River intervista Nicolas Vaporidis.
April 8th, 2006
Nicolas Vaporidis, 24 anni e una faccia da bravo ragazzo, può già vantare un curriculum degno di rispetto. Ha lavorato con Leonardo Pieraccioni (in Ti amo in tutte le lingue del mondo) e con Enrico Oldoini (13dici a tavola), mentre in televisione lo abbiamo visto in “Orgoglio”, “Ris 2”. Ora il successo di “Notte prima degli esami”. Nicolas non si è fatto pregare troppo e ha concesso a River un’intervista. Confidando di avere un blog segreto e di preferire i boxer agli slip J Buona lettura.
Raccontami il tuo rapporto con internet e col mondo dei blog.
Adoro internet, mi diverte, mi innervosisce, mi aiuta e mi fa incazzare. Ultimamente poi…ancora di più. Una volta avevo un blog, anzi, in teoria è ancora on line, ma nessuno sa che è il mio. Ci scrivevo quasi tutte le notti, come adesso. Non ho mai riletto niente di quello che scrivevo…ho paura del confronto.
La zona di Roma che preferisci e dove ami trascorrere il tuo tempo libero?
Sono cresciuto tra Monteverde e Trastevere. Trastevere è la zona che preferisco, mi tiene incollato alla mia vita, ai miei amici, alla mia infanzia, alla mia famiglia….specialmente piazza Trilussa. Poi c’è Londra con Notting hill, Fulham, il 31 di Melbury road…ma questa è un’altra storia.
Il tatuaggio che esibisci in molte foto, ma non in “Notte prima degli esami” è autentico?
Sì, è vero. Più passa il tempo e più mi piace. Nel film è truccato….magie del cinema! Johnny Depp ne ha 15…tu ne hai mai visto uno?
Quante volte ti è capitato di sentirti dire che hai la faccia da bravo ragazzo o che saresti un marito ideale?
Spesso! Quasi sempre…specialmente chi non mi conosce. Forse non sarò il marito ideale ma il buono che c’è in me basta a nascondere miei tormenti, le mie ansie disfattiste, la mia follia, la rabbia, la cattiveria e le mie tante debolezze….celate dietro la faccia da bravo e confuso ragazzo.
La frase che ti ha fatto più piacere e quella che ti ha ferito di più?
Una volta una persona a me molto cara con cui ho lavorato e per la quale nutro una grandissima stima mi disse: “se avessi un figlio…vorrei che fosse come te”. Questa frase su di me ha avuto un effetto devastante. Non mi ricordo di essermi mai sentito così fiero e felice come quella volta. La peggiore offesa non lo so, ma mi ricordo che quando ad un provino mi dissero che secondo loro non ero in grado di reggere un film intero e che contavo più sulla mia faccia che sull’interpretazione e il lavoro ci rimasi molto male. Accusai il colpo. Ogni tanto ancora ci penso…nonostante tutto!
Come è cambiata la tua vita dopo il boom di Notte prima degli esami?
Sono cambiate tante cose: la gente intorno a me, gli amici, gli sguardi delle persone, il senso del limite. quando un sogno improvvisamente si materializza è difficile capire ciò che è reale da ciò che non lo è. Non so esattamente cosa si aspetti la gente da me, e parlo dei miei amici, della mia famiglia, delle persone che conosco o che incontro, ma spesso ho paura di non essere in grado di soddisfare i loro desideri. di deluderli. Tante piccole nuove ansie quotidiane. Sto diventando qualcosa che avevo solo immaginato…Ho bisogno di tempo per imparare e per capire.
Indossi boxer o slip?
Boxer.
Il numero medio di mail che ricevi dai tuoi fan?
Una ventina al giorno….più o meno. Adoro leggerle….sono diventate una compagnia.
Leave a Reply