Ieri sera sono rimasto folgorato, via Facebook, da un personaggio che avevo già intravisto tempo fa in tv: Andrea Dipré, “critico” ma, soprattutto”, promoter. A lui si rivolgono sedicenti (molto sedicenti) talenti che gli versano cifre variabili per apparire in tv, in clip di 15 minuti, accompagnati dal suo commento in stile Sgarbi. Quando l’anno scorso la trasmissione “Mi Manda Rai 3″ si occupò di lui, alcune persone dissero di avergli versato fino a 60mila euro pur di apparire nei suoi programmi. Ma il problema non è lui, che non fa altro che sfruttare il bisogno della gente (giovani e anziani) di entrare nel tubo catodico: il dramma è la convinzione di queste persone, alcune delle quali necessiterebbero di visite specialistiche mediche approfondite, di valere qualcosa. Lui, ovviamente, contribuisce ad alimentare il loro ego: tutti i suoi ospiti vengono definiti “artisti”.

Detto ciò, alcuni video sono dei capolavori trash, specchio di un’Italia tutt’altro che nascosta e che Dipré fa emergere. Per la nostra “gioia”. Ne ho selezionati alcuni, tra i 450 presenti nel suo canale Youtube.

No tags for this post.

25 Responses to “Il critico e i suoi “talenti”.”

  1. SpaceApe101 Says:

    al di là della povertà dei contenuti, non mi sento di condannarlo. Alla fine quante puttane (di tutti i sessi) hanno fatto servizietti e favoretti a destra e a manca? almeno lui la butta sul denaro, meta-mezzo di scambio per eccellenza! (anche se mi ricordo una bionda niente male, con il sagace sguardo della zoccola)

  2. DG_VICTIMS Says:

    Il bisogno di apparire … oramai è divenuto la cosa più importante dell’esistenza di alcune (forse sempre di più) persone. Quello che appare vince sulla sostanza e questo ne è un palese esempio. Lui geniale almeno fa soldi divertendosi, un po’ meno per chi li sborsa perchè non penso che nessuno di questi poi dopo l’apparizione di 15 minuti ha o ha avuto un seguito e forse manco successo.

  3. Geeno Says:

    hahahahaha! M-I-T-I-C-O ! ! !
    Gli auguro di fare tanta fortuna, per quanto sia un’individuo spregevole, i soldi se li merita di più lui piuttosto che quelli che presenta!!

  4. don Marco Says:

    ma io l’avevo visto… forse da Chiambretti… e mi sembrava tutto uno scherzo… che immensa tristezza…

  5. Fra Says:

    aggiungi pure il video in cui c’è niente di meno che Franca Kodi!!! ecco il link: http://www.youtube.com/watch?v=78CMwIN9cIM&feature=plcp
    merita, fidati!!!
    ahahahahaha

    p.s. ma dove vogliamo andare noi italiani!! che schifo…

  6. sergio.90 Says:

    “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI” … sì, ma quale gloria …

  7. Paruccone Says:

    non ce la faccio a vederli, provo troppa vergogna per loro dopo i primi secondi…

  8. razzo Says:

    estasi eccito-motoria con erezione permanente ahahaha beh se lo dice la signora bionda effettivamente mi sembra un’intenditrice

  9. Dario Says:

    river… quando metti certi post dovresti fornirli di bacinella per eventuali esigenze fisiologiche… ho visto i video ed ho provato un indispensabile bisogno di rimettere… ahahahahah tremendo, l’unico modo per vederli è far finta che siano delle ricostruzioni romanzate e ironiche della realtà… altrimenti fa veramente rabbia!

  10. chopin Says:

    Manca la migliore con Osvaldo Paniccia.

    http://www.youtube.com/watch?v=-CofLWgdAm4

  11. dert86 Says:

    il problema non è Lui quanto la gente che sperpera soldi per diventare famosi su una tv locale..assurdo!

  12. Paolo [NotScared] Says:

    Ahah non molti mesi fa avevo visto online il video di una trasmissione tv in cui l’avevano invitato come ospite… Adrea Dipré VS Achille Bonito Oliva.
    ABO calmissimo e lui che gli sbrocca addosso stile Sgarbi.
    E qualche tempo prima avevo visto alcuni suoi video divertentissimi, ricordo ancora l’intervista ad un anziano “artista” che praticamente era incapace d’intendere e rispondeva con versi, monosillabi e sguardi spaventosi ad ogni domanda. :-D

    E’un cialtrone ha solo avuto la sfiga di essere ‘smascherato’ perché di gente come lui ce n’è tantissima in tutti i settori in Italia. Anche tizi che quadagnano il triplo.

  13. fabio nolli Says:

    ma stiamo parlando della stessa simpatica persona che disse cotali simpatiche parole?
    “l’omosessualita è il comportamento più aberrante che l’umanità abbia mai prodotto… Le altre perversioni… appartengono comunque ad una categoria che è pur sempre umana, per me l’omosessualità è qualcosa di disumano. I gay sono una immonda progenie di persone, c’è un chiaro parallelismo tra bestialità e omosessualità”.
    (su http://www.questotrentino.it/qt/?aid=8199 c’è una bella biografia di questo simpaticone)

    E’ che un viscido simile non riesco proprio a farmelo piacere; sarà un mio limite..

    PS: anche se lurko da anni, è la prima volta che scrivo un commento; i comnplimenti al padron di casa per tutti gli spunti di riflessione, di ilarità, di curiosità eccetera che ci ha dato nel tempo sono quantomeno doverosi

  14. pietro Says:

    A me il tutto sta producendo una malinconia devastante…
    E’ veramente atroce: questa specie di sciacallo meriterebbe di essere picchiato selvaggiamente, ma la totale mancanza di autoascolto delle vittime è forse ancora più disperante.
    Che tristezza, madonna mia.

  15. alkaline Says:

    “se l’universo non ha confini dove è contenuto allora? in un grande contenitore? ecco le domande che si pone miosotis.”

    la cosa più triste è che si prendono sul serio…

  16. aleh Says:

    quella del sesso con gli alieni è fantastica! genio!

  17. paolosh Says:

    Ci vuole la faccia come il culo, l’unica cosa che apprezzo è il self control che ha quando non scoppia a ridere durante le interviste.

  18. CinXx Says:

    L’ultimo video che hai messo sembra una farsa (peggio degli altri ahaha).

  19. Matteo Says:

    E questa dove la mettete?

    http://www.youtube.com/watch?v=4JFrI_pqI_8&feature=channel&list=UL

    http://www.youtube.com/watch?v=SQxWNaNskck&feature=channel&list=UL

    Questa è l’estate dei romanzi erotici

  20. Marco Says:

    Io mi sono fermato alla Nieddu *_* L’olio-collage è stato davvero troppo…

  21. Mac Says:

    Pop art pura! Un installazione …

  22. Monik Says:

    Questo signore mi fa ricordare il film “L’uomo delle stelle”, di Sergio Castellitto.
    Mancherebbero quelle frasi che il personaggio di Castellitto faceva dire a tutti quelli che volevano fare l’artista: “Profilo destro, profilo sinistro, profilo centro… parla”.

  23. avolteritornano Says:

    io persi ore vedendo e rivedendo lo zokkolone biondo suo malgrado scienziata per aver fatto sesso con un alieno. Io e la Figlia ci siamo sbellicate dalle risate per ore e non scherzo. viene definita: artista (sempre!) scrittrice, poetessa e SCIENZIATA. alcune frasi da oscar..”dalle stelle alle stalle” e una sorella ancora piu’ zokkola come sfondo al tutto. DICIAMOCELA TUTTA: questo idiota è un genio! perchè è riuscito nella sua idiozia totale a trovare gente piu’ idiota di lui… non mi capaciterò mai di quanto il genere umano possa cadere in basso

  24. Omarillo Says:

    Video non più disponibili in quanto l’account è stato chiuso… :-(

  25. river Says:

    Azzzz! Dopo vedo di recuperarli

Leave a Reply