Vigilia, auguri.

December 24th, 2011

Sto scrivendo poco, è vero. E’ da un po’ che rincorro una parte di me che, fino a poco tempo fa, credevo di non voler approfondire. E, approfondendola, mi son chiuso. Fuggito da alcune persone, con le quali non mi sento più di voler condividere tutto. Voltato le spalle a chi, forse, non se lo meritava. Chiuso porticine che si stavano per aprire. Ma ho anche aperto sportelli, scorrevoli, giusto il tempo di capire che c’è dentro. Qualcosa è cambiato, dentro. Sono sempre io, ovvio. Ma in un vaso di Pandora ho trovato qualcosa che non volevo/potevo vedere. E così esploro. Mi perdo tra braccia destinate a non stringerti, almeno non ufficialmente, e tra corpi che si concedono per il piacere d’esser ammirati. Rubo attimi di serenità, in un fiume di testosterone che mi investe come ghiaccio sulla pelle nuda. Investimento sul benessere, esperimento, tentativi carnali. Il cuore non c’entra, è in cassetta di sicurezza e la serratura l’hanno cambiata senza avvisarmi.

Vigilia di Natale. Da noi tre, auguri. A chi, venendo tutti i giorni qui, mi vuol bene. A chi me lo dice, e a chi lo pensa soltanto. A chi, pur non volendomene, non riesce a fare a meno di lasciar traccia di qualche schizzettino d’invidiaberlusconiana (in fondo, la differenza tra river e tanti altri blog è che il primo lo leggono pure quelli che lo odiano, i secondi no). A chi ha smesso di leggermi, ma continuerà a ricordarsi delle cinque lettere rubate a un attore che non c’è più. A chi, su Facebook, stuzzica, propone, sorride, ammira, accarezza, sfotte. A chi, su Twitter, incoraggia e cazzeggia, domanda e risponde (spesso nello stesso tweet), cinguettii socially coinvolgenti, compagnia in 140 caratteri. A chi c’è, da qualche parte, e in tanti anni non ha mai scritto una parola. A chi è passato dai pixel di questo blog al tavolo Maisons du Monde. Auguri, sulla fiducia, a chi verrà.

Buona notte blog. E buona vigilia.

No tags for this post.

67 Responses to “Vigilia, auguri.”

  1. Martch Says:

    Tantissimi Auguri River, da me che non scrivo mai mai mai, ma leggo sempre.

  2. Mewaii Says:

    Un cato saluto a te che riesci a tenermi compagnia no matter where i am! Tanti auguri da un aereo in partenza… Si torna a Roma per un Natale pieno di sole :-) :-) :-)

  3. carlo Says:

    cuore, cervello, sentimenti, ormoni, carne ecc. … beh, mi sembra che se metti tutto nel vaso, ne risulti un essere umano….. :-)
    buone feste riv (& co. )

  4. Valentina C. Says:

    Passa un sereno Natale River. Con chi vuoi tu e come vuoi tu. Il resto non conta. ;)

  5. DG_VICTIMS Says:

    River auguri di cuore e grazie per tutto quello che mi hai dato nel corso del 2011. Me lo aspetto anche nel 2012 ovviamente … :)
    P.S. La tua modestia mi da carica! :))))

  6. Michele Says:

    è la prima volta che commento, mi ha rapito “a chi c’è da qualche parte”. Volevo solo farti sapere che ci sono.
    Auguri.

  7. Luca Says:

    Non ho capito se la fase troieggiante è la cosa che hai trovato nel vaso di Pandora, la parte di te che non volevi approfondire, oppure la sua conseguenza… quel che sia, comunque, sai forse meglio di me che queste fasi ogni tanto servono quindi goditela senza troppi complessi. Intuirai tu stesso quando sarà il momento di passare ad altro.

    Ah, e buon Natale! :)

  8. ale Says:

    leggera depressione,lasciato andare, ti stai cercando. cerchi nel posto giusto?

  9. capriccio Says:

    Auguri anche a te River; grazie per la compagnia che mi dai nelle ore morte di lavoro, grazie per gli spunti di riflessione che mi doni leggendo i tuoi post…Come dono di Natale ti auguro che ti venga donata serenita’ nel cuore e la spensieratezza di un sorriso…Bacione grande….

  10. Imma Says:

    Auguri Riv. Meriti tanta serenità. Tante coccole a Micio e Bau.

  11. Angelo Says:

    Tanti auguri di un sereno Natale! :)

  12. fulvio Says:

    “Mi perdo tra braccia destinate a non stringerti”

    Bella

  13. GiacomoPD Says:

    Auguri anche te River, scrivo pochissimo ma leggo sempre….Sono in una situazione simile alla tua, qui gran magone costante, ripulisti nel cassetto delle amicizie, cuore chiuso col lucchetto…e tanta voglia di novità. Auguri a tutti!

  14. jonny Says:

    Passa delle tranquille e felici feste Riv :)

  15. Alex Says:

    Auguri River!

  16. lady anonymous Says:

    auguri anche a te river, mando un bacio d’auguri anche a miao e a bau… quanto son belli!

    una river lettrice non sempre d’accordo con le tue ideologie politiche, ma che si diverte a leggere tutti i post più strani!

  17. DavideHinze Says:

    auguri!!!!!

  18. Pedro Says:

    Hai sempre il potere di usare le parole in maniera che tocchino le corde del cuore… Ti voglio bene :) da parte di un 26enne che passa di qui ogni giorno per leggere dei tuoi post…per leggere di te :) un abbraccio forte

  19. Marcod Says:

    io ho ti ho scritto, invece, qualche volta. spesso l’ho fatto in modo maldestro e magari lo faccio anche ora. ma io sono certo che uno come te quella chiave prima o poi la ritroverà…un abbraccio e tanti auguri di cuore

  20. paolnrc Says:

    Auguri anche a te :)
    Bella la frecciatina, comunque.

    ps Ancora mi stupisco del modo in cui scrivi.. :)

  21. barbanera1977 Says:

    Buon natale River! ps la chiave della serratura è nel congelatore, (è un ottimo posto dove nascondere le cose) ci vorrà un pò per usarla ma ne varrà la pena aspettare che scongeli! bacione forte forte forte, bau bau, miao miao =))))

  22. gerundio Says:

    auguri da chi questo natale, dopo anni, lo passa finalmente tra braccia (forse) destinate a stringerlo … ti abbraccio in attesa, chissà, di una foto …

  23. auroratomica Says:

    caro caro caro river….al 2012..ad un incontro…il nostro..ti abbraccio con tutto il calore la forza l’energia il sentimento che ho..verso te ..che riconoscerò al primo sguardo in mezzo a mille..tua auroratomica

  24. Rakkaus Says:

    Tanti auguri River!
    Non scrivo spesso ma ti seguo da un sacco di tempo, ovunque!
    Un super grattino coccoloso alle bestioline!

  25. fredd Says:

    Auguri! ti seguo da tanto ma non commento spesso. Mi ha sempre colpito la tua personalità ed il modo in cui comunichi i tuoi pensieri/stati d’animo e li condvidi con noi.

    Per una persona che, come te, da troppo tempo ha il suo cuore in cassetta di sicurezza è come un rehab emozionale :)

    Grazie!

    Ps: Mi hai fatto pensare solo adesso che potrei anche seguirti su twitter :)

  26. BubiWealt Says:

    Faccio parte del gruppo che ti segue ormai da anni, ma scrivo davvero poco.. E speriamo che questo 2012 ci porti un po’ più di cose positive! :)

  27. Marco Says:

    Caro River,
    tantissimi auguri di Buon Natale e Buon Anno a te e ai tuoi due stupendi “bambini” :-)
    Che il 2012 ti porti tanto amore e felicità!
    Marco

  28. Novan Says:

    Ciao River, auguri da un 24enne che ti legge da anni, e vorrebbe tanto tanto conoscerti, è possibile?

  29. Marcolol Says:

    Auguri River. Mi piaci perché incuriosisci. Ad esempio: cosa diavolo hai trovato in quel vaso? Non lo saprò mai, ma intanto continuo a leggere…

  30. Andrea Says:

    Io ci sono, ti leggo tutti i giorni, ti stresso su Twitter e anche se non ti conosco personalmente ma solo tra le pagine di questo blog, ti voglio bene. Tanti Auguri di Buon Natale, una carezza a al vecchio Bau e al giovane e rampante Miao <3

  31. Pierpa Says:

    Anche io ti seguo silenziosamente, da qualche parte. Tanti auguri di buon Natale, Riv :)

  32. Kafka Says:

    Auguri a te, che non mi sei simpatico. Auguri al River di cui non condivido spesso il pensiero. Auguri al River che leggo però tutti i giorni da una sponda all’altra del Tevere.

    Grazie e Buon Natale.

  33. luca_parma Says:

    grazie per gli auguri che mi prendo molto volentieri. stasera te li contraccambierò col pensiero. vigilia e natale li passeremo in spagna, dai genitori di mio marito. la vigilia là si chiama “nochebuena”. che sia la prima nochebuena di tante per te River.
    un abbraccio.

  34. Marco Says:

    Mi fa così strano fare gli auguri. Pensare che sia già la vigilia. Eppure anche quest’anno è arrivata e come ogni anno passerà in fretta. Con una differenza…che all’inizio del 2012 non sarò nella mia piccola cittadina ma in una terra lontana, per un progetto in cui credo, pieno di aspettative e di voglia di fare; alla ricerca di un qualcosa che si è perso strada facendo, forse di una parte di me che ho bisogno di ri/trovare. Ecco…auguro a te la stessa cosa, di trovarti/re quello che desideri, ciò che può renderti felice; un anno che allontani le ombre del passato, delle emozioni negative per guardare, con più serenità, a quelli che sono stati, invece, i bei momenti vissuti.
    Tanti auguri Riv&Bau&Miao.

  35. Chiara Says:

    Auguri a te , micio e bau!

  36. Alvise Says:

    Buon Natale caro Riv!!

  37. Ferzan22 Says:

    tantissimi auguri River, da qualcuno che ti segue sempre, anche se nn ti scrive mai.. :D

  38. Alessio Says:

    Auguri auguri auguri auguri auguri! :)

  39. brixxxia Says:

    auguri River per te e chiunque ti sia caro (bestiole comprese, ovviamente)
    stacci bene

  40. Naman Says:

    Buon Natale amico mio.

  41. panteraa Says:

    Grazie per esserci, AUGURI anche a te e al tuo popolo peloso, e che sia un Natale di sentimenti per tutti

  42. Allen86 Says:

    Finalmente te sei introjito pure te XD, eBBravo
    Auguri Riv, mia e bau ;-)

  43. albascura Says:

    Tanti auguri anche da me che ti leggo spesso ma commento poco. Bella come sempre la foto dei tuoi cuccioli.

  44. Zorro2 Says:

    Ciao River Auguri!

  45. FrenchConn Says:

    Anche se a letto con l’influenza ricambio i tuoi auguri!!! Buon Natale con Micio e Bau ;)

  46. Paolo [NotScared] e Miguél !!! Says:

    Non mi piace per niente il natale, anzi, l’anno scorso ho avuto la fortuna di lavorare mi pare, in alternativa me ne fuggo da qualche parte all’estero dove non mi pesa, ‘stavolta non lavoro ma passerò una giornata normalissima credo. Più che buon natale o buone feste, buon futuro, buon tutto.

  47. Marco Says:

    Auguri per un sereno Natale e per un anno pieno di ferme certezze e quotidiane e, magari, inattese novità.
    Un caro abbraccio da un Riverlettore.
    M.

  48. nonnonauta Says:

    Auguri anche a voi tre e a tutto il blog :-)

  49. Franzo Says:

    Auguri!

  50. Beps Says:

    Auguri River. Hai un potere nelle parole e nelle emozioni davvero enorme. Mi rallegro sempre più di essere inciampato nel tuo blog anni fa. Buona notte “Amico”mio!

  51. O. Says:

    buon Natale, ragazzi. A tutti. E un pensiero speciale a Torrente :-) buone feste

  52. razzo Says:

    il dinamico duo versione cartolina di natale è fantastico. tanti auguri

  53. Artlandis Says:

    Auguri River. Di tutto Cuore.
    A te, alla tua famiglia virtuale, a quella felina-canina, a quella fatta di chi ti vuol bene..
    E’ bello osservare scorrere i giorni con i tuoi post, le tue parole, i vostri commenti..
    Un dono continuo.
    Grazie :)
    Buone Feste, davvero.

    (Mi associo al pensiero per Torrente).

  54. mikyhell79 Says:

    ciao caro river, un abbraccione a te e a tutti i lettori sperando che l’anno in arrivo sia sereno e positivo.
    A presto tra le pagine del tuo blog…

  55. rocambolesque Says:

    Auguri a te, River, e a tutto il blog.

  56. CinxX Says:

    Auguri anche a voi 3 che si vede che ogni giorno siete una famiglia sempre più affiatata! Auguri ai compagni di letture, auguri anche a chi legge in silenzio, senza commentare!

  57. Anto85 Says:

    Buon Natale Riv!

  58. gigi84 Says:

    Auguri di Buon Natale a te, caro River, e a tutte le persone a te vicine. Un augurio speciale anche a bau e micio ;) Auguri inoltre a tutti i River-lettori. ;)

  59. monica Says:

    Auguri a te, ai tuoi due conviventi, a chi ti vuol bene, a tutti i tuoi lettori.

  60. azorzi75 Says:

    Tanti auguri River, presenza fissa ormai da anni della mia giornata, spero presto arrivi il momento che ci conosceremo di persona, e penso che ne avremo di cose da dirci !

  61. ab Says:

    buon natale.
    non zoccoleggiare, non è bella cosa per chi poi ti vorrà abbracciare con affetto

  62. thom po Says:

    scritto poco,seguito sempre…davvero tanti auguri river..e non fare ADESSO i conti..aspetta capodanno e goditi il calore di questo giorno uguale agli altri,forse un po piu’ ovattato.Baci!

  63. chopin Says:

    Auguri di di un Buon Natale e felice anno nuovo con l’augurio sincero che il prossimo sia almeno 10 volte migliore di quello passato sia dal punto di vista affettivo che lavorativo.

    (Non capisco da dove viene tutta questa positività da parte mia…)

  64. Misia Says:

    Anche se in ritardo, vi ricambio tanti auguri :-))

  65. argo Says:

    non credo che oramai potrebbero vivere l’uno senza l’altro.
    auguri per le festività del Sol Invictus a tutti

  66. Alessandro Says:

    river ti dedico questa canzone
    http://www.youtube.com/watch?v=G6rWAnvvf_w

  67. river Says:

    ;-)

Leave a Reply