Interazioni, progressi.

July 30th, 2011

Preso dalle altre cose, m’ero quasi dimenticato gli aggiornamenti felini.

Interazioni, progressi.

I due fanno passi da giganti. Se ripenso alla prima sera, quella in cui il cane si è avventato contro il gatto, con quest’ultimo che ha fatto la diarrea al muro, oggi siamo in paradiso. In realtà, si studiano ancora. Micio è un grandissimo paraculo: punta sulla cataratta del cane. E, così, gli passa sotto le gambe (di fretta) e, ogni tanto, va là a dare qualche zampatina sul muso. Il suo oggettino preferito per il gioco è la coda del cane: il quale, al contatto con la zampa, scondinzola, alimentando la passione del micio. Qualche volta bau abbaia, micio alza il pelo, ma finisce là. Ancora qualche problema per le feste quando rientro a casa: bau corre da me, micio rimane impassibile sul divano. Cibo: il gatto si ostina a voler bere dalla ciotola del cane, mentre bau vuole mangiarsi i croccantini baby (ho risolto mettendoli su un ripiano sul quale è facile arrampicarsi). Tra i due, il più dispettoso è micio (sequenza sotto): quando bau dorme, va là a toccarlo con le zampine e a stuzzicarlo.

Ho cercato, stanotte, di dormire col gatto. Impossibile. Non si sta fermo un attimo. Fuori anche lui (neanche il cane dorme con me: russa troppo).

Sugli altri tre gatti, River (!), Ulisse e Connie stanno benissimo. Acclimatati nelle nuove case. River è una peste, oltre che una fogna ambulante, mangia e mangia e, insieme a Ulisse ha fatto amicizia col resto degli animali della casa; Connie sembra una principessina.

Sotto altre foto di interazioni casalinghe.

Interazioni, progressi.Interazioni, progressi.Interazioni, progressi.Interazioni, progressi.Interazioni, progressi.

No tags for this post.

39 Responses to “Interazioni, progressi.”

  1. argo Says:

    ho sempre avuto l’impressione che Bau-the-dog fosse il più felice dell’arrivo del signorino…ma, si sa, bisogna pure salvare l’onore, se non altro ai tuoi occhi

  2. orsamaggiore Says:

    anche il mio cane russa: ho dovuto attrezzarmi di tappi di cera. abbi pazienza, il gatto ci mette un po’ a calmarsi la notte. poi potrete dormire tutti e tre insieme sul lettino e scoprirai il valore della vera famiglia. un forte abbraccio (anche sei mi hai dato del coglione)

  3. Elavon Says:

    Sono bellissimi insieme :)
    La compagnia animale è proprio quel che serve per “distrarsi” dai brutti pensieri… e loro non ti feriscono mai…

  4. EmLeo Says:

    Here it is the River I like!

  5. chopin Says:

    Anche lo psicologo mi spinge più che mai a prendere un micio. Prima o poi…avverrà! Nel frattempo rosico guardando le foto. ^^

  6. francy Says:

    oddio, sono le foto più belle del mondo. si vogliono bene sì sì

  7. Emgiac Says:

    E quindi l’hai tenuto!!! Sono bellissimi insieme e forse per il fatto che quando dorme, lasci “giocare” il gatto è un passo avanti!
    Grazie River, a presto!

  8. Brand Says:

    Il gatto si scatena prima di dormire, ma poi si accocola e dorme tutta la notte …

  9. argo Says:

    il mio gatto(ne) rosso con cui ho convissuto 20 anni (sic) non ne ha mai voluto sapere di stare fermo sul letto, di notte. anzi, se era di buon umore si faceva trovare nord-sud con il letto…ma, se era arrabbiato con me, allora la direzione cambiava in maniera drammatica: est-ovest, praticamente parallelo ai cuscini: praticamente: “stanotte dimenticati di poter dormire”

  10. Alessio Says:

    Si amano già! :)

  11. Alessandro Says:

    Bravo River, la tua persistenza e intelligenza, ti ha premiato. grandissimo!

  12. michela Says:

    ormai è fatta, il tuo cagnolone dolcissimo lo ha accettato! anch’io ho trovato un gattino (lei ha trovato me, in realtà), ma il mio cucciolone di 11 anni non è molto felice del nuovo arrivo e ci sto ancora lavorando su

  13. Dan Says:

    Che dolci :D

  14. Alessandro Says:

    non resisto devo ricommentare….. SONO STUPENDISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. Dione Primo Says:

    Io dormo solo col cane, mi scalda con la sua pelliccia se vede che ho freddo e mi toglie la coperta se vede che ho caldo.. È un amore. :)

  16. Misia Says:

    Il gatto dorme di giorno e “rompe” di notte. E’ una gioia vederli insieme, son troppo belli :-))

  17. Tahar Says:

    Ma che bello!!! Era un pó che non leggevo aggiornamenti.. Sono molto felice che il tuo bellissimo perro abbia accettato il miciooo!!!

  18. enzo Says:

    Anch’io sono da un mese proprietario di un gattino trovato accanto a un cassonetto che sembra il gemello del tuo. Adesso gioca e sta imparando a mangiare dal piattino, ma fino a martedì era biberon ogni tre ore. L’altro gatto di casa lo ignora deliberatamente, finora. Forse non vuole abbassarsi a fare amicizia con un micio senza pedigree…

  19. viruta Says:

  20. Alessandro Says:

    ps river il gatto non ti correra mai incontro al tuo rientro come il cagnone… neanche sua maestà connie ci viene in contro, anche se poi non ci abbandona un secondo per casa.
    personalmente sono un tipo da affetto canino :-)
    vedendo il tuo post, sto pensando di adottare un setter abbandonato a parma… vediamo

  21. Kafka25 Says:

    La mia miciona appena sentiva arrivare la macchina saliva sul cofano e mi accompagnava dentro casa miagolante… riconosceva il suono del motore, ma quando cambiai auto la fregai per ben due giorni…

  22. arcere Says:

    amooori!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    invece i gatti che ho a casa dei miei ti corrono incontro quando torni a casa :D

  23. Argo Says:

    si può smentire…il Conte di Aurocastro e Duca d’Otranto (gattonerosso) mi aspettava sul muretto del cancello e se tardavo un po’ con la zampina destra indicava la zampina sinistra là dove avrebbe dovuto essere un ipotetico orologio gattesco come dire: ti sembra questa l’ora di tornare ??

  24. davides75 Says:

    dai che prima o poi diventeranno grandi amiconi…..

  25. Imma Says:

    La prima foto è esilarante :D

  26. cinx Says:

    Rompi balle di un gatto =D

  27. io Says:

    io lo sapevo che finiva così: diventeranno una coppia di ferro!

  28. sabrina Says:

    Dai River, si era capito che ormai ‘gatto’ era tuo… Sono felice per tutti e tre, ma soprattutto per te, prenderti cura di loro ti aiuterà in questo momento un pò difficile. Baci

  29. Dan Says:

    Dopo l’inizio così traumatico non avrei mai pensato, onestamente! Mi fa piacare

  30. francesco Says:

    che adorabile stronzetto!

  31. modainsegniBLOG Says:

    Le foto del gatto che stuzzica il cane mi fanno morire dal ridere. E’ adorabile! Non puoi più farne a meno!

  32. max Says:

    casa multiraziale! :-)

  33. Valeria Says:

    Che tenerezza River!!!!
    Spero ti siano di supporto in questo periodo!

  34. Ryo Saeba Says:

    Bellissimi. A me il gatto non ha mai fatto le feste. In compenso, appena mi metto sul divano, viene e si piazza sopra per la sua dose di coccole e in cambio fa le fusa.

    E mi ricorda qualcosa:
    http://youtu.be/PJ-9UVzUD2g

  35. Paolo [NotScared] e Miguél !!! Says:

    Son troppo belli!
    E saranno LA TUA FORZA per un po’!

  36. cuoreconleantenne Says:

    bellini
    eheh

  37. OmBeLiCaNa Says:

    tenerelli!!! anche io ho adottato un’adorabile piccola randagia e l’ho portata a casa, nel mio giardino.
    il mio cagnolone diabetico e quasi cieco, addestrato a difendere il territorio dai 40 gatti che prima aveva la mia vicina (e 40 è da intendersi nel senso letterale del termine) in 7 giorni si è innamorato della nuova venuta.

    e questa stronzetta non lo abbandona un secondo, dorme tra le sue zampe, gli mordicchia orecchie e zampe, viaggia appesa alle zampe del cane…

  38. Argo Says:

    quaranta gatti….! la mia vicina ideale!

  39. rainbow Says:

    aahahhahahaa ma sono stupendi *______*

Leave a Reply