River-interviste/ Federico Costantini, cinema e internet.
May 24th, 2006
Schietto e con una faccia che buca lo schermo, Federico Costantini, 17 anni, ma con alle spalle una pubblicità girata con Ronaldo, è il giovane protagonista di “Cardiofitness”. Nella pellicola si racconta la storia d’amore con una trentenne, interpretata da Nicoletta Romanoff. Il film ha anche un suo blog.
Qual è il tuo rapporto con internet? Chatti?
Navigo regolarmente su internet più o meno tutti i giorni… soprattutto per chattare con i miei amici su msn e per controllare la mail. Visito anche alcuni siti.
Quasi tutti gli attori hanno un loro sito. Pensi di aprirne anche te uno tuo?
Avevo già pensato ad un mio sito.. Sì mi piacerebbe..
Reciti accanto a Nicoletta Romanoff in una parte sicuramente non “leggera”. Nella vita reale, riusciresti ad innamorarti di una trentenne?
Sicuramente se mi capitasse potrei provare ad iniziare una relazione del genere.. ma non so se addirittura riuscirei ad innamorarmi di una donna così grande…
La cosa che ti viene più difficile sul set ?
La cosa più difficile è quando fai una scena in modo perfetto e per problemi tecnici bisogna ripeterla.. allora il regista ti dice: “perfetta! ora rifalla uguale!”
Cosa hai imparato da tuo padre, regista?
Mio padre mi ha insegnato quasi tutto quello che so, dandomi una buona cultura cinematografica, e facendomi acquisire nozioni sia volontariamente che involontariamente: avendolo in casa mi basta osservarlo mentre lavora per imparare, e spesso capitavo sul set o a teatro.
Come riesci a conciliare studio e lavoro?
Studio e lavoro sono molto difficili da conciliare; infatti non è che ci sia riuscito del tutto, durante le riprese ho dovuto lasciare.
La zona di Roma che preferisci?
La zona che preferisco è Trastevere, che è anche quella in cui abito, ma mi piacciono molto tutto il centro, Campo de’ fiori, via del Corso, Monteverde e Testaccio-aventino
Ultima pazzia che hai fatto?
Beh… mi sono completamente bagnato sotto una fontana di sabato sera, un pò ubriaco..!
Hai già la fila di ammiratrici sotto casa?
La fila no.. continuo a frequentare ragazze come prima!
Auguri!
No tags for this post.