Papa rapper.

July 28th, 2010

Non so chi lo abbia consigliato. Forse volevano “svecchiare” la sua immagine. Ma il berrettino sportivo indossato dal papa regala davvero un brutto spettacolino. All’inizio, vedendo la foto, ho pensato ad un fotomontaggio.

Anyway. Qui è nella sua residenza estiva, a spasso. La catenina d’oro al collo fa molto rapper.

No tags for this post.

39 Responses to “Papa rapper.”

  1. anonimo83 Says:

    DIREI RIDICOLO!!!.
    SE QUELLA CATENINA AL COLLO FOSSE VENDUTA CREDO AIUTEREBBE NON POCA GENTE BISOGNOSA ALMENO PER I BENI PRIMARI.
    PER NON PARLARE POI DELL ABBIGLIAMENTO ECCLESIASTICO E TUTTO CIO’ CHE NE CONCERNE PER SFOGGIARE LA MODA ‘CHIESA’ IN TUTTO IL MONDO. CREDO CHE IL PAPA IN PRIMIS DOVREBBE ESSERE DA ESEMPIO PER QUANTO RIGUARDA L’ESSERE UMILE E SEMPLICE. MA GUARDANDO SL LA ‘CATENINA’ AL COLLO, LA DICE LUNGA… DIVIDIAMO COS’è LA CHIESA E COS’è LA RELIGIONE, PLEASE!.

  2. marcoaurelio Says:

    il baseball cap manco e’ in tinta….cheppettona…

  3. marcoaurelio Says:

    P.s: sembra pure gonfia di botox…

  4. Il cappellaio matto Says:

    Ce lo vedrei bene anche con i tatuaggi “Love/Hate” sulle mani, o almeno il tirapugni con scritto “Pope”. I denti d’oro sarebbero troppo pacchiani, no?

  5. torrente Says:

    POPINEM!!!!

  6. ross Says:

    ma infatti… chiamala catenina, potrebbe risanarci metà africa!

  7. marcoaurelio Says:

    Oh! saro’ un po’ ehm settato ma osservando il disegno della catena ( non sembrano le chiappe?) e la croce va dritta li’… forse e’ meglio riposare ahahahah

  8. twinky Says:

    mi-ti-co! mi fa spanzare.

    @anonimo83
    per dire le cazzate potresti almeno togliere il maiuscolo.

  9. valentina87 Says:

    Sarebbe stato più consono e esilerante il berretto rosso come consueto! Peccato che non si vedano le scarpe: ci starebbe bene un paio di nike con inserti dorati, di
    quelle che ha il coraggio di vendere solo foot locker!

  10. valerio Says:

    @torrente sei troppo forte!

    pensavo che pure sul cappello avesse una croce d’oro, magari comprata con l’8 per mille…. ah già, lui non compra… a lui gli viene tutt regalato…

  11. caesar Says:

    Il vortice della critica divora molti senza che se ne accorgano…
    Cercate di vedere la vostra trave anzichè la pagliuzza…lo ha detto chi di critiche ne ha ricevute infinite ma non si è arreso a donare qualcosa di buono al mondo e agli uomini…

  12. SteO* Says:

    Ma a quanto pare è lui stesso a scegliere che cappello mettere, inoltre ha ritirato fuori cappelli che i papa non mettevano più da un po’.

    ♫♪ Ehi sono papa-ratzi, yeah si papa-ratzi questo è il mio nome, mi vedi, chic, catenazzi d’oro, cappellino yo-yo
    Bella broooo, ricorda papa-ratzi, e poi so ca**i ♫♪

    Oh si che c’è lo vedo rappare!

  13. ross Says:

    chissà se anche il copricoda e il forcone sono bianco ottico

  14. marcoaurelio Says:

    caeaser… non mi sembra di fare propaganda “colui ci ha salvato…” gesu’ chissa’ magari si ,non di certo sto finocchio che e’ contro i gay …. x favore va , te prego vediamo le cose senza chili di prosciutto sopra le orbite … grazie … jesus save anche you.

  15. operaio Says:

    Nel video fa molta più bella figura il bel padre Georg…

  16. pifs Says:

    magari il cappellino lo poteva provare in giallo, per fare bandiera vaticana :-)

  17. MARTO Says:

    ohhh mio Diooooo… anzi no, suo Dioooooooo, sta visione m’ha rovinato la giornata.

  18. Beps Says:

    ahahahah torrente mitico!!

  19. Luca Says:

    mi piacerebbe sapere da Caesar cosa c’entri Gesù con quest’immagine ridicola di un ometto con cappellino a visiera e crocione d’oro

    (P.S., io lo dico da mo’ che l’ufficio pubbliche relazioni vaticano ha bisogno di una grossa risistemata…)

  20. torrente Says:

    Grazie valerio,
    già che c’è potrebbe fare anche un film: 8xMILE

  21. loran Says:

    Si gli stà sicuramente meglio la calotta di velluto rosso bordata di ermellino, ma che volete con il caldo di questi giorni.

  22. valerio Says:

    @ torrente sempre piu mitico! XD contentissimo che sei tornato :)

  23. Andrew Says:

    Il pastore che guida la Chiesa di Roma è un uomo rigido e lo si evince osservando le sue posture,il modo di camminare impacciato e il suo sguardo impaurito. Che differenza dal suo predecessore. E’ un eccellente teologo musicofilo e musicologo, abituato a vivere nel chiuso ovattato delle confortevoli stanze prelatizie e vaticane. Di società e di problemi dell’uomo d’oggi egli non sa praticamente nulla.

  24. Luca Says:

    a me non interessa poi così tanto che il Papa sia uno showman o un capo carismatico, a me interessano soprattutto i contenuti che propone per guidare la Chiesa, che sono cambiati meno di quello che sembra tra Giovanni Paolo II e Benedetto XVI e su cui ho (sorpresa sorpresa) un giudizio fortemente negativo

  25. Paolo [NotScared] Says:

    Papa-Ratzi fa il gangsta rapper.
    Di sicuro è più credibile in questa veste che in quella di grande capo dei maghi.

    Ed anche a me sembra fatto di botox.

  26. Paolo Says:

    Scusa sono in semi OT.
    Anche oggi due notizie una vicina all’altra (Papa Benny e Zac Efron) riprese anche dal blog spetteguless. mi dici chi copia chi?? io la mia idea ce l’ho e per questo scrivo qui! ;-)

    sembrano coincidenze a dir poco sospette…e troppe!!

    ma non ti scoccia?

  27. anonimo83 Says:

    @ twinky
    xkè cazzate??? eh?

  28. Luca Says:

    Paolo: secondo me la soluzione è più semplice… i due blog hanno un’utenza che si sovrappone, e le persone che li gestiscono, benché assai diverse, hanno comunque una manciata di punti in comune – non è la prima volta che entrambi pubblicano qualcosa sul Papa o su Zac Efron-.

    Ergo: ogni tanto (abbastanza raramente, considerato che spetteguless pubblica post a manciate) i post rimbalzano tra un blog e l’altro.
    Peraltro non vedo niente di male nel caso spetteguless abbia visto un post di river e abbia voluto dire la sua (o viceversa), sono blog personali non siti di notizie.

  29. caesar Says:

    ma scusate: non vi va bene col la croce pettorale d’oro perchè “potrebbe sfamare intere regioni dell’africa” manco se costasse 200 mila euro….e non vi va bene col cappelino con visiera di 10 euro…..lo volevate per caso con un panama da 800 euro? fate sempre sti ca*** di confronti con giovanni paolo: ma ognuno ha una propria personalità ed un modo proprio di esprimere se stesso…. come noi omosessuali: NON TUTTI ANDIAMO SUI CARRETTI al gay pride con parrucche e rossetto….

    @marcoaurelio: se il santo padre è finocchio non ci riguarda…..io non ho l’abitudine di guardare cosa fanno altri in camera da letto, non so tu….

  30. edelP Says:

    Ok è senza fascione ma una sfiancatina alla tonaca non guasterebbe.

  31. ross Says:

    caesar, quel cappellino non sarà un panama ma sarà costato fior fior di quattrini, ma poi che caxxo sei? un papa-boy? ma vergognati!

  32. pifs Says:

    @caesar, anche fosse costata 20€, non credo nel vangelo ci sia scritto “sfoggia ori, sguazza nel lusso”. Da più di 5 anni Josef Ratzinger non è più un semplice cittadino, ma il capo spirituale della chiesa cattolica, il suo pensiero, la sua personalità e il suo modo di esprimere se stesso hanno conseguenze che non si limitano alla sua cerchia privata di amici, ma ahimè influenzano le scelte di un numero ben più largo di adepti e non, che devono sottostare ai dettami della chiesa cattolica.

    PS se sei un papaboy, dimentica quello che scritto, sarebbe tempo perso!

  33. Rodry Says:

    Io gli consiglierei un bel corso di espressione corporea, stile Paris Hilton, mi pare d’uopo.
    Comunque alcuni commenti li trovo eccessivi anch’io, non è certo odiando la gente che si cambia la cultura

  34. caesar Says:

    @ross: ma fatti un bagno con l’acqua santa!!! pregheremo inoltre per te affinchè “l’uccello” dello spirito santo si posi sul tuo capo….sperando che non lasci qualche ricordino inatteso

  35. caesar Says:

    @pifs: non sono un papaboy, ma non nascondo la mia simpatia verso benedetto XVI. in ogni caso prendo in considerazione il tuo commento dato che il confrontrami con chi la vede diversamente da me non lo considero tempo perso…. E poi i successori di pietro hanno sempre sfoggiato ori e paramenti certo non da due lire: non capisco questo accanimento contro ratzinger.

    per tutti i fans di giovanni paolo II: ma lo sapete quanto venivano a costare le sue vacanze in montagna?!!

  36. Luca Says:

    caesar, non so veramente come tu faccia ad avere simpatia per uno che predica risentimento, astio, arretratezza e divisione come BXVI, però vabbé… son questioni personali…

  37. ross Says:

    caesar, semmai siamo noi che pregheremo per te e il tuo (e ribadisco tuo) malefico papa.

  38. Paolo [NotScared] Says:

    Fans di giovanni paolo, simpatizzanti di ratzinger…? Spero stiate trollando…

    In ogni caso quel cappellino di certo non sarà costato 10€. Griffato (com’è probabile) potrebbe costare benissimo 10 o 20 volte tanto.

  39. marcoaurelio Says:

    xCesaer.Daccordo ognuno a casa sua fa quello che gli pare , io scopo pero’ con i maschi e quindi n’altro finocchio deve mandarmi all’inferno? Una logica davvero brillante…. ma va va.

Leave a Reply