photo Cattura_1.jpg

Qualche settimana di girovagare randomico – che si è sovrapposto al cambio di location per l’apeRIVER – ma alla fine credo di aver trovato il nuovo nido per me e micio (e stop). I rapporti coi padroni della casa di Monteverde, ormai, si sono del tutto deteriorati. Il soffitto della camera da letto è ancora nelle condizioni in cui era mesi fa – intonaco sparito e infiltrazione dalla terrazza condominiale che continua – e i lavori condominiali non si sa ancora quando inizieranno. Ergo, la mia pazienza – che è sempre poca – si è esaurita. Ormai comunichiamo tramite avvocati. Ho visto diverse case – soprattutto a Monteverde -, cercavo inizialmente una soluzione con terrazzo. Alla fine, però, mi sono innamorato di un ultimo piano dietro piazza della Repubblica. Ha tre stanze, più piccola (70 metri quadrati) di quella in cui sto ora (110), ma paradossalmente più economica. C’è un posto auto nel cortile e due stanze su tre hanno l’aria condizionata. Nella proposta di affitto inserirò un paio di condizioni: riverniciatura di alcune stanze e terzo condizionatore. La casa ha due bagni, uno minuscolo di servizio, con doccia; in uno ha la vasca. Due stanze non confinano con nessun appartamento. La cucina e il bagno sono particolari, perché sul soffitto hanno una specie di lucernaio: sono molto luminose.

Oggi pomeriggio firmo la proposta all’agenzia. Il proprietario è un avvocato, che vive in Sicilia. Ho già avvisato gatto. Dal 2011, da quando cioè è nato, per lui questo sarebbe il sesto trasloco.

No tags for this post.

5 Responses to “Caccia al buco/Oggi si firma la proposta.”

  1. Valentina C. Says:

    Non male direi!! Un peccato. Monteverde è un bel luogo dove abitare. Non rimpiango di essermene andata alla fine ma lo ho sempre nel cuore quel quartiere. :)

  2. william Says:

    Uno dei posti più belli di Roma. A due passi dalla stazione Termini, quindi sarai ben collegato ad ogni punto della città, potrai andare ovunque e poi il centro è lì (via nazionale e piazza venezia). Il quartiere è vivo ed è pieno di turisti. Non avrà le stesse suggestioni di trastevere ma vedrai che ti troverai benissimo perchè c’è poca confusione, malgrado sia pieno di alberghi. io vivo a piazza fiume, la zona la conosco perfettamente e non c’è Monteverde che tenga!!! ottima scelta, non ti pentirai!!!

  3. LucaM Says:

    se è più piccola, dov’è il paradosso che sia anche più economica? ;)

    Personalmente penso che uno che ha già cambiato sei case nello spazio di 5 anni qualche problemino ce l’ha anche lui e non solo le case o i proprietari di esse, ma magari hai avuto solo una sfortuna incredibile.
    Certo la zona è centralissima, e molto utili i due bagni!

  4. Danuz Says:

    Povero micio :P

  5. Marco Says:

    “La cucina e il bagno sono particolari, perché sul soffitto hanno una specie di lucernaio”
    Occhio a lucernari sul soffitto River… Non voglio certo gufare, per carità, ma i lucernari sono tra le principali cause di infiltrazioni.

Leave a Reply