Ieri sera, intorno all’una di notte, i primi tweet dal Nord (soprattutto Verona, ma anche Milano e Padova) che parlavano di terremoto. E poi via, decine e decine di testimonianze. Mentre i big dell’informazione attendevano (anche le agenzie di stampa hanno dato le prime info all’alba). Twitter ha vinto, almeno nella mole di informazioni già disponibili (la cui qualità, ovviamente, non è sempre paragonabile a quella offerta dai siti che le rielaborano in termini giornalistici).

Anyway: questo è un simpatico video con un ottimo claim per il social network. “Faster than earthquakes”. Il riferimento è al terremoto che ha interessato, lo scorso mese di agosto, la città di Washington.

No tags for this post.

8 Responses to “Terremoto/Twitter 1, resto dell’informazione 0.”

  1. ale Says:

    è vero. il sito giornalettismo è stato più veloce dell’ansa. qua da me in Toscana super scossa stamani alle 9. non oso pensare quanto sia stato spaventoso vicino all’epicentro.

  2. aleh Says:

    geniale-

  3. Zorro2 Says:

    Stupendo! Comunque io abito a Milano al 4 piano e stamattina ha dato veramente una scrollata violenta di 3/ 4 secondi che ha causato la caduta di alcuni piccoli oggetti dagli scaffali, uno dei più’ forti che abbia sentito in città’, perché’ a Milano ,nonostante ciò’ che si pensi, i terremoti (soprattutto se abiti ai piani alti) si sentono almeno una volta all’anno, siamo esattamente al centro delle maggiori zone sismiche del nord: Emilia, Garda, alcune zone delle Alpi ecc ciao

  4. Carlo Says:

    A onor del vero, la giornalista sky ci ha contattato subito!

  5. Emgiac Says:

    E’ bellissimo! Alla faccia di chi dice che twitter e altri sociale net. non servono a nulla!
    Come al solito il tutto se dosato è utile…
    “Il veleno sta nella dose”, Paracelso docet.

  6. DG_VICTIMS Says:

    Carina la tazza twitter. E comunque 1000 a zero con FB.

  7. londonluke Says:

    Io però avrai salvato il telefono più che la tazza ;)

  8. Paolo [NotScared] e Miguél !!! Says:

    Ma è il cugino di Justin Timberlake? E’ ancora a piede libero Justin Timberlake? XD

    Complimenti ai cinguettii.

Leave a Reply