Indecenze giornalistiche.

June 29th, 2012

Sessismo, maschilismo, razzismo. Pura idiozia. Mi vergogno di avere colleghi del genere.

No tags for this post.

25 Responses to “Indecenze giornalistiche.”

  1. Dario Says:

    da libero ed il giornale che ti aspettavi? poracci…

  2. Artlandis Says:

    Siamo quello che leggiamo. O Leggiamo quello che siamo.
    Fa lo stesso..
    Che tristezza.

  3. Domenico Says:

    Non è nient’altro che lo specchio degli Italiani…. aver vinto la partita con la Germania è come aver risolto il grosso problema della crisi…. mi sa che il culo ce lo fanno loro appena saranno finiti gli europei….povera Italia!

  4. mau Says:

    Carissimo River, concordo pienamente

  5. Luca_Co Says:

    e per andare in prima pagina temo non sia idiozia di un singolo giornalista, ma ci ha messo mano tutta la redazione. Lobotomizzati!

  6. Flommer Says:

    Nel calcio il bello di una vittoria è anche lo sfotto’, quello originale, intelligente e non offensivo. Non ne vedo traccia.
    Dispiace – e non poco – per la pessima figura che ci facciamo, viste le reazioni delle principali testate giornalistiche estere.

  7. pier Says:

    Che a Libero e a il Giornale si siano bevuti il cervello è assodato, sono una manciata di idioti.

    Però prima di tirar fuori la tiritera che “gli italiani sono sempre i peggiori, specchio di un popolo intero bla bla bla” à la Domenico…date uno sguardo a cosa hanno fatto i civilissimi (sob) e modelli di riferimento (arisobbb) tedeschi:

    http://www.corriere.it/sport/euro-2012/notizie/29-giugno-telecronisti-tedeschi-balotelli-cassano-cani-randagi_500db4e2-c1e3-11e1-8b65-125b10ae7983.shtml

    Libero e Il Giornale quanti italiani lo comprano? Qualche migliaia se gli va bene? Quanti ne rappresentano?

    Ieri quei due telecronisti hanno detto quel che hanno detto davanti a 28 MILIONI di tedeschi.

    Finiamola col “siamo sempre il peggio del peggio”, caro Domenico & co. , i co*lioni esistono mica solo da noi….

    saluti

  8. gigi84 Says:

    Non mi sorprendo, caro River. Questi titoli sono la sintesi del pensiero del 90% di italiani… Loro hanno scritto quello che ahimè molti, troppi, pensano… Che amarezza… :(

  9. ross Says:

    Sono d’accordo con river.
    @Pier: cassano e balotelli SONO 2 cani randagi, questa definizione non deve essere per forza un’offesa, dire culona alla cancelliera invece è solo una offesa.

  10. cavigliedasanto Says:

    Non capisco dove sia il razzismo nella copertina con Balotelli.
    Qualcuno me lo spiega?

  11. pier Says:

    @ross: per quanto mi piacciano i bau e sia un animalista (come river e quasi tutti gli altri che bazzicano questo sito!) dare del CANE ad una persona (a una qualunque,anche ad un calciatore, anche a…Cassano)
    E’ UNA OFFESA, VUOLE ESSERE una offesa.

    Lo era ieri a tal punto che oggi l’opinione pubblica svizzera ha invocato che i giornalsti vengano cacciati.

    Cane è come culona, uguale identica, tanto nella volontà e nella concezione di Libero quanto i tizi di ARD.

    E voler rigirare la frittata non aiuta un’analisi, una seria perlomeno.

  12. cuoreconleantenne Says:

    concordo in pieno! è volgare, schifoso, idiota, inutile, dannoso…

  13. chopin Says:

    Non devi vergognarti perché non sono tuoi colleghi. Per essere giornalista non basta avere la tessera o il pass.

  14. Kimi Says:

    Curioso vedere Balotelli in quelle copertine (o sentirlo sulla bocca di tutti). E pensare che sono gli stessi giornali (o persone) che poi vaneggiano a proposito di leggi contro gli immigrati o sul riconoscimento della cittadinanza ai loro figli nati qua, come noi.

  15. ross Says:

    @ Pier: permettimi di non essere d’accordo… se mi dicessero “cane randagio” mi farei una risata, se mi dicessero “culona” me la prenderei non poco. Cane randagio significa non addomesticato… un po vagabondo, cosa ci sarà di così offensivo non lo so.

  16. edelP Says:

    Titoli del genere non mi piacciono, mancano dell’aplomb di Fleet Street, però se penso al terrore mediatico ed economico che la Angelona (per una volta non la chiamerò come al solito) ha sparso nel Bel Paese mi dico che ci stanno tutti. Tanto poi domani questi fogli fanno una fine ingloriosa e la notizia non è da annali di storia.

  17. Johnny Says:

    Ma come si può scrivere “Culona” sulla prima pagina di un giornale??

  18. loran Says:

    Ma daltronde il direttore del Giornale l’altra mattina ha detto che il ponte sullo stretto di Messina si deve fare perchè i tedeschi ogni anno invadono e sporcano le nostre coste, che altro bisogna aspettarsi da gente simile. L’unica cosa che mi rode un po’ e che si prendono il finanziamento pubblico per la stampa.

  19. Zorro2 Says:

    Mamma mia che stampa-latrina, con buona pace del buon gusto…ciao

  20. vs Says:

    Be sicuramente di cattivo, cmq non bisogna dimenticare certi titoli di “der Spiegel” rivolti agli italiani…uno tra tutti quello che riguardava la tragedia della concordia apostrofandoci come degli idioti! In un frangente dove sono morte molte persone l’ho trovato molto più indignoso di questi!

  21. Alfredo Says:

    Questo paese diventa sempre più rozzo e ignorante.

    Io ero a piazza del popolo per la partita, è stato davvero bello e divertente, era pieno anche di tedeschi. Però dopo la partita è arrivato di tutto e hanno pure bruciato una bandiera tedesca in piazza Venezia, davvero pessimi.

  22. DG_VICTIMS Says:

    #lamerda stampata

  23. A.lip.LE Says:

    il cane randagio è stato del tutto estrapolato dal contesto…infatti il telecronista tedesco (e se leggi l’articolo lo dice) probabilmente ha solo sbagliato a usare il termine…con cani randagi intendeva dire che erano liberi di vagare in mezzo all’area, senza neanche loro sapere bene cosa fare ma sono riusciti a costruire qualcosa di buono perchè lasciati indisturbati dai difensori tedeschi che non li hanno saputi tenere “al guinzaglio”

    del tutto diverso il caso di questi titoli…termini inappropriati, irrispettosi ma assolutamente degni dei giornali su quali sono stati pubblicati..non possiamo aspettarci molto altro da libero e ilgiornale…purtroppo.

  24. blueye Says:

    hai ragione River, ma riconosciamo che c’è giornalismo e giornalismo…e da quelle testate cosa ti potevi aspettare?

  25. overboost Says:

    concordo in pieno con Domenico… questi pensano che i problemi più gravi verranno risolti con la vittoria calcistica… mah contenti loro

Leave a Reply