Immagine by you.

Noticina di servizio: da ieri il servizio messaggistica di Tim è andato in tilt. Troppi sms. E’ successo quello che succede quando, da un luogo affollato – i.e. un concerto – si cerca di fare una chiamata. Gli sms arrivano anche dopo 9 ore, tutti insieme. Il servizio clienti, candidamente, ammette che le linee “sono congestionate” per via degli auguri. Però fanno notare che la Tim “deve garantire la consegna di un sms entro 24 ore”. Quindi, se rispettano questa scadenza, non violano nessun contratto. Disagio-beffa, che si verifica proprio con l’immissione sul mercato dell’offerta “last minute sms”. Se non riescono a garantire un servizio ragionevolmente funzionale (perché diciamocelo: un sms che arriva anche solo dopo mezz’ora è inutile), perché lanciano queste iniziative? Nel mio caso specifico – anche se sembra assurdo – ho notato che i problemi si verificano verso il Sud. Qualche disagio anche per la 3: linee cadute ed errori di connessione.

La vigilia è andata. Resta il pranzo. La cosa più bella, finora, è stato il tronchetto (della felicità), saturo di panna e fragoline.

Buona giornata blog.

6 Responses to “Natale, gli auguri mandano in tilt la Tim.”

  1. lwsx Says:

    Iniziative fatte solo per ‘rubare’ soldi a chi cade nei tranelli, da evitare nel modo più assoluto…io l’ho imparato a mie spese che la TIM non ti regala nulla

  2. JoeQuinn Says:

    Sono sempre stato infastidito dall’enorme catena di auguri fatti tramite sms.
    A natale mi arrivano auguri di persone di cui ricordo a malapena il nome e di cui non ho più notizie da anni, a volte per colpa mia, a volte per colpa loro.
    Che bisogno c’è?

    Buona giornata riv e buon Natale.

  3. Mario Says:

    io con la 3 sono andato splendidamente :)

  4. Kanachan Says:

    quest’anno non m’è arrivato nemmeno un augurio per sms…
    in compenso su facebook sono stata taggata in non si sa quante foto a tema natalizio, cominciando dal 18 dicembre!!!! sinceramente… questa cosa non è che mi sia piaciuta molto!!! un po’ come JoeQuinn che riceve sms da persone di cui si ricorda a malapena il nome…

  5. zap Says:

    Vodafone ha funzionato egregiamente…:)
    quest’anno però le schede natalizie devono essere state un flop…nn ho ricevuto una valanga di sms da ki non vedevo dal ’70:)

  6. Ultraviolet Says:

    Vodafone senza intoppi e ritardi :)

Leave a Reply