Trombamici, vantaggi.

November 27th, 2011

Questo simpatico grafichetto, preso da Facebook, illustra con ironia quello che è un mito di moltissime persone, etero e gay. L’amichetto/a con cui vedersi solo per fare sesso. Senza complicazioni e senza troppe aspettative. Tutt’altro che facile da trovare, anche perché le intese sono un complesso gioco a incastro.

Buona domenica blog.

No tags for this post.

37 Responses to “Trombamici, vantaggi.”

  1. Matteo Says:

    Uno dei problemi più frequenti è che, proprio quando ti convinci di aver trovato il trombamico perfetto, o lui s’innamora di te e comincia a fare strani discorsi tipo: “Non pensi che sia tempo di cominciare a pensare che noi 2…”? (NO!!!) o tu t’innamori di lui e allora è la fine.

  2. Luca Says:

    ma i trombamici sono veramente “quelli con cui vedersi solo per fare sesso”? Io avevo una diversa interpretazione…

  3. Paolo [NotScared] e Miguél !!! Says:

    Per me son tutti trombamici :-D evviva i trombamici.

    Però da quando è tornato Miguél mi sto comportando un po’ troppo da fidanzato, come piace a lui. Mha…

  4. Rha Says:

    Che tristezza, discorsi banali e ripetitivi, tipico delle froce! L’amicizia è ben altro, a casa mia quelli si chiamano “amanti” o “partner per sesso”!
    Tutti a piangere per i video strappalacrime della storia perfetta (vedi post precedente), coronata da matrimonio, quando il pensiero fisso delle froce è 1 solo: scopare!
    Progressi sociali non li avranno mai i gay se non la smetteranno di pensare esclusivamente col basso ventre!
    Responsabilità e coerenza, due principi sconosciuti a questo mondo?
    Lavorate su voi stessi, prima di far danni su altri!

  5. river Says:

    Ci mancava pure la sociologa delle finocchie…

  6. Davide G. Says:

    Tutto dipende da come siamo fatti: se non si ha alcun bisogno di coinvolgimento sentimentale (anaffettività) ma addirittura i sentimenti provocano solo stress (egoismo e narcisismo) allora il trombamico va benissimo, in tutti gli altri casi le tabelle vanno totalmente invertite.

  7. Simone Says:

    @Rha: non ci staremo prendendo troppo sul serio? Su! E’ evidente che si tratta di una boutade, resa ancora più divertente dal rilievo “scientifico” di cui finge di fregiarsi. Io l’ho trovato spassoso, specie nei disclaimer (“Applicato a casi di condizioni normali di bellezza e sensibilità. Il tuo risultato potrebbe essere differente”, a me ha fatto tanto ridere!)

  8. doctorising Says:

    bellissimo!

  9. monica Says:

    Fantastico il trombamico!La mia situazione ideale.Solo che poi diventa:1 solo amico e poi non ci si vede più,oppure:2 stalker,o ancora:3 marito,e addio libertà e trombamici.Questo è ciò che è stato delle mie trombamicizie.Non so ancora dove ho sbagliato.

  10. river Says:

    Ma povera Monica!!

  11. Batik Says:

    Ebbene, lo confesso.. sono sostenitrice accanita dei trombamici. É da anni che ho aderito a questa scuola di pensiero ed é una situazione piú che gestibile. Un trucco per viverla meglio ed evitare complicazioni é dotarsi di piú di un trombamico in modo di avere ulteriore autonomia e non creare alcun tipo di vincolo o esclusivitá che segnerebbe la fine del rapporto.
    In bocca al lupo coi vostri FWB:)

  12. cinXx Says:

    Per la mia esperienza, è una situazione bella solo sulla carta…Per fare anche solo sesso, il partner mi deve piacere. Del buon sesso, due chiacchiere e poi: o mi trovo innamorata oppure quella persona non mi attrae più sotto nessun profilo…
    Condividere il sesso è una cosa talmente intima che secondo me è difficile da separare nettamente da qualsiasi coinvolgimento sentimentale..Boh..Non sono adatta. Sono pallosa.

  13. Matteo Says:

    La sociologa delle finocchie è bellissima. Me la rivendo! :D

  14. Ryu Says:

    Non so se è solo per me che è così ma dopo un po’ inizio a sentire la necessità di una relazione e di avere più di una scopata. Però è vero che ogni tanto bisogna pure divertirsi senza impegno XD

  15. AndreaM Says:

    A trovarlo un trombamico come si deve! eheheheh…

  16. ab Says:

    la sociologa delle finocchie c’ha un pizzico di ragione… anch’io storgo il naso passando dai post strappacrime sulle relazione gay, ai post sulla venerazione dei calibri 20cm o più.. quello è solo amore carnale. se diventa base fondamentale per altro amore.. bo… buona fortuna!

  17. Dany Says:

    Ci sono momenti nella vita in cui fa comodo avere un trombamico. Ognuno poi ha i suoi obiettivi. Per quanto mi riguarda mi piacciono molte delle ‘piccole cose’ che si fanno in coppia. Chiaro che in una vita di coppia ci sono alti e bassi. Il bello è viverla tutta, amarezze e dolcezze comprese….

  18. Marcolol Says:

    Gli scettici non hanno tutti i torti. Ma in attesa di una storia con la persona adatta, perché non “farsi” un trombamico bello e scemo?

  19. Naman Says:

    Mah. Sarà anche di moda. Sarà eccitante (?). Sarà quel che volete…

    Ma tra questo post e quello del video “It’s time” preferisco il secondo :-)

  20. razzo Says:

    ma non considerate il momento in cui quando meno te lo aspetti lo chiami per la “trombamichetto” e lui ti risponde: mi dispiace mi sono fidanzato!!!!

  21. Luca Says:

    @ab, io no, non storgo il naso, perché anzitutto non ci vedo niente di male nel sognare (e magari lavorare per ottenere) una relazione “da sogno”, né fare qualche battuta sulle dimensioni dei cazzi altrui o sulla forma degli addominali di quel modello. Le due cose non sono mutualmente esclusive!
    E del resto ci sono dei periodi in cui si cerca solo delle relazioni casuali, e altri in cui si vuole una relazione di coppia. Poi capita che si incontra la persona giusta che ti fa dimenticare di desiderare altra carne che la sua…

    Ma non capita così anche agli etero, scusate? Perché da certi discorsi che leggo sembra che i gay siano tutti assatanati, e tutti gli etero non pensino che trovare l’anima gemella ed accasarsi… boh, per la mia esperienza le cose non stanno proprio così!

  22. Luca Says:

    Per quanto riguarda i trombamici, boh, per me una persona che incontri solo per fare sesso non è un “trombamico”, semplicemente perché non è un “amico”.

    Non mi dispiace invece l’idea di quello che in inglese sono i “friends with benefits”, ovverosia amici -ma amici nel senso proprio della parola- in cui può esistere una componente sessuale.
    Chiaramente una volta che entra in gioco la coppia le cose cambiano…

  23. louis Says:

    Questo post capita a fagiolo! Sono sempre stato curioso ma non avevo mai provato. Poi qualche settimana fa succede. Una, due, tre volte… Ma niente non si può! Non posso affezionarmi ad uno del genere!

  24. Dany Says:

    chissà.. forse dipende anche dalla bellezza, piu si è belli piu si hanno pretendenti e quindi è piu facile avere dei trombamici in attesa del vero amore… quando si è anonimi o addirittura bruttini..forse si cerca una relazione stabile perche ‘quando lo ritrovi uno che ti vuole?’

    Generalizzo ovviamente, non è cosi per tutti

  25. etero Says:

    @ab e @luca, non “storgo” il naso neanch’io, anche perché casomai lo STORCO ;-)
    e cmq anche tra gli etero i trombamici esistono eccome! ricordo quella bella mamma di famiglia con cui mi dilettavo volentieri dopo una storia finita male, ufficialmente eravamo amici (compreso per il figlioletto).

  26. ale Says:

    in questo momento in cui la mia storia va a puttane… vorrei solo degli amici senza il tromba.

  27. DG_VICTIMS Says:

    A trovarlo e poi a mantenerlo senza che subentri il sentimento …. magari però ci si prova sempre senza arrendersi mai.

  28. Beps Says:

    non dico che dividerei una montagna
    ma andrei a piedi certamente a bologna
    per un trombamico in piu’
    per un trombamico in piu’
    perche’ mi sento molto ricco e
    molto meno infelice
    e vedo anche quando c’e’ poca luce
    con un trombamico in piu’
    con il mio trombamico in piu’…….
    ;-)

  29. Alessandro Ferrara Says:

    L’anno scorso instaurai una trombamicizia. Arrivammo a vederci anche per tre giorni consecutivi, addirittura dormivamo insieme. Alla fine, dopo tre mesi mooolto intensi, mi mandò a cagare perché si stava innamorando di me. Ci sono rimasto di merda solo perché non mi ha più ridato il mio cd di Justin Timberlake.

  30. Giona Ghimenti Says:

    Io vi vorrei ricordare che la categoria del post è “Funny” e non “Filosofie di vita”!!!
    Prendetela con più montana su!

  31. river Says:

    ecco, appunto :)

  32. Luca Says:

    @etero, e hai ragione pure tu! StorCo il naso di fronte al mio erore di ortograffia!

    P.s.: il post è anche funny, ma tocca un nervo scoperto della comunità gay in fase di “normalizzazione”, non mi meravigliano le discussioni.

  33. kreevsit Says:

    condivido in pieno la ..tabella :-)

  34. E.. Says:

    Io ho avuto un Trombamico tempo fa. Ma la cosa funzionava perchè fondamentalmente lui era il mio amante e viceversa io per lui.
    Però in qualche modo c’era un coinvolgimento sentimentale. E’ normale che condividendo del sesso si entra in intimità e rimanere del tutto “distaccati” dal punto di vista sentimentale è impossibile. Però l’importante è non farsi travolgere e non innamorarsi!
    Il mio Trombamico per esempio è durato fino a quando non ho lasciato il mio ragazzo e quindi proprio per evitare questo coinvolgimento è finito tutto.

  35. Kiyro Says:

    @Rha il tuo discorso può essere anche giusto. Ma non vale solo per le finocchie: conosco tantissimi ragazzi etero che la pensano esattamente così.

  36. Angel82 Says:

    Ho provato a porre la stessa domanda in malissimo modo su un forum (regola numero 1: mai scrivere dopo le 23:30)…

    Ma che differenza c’è fra sesso e amore secondo voi?

    esistono diversi tipi di sesso e diversi tipi di amore?

    Sapete che mi sento abbastanza insicuro a riguardo?

  37. Bubbs Says:

    Io ho un trombamico da 10 mesi. Sono finita nella merda perchè mi ci sono innamorata…E vi dico una cosa di esperienza: quando lui/lei si fidanza, come fate a fingere indifferenza? Impossibile, eppure a me è successo!

Leave a Reply