Chi sono i River-commentatori.

February 14th, 2008

Questi sono i commentatori più assidui. O quelli che hanno semplicemente voglia di dire: “io ci sono/c’ero”.

Adriano,18 anni studente toscano; adoro gli animali e leggere, sono riservato ma molto curioso, ricerco nelle persone sincerità,semplicità e sicurezza.

Adry (Adriana), 35 anni. Sono di Roma, ho 35 anni, sono sposata. River è il primo blog che abbia mai letto, ormai 2 anni e mezzo fa. Per “colpa sua”, pensando che per lasciargli un messaggio, mi dovessi iscrivere, all’allora Cannocchiale, aprii “per sbaglio” un blog. Proprio per questo
il mio blog si chiama “persbaglio”. Sono un amante dei gatti in particolare, degli animali in generale, sono curiosa, positiva, web dipendete. Ad un esame alla laurea (già compilata), quando ancora erano quinquennali con 26 esami mi sono ritirata dall’università… il mondo ha una psicologa in meno, ma una donna felice in più!

Alleppac, 38 anni siciliano “ex-prete” sposato una figlia ed un bimbo in arrivo. Il mio migliore amico L. mi ha fatto lasciare i voti.

Alovras, quasi 20 anni, studente di giurisprudenza a Palermo. Sono un assiduo river-lettore/commentatore…e river è pure un bravo consigliere. Sono innamorato.

Arcere, 27anni. Vivo a Ravenna. Laureato in conservazione dei beni culturali, lavoro in un disount a turni come schiavo. Lettore accanito, troppo buono, pittore a tempo perso, apppassionato delle arti. Romantico, sempre allegro e logorroico. Testardo come pochi.

Artlandis (Max, all’anagrafe), 30 anni. Dalla provincia di Milano (son qui da diversi anni ma non son di qui). Sono un Creative Director (parolona: serve solo a darmi un tono, significa che sono un grafico e che tocca a me farmi venire le idee) freelance e multisexuale (che appena scopro cosa significa ci scrivo un libro). Amo l’individualità. Egocentrico, vegetariano (da quando sono padano) e sempre a dieta (ma quando?) perché anche la cioccolata ingrassa…

Astro (Diego Guido), 25 anni. Città: Bologna (non so ancora per quanto). A livello di studi ho appena raggiunto il traguardo della laurea specialistica in Sc. della Comunicazione indirizzo Grafica Pubblicitaria e Comunicazione Visiva, ci metto meno tempo a dire che sono un Grafico Purista, ossia mi occupo di tutto quello che è Grafica Off line. Passioni: amo la cultura e il mondo Giapponese, ovviamente tutto scaturito dalla lettura dei manga. Sono stato per alcuni anni in una compagnia che portava in giro remake di musical famosi. Credo di essere uno alla vecchia maniera, uno di quelli che si diverte ancora stando in casa piuttosto che per forza in discoteca il sabato sera.

Assodicuori, 28 anni. Origini calabre ma romano d’adozione. Laureato, masterizzato, specializzato e ora impiegato in Italia e all’estero. Tanti interessi: musica, storia, politica, sport, salute, animali, insomma un tipo poliedrico, sensibile anche se apparantemente cinico e disilluso, interessante se interessato, socievole se stimolato, tremendo se provocato. Lunga storia da amante alle spalle e qualcosa di meraviglioso under construction ma tra tante, troppe difficoltà

Baylor, 34 anni.  Sono della provincia di Milano, nato e cresciuto qui. Diplomato perito chimico lavoro come operaio a turni in una farmaceutica. Segni particolari: incasinato cronico. Mi piace vivere veramente percui sono sempre pronto a mettermi in gioco..la mia vita è un’eterna onda. Sono attore amatoriale, con discreti risultati. Anche io ho un blog su cui h smesso di scrivere per un bel po’ di tempo e sto ricominciando a scriverci ora…non vi do l’Url perchè per ora,per una serie di motivi,preferisco tenere separate le cose. Mi piace Riv per quello che si può conoscerlo da qui e ho conosciuto tante belle persone da qui. Attualmente sono occupato: abbandonate ogni speranza di questo tipo o voi che entrate.

Beps, 43 anni, omosessuale e fidanzato da 3! Sono di Milano e mi piace conversare e condividere i pensieri e le esperienze degli altri. Sono convinto che la nostra crescita passi anche dal sapere ascoltare e imparare dagli altri!

Blokx (Glauco), 17 anni. Vivo a Rimini, dove frequento ilquarto anno programmatori. Studierò al dams cinema/fotografia. Interessi: musica, cinema, foto, arte, clubbing, viaggi, design. Ho: blog, flog, myspace, splinder, netlog, e troppe altre cazzate. Fumo: camel lights. Leggo da: quando ho internet sul pc, cioè un annetto. Ho scoperto il vecchio river (quello di river.ilcannocchiale.it) cercando delle immagini da wap, e dopo aver letto un post ho deciso che avrei cercato di leggere altro di questo blog non appena avessi avuto la connessione Internet. E così è stato.

Blu-1974, 33 anni. Ho 33 anni e abito in un paesino della Pianura Padana in mezzo alle risaie. Sono dottore in giurisprudenza e lavoro a Milano nella Pubblica Amministrazione.
Ogni giorno mi alzo alle 6,00, prendo due treni e la metro per andare al lavoro, ma va bene così, sempre meglio che essere disoccupati.Il (poco) tempo libero lo riempio con la palestra, la musica e un po’ di volontariato.

Box, 30 anni. Centroitaliota felicemente trapiantato a Milano (città splendida), per una società di consulenza. Fidanzato con universitario (dottorando) da ormai più di 2 anni. Sono timido e sorridente, a volte spudarato, con un blog aperto da poco.

Caiman23, 36 anni. Sono veneto, architetto (squattrinato, alla faccia di chi mi diceva che gli architetti fanno i soldi, almeno per ora no), sono sposato “felicemente” da poco, molto ma molto permaloso, timido (anche se non sembrerebbe), molto romanitico e attaccato alla famiglia, credo moltissimo nell’amicizia in tutte le sue sfumature, amo la vita.

Carlo, 49 anni. Vivo a Parma, sposato e padre.  Sono veterinario e lavoro per una azienda farmaceutica. Ormai serenamente bisessuale cerco di vivere la vita pienamente. Ho conosciuto qui una bella persona che è diventato un amico sincero (il mitico ed impetuoso torrente) e credo di avere cuore sufficiente per molti altri amici ed amiche…

Classik, 17 anni. Frequenta il liceo classico, in una città vicino a Milano. In futuro vuole studiare psichiatria o psicologia. Seguo il blog di river, perchè spesso vengono discussi argomenti “strani” cui non si dà mai spazio di solito, e poi perchè ho la possibilità di esprimere la mia opinione e di dire come la penso, anche perchè sono uno a cui piace dire le cose direttamente, senza giri di parole, e porto avanti la mia opinione sempre e comunque.

Creek, 18 anni. Vivo ad Avellino e sul web mi faccio chiamare Creek, (non da Dawson’s Creek ma da qualcosa di più profondo). Frequento l’ultimo anno del liceo scientifico e vengo dalla provincia di Avellino. Devo dire che grazie a River ho conosciuto molti web-amici, tutti simpaticissimi e carinissimi e in fondo spero di conoscerne altri. Mi piace tanto ascoltare la gente e cercare di aiutarla se ne ha bisogno.

Dani, 28 anni. Costa livornese, libero professionista. Sessualità confusa….ma vissuta con naturalezza e discrezione. Non ho un blog (per ora).

Emanuela, 31 anni. Vivo a Genova e sono giornalista per diversi media locali. Fidanzata e ancora troppo dipendente dai propri genitori. Gioco a calcio, pallavolo, faccio sci di fondo e ogni tanto surf, ma in realtà sono una pigrona che da sola non muoverebbe un dito.

Eolo, 23 anni. Sono a Roma da 4 anni e qualche mese. Laureando in storia del cinema, lavoro per un settimanale on-line. Orgoglioso di essere qualsiasi cosa io voglia, sono sempre felice. Ho un blog che oggi compie un anno, ma solo da qualche mese ci scrivo spesso.

Feb_Z, 29 anni. Nato in Piemonte ma di sangue misto veneto/calabrese. Vivo e lavoro a Milano come creativo di un’agenzia di pubblicità ed eventi. Bloggo anche io. Adoro questo Blog, lo frequento quotidianamente da circa 2 mesi.

Frà, 20 anni. Sono di Biella ma vivo a Firenze, studio storia dell’arte (Il nome del corso vero è troppo lungo e noioso). Commento i post impegnati e quelli troppo leggeri… se ne ho voglia. Straccio le palle a tutti sui post che riguardano l’arte.

Gerundio, 28 anni. Sono nato a Genova, dove vivo e lavoro. Il mio nick sta a significare (almeno questa era l’idea) che sono in continuo divenire, vivo il presente rivolto al futuro…Non ho un blog perchè sono tendenzialmente scostante ma soprattutto perché ho un pessimo rapporto con qualsiasi forma di tecnologia.

Giò2, 42 anni. Vivo a Roma e sono impegnato socialmente e politicamente.

Gioele, 23 anni. Vivo a Parigi (le mie origini calabresi sono lontane anni luce da qui). Status: francus? Lavoro: lavoro come architetto nella piu’ grande agenzia di architettura di Francia…e se vogliamo del mondo. Frequento questo blog. perché lavorando sempre al computer ci vuole ogni tanto una riverpausa… e in ogni caso riverblog è la mia homepage.

Gipris, 31 anni. Sono a Firenze ma se tutto andrà bene come penso, presto potrei diventare ligure di adozione andando a vivere col mio ragazzo, Bi. Ad ogni modo continuerò a parlare fiorentino perchè trovo sia un particolare che mi caratterizza.Lavoro come Multimedia Designer per un’azienda e freelance per diverse agenzie di Comunicazione. Ho un blog dal 2005 che da msn.space si è trasferito l’anno scorso su un dominio tutto mio. Seguo River da più di due anni ormai. Senza stancarmi. Mi piace dipingere, leggere, andare in bici.

Goupil, 34 anni. Vivo nei pressi di Milano da 10 anni. Sono italo francese e disperatamente single, insonne cronico. Lavoro nel tessile come responsabile vendita per l’Europa. Spesso all’estero per viaggi di lavoro. Ho partorito anch’io un blog senza nessuna pretesa. Mio pensiero del momento: odio San Valentino.

Green, ho 16 anni. Sono di Salerno.

Lalla, 27 anni. Laureata in lingue e ricercatrice nel medesimo settore. Amo le fate, le lettere minuscole e le farfalle nello stomaco, prodotte da qual si voglia emozione!

La Wanda Gastrica, 32 anni. Abito in Puglia, ma viaggio spesso per lavoro; sono una Drag Queen. Ho un mio sito piuttosto frequentato.

Leo, 24 anni. Nato a Mosca ma da 16 anni vivo a Reggio Emila, laureato in lingue e culture europee con una tesi in superamento dei generi sessuali e teorie Queer, con mia immensa soddisfazione e imbarazzo in molti prof; bel ragazzo dentro e fuori (me la tiro un po’), adoro i viaggi e i concerti dal vivo (rolling stones, lou reed, patti smith, springsteen, bowie e tanti altri).

Leofox, 36 anni. Vivo a Roma, dove lavoro come ingegnere specializzato in telecomunicazioni.

Lorenzo, 24 anni. Vivo a Napoli. Sono nato in Venezuela da mamma colombiana e padre cubano. Studio architettura; adoro la musia techno e la new wave anni ’80. Ho molti tatuaggi e piercing nei posti piu’ inprobabili. La notte faccio troppi incubi ed il mio passatempo preferito è quello di raccontarli ai miei amici la mattina appena arrivo all università (ultimamente mia mamma mi ha prenotato una visita dallo psicanalista per vedere se riesco a risolvere qualcosa).

Lotus86,  22 anni. Vivo a Catania, dove studio economia. Curiosità: Adoro la Spagna e quell’aria di libertà che si respira, e sono musica-dipendente, in particolare per quella di Elisa.

Luigi, 26 anni. Trapiantato a Milano. Non so perchè ma la gente di me dice che sono raffinato ma altezzoso, ed è questo il motivo per cui non mi si avvicina nessuno neanche per sbaglio… però non è così, le vecchiette al supermercato mi chiedono sempre di prendere per loro i prodotti dagli scaffali più alti.

Luke, vivo a Milano dove lavoro come veterinario. Sono omosessuale e fidanzato da 4 anni. Mi piace leggere e ascoltare confrontandomi con gli altri.

Marco, 27 anni. Napoletano trapiantato a Roma, studente. Segni particolari: fumatore, bevitore di caffè, convivente da 6 anni con il mio boy più piccolo di me di 2 anni, disordinato, chiacchierone, perditempo, puntuale, con occhiali o lenti a contatto a seconda delle esigenze, non troppo alto, amo vestire classico, allegro ma con punte critiche di pessimismo cosmico, ipocondriaco e ansioso, dichiaratissimissimo in tutta la mia famiglia, figlio unico, non arrogante ma abbastanza deciso quando mi espongo.

Mauro, 38 anni. Fiorentino trapiantato a Roma per questioni di cuore. Felicemente trapiantato a Roma, felicemente fidanzato con una A. La c strascicata c’è tutta..ma la bellezza di Roma (e non solo) mi ha conquistato. Finalmente ho una vita mia, come desideravo. Ho imparato che i sogni si possono accarezzare, e che più si accarezzano e più diventano realtà. Sono direttore di albergo, il che mi consente non tanto di girare il mondo, quanto di vedere il mondo che mi gira intorno.

MazingaZ, 34 anni. Vive a Palermo, dove lavora come impiegato.

Mic, 2x anni, il mio lavoro non è la mia vita, e vivo a xxx. Scusate ma una cosa bella di commentare su internet è che quasi nessuno sa niente di te.

Michele, 30 anni. Abito a Roma da 4 anni a sono di Trieste. Laureato in ingegneria lavoro come autore e conduttore in Rai (Raigulp e Rainotte). Ho un blogghino appena nato. Sono complicato e micidiale.

Mir, 30 anni. Vivo tra Roma e Milano, sono sposata con due figli. Professione: giornalista. Pets: 2 gatti da piazzare (se qualcuno li vuole, ne approfitto).

Nycolais, 24 anni. Toscano che risiede a Milano, studente sia di Arte che di Economia.

Mysound1975, 32 anni. Sono di Roma; medico specialista, lavoro vario, single, musica e viaggi, importanza delle parole, caratterialmente riservato, consapevole, autoconscio e open-minded.

O., 32 anni. Dormo tra BG e MI e lavoro come analista funzionale di piattaforme elettroniche per la finanza, ora… prima, beh, c’era il mare, le navi, eravamo tutti di bianco vestiti, e quel che chiedevo loro facevano. Status: single, per scelta altrui.

Omnibus, 26 anni. Sono nata a Roma e vivo qui. Sono laureata in Giurisprudenza.
Lavoro in una grande azienda dove mi occupo di acquisizione di società, specializzata in Diritto del lavoro e contrattualistica. Ho un blog da ben 5 anni, con un cambio di nome a metà percorso. Sono un insieme di chiari e scuri.

P^2, 25 anni. Sono pugliese ma studio ingegneria a Roma. Il nick non fa riferimento a nessuna loggia massonica, semplicemente nome e cognome iniziano per P e farmi chiamare Pipì nel web mi pareva brutto. Sono una persona semplice e perso che l’importante nella vita sia essere “se stessi”, non mi piacciono le persone “finte” e sarai tu, amico da casa, a votarmi con un sms.  Ciao a tutti P.S. alcuni frammenti del testo precedente sono (C)2000-2010 TronistidiMaria S.p.A

Pan/Andrea, 29 anni. Bologna, nato a Bergamo. Storico Teatrale e Bambinaia Serial Killer (di notte). Sono cattivello e degusto il trash.

Panteraa, 28 anni. Vivo a Udine, ho sposato un vicentino, e mi occupo di indagini di mercato. Ho una bimba ovviamente bellissima di quasi 7 anni, e un micione tutto grigio col pelo luuuuungo, un trovatello abbandonato (disgraziati!!!) spettacolare.  Non faccio roarrr ma prrrr prrrr, non ho gli artigli e non sono panterona (la prima volta che mi si presentò la richesta di un nick, non sapevo che mettere; avevo davanti a me il pelouches di una pantera nera, e da quella volta in ogni sito ove è richiesto, ho questo nick, con due a perché di ‘pantera’ ce ne stanno troppe).

Piccolo, 21 anni. Nel web uso un altro nome, ma qui su river divento Piccolo… nessuno (o almeno nessuno che io sappia, partners esclusi) sa della mia bisessualità, quindi mi “proteggo”. Lavoro come impiegato, adoro i fumetti e la musica, leggo tutti i giorni river e da poco ho aperto un blog mio (ma non concorrenziale, parla solo di fumetti!).

Pluto, 33 anni. Friulano purosangue tasferito a Los Angeles. Per il momento lavoro nel settore delle telecomunicazioni. Ho 2 blog: il primo da 3 anni e il secondo da 6 mesi.

Raxso88, 19 anni. Vivo a Roma, e sono felicemente “impegnato”. Per chi mi vuole conoscere un po’ meglio lascio il mio contatto me2, e anche quello su gay.tv e perché no anche quello di gaydar: ovviamente scherzo! Non lascio un bel nulla se non mio maispeis.

Rebelot (Andrea), 34 anni. Brianzolo, sposato. Lavoro tutto bene (sempre troppo), famiglia anche (sempre troppo poco). Obiettivo principale: diventare papà entro un paio d’anni. Orientista dal 1999.

Ronin, 35 anni, sposato, bsx convinto. Di sangue friulano, vivo e lavoro a Milano (quando i clienti non sono sparsi per l’Italia e l’Europa). Non ho un blog perché di cose scritte bene se ne trovano già in giro (come qui, ad esempio) e trovo dannoso aggiungere rumore bianco solo per sfogare i propri nervi. Il mio obiettivo è potermi un giorno giudicare come la persona più sincera che ho conosciuto. Questo implica sentirsi dare dello stronzo un paio di volte a settimana. Un motto? La selezione nasce dal confronto.

Siegfried81, 26 anni. Sono di Salerno ma da poco vivo a Verona dove lavoro come medico specializzando (presso il Policlinico di B. Roma). Ho modi discreti e gli occhi grandi, talvolta arrossisco.

Simo, 40 anni. Residente e nativa della provincia di Milano, professione impiegata, felicemente separata, attualmente ho il cuore impegnato da Ll, mamma di M. e L. le mie due belve umane, mamma adottiva anche di Samos (cane), Pepita e Cleo (gatte), Ninja (tarataruga di terra) e due tartarughe d’acqua (ancora in attesa di battesimo). Ho anche io un blog, ma causa tempi zero, ci scrivo poco, mi piace scrivere qui, perchè adoro interagire con persone e opinioni e perchè mi rilassa e mi diverte in qualche break durante la giornata.

Simonchio (Simone), 22 anni. Cosa faccio: mi sono polentonizzato da qualche anno per gli studi universitari (economia a milano), in realta come dice la mia amica S. sono un tipo “mediterrOneo” (sono basso laziale-quasi campano).

Snapshot83, 24 anni. Laureando (laurea triennale) in fisica a Catania. Interessi: Cinema,Web, tecnologia, musica e danze latinoamericane. Sembro un po’ più piccolo della mia età, sono timido, ma poi quando entro in confidenza divento un libro aperto.

Sonia, 40 anni. Nata e residente a Torino. Sposata con S. e mamma di A. (quasi 10 anni)
Professione prinicipale: Mamma. Profesioni secondarie: segretaria, moglie e donna pensante. Frequento questo blog perché amo Riv, sono una donna determinata e non faccia mai niente per niente. Caratteristica principale: una scema sempre sincera anche in internet.

Swann, 30 anni.  Vivo a Roma, sono gay e cattolico (e cerco di conciliare in modo propositivo le due cose), sono laureato in legge e di questo mi occupo nella vita. Amo la musica classica ma non posso fare a meno delle disco gaie. Scrivo in un blog di gruppo, con altri cari amici, alcuni dei quali vivono in giro per il mondo. Ci sentiamo meno lontani e ci scambiamo gaie esperienze di vita.

Tempestaelettrica, 22 anni. Frequento il terzo anno di università in un corso di laurea di lettere e filosofia; sono strafelicemente fidanzata da cinque anni; adoro i Doors e Jim Morrison, sia perché l’idea della tempesta penso mi rappresenti bene; sono lunatica, testarda, solitaria, scrivo poesie e adoro gli animali.

Torrente (tutto intero sarebbe Torrente Vorticoso), 45 anni. Toscano, artigiano/designer ho un laboratorio-negozio.

Vici0us (Federica), 23 anni. Professione: Nanny; Convivo con il mio ragazzo; Segni particolari: gattofila, amante degli animali e della fotografia.

Will74, Città: Saronno VA; Status: single; Lavoro: sì (risposta alla Totti). Ho un sito e uno space.

Tags:

7 Responses to “Chi sono i River-commentatori.”

  1. K. Says:

    K (kosbe va bene) quasi 22 anni. in quel di Bulagna. tento di laurearmi al DAMS. cinema. niente di speciale. ansiogena da storie serie e rapporti troppo duraturi.
    a gennaio me ne andro a vivere a berlino per qualche mese. assidua lettrice di river. che mi garba. mi fa ridere. e a volte pure incazzare.
    faccio fotografie. convincere la gente soprattutto a farsi fotografare. scrivo su pezzi di carta che poi perdo praticamente sempre tra le pieghe del divano o sui treni ma mi sto impegnando nel finalizzare il tutto in un blog che iniziero ad usare quando avro lasciato questo stato. dimenticavo che river a volte mi fa piangere. e sta cosa mi fa piacere.

  2. Pan Am Says:

    Ciao Grande River, non è molto che ho leggo il tuo Blog e devo dirti che mi piace molto! Volevo solo chiederti se è necessario registrarsi per postare dei commenti, oppure se è un numero chiuso di utenti da te selezionati. Se devo registrarmi come posso fare???
    Grazie mille e complimenti ancora.
    Cristian

  3. Paul Verlaine Says:

    Toc Toc….Hi River! ho scoperto da poco il tuo blog tramite un amico che me lo ha segnalato.
    Davvero interessante e arguto, diverso dai soliti…!
    Spero mi permetterai di tanto in tanto di esprimere “la mia” su qualche argomento di interesse comune.
    Al momento ti ringrazio anticipatamente e ti saluto.
    Paul

  4. johnny89 Says:

    ciao river!!
    sono un tuo fan da tempo.. ma è la prima volta k t scrivo qualcosa =) xk volevo dirti k oggi ho deciso d iniziare il mio personal blog.. =) vorrei sapere cosa ne pensi? qualche consiglio x m sarebbe molto importante. xk il tuo blog è il mio modelo principale ;)
    ciao…..

  5. mercuzio Says:

    @johnny89
    Un consiglio, se gradisci, te lo voglio dare io: scrivi in italiano.

  6. johnny89 Says:

    @mercuzio
    grazie per il consiglio ;) sto faccendo un corso per imparare la vostra lingua.. espero che in poco tempo io scriva molto bene l’italiano =)

  7. Steven Says:

    Ehi ciao,
    ma che bel sitoooo!!!
    L’ho scoperto oggi per la prima volta e mi sono già affezionato. Ti ho aggiunto ai preferiti e ciò vuol dire che verrò tutti i giorni e più volte al giorno ;)
    Io sono Steven e ho 27 anni. Scrivo da Caserta e ho un forum su Madonna. A presto,CIAOOOOOOOO!!!

Leave a Reply