Gli animali dei river-lettori/1.

December 29th, 2009

Come preannunciato, ecco i primi animali dei river-lettori. La cosa che mi ha colpito di più sono state le storie di alcuni di loro. Incluse quelle di maltrattamenti. Non mi aspettavo di ricevere foto di cani e gatti già morti. 

A seguire altri post, nei prossimi giorni. Sotto, le prime 20 foto. Sono tutti belli (e non lo dico tanto per…) ma mi hanno colpito: il terranova Brando, la Micia river-blog (ovvio, no?), Bricy e il dolce Pablo.

P.s. Per piacere, non mandatemi altri scatti. Per adesso “l’esperimento” ha esaurito i posti :-)

Milka, classe 2000. E’ la cagnetta di Mercuzio, che dice: “E’ il cane più brutto ed inutile del mondo. Non sa fare praticamente nulla, ha il terrore dei botti e mangia voracemente ogni cosa. Sarebbe capace di entrare in macchina col primo che passa e puzza sempre come un caprone”.

foto by you.

Snoopy, 14 anni, è il cane di Nickel. Occhi espressivi, e macchia bianca sulla coda. Tenerosità da vendere, direi.

31032005(007) by you.

Poldo, 5 anni. Scrive il padrone, Massimo: “Segni Particolari: è deceduto il 20 dicembre tramite avvelenamento dai vicini”.

Gli animali dei river-lettori/1. by you.

Il “biondo” Roy è morto in primavera: e’ stato morso da un cane sfuggito al padrone (padrone che non si è neanche sincerato delle sue condizioni di salute). La sua morte, come sempre avviene in questi casi, è stata un piccolo, grande, dramma familiare. L’altro cane, il “topolino” di casa, è stato salvato dalla strada dopo che una famiglia lo aveva maltrattato. Il padrone è Diego.

Gli animali dei river-lettori/1. by you.

Furio Camillo, 2 anni. Segni Particolari: si chiama come la fermata della metro A, si è buttato dal terzo piano (senza neanche una microfrattura) o ed ed è un po’ sovrappeso. Ha un profilo Facebook. E’ il gatto di Stefano.

7530_143519265325_731695325_2777978_1469022_n by you.

Brando aveva 11 anni. Segni particolari: tenero, giocherellone e morbidoso come solo i Terranova sanno essere. E’ morto lo scorso mese di luglio. Era il cane di Cosimo.

Gli animali dei river-lettori/1. by you.

Pépi, il gattone parigino di Rocambolesque ed Olivier. Qui in foto è stato appena lavato. Non se ne conosce l’età, perché è stato preso dal “gattile”. Segni particolari: non dorme con i padroni, perché la notte diventa di 25 chili e occupa tutto il letto.

Gli animali dei river-lettori/1. by you.

Bricy, diminutivo di Briciola, farà 14 anni a marzo, ama rotolarsi nella cacca di altri animali ma è un cane che si autoprofuma e dopo qualche ora non è più puzzone. Ama tutte le schifezze che mangia la padrona Giulia, ma in estate divora i cetrioli e le ciliegie. Dorme 16 ore al giorno insieme a numerosissime palline da tennis che ogni mattina Giulia trova regolarmente tutte in fila. Misteri del cosmo canino.

Gli animali dei river-lettori/1. by you.

Modesto è di Nicola, ha 18 mesi, ed è un levriero afgano biondo con la maschera nera. Segni particolari: è un ladrone furbissimo, sveltissimo e dolcissimo. E’ un amico, un vero amico.

Gli animali dei river-lettori/1. by you.

Rakkaus è la padrona di Chaira, una furetta di quasi 7 anni.  E’ molto dolce coccolosa simpatica e sopratutto narcolettica: in realtà tutti i furetti lo sono, dormono fino a 20 ore al giorno. Dice la padrona: “Adora la gomma infatti mi ruba sempre le gomme da cancellare (ma tanto le ritrovo sempre nella sua cuccia). L’ho adottata quando aveva 4 anni da una famiglia che non poteva più tenerla e da quel momento siamo state sempre insieme”.

Gli animali dei river-lettori/1. by you.

Hydra, 5 anni, segni particolari: fa le fusa come un gatto. Ne è fiera padrona Alessandra.

Cappuccetto hydra by you.

Sono un caso da “strane interazioni”: Zul, cane Corso di 10 anni, e Micio,  il gatto di 16 anni. Sono inseparabili. Il padrone è Cristiano.

Gli animali dei river-lettori/1. by you.

Sutri è il gatto di Emanuele, che però non lo ha più potuto tenere. La mamma non l’ha voluto. “Mi piange il cuore a saperlo lontano da me – dice l’ormai ex padrone - e aspetto uno stipendio decente per potermene andare di casa e dare una famiglia ad un gatto”.

Questo è il mio gatto, dato a degli amici che so lo tratteranno bene perchè mia madre non l'ha voluto. Non accetta le sue esigenze non vedendolo come un essere vivente, ma solo come un animale! Mi piange il cuore a saperlo lontano da me e aspetto uno stip by you.

JoeQuinn è il padrone del gatto “multinome”. Inizialmente si chiamava Gummic, perché i primi proprietari pensavano fosse un maschietto. Divenne poi Sissy per un paio di mesi. “Per noi – scrive il padrone - a cui fa compagnia da tanti tanti tanti anni, è semplicemente Micia”. Segni particolari: è praticamente muta (forse da quando fu picchiata a pochissimi mesi da non si sa chi mentre era ancora dai precedenti “proprietari”), non riesce a miagolare, fa un piccolo verso di una tenerezza che commuove. L’8 gennaio compirà 16 anni.

Gli animali dei river-lettori/1. by you.

Zor, un setter inglese con molto poco aplomb, di quasi 9 mesi. Segni particolari: non si rassegna al fatto di essere sovradimensionato e cerca ancora di stare in braccio a Lucelunare(ogni tanto, traballando, ci riesce); ama tutti gli animali, non abbaia nemmeno agli uccellini che gli rubano il cibo dalla ciotola; crede fermamente che Lucelunare sia un cane e… cigola.

Gli animali dei river-lettori/1. by you.

Estrela (vuol dire stella), ha 11 anni, e vive col suo padrone Ricardo in Portogallo, a Braga. Segno particolare: oltre al muso, il servizio “sveglia paziente”, la mattina. Ormai, ogni mattina, sa quando il padrone si alza, e lo aspetta pazientemente accanto al letto.

Gli animali dei river-lettori/1. by you.

Eva, 2 anni, si diverte a passare le giornate succhiando le magliette dei padroni.

foto by you.

Pizzicottina (come l’aragosta di Homer) ha tre anni e, come spiega Tom, il segno particolare è la pancia morbidissima.

Gli animali dei river-lettori/1. by you.

Pablo, 12 e rotti anni. Segni particolari: l’alito. La padrona è Manuela.

Gli animali dei river-lettori/1. by you.

Lei è Nelle e, qui in foto, aveva tre mesi. E’ molto dolce e, come spiega MKG, ha un istinto per la guardia incredibile anche se alla fine ha paura di tutto.

Gli animali dei river-lettori/1. by you.

Tags:

30 Responses to “Gli animali dei river-lettori/1.”

  1. Nickel Says:

    Bello de papa’ … Com’è fotogenico lui ^_^… Signori e’ mio figlio quello…

  2. leo Says:

    Povero Poldo… Immagino quanto abbia sofferto. Com’è finita poi con i vicini bastardi e assassini?

  3. Alex Says:

    Que Guaaaaaapoooos! :P

  4. Nicola Says:

    Ciao a tutti, foto bellissime!un saluto da Modesto
    Grazie River.
    Ciao

  5. Eliana Says:

    manca il mio gattinoo! =(
    tutti gli altri animali stupendi..il furetto è tenerissimooo!! *_*

  6. pagurobernardo Says:

    Io non ce la faccio, quando vedo le foto dei cani o leggo le loro storie mi viene da piangere. Eppure non sono per niente di lacrima facile.. Chissà perché!

  7. Imma Says:

    Ma quanto sono belli i River-animali!!!

  8. Gabriele Says:

    bellissimii!!!ecco che scappa la lacrimuccia!!! Grazie Riv!

  9. LuceLunare Says:

    E’ vero, è molto dolce vederli tutti qui in fila…ed il nasone di Pablo è bellissimo, complimenti!
    Ho riso molto anche per Milka, ve li ruberei tutti :)

  10. manuela Says:

    Pablo, River-cane e Hydra devono essere parenti. Dio, come li amo :-)

  11. arcere Says:

    sono tutti animali bellliiiiisssimi!!benvenuti nella river famigliaaa!!
    i miei preferiti sono pablo, Micia(teeenera) il furietto! :D
    ma anche Pepi, sutri e briciolaa, che adora le sue palline da tennis :D

  12. claudioRM Says:

    ZOR è stupendo!!! :)

  13. svengo80 Says:

    Sono tutti bellissimi e dolcissimi… Adesso che vado a vivere da solo mi ero ripromesso di aspettare a prendermi una bestiola ma non penso di resistere, quando vado nei canili li porterei a casa tutti…

  14. Rakkaus Says:

    Ma quanto sono teneri Zul e Micio!! L’amore è proprio una cosa meravigliosa!! E anche Pèpi è buffissimo tutto bagnato!!! ^^
    Una carezzina a tutti questi speciali animali e un abbraccio speciale ai proprietari di quei poveri cuccioletti che non ci sono più.
    PS Chaira ringrazia per i complimenti! ^^

  15. Marco Says:

    :D :D :D Che belli!!!! Proprio un bel post..attendo il prossimo…ciaoooooooooo!

    PS. @Riv era il mio antivirus stupido cmq! :D Problema risolto! :D Ciaooooooooooooooo! E scusa ancora per il disturbo :P

  16. ludwigaec Says:

    A Tommy!!! Pizzicottina il corno…. si chiama Superabbacchio Pizzy!!! ;)

  17. Wasabi Says:

    bellissimi e che tenerezza leggere le storie :o)

  18. Monica Says:

    Post meraviglioso!! Grazie :-)

  19. Orange Says:

    Sono tutti stupendi!

  20. stregatto Says:

    Estrela la conosco benissimo, ho accarezzato il suo musetto proprio in quella cucina :(

  21. Giugi Says:

    Sono tutti bellissimi!!Che teneri,hai avuto proprio una bella idea Riv!Vorrei precisare che il mio Bricy nella foto sembra enorme come un terranova,in realtà è alto poco meno di due banane:-)Grazie Riv, amo molto il mio sacco di pulci,avrei voluto scrivere molte cose su di lui,perchè quegli occhioni che alla mattina mi seguono in ogni mio gesto mi fanno una gran tenerezza e lui, come tutti gli altri animali,merita tutto l’amore possibile.Grazie Riv!

  22. Ryu Says:

    mamma quanti

  23. Tom Says:

    La mia Pizzichetta!!!! :-)
    @ ludwigaec: non ti permettere… Che e’ la gatta piu’ bella del mondo!

  24. Coggi Says:

    Bellissimi tutti :)

    Naturalmente parteggio per il mio Brando, ma mi piacciono molto anche Bricy, Pablo e Nelle :)

    Grazie per averlo pubblicato :)

  25. mazingaz Says:

    HAI AVUTO UNA BRILLANTISSIMA IDEA COMPLIMENTI PURTROPPO SONO ARRIVATO TARDI PER PUBBLICARE LE FOTO DEI MII 2 CANI. ” SI PERCHè L’ALTRO CHE ADESSO NON C’è PIù PER ME è SEMPRE PRESENTE.
    PS: scusa non ho fatto caso al maiuscolo la prossima volta starò più attento

  26. M.K.G. Says:

    La mia bambina………..Nelle……..qunado esco di casa il mio primo pensiero è “quando torno me la sbaruffo tutta”!!!!!!! Meno male che ci sei……E’ un demonietto, si è mangiata di tutto…..ma nn potrei vivere senza…..Grazie river di aver pubblicato la sua foto….Nelle ringrazia….
    (P.S. il nome si legge semplicemente Nel, preso da AllyMcBeal,è il nome dell’avvocata bionda Potria De Rossi…..Bravissima….)

  27. M.K.G. Says:

    PPS. Tutti bellissimi sia cani che gatti……li vorrei tutti….hihihih

  28. Exe Says:

    Belli, bellissimi.
    E bellissime storie dietro.
    Chissà perchè mi ha colpito comunque la storia del terranova Brando: mi è subito venuto da pensare proprio al vuoto “visivo” dopo la sua morte. Ed è una cosa stranissima: perdere un micino o un cane di dimensioni medie ti spezza l’anima, ma un gigante come Brando fa un certo effetto.

  29. nonnonauta Says:

    Complimenti a tutte queste tenere creature, e un abbraccio a chi ha perso quelli che per noi sono davvero dei familiari!
    Ai vicini assassini: bastardiiiiii

  30. confusoefelice Says:

    mi ha colpito tantissimo Sutri che è il gatto di Emanuele.posso solo immaginare il suo dolore quando ha dovuto staccarsi da lui.una cosa e quando il tuo cane o il tuo gatto muore, ma quando devi lasciarlo perchè tua mamma non vuole tenerlo….abbasso assolutamente questa mamma senza cuore.

Leave a Reply