Gli animali dei river-lettori/2.

December 31st, 2009

Seconda puntata delle mail inviate dai river-lettori con i loro pargoli animalosi. Anche in questo caso, le storie sono molto variegate. Sotto, le foto.

I miei preferiti (senza nulla togliere agli altri!): Ray (foto tattica!), Marcello, l’accoppiata tenera Zelda e Flick, ma anche la dolcezza del muso di Ciccio.

Boris Secondo; prima di lui c’era Boris primo che è deceduto. Ha tre mesi ed è un po’ iperattivo. Mangia moderatamente, è un salutista. E’ il pesce di Davide.

Gli animali dei river-lettori/2. by you.

Il 21enne Tommaso è il padrone di questo canarino: “Non sarà un cane o un gatto ma per lo stesso è molto importante e gli voglio un mondo di bene”. Ha circ 4 anni ed è un gran cantante.

Gli animali dei river-lettori/2. by you.

Nessie è un coniglio nano di 5 anni. Tenerissimo (immagino senza alcun riferimento alla commestibilità), è in casa di Imma da quando aveva pochi mesi di vita.

Gli animali dei river-lettori/2. by you.

Spillo ha 3 anni ed è matto come un cavallo. Come spiega il padrone, ClaudioRM, è un comico nato e il suo segno distintivo sono i peli “rasta”. “E’ un trovatello – scrive il padrone – e la sua storia è assurda: mentre eravamo nel cantiere della mia nuova casa si sentiva piangere un cucciolo ma non si capiva da dove venisse. Il giorno seguente, tornati sul cantiere, si sentiva ancora piangere e cosi abbiamo cercato ovunque, finché non abbiamo trovato uno scricciolo di cane, di una ventina di giorni di età, che era caduto 3 metri sottoterra, in un buco dove erano state colate le colonne portanti della casa. Con mio fratello mi sono calato nel buco e lo abbiamo tirato fuori salvandogli la vita”.

Gli animali dei river-lettori/2. by you.

Camillo, è certosino trovato da amici, cinque anni fa, in una stazione a Treviglio, nella bergamasca. Vive col padrone Ezio.

Gli animali dei river-lettori/2. by you.

Dusty ha un anno e mezzo ed è la cocca di casa Eliana. Non si fa coccolare spesso, ma si addormenta sempre con i suoi coinquilini umani. “E’ il gatto più morbido che abbia mai accarezzato ed è vivacissima – scrive Eliana – adora infilarsi dentro i sacchetti e le scatole delle scarpe”.

Gli animali dei river-lettori/2. by you.

Tyler è il cane di Rosario, che purtroppo lo ha dovuto lasciare a casa dei genitori, a Napoli.  “Ma ogni volta che mi vede, fossero passati anche sei mesi, vuole giocare come quando era cucciolo. I miei restano sempre a bocca aperta, mi dicono che reagisce così solo quando vede me, solitamente è mille volte più pacato”, scrive Rosario.

Gli animali dei river-lettori/2. by you.

Miky ha 24 anni ed è la tartaruga di Sliver.

Gli animali dei river-lettori/2. by you.

Misia, gatta siamese di 12 anni, è sempre desiderosa di coccole e molto affettuosa, anche con gli estranei. E’ la gatta di Davide.

Gli animali dei river-lettori/2. by you.

Ciccio, 10 anni. Segni particolari: qualunque persona li faccia una carezza, lui la segue. “Troppo affettuoso e direi rincoglionito”, scrive l’anonimo padrone.

Gli animali dei river-lettori/2. by you.

Quella sotto è la gattina di 10 anni di Vincenzo e Luca. Non ha nome, perché i padroni hanno preferito così. Di solito la chiamano “gallina”, per la posizione che assume. Non miagola bene, perché quando è stata raccolta nella spazzatura era muta. 

SNC10801 by you.

Valentina C. è la lettrice padrona di Oy (coniglio nano di 11 mesi) e Lola (coniglia ariete di un anno e mezzo). Segni particolari di entrambi: pomiciano di continuo, sia tra di loro che con qualsiasi naso umano capiti loro a tiro.

Gli animali dei river-lettori/2. by you.

Zelda (la chiara a sinistra) è energia pura; Flick (nero a destra) è un grasso coccolone. Il padrone è Morbid.

Gli animali dei river-lettori/2. by you.

Gabriele lo definisce “malefica palla di pelo”: si chiama Mimì, ha 8 anni. Il suo unico segno particolare è la sua predisposizione per le risse, se non gli dai quello che vuole lui è capace di mollarti un pugno in un occhio (mia sorella grazie a questo ha avuto un occhio dolorante per 3 giorni). Data la mole, riposa in una cuccia per cani.

Gli animali dei river-lettori/2. by you.

Nemo, 9 anni. La sua particolarità è fare il “toro” ossia grattare il pavimento con le zampe posteriori. Lo fa in continuazione principalmente quando è sopra a coperte, tappeti o asciugamani. Quando è molto eccitato lo fa anche con quelle davanti. Il padrone è Alex.

Gli animali dei river-lettori/2. by you.

Marcello è il gatto che vive con Emiliana da un anno e mezzo dopo aver trascorso 5 anni in un allevamento per animali con pedigree, chiuso in una gabbia, da cui lo facevano uscire solo per fare esposizioni.

Gli animali dei river-lettori/2. by you.

Ray è il cane di Paolo. In questa foto aveva tre mesi, ora ha tre anni. Segni
particolari: è un instancabile giocherellone, non si ferma mai.

Gli animali dei river-lettori/2. by you.

Dali è la bouledogue francese di Fabrizio, nata il 15 settembre 2008; da quando é arrivata in casa, anche il burbero maritino del padrone é diventato un altro… “Viene sempre con noi, russa e secondo me non si sente un cane ma un essere umano a tutto tondo, visto che vive con noi 24hr su 24″, scrive il padrone.

Gli animali dei river-lettori/2. by you.

Tags:

18 Responses to “Gli animali dei river-lettori/2.”

  1. Imma Says:

    Ahhh cuore di mamma :)!
    Bellissimi tutti, la foto di Zelda e Flick è stupenda.

  2. Nicola Says:

    Ciao a tutti. Davvero bellissime fotografie. A noi piace tantissimo Mimì! Complimenti a tutti
    Nicola, G. & Modesto

  3. Wasabi Says:

    Ciccio e Marcello da coccolare immediatamente!! e tutti gli altri subito dopo

  4. jasmine Says:

    Sigh…. il mio tigrotto non c’è …:(

    forse non ti è arrivata la mail river, forse non ho messo una descrizione, vabbè fa niente, tutti dolcissimi gli animali che hai postato, auguri a tutti!

  5. lorenzo Says:

    che belli

  6. maurob Says:

    Senza nulla togliere alle altre bellissime foto trovo che l’immagine di Marcello sulla tastiera sia di una dolcezza incredibile :)
    Complimenti!

  7. arcere Says:

    li adoro TUUUUTTI!!!

  8. claudioRM Says:

    uuuuuuuhhh c’è il mio Spillo!!!! :D :D

  9. Eliana Says:

    La mia bimbaaa.. Dusty!! *_* grazie Riv!
    ma quanto sono belli!! tutti da strapazzare di coccole! =)

  10. sliver Says:

    Ehm la mia tartaruga miky ha 4 anni..sono io ad averne 24..ho sbagliato nella mail scusa river XD

  11. Exe Says:

    E’ bellissimo come chi ama davvero gli animali smetta di vederli come tali ma li guardi come fossero esseri umani.
    Io la mia piccola (si, 15 kg) di 7 anni Zoe la amo. Noto ogni suo cambiamento di espressione facciale, i suoi occhi. Per me non è un cane.

  12. Valentina C. Says:

    Sono tutti adorabili, anche se Marcello è veramente spettacolare :)

    Oy e Lola mandano tante musatine a Nessie :)

  13. miocuggino Says:

    Bello il mio boris secondo!!! Bravo river, bella iniziativa! Buon anno a tutti!

  14. Nickel Says:

    che spettacolo…riv nn t aspettavi un successo come questo con la rubrica gli ani-mali di casa river…:-)

  15. dianthus Says:

    Sono Emiliana, la coinquilina di Marcello, grazie di cuore a tutti per i complimenti, e soprattutto grazie a te River per questa bella iniziativa.
    Auguro un anno tenero e sereno a voi e ai vostri amati cuccioli.

  16. Rakkaus Says:

    Sono stupendissimi!! Un coccolo ad ognuno! ^^

  17. Vinci Says:

    Ciao River.Grazie per questo post e di aver sottolineato la dolcezza del muso del mio Ciccio! ;)

  18. fabrizio Says:

    grazie Riv, bel regalo !!!
    buon anno a voi due , anzi a voi tre !!!!!!!!
    bella Amsterdam , eh !
    vi aspett-iamo ( io e riv-lettori)a Paris !

Leave a Reply