meno velo assicuro