Gli orari delle sue trasmissioni sono tali per cui non riesco quasi mai a vederla, ma ogni volta che mi trovo davanti alle sue fossettine rassicuranti mi sento più sereno. Silvia Toffanin mi piace, perché è la sorella perfetta. Fossi etero, forse, mi attaccherei un suo adesivo sullo schermo del pc in redazione. Capisco, però, che intorno/su di lei si sia catalizzato il rosicamento globale tipico delle compagne-del-ricco/potente di turno. Ma pazienza, nessuno è perfetto (mi riferisco ai rosiconi). Fatta questa premessa, mi ritrovo davanti ad un pezzo pubblicato su “Chi”, l’house organ berlusconiano diretto da Alfonso Signorini, relativo alla gravidanza della bella Silvia. Signorini è amico intimo di entrambi (Piersilvio e Silvia).

“Silvia Toffanin in dolce attesa da Pier Silvio Berlusconi richiama alla memoria Venere, dea dell’amore, rimasta incinta di Marte, dio della guerra. Dall’unione delle due divinità sarebbe nato Cupido, a sua volta ispiratore del sentimento amoroso e compagno della mamma nell’opera di seduzione. L’aspetto sereno di Silvia ricorda il volto armonioso della dea nella “Primavera” di Botticelli, probabilmente anch’essa raffigurata in dolce attesa”.

Ma una marchetta un po’ più sobria, no?

Tags:

28 Responses to “La Toffanin incinta e i paragoni di “Chi”.”

  1. torrente Says:

    non è solo una spudorata marchetta, è talmente sdolcinato che ti fa venire il diabete!!!

  2. silviomacca Says:

    Ma Venere non stava con Vulcano? Sta relazione con Marte di dove???? Forse la redazione di “Chi” ha discendenze dirette dall’antica Grecia? E quindi conosce gossip che noi oscuri mortali ignoriamo?

  3. torrente Says:

    sì, venere era moglie di vulcano, che non proprio idiota si accorse delle considerevoli corna che stava portando, essendo maestro dell’arte fabbrile realizzò una rete di metallo così sottile da essere invisibile con la qulale catturò i due amanti nel pieno svolgimento delle loro funzioni….. cupido è figlio di marte, ma venere s’è data da fare con parecchia altra gente.

  4. claudioRM Says:

    sarà anche carina, ma la toffanin è davvero un incapace in tv.. penso sia la peggiore presentatrice di mediaset!

  5. ATOMICA Says:

    Come valletta perfetta. Come presentatrice nomaproprionoeh.

  6. torrente Says:

    e in generale tutti gli dei erano diciamo “coppie aperte”

  7. ATOMICA Says:

    Non mi fa commentare :O

  8. Johnny Says:

    Ma lui sarebbe il Marte della situazione? A me fa un pò ridere, sarà alto, si e no, un metro e zero…

  9. arcere Says:

    ahahhaa il paragone MArte Venere è assurdo ahahahah che marchettaro.. una lingua più per terra non poteva avercela…

  10. samuele Says:

    altro che cupido… partorira’ l’anticristo che governera’ il mondo portando fame e dolore e schiavitu’

  11. torrente Says:

    samuele… quello mi pare l’abbiano già eletto gli italiani.

  12. alfadiha Says:

    se se se ……si sono sposati e hanno un figlio….è normale…..normale anche se sei figlio di berlusconi….la “bondi-mania” cmq dilaga……

  13. lorenzo Says:

    ci credo che ti piace…hai appena ammesso di non aver avuto mai la fortuna di guardare i suoi programmi!!!…purtroppo io qualche volta l ho vista in tv, e penso che l’unica qualità che abbia e proprio quella di aver sposato il proprietario della rete! unico motivo per il quale si trova li!
    di signorine che dire…penso si commenti da solo ogni volte che compare in tv….purtroppo sempre piu’ spesso

  14. Cri Says:

    se fosse più sobria non sarebbe una marchetta

  15. lola Says:

    Per quanto se ne dica, aldilà di ricami e fronzoli vari, li stimo entrambi. Seri e sobri. A differenza di altre celebrità.

  16. S Says:

    E Tiziano cosa ne pensa?

  17. edelP Says:

    Posso sapere perchè devo venir messo al corrente di un nuovo Berlusconi in arrivo? Si tratta per caso di un erede al trono? Vabbè, è la noblesse che oblige, pertanto……….. Considerazione a margine, vedere il Piersilvio in palestra e venirmi in mente le foto di uno sbaulatissimo Swarzeneggher è tutt’uno, perfidamente attendo.

  18. cowboy Says:

    Il fatto che Signorini sia uno dei più in vista

    della comunità gay la dice sullo stato davvvero pietoso

    in cui ci troviamo.

    Possiamo essere accettati dall’opinione pubblica , solo

    se siamo delle checche gossipare.

    Mi fa tristezza onestamente.

  19. byb Says:

    ma siamo sicuri che non sia un copia incolla di epoca napoleonica? sarebbe perfetta se fosse una traduzione di una marchetta per la gravidanza dell’imperatrice Maria Luisa.

  20. spettatore Says:

    eh eh eh
    Pretendere un briciolo di buon gusto e senso della misura da Signorini mi pare autentica utopia.

    Carina la Toffanin, ma come conduttrice la trovo troppo acerba. Eppure è qualche anno che lavora, ma tant’è.

    Piersilvio sembra fatto di gomma, e come direttore di tre reti televisive mi sembra che abbia una visione davvero vecchia.

  21. Giampietro Says:

    certa gente ignora l’esistenza del termine: “imbarazzo”.

  22. O. Says:

    qualcuno spieghi a Signorini che la Venere del Botticelli aveva il ventre gonfio a causa delle abitudini culinarie della sua stirpe, come del resto lo avevano pure le altre donne. Nell’allegoria del quadro c’è il richiamo alla partoriente, alla vita nuova che arriva, ma le modelle erano semplicemente gonfie di peti… ;)

  23. francesca Says:

    Secondo me lui hai il parrucchino.
    per il resto…bah!

  24. Luca Says:

    Se fosse sobria non sarebbe Signorini!

  25. mercuzio Says:

    Lei mi è simpatica come una gallina (e le galline mi sono molto simpatiche con quel loro sguardo fuggevole).

    Lui mi è simpatico come l’icona del “macho italiano”, quel tipo che ti invita a colpirlo con la miniatura di un monumento (e potete immaginare come quest’icona mi sia estremamente simpatica).

    Signorini mi è simpatico come l’icona del giornalista col culo spanato, con l’aggravante della checcagine ostentata come un messenger Vuitton in un’osteria.

  26. sara Says:

    vergognatevi…l’arrivo di un figlio è sempre una bella cosa….Silvia è una ragazza brava e dolce e mi piace come conduce verissimo; Piersilvio è un ottimo uomo d’affari…giovane, bello e in gamba…finitela di scagliarvi contro a lei solo perchè suo suocero è Silvio Berlusconi…siete solo gelosi!!!!

  27. byb Says:

    @sara
    molti dei commenti non sono contro di lei, ma contro il “cortese” (cortigiano?) elogio.
    quanto al tuo commento, sospenderei il giudizio sull'”ottimo” uomo d’affari, perché mi pare che i dati delle società da lui gestite non siano così esaltanti sotto la sua amministrazione.

  28. marcoaurelio Says:

    Sara quanti gin tonic hai bevuto?

Leave a Reply