Giornate in pillole.

March 9th, 2016

 photo 11_1.jpg

Scrivo questo post da Padova. Due giorni di pit-stop prima dell’apeRIVER di domani. Sono salito a trovare Giusva. Relax totale.

– E’ tornato il mal di gola. Venerdì un collega aveva tosse e mal di gola. Credo che me l’abbia attaccato. Ho aspettato due giorni, ma domenica – con le tonsille grandi come due palline da tennis – sono tornato a riprendere il benedetto Augmentin. E oggi sto meglio.

– Venerdì scorso è venuto a trovarmi #berlinese. E’ la quarta volta che viene a Roma. Siamo stati bene. Gli sono sempre più affezionato. Week-end discotecaro, si è divertito molto. Mi ha promesso che tornerà a Roma per il Gayvillage.

 photo 77_1.jpg

– A casa non hanno ancora riparato il soffitto in camera. Le infiltrazioni continuano. Ma non ho molte alternative, ora che ho chiuso trattativa con l’agenzia immobiliare (che, alla fine, ha restituito l’assegno di caparra). Resterò qui, sicuramente. E ad aprile cercherò accordo per rinnovo del canone, a partire da fine luglio. Ovviamente voglio scendere con il prezzo mensile di almeno un centinaio di euro.

– La manifestazione di sabato 5 per i diritti è stata bella. Nonostante il diluvio. Nonostante i 30 interventi sul palco (davvero troppi, ne bastavano 5). Emma straordinaria. Paola Turci pure. E’ bello sentirsi comunità e sapere che c’è un movimento pronto a scendere in piazza.

 photo 222_1.jpg photo 44_2.jpg

– Il capitolo #torinese è stato definitivamente chiuso, con serenità. E’ venuto a Roma, alla manifestazione. Me l’ha detto A., ha visto una sua foto su Instagram, taggata qui. A me è servito a capire molte cose, e va bene così. Meglio chiudere definitivamente un capitolo, che trascinare un rapporto agonizzante in maniera inutile.

– Inizia ad essere urgente il tema pipì del gatto: continua a farla ovunque. Solo quella. Il resto nella gabbietta. Dispetto? Malessere? Del resto è da un bel po’ che non lo porto dal veterinario.

– Quando smette di piovere, grazie?

Ciao blog. A presto.

No tags for this post.

11 Responses to “Giornate in pillole.”

  1. Marco Says:

    Micio fa pipì in casa perché resta troppo da solo. Urge un altro pet (o un boyfriend casalingo, vedi tu…)

  2. blib Says:

    hai provato con il Feliway? è un esalatore tipo quelli per le zanzare che rilascia feromoni che dovrebbero calmare il bestio… o almeno illudono il padrone mentre il bestio si calma da solo :-)
    (ovviamente esalatore e boccetta non te li regalano…)

  3. blib Says:

    comunque portalo dal vet… si sa mai ;-)

  4. Fuffina (la gattara ara ara) Says:

    Oh Riv, che pena, potrei anche sbagliarmi, certo, ma a giudicare dai tuoi resoconti il caso mi sembra fin troppo elementare: fa così perché è in crisi il tuo gattino, fa pipì… perché lo tradisci con il Canino!

  5. Mammone (gatto tuttologo) Says:

    A me sembra fin troppo palese che il Gattone dalla vescica sensibile è arrabbiato con te perché ti trova un tantinello egoista: tu ti sollazzi con francese, inglese, berlinese, torinese… e a lui non lasci nemmeno un pechinese! Eh eh eh, non si fa!

  6. Gervaso (na vorta pure ammè piaceva falla fori dar vaso) Says:

    Sì sì, son d’accordo, l’idea di affiancargli un pechinese non è malvagia, è affettuoso quanto un persiano almeno, ma va bene anche un turco o un birmano secondo me, sconsiglio però assolutamente i siberiani, gli himalayani e i norvegesi perché son carini ma freddini (aò, ho fatto a rima eheh). Diciamocelo Riv, ormai la bestiola è grande e grossa ed è ora che impari a miagolare la tabellina del due, e poi tu stesso da anglofono sai bene che… tiù cats is megl che uan ;-))

  7. Rosa Says:

    Ma sei venuto a Padova e non mi hai detto niente??!?!
    Non si fanno questi sgarbi ad una donna incinta :D :D

  8. Adel P. Says:

    Spero sia solo territorialità a scoppio ritardato ma la gatta dei genitori di mio marito la faceva dappertutto, è saltato fuori che aveva il diabete. Iniziata la somministrazione di insulina ha smesso.

  9. riverblog Says:

    Tesoro sono stato pochissimo…

  10. Davide Says:

    I gatti sono animali super puliti io ne ho 3. Se ti fa la pipì in giro è per attirare la tua attenzione. Magari ha un pò di cistite. è sterilizzato?

  11. Rosa Says:

    @river: va bene, per questa volta… la prossima volta però avvisa ;)

Leave a Reply