cacciaalbuco.jpg picture by riverblog

Avevo già collocato il quartiere Prati tra le zone inavvicinabili di Roma, dato il budget a disposizione (entro i 300.000 euro). Qualche eccezione c’è. A Prati, entro quella cifra, si trovano seminterrati, monolocali di 20 metri quadrati da ristrutturare et similia. Poi ci sono le perle. Come questa: nell’annuncio si specifica “mini mini”. Due volte. Mi basta vedere le foto per pensare subito alla casa che tocca a Renato Pozzetto de “Il ragazzo di campagna”. Penso che qui si viaggi sui 10 metri quadrati. Però a due passi dalla fermata Cipro, eh. Prezzo ragionevole: 184mila euro. 350milioni delle vecchie lire. Scopro che esiste l’affitto per “stagisti”.

No tags for this post.

18 Responses to “Caccia al buco/La casa di Pozzetto esiste!”

  1. edelP Says:

    Cavoli, mi viene in mente la scenetta di Ale e Franz che vivono nell’ascensore. Quasi quasi ristrutturo la crigna semidiroccata di casa mia e l’affitto, con un decor Luigi acchiappalo sarebbe da urlo

  2. kiakim Says:

    il sito di questo annuncio???

    cmq per esperienza (Cerco casa pure io!) NO ai siti internet perchè ci vanno solo gli scarti più scarti possibili..quelle case che non riescono proprio a vendere.
    Bisogna invece presentarsi in agenzia con una Porsche o Ferrari e divinamente vestiti.. allora avrai case che non avresti mai saputo della loro esistenza!!!

  3. ilaria Says:

    lol, se sembra minuscolo con le foto slargate pensa te dal vivo.

  4. persbaglio Says:

    ah… hai deciso di comprare una cuccia per in tuo cagnolo? aahha ahaah ah ahaa :)
    ma, apparte tutto, un armadio?

  5. Alexiel Says:

    existenzminimum!
    La adoro <3

  6. assodicuori Says:

    quoto kiakim! sto cercando pure io e ormai sui siti ci vado solo per farmi 2 risate e vedere fin dove si può arrivare!

  7. Davide G. Says:

    Anni fa ho fatto una follia del genere: prati-castel sant’angelo, seminterrato 15 mq. Dopo 3 anni l’ho rivenduto ad una trans e ci ho pure guadagnato. Comunque te lo sconsiglio.

  8. river Says:

    Prenderlo non mi e’ passato neanche una frazione di secondo per la testa :)

  9. Nickel Says:

    riv per legge un monolocale deve essere almeno di 28 mq:)

  10. river Says:

    Tanti violano la legge.

    Ne circolano alcuni di 20 metri quadrati.

  11. Marco Says:

    Ma il bagno sarebbe quel loculo sotto il soppalco?!
    Ad ogni modo qualche settimana fa ho visto un appartamento ricavato dall’ultimo piano di un palazzo che invece aveva il soffitto più basso del normale. Io, che sono 1,84 avevo il soffitto a max venti centimentri

  12. michele Says:

    ma la finestra?

  13. Not Scared Says:

    OMG sembra finto, sembra tipo la base segreta di batman dei poveri.

  14. Marcolol Says:

    Ma la finestra?

    Se ci fosse sarebbe anche bellino, la zona poi è bellissima.

  15. marco Says:

    ragazzi ma siete pazzi.. io sono di como.. dalle mie parti con 184.000 euro ti compri una villetta da 120 mq con giardino abbastanza spazioso…

    capisco l’amore per Roma… ma 184.000 euro per 10 mq mi sembrano veramente troppi.. pur se abitassi a un passo da piazza S.Pietro

  16. enzo Says:

    Qualcosa di meglio DEVE esistere. I soldi che hai in mano VALGONO, oggi che c’è crisi di liquidità dovunque. Le case buone, quelle con un buon rapporto qualità/prezzo, però, vanno via in un attimo col passaparola. E’ successo a me, di trovare casa così. Una dritta del fruttivendolo dell’angolo. Dai voce in giro, e non avere fretta.

  17. Alexyo Says:

    River non è per dire ma a Torino in una zona vicina al centro per poche migliaia di euro in più ho comprato 90 mq in un palazzo liberty signorile…sentire queste cose mi fa accapponare la pelle!!! e dire che anni fa volevo trasferirmi a Roma

  18. mary-lou Says:

    sono arrivata a quota 35 appartamenti visti. Fino ad ora NESSUNO che soddisfi l’unica richiesta seria che abbiamo: le barriere architettoniche.
    Scalini d’accesso all’ascensore, primo piano che risulta essere al secondo di fatto, ascensore di 50×50 (in ben 2 casi) con porta non a scomparsa, appartamento fantastico con porta di entrambi i bagni di 45 cm.
    L’altro problema sono i cani, su 35, almeno 30 non accettavano animali.
    Andiamo avanti River, forza e coraggio!!!

Leave a Reply