photo Cattura-6.jpg

Tanti anni fa non avrei mai pensato di iniziare anche io ad accarezzare l’idea di tatuarmi. Amo i tatuaggi, amo le persone che hanno scelto di legarsi ad un nome, un disegno, una foto, un simbolo. Penso che ci voglia coraggio a fare una scelta di questo tipo, nel bene e nel male, una scelta che è fondamentalmente per sempre. Quel tatuaggio resisterà fino alla liquefazione dei nostri tessuti molli, quando saremo diventati cibo per i vermi. E così, da un po’, sto pensando di rivolgermi ad un tatuatore professionista (chi? Non saprei). Vorrei una cosa piccola, discreta, in una zona ben definita: intorno al malleolo, nello specifico, nell’area sottostante. Cosa? Un nome. Nessun ex. A tempo debito ne scriverò. Il punto è che non so se riuscirò a superare il dolore di cui tutti mi parlano. Pare poi che la zona da me scelta sia una delle più dolorose (in quanto poco carnosa).

Vedremo.

No tags for this post.

15 Responses to “E quel tatuaggio che vorrei.”

  1. LondonLuke Says:

    Un bel “River” tatuato sul piede :)

    Il dolore/fastidio è più che sopportabile, soprattutto se il tatuaggio è piccolo

  2. Lale Says:

    Il dolore si supera abbastanza rapidamente. Non ho termini di paragone, ogni volta e’ stato più o meno intenso ma la sensazione resta quella di una sorta di strappo più che di puntura. Il senso di fastidio, come una scottatura.
    Poi l’adrenalina sale a livelli altissimi ed è più il dopo che ti lascia svuotato,
    Intontito quasi senza forze.

  3. Zorro2 Says:

    Fatto più di venti anni fa negli Stati Uniti quando non ancora di moda,il dolore è stato poco più un fastidio, ma ho una buona tolleranza, inoltre si trattava di un piccolo tatuaggio, oggi lo sto facendo togliere, e per assurdo questa operazione è molto più fastidiosa e lunga; alla fine i tatuaggi non mi sono mai piaciuti,adesso poi che li hanno cani e porci men che meno ciao

  4. geggio Says:

    Sono un tatuatore e si..la zona fa abbastanza male…ma c sono i giusti “trucchi” x abbassare un po il dolore ;) il tatuatore saprà consigliati! Comunque nn è così doloroso è comunque un dolore sopportabile…che sopratutto per una cosa molto piccola si sopporta con tranquillità (tipo a me fa molto più male togliere le sopracciglia :p)

  5. Aran Banjo Says:

    Sono appena tornato da un we lungo al mare dove ho assistito ad una vera e propria “sagra del tatuaggio brutto”…

    io non so con che coraggio la gente si fa certi disegni… mah…

  6. clolove Says:

    ciao, io ho un tatuaggio per tutta la gamba ed il piede ma devo dire che il malleolo e sotto è stato doloroso, mentre il resto l’ho sopportato bene. mi raccomando sei a Milano consulta qualche rivista specializzata specialmente per scegliere lo stile ed il tatuatore non tutti fanno bene tutto.
    clo

  7. orsamaggiore Says:

    nessuno che si sia accorto di che bei piedini hai?

  8. francesca Says:

    Io lo voglio sotto al seno, e tutti me lo sconsigliano perchè fa malissimo. Il fatto che possa fare male è l’unica cosa che mi frena a farne 1…uff e se ci facessimo anestetizzare?

  9. RAZZO Says:

    io l’ho fatto sulla spalla il dolore mi ricordava un pò quando si casca e ci si sbuccia il classico ginocchio però prolungato di una mezzora diciamo

  10. LondonLuke Says:

    @orsamaggiore Gamba pelosetta e gran bei polpacci… non volevo fare l’allupato e uscire fuori tema, ma non è passato inosservato! Pure il micio sembra apprezzare hehe

  11. clolove Says:

    spero tanto che il nome sarà quello del tuo più fedele amico peloso che non c’è più, io non ho mai voluto scritte ma ora che ma la mia Saluki è vecchia vecchia mi tatuero’ il suo nome ma non ho ancora deciso il posto.
    ciao

  12. Luca Says:

    casomai ti possa ispirare http://www.vitadamamma.com/103243/quanto-fa-male-fare-un-tatuaggio-scoprilo-qui.html

  13. K. Says:

    Ho un tatuaggio (una scritta) esattamente dove dici tu, attorno al malleolo, il dolore c’è inutile dire di no, è pur sempre un ago che buca la pelle, ma assolutamente sopportabile (fa più male dove c’è la ciccetta comunque, almeno per me)

  14. cpsdaa Says:

    Ma come, rovinare due così belle gambe con un tatuaggio? Noooooo

  15. -a- Says:

    Si in effetti due bei piedini…detto da un amante del genere

Leave a Reply