foto by you.

Un marito e un padre orgoglioso. Così orgoglioso da comprarsi alcuni manifesti pubblicitari, farci affiggere la foto della figlia appena nata, e la scritta: “A mia moglie. Mi hai regalato un sogno. P.s. Un padre e un marito innamorato”. La foto è stata scattata in via Beneduce, a Caserta, anche se il signore ha acquistato vari spazi pubblicitari (grazie Mercuzio!).

Commovente.

No tags for this post.

40 Responses to “Compra pubblicità per ringraziare la moglie.”

  1. SexPot(Rosa) Says:

    Oh Dio…
    Io piange…

  2. river Says:

    A me c’è mancato poco.

  3. mercuzio Says:

    In realtà l’ha scattata il mio amico Alessandro che è il ragazzo che hai i ricettori della “dolcezza” più sviluppati tra tutte le persone che conosca.

  4. arcere Says:

    ma che cosa dolciiiissimaaaaaaaaaaaaaaa!ecco io non ci avrei mai pensato..ma..anche la bimbola è proprio bellaa|

  5. valentina87 Says:

    ok, dolcissimo… ma anche un po’ pacchiano.

  6. g Says:

    Vicino Roma ho visto la stessa “trovata” fatta da un padre per il diciottesimo compleanno della figlia…
    Non so, sia quella, che questa, in qualche modo mi infastidiscono… La filosofia che un’emozione è vera solo se la diffondi e la “manifesti” attraverso canali mediatici mi sembra all’ordine del giorno e frutto del peggior senso comune…forse sarebbe piaciuta a Warhol, ma per altri motivi…
    Preferisco il non detto, la pausa, il silenzio… solo quello, penso, possa esprimere davvero qualcosa…

    buonagiornata

    g

  7. Eliana Says:

    *_* un gesto stupendo!! che dolce.. =,)

  8. Vocione Says:

    Mercuzio,i ricettori della dolcezza forse li ho sempre avuti sviluppati,ma da che sei mio amico,non mi sento più ridicolo nel mostrarli a tutti.
    Mi piace che hai tenuto a sottolineare dove è stata fatta la foto, una città che noi conosciamo per quanto sono futili ed esibizionisti i suoi abitanti.
    Forse anche questo è un enorme gesto di esibizionismo,ma non toglie nulla alla sua dolcezza.

  9. Vocione Says:

    Ah dimenticavo,senza l’iPhone pezzotto che mi hai venduto tu non l’avrei mai fatta. Quindi almeno metà del premio spetta a te!
    A proposito:”ho vinto qualche cosa?”

  10. Spartano Says:

    Un gesto semplicemente stupendo…complimenti al padre che ha fatto questo gesto

  11. Marco Says:

    Che tenero!

  12. Vocione Says:

    Far quadrare i conti di una casa,negarsi maternità per paura di perdere il lavoro,rispondere con un sorriso ad un capufficio che ci prova, avere uno stipendio più basso di un’uomo che fa il tuo stesso lavoro,fare i conti con l’orolgio biologico che ad un certo punto ti toglie ll dono più grande che ti ha dato la natura,sottostare a 2000 anni di pregiudizi,per cui se ti va di fare sesso per il solo gusto di farlo ti fa diventare una”poco di buono”. Spesso noi maschietti non pensiamo a quanto sia difficile la vita per una donna. Sapere che c’è qualcuno che se ne accorge,almeno ogni tanto,rende questo mondo un po’ meno brutto.
    Questo è il senso di questa foto per me!

  13. mary-lou Says:

    Vocione ti adoro….. ;)
    Mercuzio non ci provare a fare il geloso. Del resto ci hai presentato tu!!!!!

  14. Tindra Says:

    Pensavo che gli uomini così si fossero estinti…che meraviglia :-)

  15. Lokken Says:

    chissà “quanto viene” uno scherzo del genere.

  16. mercuzio Says:

    mary-lou, hai reso felice un uomo.
    E chi lo mantiene più adesso?

  17. torrente Says:

    non sarei stato capace di fare un gesto così, mi sarebbe sembrato troppo plateale, e anche a mia moglie,col suo carattere ne sarebbe stata infastidita. però sì capisco la tenerezza, lo slancio di qel babbo, anzi me lo sento presente, io mi limitai a disegnare dele cose apposta per lei farle realizzare da un gioielliere.

  18. Luca Says:

    Il gesto è tenero ma comprare addirittura “vari” spazi pubblicitari è un po’ eccessivo: un cartellone uno come quello della foto in un punto strategico, vicino ad un luogo che abbia un significato per la moglie o la famiglia, direi è sufficiente, oltre diventa un po’ esibizionismo…

  19. Capitan Astro Says:

    @torrente:
    penso che il tuo gesto sia stato più intimo e personale che questa plateale dichiarazione d’amore a moglie e figlia!
    anche io sono riservato ma comunque mi sarei sciolto lo stesso se il mio ragazzo avesse fatto una cosa del genere in un universo dove non ci sarebbe stato alcun problema se due uomini dichiarano apertamente il loro amore!

  20. Ian Says:

    disgustoso.

  21. Constanze Says:

    Io non ho mai capito questa usanza, squisitamente italiana e squisitamente senza senso di fare un regalo alla moglie per aver partorito un figlio. Ma Cristo Santo, noi donne facciamo figli da duemila anni e ormai, con tutte le avanguardie mediche non è che sia poi questa cosa rischiosa. In più un sacco di donne si fanno pure l’epidurale per non provare dolore. Bah. Io mi sentirei deficiente a ricevere qualcosa “del gioielliere” e poi dovermi spupazzare mia figlia/o 24h su 24 perchè mio marito è tanto stanco e sta seduto davanti alla TV. Un figlio è anche ma soprattutto una mia scelta e non voglio la coccarda alla fine come premio. Ed il mio regalo è lei/lui.

    E comprare addirittura un manifesto. Il marito innamorato, che poi magari va a trans. Hihihi :D

  22. Vocione Says:

    Io veramente vedendo quel manifesto mi sono sentito un po’ in imbarazzo pensando a quelle coppie che non possono avere figli e, per colpa di leggi assurde, non possono permettersi di affrontare viaggi della speranza in paesi che non definisco più liberi, ma semplicemente più “normali”.
    A pensarci bene questa foto mi fa proprio schifo. Ma è stata fatta da un uomo che ieri mattina si sentiva particolarmente “innamorato”.

  23. salutidavenezia Says:

    se capitasse a me l’inattesa fortuna di avere un figlio, ringrazierei la donna che me l’ha dato con un amore così grande e duraturo da far dimenticare qualsiasi manifesto al mondo

  24. bobito Says:

    awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!

  25. SexPot (Rosa) Says:

    Di solito anche a me non piacciono i “regali da riproduzione”, li trovo poco eleganti e non troppo velatamente filo-maschilisti.
    Esempio:il marito di una mia cugina le ha regalato un anello TuttoTempestatoDiDiamanti dopo che gli aveva “dato il maschio” cito letteralmente.. Io ho già avvisato Tino che se lo facesse riceverebbe un calcio così potente da farlo volare sulla luna e non vedrebbe più “il maschio e/o la femmina”.
    Ma in questo caso (come nel caso di torrente), trovo che l’interpretazione di Vocione sia la più corretta. Grazie Vocione, tu si che sei un gentiluomo… come il papà innamorato :)

  26. william Says:

    io la trovo un’iniziativa becermante patetica. becera perchè ostentare in questa maniera un sentimento e una gioia è da esibizionisti pacchiani e fastidiosi. condivido tutto ciò che ha scritto g.

  27. bobito Says:

    Ma che cavolo. Che fastidio quando dovete per forza giudicare le azioni della gente. Non c’è un solo modo di esprimere la propria gioia. Accettatelo.

  28. Francesco Says:

    Ma scusate, solo io sono terribilmente razionale da andare oltre il senso del messaggio e provare un discreto fastidio alla vista della firma del padre messa dopo il P.S.?

    Non vi sembra un errore grammaticale/sintattico?

    Cioè, siamo sinceri: MA COSA DIAVOLO CI STA A FARE QUEL P.S.? Non sarebbe stato molto meglio “A mia moglie. Mi hai regalato un sogno. Un padre e un marito innamorato”?!?

  29. astro Says:

    Sicuramente un bellissimo e dolcissimo gesto… ma anche un tantinello megalomane!

  30. AlEsSaNdRo Says:

    per me è un gesto stupendo. se un giorno potrò permettermelo, saprò chi ringraziare così

  31. Davide G. Says:

    Esibizionismo maschilista dei più volgari, un po’ come si usava una volta appendere al balcone le lenzuola sporche di sangue dopo la prima notte di nozze. La psicologia dice che l’esibizionismo nasconde sempre una carenza. Chi sta bene con se stesso non sente nessun bisogno di questo tipo esposizioni plateali, questi gesti non sono altro che un tentativo di afferrare delle sicurezze che non si hanno.

  32. O. Says:

    bè, “mi hai regalato un sogno”, tesoro c’hai messo anche del tuo, sà? Almeno per qualche minuto, ecco… oddio, forse non ce l’hai messo proprio, pensandoci… vabbè, per quanto plateale e megalomene ed io non lo farei mai, però è molto tenero come gesto. Commovente.

  33. leo Says:

    Che pacchiano e defilippiano

  34. lupo Says:

    E’ un tipo di esibizionismo che mi fa storcere il naso.

    In questi tempi di megalomania ed esibizionismo mediatico, una dichiarazione di affetto sbandierato sui muri sembra avere più valore di una frase detta in privato, guardandosi negli occhi.

    Ma tant’è, il mondo è bello perchè è vario, c’è chi si sente realizzato così. Auguri ai genitori e alla bimba.

  35. EstH Says:

    Oddio, ma solo io lo trovo pacchiano?
    Forse sono troppo fredda per la sfera familiare, ma più lo guardo più mi viene da dire un poderoso “Sti….”

  36. rocco Says:

    sono un tipo piuttosto riservato, e non riesco neanche a immaginare un’ostentazione così plateale dei propri sentimenti.

    sena contare questa incredibile mitizzazione della paternità o della maternità che ha preso piede in questi ultimi tempi. i nostri nonni o bisnonni di figli ne facevano una dozzina alla volta e se la menavano molto ma molto meno dei neo-genitori di oggi.

  37. panteraa Says:

    ….commozzione….e gli occhi si gonfiano….

  38. blueyes Says:

    Pacchiano, sono d’accordo con leo, e pure stucchevole, è un vero e proprio manifesto – è il caso di dirlo…- dell’esibizionismo tipico dei tempi che stiamo vivendo

  39. zorro2 Says:

    Mamma che roba “truzza” tipo le foto dei figli ecc sulle magliette ciao

  40. blueyes Says:

    aggiungo che è pure una volgare ostentazione di ricchezza…come a dire io posso spendere tutti ‘sti soldi per quella che probabilmente l’autore ritiene una carineria, ma chè è solo l’ennesima pornografia dei sentimenti a cui siamo costretti ad assistere ormai da troppo tempo…e magari si è pure indebitato con qualche cravattaro per farlo…bah

Leave a Reply