Vigilia, auguri.

December 24th, 2011

Sto scrivendo poco, è vero. E’ da un po’ che rincorro una parte di me che, fino a poco tempo fa, credevo di non voler approfondire. E, approfondendola, mi son chiuso. Fuggito da alcune persone, con le quali non mi sento più di voler condividere tutto. Voltato le spalle a chi, forse, non se lo meritava. Chiuso porticine che si stavano per aprire. Ma ho anche aperto sportelli, scorrevoli, giusto il tempo di capire che c’è dentro. Qualcosa è cambiato, dentro. Sono sempre io, ovvio. Ma in un vaso di Pandora ho trovato qualcosa che non volevo/potevo vedere. E così esploro. Mi perdo tra braccia destinate a non stringerti, almeno non ufficialmente, e tra corpi che si concedono per il piacere d’esser ammirati. Rubo attimi di serenità, in un fiume di testosterone che mi investe come ghiaccio sulla pelle nuda. Investimento sul benessere, esperimento, tentativi carnali. Il cuore non c’entra, è in cassetta di sicurezza e la serratura l’hanno cambiata senza avvisarmi.

Vigilia di Natale. Da noi tre, auguri. A chi, venendo tutti i giorni qui, mi vuol bene. A chi me lo dice, e a chi lo pensa soltanto. A chi, pur non volendomene, non riesce a fare a meno di lasciar traccia di qualche schizzettino d’invidiaberlusconiana (in fondo, la differenza tra river e tanti altri blog è che il primo lo leggono pure quelli che lo odiano, i secondi no). A chi ha smesso di leggermi, ma continuerà a ricordarsi delle cinque lettere rubate a un attore che non c’è più. A chi, su Facebook, stuzzica, propone, sorride, ammira, accarezza, sfotte. A chi, su Twitter, incoraggia e cazzeggia, domanda e risponde (spesso nello stesso tweet), cinguettii socially coinvolgenti, compagnia in 140 caratteri. A chi c’è, da qualche parte, e in tanti anni non ha mai scritto una parola. A chi è passato dai pixel di questo blog al tavolo Maisons du Monde. Auguri, sulla fiducia, a chi verrà.

Buona notte blog. E buona vigilia.

No tags for this post.

67 Responses to “Vigilia, auguri.”

  1. O. Says:

    buon Natale, ragazzi. A tutti. E un pensiero speciale a Torrente :-) buone feste

  2. razzo Says:

    il dinamico duo versione cartolina di natale è fantastico. tanti auguri

  3. Artlandis Says:

    Auguri River. Di tutto Cuore.
    A te, alla tua famiglia virtuale, a quella felina-canina, a quella fatta di chi ti vuol bene..
    E’ bello osservare scorrere i giorni con i tuoi post, le tue parole, i vostri commenti..
    Un dono continuo.
    Grazie :)
    Buone Feste, davvero.

    (Mi associo al pensiero per Torrente).

  4. mikyhell79 Says:

    ciao caro river, un abbraccione a te e a tutti i lettori sperando che l’anno in arrivo sia sereno e positivo.
    A presto tra le pagine del tuo blog…

  5. rocambolesque Says:

    Auguri a te, River, e a tutto il blog.

  6. CinxX Says:

    Auguri anche a voi 3 che si vede che ogni giorno siete una famiglia sempre più affiatata! Auguri ai compagni di letture, auguri anche a chi legge in silenzio, senza commentare!

  7. Anto85 Says:

    Buon Natale Riv!

  8. gigi84 Says:

    Auguri di Buon Natale a te, caro River, e a tutte le persone a te vicine. Un augurio speciale anche a bau e micio ;) Auguri inoltre a tutti i River-lettori. ;)

  9. monica Says:

    Auguri a te, ai tuoi due conviventi, a chi ti vuol bene, a tutti i tuoi lettori.

  10. azorzi75 Says:

    Tanti auguri River, presenza fissa ormai da anni della mia giornata, spero presto arrivi il momento che ci conosceremo di persona, e penso che ne avremo di cose da dirci !

  11. ab Says:

    buon natale.
    non zoccoleggiare, non è bella cosa per chi poi ti vorrà abbracciare con affetto

  12. thom po Says:

    scritto poco,seguito sempre…davvero tanti auguri river..e non fare ADESSO i conti..aspetta capodanno e goditi il calore di questo giorno uguale agli altri,forse un po piu’ ovattato.Baci!

  13. chopin Says:

    Auguri di di un Buon Natale e felice anno nuovo con l’augurio sincero che il prossimo sia almeno 10 volte migliore di quello passato sia dal punto di vista affettivo che lavorativo.

    (Non capisco da dove viene tutta questa positività da parte mia…)

  14. Misia Says:

    Anche se in ritardo, vi ricambio tanti auguri :-))

  15. argo Says:

    non credo che oramai potrebbero vivere l’uno senza l’altro.
    auguri per le festività del Sol Invictus a tutti

  16. Alessandro Says:

    river ti dedico questa canzone
    http://www.youtube.com/watch?v=G6rWAnvvf_w

  17. river Says:

    ;-)

Leave a Reply